Bitcoin Forum
May 21, 2024, 06:06:25 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: procedura per guadagnare 3/7% del capitale in 2 ore: RIVELATA, finalmente  (Read 1879 times)
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 20, 2013, 12:57:29 PM
Last edit: April 20, 2013, 01:11:27 PM by lonelywolf881
 #1

Visto che non mi credevate, piuttosto che fare la parte dell'imbroglione, preferisco rinunciare ai 2 miseri bitcoin e dirvelo. Gradirei una sola cosa: le scuse di chi mi ha insultato dandomi dell'imbecille o del truffatore. Non chiedo altro. Ecco, delle scuse sarebbero la cosa giusta.

Qui di seguito la procedura. Come vedete è semplice e veloce ed il guadagno è un fatto matematico, non una ipotesi.

premessa 1: tra btc e USD ed mt gox USD c'è un differenziabile stabile che va dai 7 ai 10-11 punti percentuali. Ho controllato negli ultimi mesi innumerevoli volte ed è sempre così, per qualche motivo. Mentre tra btc e EUR e mt gox EUR c'è un differenziale di 1-2%, a volte 0, a volte addirittura btc-e ha un prezzo più alto dell'1%; ma diciamo che di media si aggira all' 1-2%

Premessa 2: devo avere fondi su btc-e (si può solo depositare tramite okpay, quindi serve un account okpay precedentemente rifornito con bonifico bancario)

Procedura:
1) su btc e, compro i bitcoin in USD, per l'ammontare desiderato (tariffa: 0,2%) -tempo stimato: 2 minuti.
2)trasferisco i bitcoin su mt gox (tempo stimato: 1 ora circa) e li rivendo, sempre in USD (tariffa 0,6%)
3) con i fondi ottenuti, ricompro bitcoin in EURO, sempre su mt gox (tariffa: 0,6%) -tempo stimato: 2 minuti
4) trasferisco i bitcoin su btc-e, rivendendoli in EURO (tariffa: 0,2%)  -tempo stimato: 40 minuti circa
ATTENZIONE: il passaggio 3-4 comporta una piccola perdita (mediamente: 1-2%) che dipende dal fatto che btc e EUR fa prezzi inferiori a mt gox EUR, anche se di poco, e soprattutto, anche se molto meno inferiori di quanto lo siano quelli btc e USD rispetto a mt gox USD. Da questo fatto in pratica deriva il guadagno che otterrete.

5=1) sempre su btc e, ricompro in USD e rinizio dal punto 1.  Tempo totale: 1 ora 45 minuti, male che vada, 2 ore. (qui non si calcola la tariffa in quanto corrisponde a quella del punto 1)

Per calcolare il guadagno per ogni ciclo, che può essere ripetuto più volte a piacimento, basta contare il numero di bitcoin al punto 5 e sottrarre il numero di bitcoin al punto 1. Es prima 10 btc, dopo 10,5. Guadagno 0,5 btc, ovvero 50 euro.

per calcolare se è conveniente, basta sommare le tariffe sui vari trading: 0,2+0,6+0,6+0,2=1,6%. Ipotizziamo poi un differenziale, del 2% tra btc Eur e gox Eur, quindi una perdita del 2% tra comprare su gox e rivendere su btc-e [aggiornamento: attualmente il differenziale è 0, anzi btc e EUR fa un prezzo più alto di qualche decimale, quindi potete saltare questo passaggio: ripeto, ATTUALMENTE]. SIamo a 3,6% totali [ATTUALMENTE: 1,6%].

Attualmente il differenziale tra mt gox e btc e è del 9,5%, mentre scrivo. Nei giorni scorsi, il minimo che ho visto è stato il 7%. Ho controllato i valori dei mesi scorsi, ed era sempre sopra il 7%. Ne deriva quindi un guadagno di 9,5/7-3,6=5,9/3,4 % [ATTUALMENTE: 7,9/5,4%]. Su qualsiasi cifra investita, ed in un tempo di 2 ore circa. Con la possibilità quindi ad esempio di trasferire 10 btc ad ogni ciclo per (almeno) 5 volte al giorno ed ottenere, col bitcoin sui 100 euro come adesso, 300 euro al giorno.  

Se avete critiche o altre osservazioni sono qui.
Un saluto.

Io inizierei a testarlo adesso ma sfiga volle che non riesco ad accedere al mio account mt gox. Provatelo voi (se volete).
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 20, 2013, 01:05:15 PM
 #2

attualmente il differenziale mtgox/btce EUR è zero, quindi dovete annullare, nel calcolo delle perdite, quel 2% che dissi prima. Quindi il guadagno sale del 2% rispetto al totale che scrissi sopra.

Visto che finora ci sono state 40 visualizzazioni, gradirei commenti, grazie. Anche un "no, non mi convince" -con le spiegazioni.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
April 20, 2013, 01:12:24 PM
 #3

bello, ma il passaggio dal 2 al 3 non si può fare, ciao.
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 20, 2013, 01:13:37 PM
 #4

Mi sa che ti sbagli. Si tratta di vendere in una valuta e ricomprare in un'altra.
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
April 20, 2013, 01:21:19 PM
 #5

Se vendi per USD poi ti ritrovi con USD, non EUR. Fra il 2 e il 3 passaggio dovete aggiungere un pizzico di magia

lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 20, 2013, 01:23:09 PM
 #6

ok esistono comunque modi per convertire gli usd in euro in tempi veloci anzi sono sicuro di averne visti alcuni da qualche parte. Mi informerò.
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
April 20, 2013, 01:23:32 PM
 #7


2)trasferisco i bitcoin su mt gox (tempo stimato: 1 ora circa) e li rivendo, sempre in USD (tariffa 0,6%)
3) con i fondi ottenuti, ricompro bitcoin in EURO, sempre su mt gox (tariffa: 0,6%) -tempo stimato: 2 minuti


Se vendi 1 btc x USD da gox avrai $ sul tuo balance

Per acquistare 1 BTC in euro necessiti Euro e non $

Mt Gox non prevede, per ovvie ragioni di licenze, exchange tra valute FIAT.  

C'è una soluzione ( semplice ) ma non voglio toglierti il gusto di trovarla....  Wink

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 20, 2013, 01:25:30 PM
 #8

Chiudo anche qui.
lonelywolf881 ti consiglio prima di aprire nuovi messaggi, di pensarci almeno 24 ore.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!