Bitcoin Forum
May 05, 2024, 01:24:58 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Mining con Nicehash - mi aiutate a fare 2 conti in tasca?  (Read 2837 times)
clx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
April 09, 2017, 02:07:50 PM
Last edit: April 14, 2017, 07:22:58 PM by clx
 #1

Ciao a tutti!
Ho iniziato a far mining recentemente più per curiosità che per monetizzare. ma ora vorrei farmi 2 calcoli e vedere se ci sto perdendo o meno.
Premetto che a mia disposizione ho il mio pc di casa con i7-6700 e una singola nvidia 970 gigabyte G1.

Durante il mining (cpu+gpu) il sistema (a monitor spento) si prende 240 watt costanti.

https://postimg.org/image/pwsufh3lf/
Calcolo: 240watt= 0,240 kwatt.
0,24*24 ore*30 giorni= 172,8 kwatt/ora al mese
Ipotizzo da veloce lettura bolletta enel una media di 0,22€/kwatt per ogni ora

172,8*0,22€/h = 38€ ogni 30 giorni

Questa la mia situazione in mining:
https://postimg.org/image/pc0v5iyx3/

se ho capito bene il sistema mina circa 1,66 milliBTC al giorno
1,66 * 30 giorni = 49,8 milliBTC = BTC 0,0498 = (così mi dice un sito di conversione) € 55,64
Se fosse sempre acceso in teoria avrei un utile di 17,64€ ogni 30 giorni

1) Ho fatto bene i calcoli oppure ho dimenticato qualcosa?
2) Posso fare qualcosa per migliorarne le prestazioni? come le considerate al momento?
3) Se volessi vendere i BTC per avere credito nel mio account paypal cosa mi consigliate di usare?

Ogni suggerimento e pareri sono graditissimi!  Cheesy





1714915498
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714915498

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714915498
Reply with quote  #2

1714915498
Report to moderator
1714915498
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714915498

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714915498
Reply with quote  #2

1714915498
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714915498
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714915498

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714915498
Reply with quote  #2

1714915498
Report to moderator
1714915498
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714915498

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714915498
Reply with quote  #2

1714915498
Report to moderator
1714915498
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714915498

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714915498
Reply with quote  #2

1714915498
Report to moderator
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 09, 2017, 02:20:25 PM
 #2

il problema di fare queste previsioni è sempre lo stesso..
tu ai i conti alla situazione attuale...
ma non sai da qui a 30 giorni come evolverà la storia del bitcoin...
quindi..
se tutto.. oscillando, tra 30 gg sarà cmq alla situazione di oggi.. le tue previsioni saranno vere..
se il il prezzo del bitcon tra 30 gg sarà a 2000$ guadagnerai il doppio..
ma se tra 30gg il prezzo del btc sarà a 500$, tu guadagnerai la metà e sarai in perdita...
tutto qua...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 09, 2017, 05:15:39 PM
 #3

per guadagnarci dovresti vendere i bitcoin subito, al prezzo corrente, solo che con nicehash oggi non è sempre possibile, visto che importi inferiori a 0,01 bitcoin li paga ogni 4 settimane. vendere bitcoin per paypal non credo ti convenga però
clx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
April 10, 2017, 08:32:26 PM
 #4

Grazie per le risposte, almeno so che in linea di principio ci ho preso.  Wink

Dipende quindi tutto moltissimo dal valore della moneta al momento della vendita.
Devo poi considerare che nicehash mi vincola pagandomi, come tempistiche, in base a quanto ho minato.

Mi consigliate un altro programma per minare con il mio sistema?
Se non su paypal come mi converrebbe farmi pagare i bitcoin minati?
brizio71
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 456
Merit: 250


Blockchain Just Entered The Real World


View Profile
April 11, 2017, 09:51:11 AM
 #5

Ciao a tutti!
Ho iniziato a far mining recentemente più per curiosità che per monetizzare. ma ora vorrei farmi 2 calcoli e vedere se ci sto perdendo o meno.
Premetto che a mia disposizione ho il mio pc di casa con i7-6700 e una singola nvidia 970 gigabyte G1.

Durante il mining (cpu+gpu) il sistema (a monitor spento) si prende 240 watt costanti.

https://postimg.org/image/pwsufh3lf/
Calcolo: 240watt= 0,240 kwatt.
0,24*24 ore*30 giorni= 172,8 kwatt/ora al mese
Ipotizzo da veloce lettura bolletta enel una media di 0,22€/kwatt per ogni ora

172,8*0,22€/h = 38€ ogni 30 giorni

Questa la mia situazione in mining:


se ho capito bene il sistema mina circa 1,66 milliBTC al giorno
1,66 * 30 giorni = 49,8 milliBTC = BTC 0,0498 = (così mi dice un sito di conversione) € 55,64
Se fosse sempre acceso in teoria avrei un utile di 17,64€ ogni 30 giorni

1) Ho fatto bene i calcoli oppure ho dimenticato qualcosa?
2) Posso fare qualcosa per migliorarne le prestazioni? come le considerate al momento?
3) Se volessi vendere i BTC per avere credito nel mio account paypal cosa mi consigliate di usare?

Ogni suggerimento e pareri sono graditissimi!  Cheesy







Scusa ma sei sicuro di pagare 0,22€/kwatt ?

La tariffa migliore che ho trovato arriva a 0,25€/kwatt




   ▄▄███████▄▄       ▐█     █▌         ██          ▐██████▄▄       ▐██████▄          ██         ▐█▄        █▌    ███████▌
 ▄███▀▀   ▀▀███▄     ▐█     █▌        █▌▐█         ▐█   ▀▀██▄     ▐█   ▀█▌        █▌▐█        ▐███▄      █▌       █▌   
▐██▌        ▐██▌    ▐█     █▌       ██  ██        ▐█      ▐█▌    ▐█   ▄█▌       ██  ██       ▐█ ▀██▄    █▌       █▌   
███          ███    ▐█     █▌      ██   ██       ▐█       ██    ▐██████▀       ██   ██      ▐█   ▀██▄   █▌       █▌   
▐██▌   ██▄   ▐██▌    ▐█     █▌     ██████████      ▐█      ▐█▌    ▐█▀██▄        ██████████     ▐█    ▀██▄ █▌       █▌   
 ▀███▄▄ ▀██▄ ▀█▀     ▐█▄   ▄█▌    ██       ██     ▐█   ▄▄██▀     ▐█  ▀██▄     ██       ██    ▐█      ▀███▌       █▌   
   ▀▀█████▀██▄        ▀██████▀    ██         ██    ▐██████▀▀       ▐█   ▀█▌   ██         ██   ▐█        ▀█▌       █▌   
           ▀▀▀

A Blueprint for Mapping Decentralized Data


Telegram             Twitter             Medium             LinkedIn
██
██
██
██
██
   
Data Stamping
Constellation Creation
Enriched data and services
██
██
██
██
██
   
With Quadrant, any form of

Data can be Authenticated.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 11, 2017, 10:05:03 AM
 #6

Grazie per le risposte, almeno so che in linea di principio ci ho preso.  Wink

Dipende quindi tutto moltissimo dal valore della moneta al momento della vendita.
Devo poi considerare che nicehash mi vincola pagandomi, come tempistiche, in base a quanto ho minato.

Mi consigliate un altro programma per minare con il mio sistema?
Se non su paypal come mi converrebbe farmi pagare i bitcoin minati?


purtroppo programmi come nicehash non ce ne sono o almeno non ne conosco.
visto che fai circa 150.000 satoshi al giorno ci metti 2 settimane per avere il pagamento, se il prezzo del bitcoin nel frattempo scende molto vai in perdita.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 11, 2017, 01:24:29 PM
 #7

Ciao a tutti!
Ho iniziato a far mining recentemente più per curiosità che per monetizzare. ma ora vorrei farmi 2 calcoli e vedere se ci sto perdendo o meno.
Premetto che a mia disposizione ho il mio pc di casa con i7-6700 e una singola nvidia 970 gigabyte G1.

Durante il mining (cpu+gpu) il sistema (a monitor spento) si prende 240 watt costanti.

https://postimg.org/image/pwsufh3lf/
Calcolo: 240watt= 0,240 kwatt.
0,24*24 ore*30 giorni= 172,8 kwatt/ora al mese
Ipotizzo da veloce lettura bolletta enel una media di 0,22€/kwatt per ogni ora

172,8*0,22€/h = 38€ ogni 30 giorni

Questa la mia situazione in mining:


se ho capito bene il sistema mina circa 1,66 milliBTC al giorno
1,66 * 30 giorni = 49,8 milliBTC = BTC 0,0498 = (così mi dice un sito di conversione) € 55,64
Se fosse sempre acceso in teoria avrei un utile di 17,64€ ogni 30 giorni

1) Ho fatto bene i calcoli oppure ho dimenticato qualcosa?
2) Posso fare qualcosa per migliorarne le prestazioni? come le considerate al momento?
3) Se volessi vendere i BTC per avere credito nel mio account paypal cosa mi consigliate di usare?

Ogni suggerimento e pareri sono graditissimi!  Cheesy







Scusa ma sei sicuro di pagare 0,22€/kwatt ?

La tariffa migliore che ho trovato arriva a 0,25€/kwatt

brizio io ho sollevato la questione giorni fa, non ricordo nemmeno dove.
se fai dei preventivi su siti di comparazione, tipo facile o subito (mi pare) ti escono dei costi FINITI, da 0,17 in poi, e ti parlo di enelenergia , ma non capisco che contratti sono

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3480


Nec Recisa Recedit


View Profile
April 11, 2017, 01:33:10 PM
 #8

Se considerassi anche i costi della gpu e cpu praticamente è già tanto se riuscissi ad andare in pari.

Considerando anche i rischi connessi (dump del valore dei btc), danneggiamento hardware etc etc secondo me stai correndo più rischi che altro.

Il costo del KW/H impostato a 0,25€/KW ti lascerebbe poco più di 10 euro in tasca ogni mese!
mmm troppo sbattimento per un così risicato guadagno... personalmente lascerei perdere Wink

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
April 11, 2017, 03:19:59 PM
 #9

Per tirare qualche spicciolo in più ti consiglio di scaricare "msi afterburner". Ti permette di overclocckare la,scheda grafica e, cosa più importante, di aumentare la velocità delle ventole per abbassare la temperatura  Grin

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 11, 2017, 04:02:29 PM
 #10

potresti anche fare un pò di esperienza e poi invece di utilizzare nicehash, provare a fare instant mining, visto che hai gpu puoi minare tutti gli algo e con un pò di fortuna potresti trovare qualche moneta che porti a un discreto guadagno
exus
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 111



View Profile
April 11, 2017, 11:44:50 PM
 #11

Io ho voluto fare una prova..
ho investito circa 1200 € per un rig con 3 gtx 1070 + 20 TB per minare burst/storj (hard disk/psu e altri pezzi già li avevo a prender polvere, ed ho optato per le gtx 1070 dato che se dovessi spegnere tutto per mancanza di profittabilità ne terrei comunque due per me)
di base mi affido a nicehash salvo alcune pause per insta mining...se capita...
le prime settimane son state di test e bilanciamenti vari ed ora a regime il rendimento medio che ho per il solo reparto gpu minig su nicehash è tra i 7,5 e i 9€/giorno (basandomi su una media di cambio degli ultimi giorni.. diciamo quindi un 700/750k sat/giorno di media)
con tdp limitato  sulle gpu (per avere un buon rapporto hash/watt) i consumi medi totali del rig sono sui 420W (al momento pago la corrente 0,19€ quindi di corrente al giorno sono a 1,9€, riguardatevi le vostre bollette perchè a me è sceso parecchio il costo di un kWh) 1€ circa al giorno lo prendo dall'hdd mining.
Il ritorno al momento c'è (sui 200€ netti/mese stando su una media bassina)..al momento cambio tutto quello che ottengo finchè non copro i costi della corrente di tot. mesi e poi si vedrà... ovviamente il rischio è sempre dietro l'angolo Tongue.. ma son nerd quindi mi piace così uhauha
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 12, 2017, 08:03:02 AM
 #12

Io ho voluto fare una prova..
ho investito circa 1200 € per un rig con 3 gtx 1070 + 20 TB per minare burst/storj (hard disk/psu e altri pezzi già li avevo a prender polvere, ed ho optato per le gtx 1070 dato che se dovessi spegnere tutto per mancanza di profittabilità ne terrei comunque due per me)
di base mi affido a nicehash salvo alcune pause per insta mining...se capita...
le prime settimane son state di test e bilanciamenti vari ed ora a regime il rendimento medio che ho per il solo reparto gpu minig su nicehash è tra i 7,5 e i 9€/giorno (basandomi su una media di cambio degli ultimi giorni.. diciamo quindi un 700/750k sat/giorno di media)
con tdp limitato  sulle gpu (per avere un buon rapporto hash/watt) i consumi medi totali del rig sono sui 420W (al momento pago la corrente 0,19€ quindi di corrente al giorno sono a 1,9€, riguardatevi le vostre bollette perchè a me è sceso parecchio il costo di un kWh) 1€ circa al giorno lo prendo dall'hdd mining.
Il ritorno al momento c'è (sui 200€ netti/mese stando su una media bassina)..al momento cambio tutto quello che ottengo finchè non copro i costi della corrente di tot. mesi e poi si vedrà... ovviamente il rischio è sempre dietro l'angolo Tongue.. ma son nerd quindi mi piace così uhauha


exus ti faccio una domanda per i 20TB, che dischi hai preso ? ssd , usb o sata ? penso che saranno più dischi, e minare burst insieme alle gpu che minano, non rallenta un pò il tutto ? Io ho avuto l'impressione che usando il loro wallet per minare, il pc rallenti abbastanza
exus
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 111



View Profile
April 12, 2017, 09:37:52 AM
 #13

Sono tutti vecchi dischi sata da 2TB e un paio di dischi da 6TB (ma direi che investire per minare burst non ne vale assolutamente la pena,io l'ho fatto perchè avevo già dello spazio inutilizzato... a meno che uno confidi nel fatto che aumenterà esponenzialmente di valore ma mi pare decisamente troppo rischioso...) , inizialmente avevo problemi di rallentamento dato che il mio rig gira con un celeron G3900..... in pratica burst mi succhiava tutte le risorse anche se per pochi secondi e il mining gpu calava un sacco, ho risolto utilizzando un software che mi gestisce le priorità dei processi, ho abbassato la priorità al processo burst (ora invece che 10 secondi ce ne mette 60 a controllare i dischi e il processo lagga un po', ma finchè tutte le deadline vengono inviate poco importa) e alzato quella dei vari processi dei miner che utilizzo
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 13, 2017, 12:41:21 PM
 #14

Io ho voluto fare una prova..
ho investito circa 1200 € per un rig con 3 gtx 1070 + 20 TB per minare burst/storj (hard disk/psu e altri pezzi già li avevo a prender polvere, ed ho optato per le gtx 1070 dato che se dovessi spegnere tutto per mancanza di profittabilità ne terrei comunque due per me)
di base mi affido a nicehash salvo alcune pause per insta mining...se capita...
le prime settimane son state di test e bilanciamenti vari ed ora a regime il rendimento medio che ho per il solo reparto gpu minig su nicehash è tra i 7,5 e i 9€/giorno (basandomi su una media di cambio degli ultimi giorni.. diciamo quindi un 700/750k sat/giorno di media)
con tdp limitato  sulle gpu (per avere un buon rapporto hash/watt) i consumi medi totali del rig sono sui 420W (al momento pago la corrente 0,19€ quindi di corrente al giorno sono a 1,9€, riguardatevi le vostre bollette perchè a me è sceso parecchio il costo di un kWh) 1€ circa al giorno lo prendo dall'hdd mining.
Il ritorno al momento c'è (sui 200€ netti/mese stando su una media bassina)..al momento cambio tutto quello che ottengo finchè non copro i costi della corrente di tot. mesi e poi si vedrà... ovviamente il rischio è sempre dietro l'angolo Tongue.. ma son nerd quindi mi piace così uhauha


exus ti faccio una domanda per i 20TB, che dischi hai preso ? ssd , usb o sata ? penso che saranno più dischi, e minare burst insieme alle gpu che minano, non rallenta un pò il tutto ? Io ho avuto l'impressione che usando il loro wallet per minare, il pc rallenti abbastanza

dunque, per i burst basta che usi un thread per ogni hdd se vuoi minare in parallelo...
se non mini in parallelo, puoi usare anche tipo 4thread per tutti i plot.
Per il mining di GPU, basta che lasci liberi uno o due thread...
certo ti ci vuole minimo una cpu con 4 core, tipo i5...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
exus
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 111



View Profile
April 13, 2017, 12:48:52 PM
 #15

Non è necessario andare a toccare la cpu affinity (ci avevo provato inizialmente ma con un processore da 30€ e due thread a disposizione non mi risolveva il problema), quella che ho modificato è la cpu priority (below normal per il processo burst, e above normal per i miner gpu) in questo modo i carichi sono distribuiti automaticamente sui due thread e al miner burst restano diciamo le "briciole", tanto quanto basta perchè completi il ciclo di controllo dei dischi in tempo prima del prossimo blocco.. senza intaccare minimamente le prestazioni delle mie gpu
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
April 13, 2017, 12:52:18 PM
 #16

Non è necessario andare a toccare la cpu affinity (ci avevo provato inizialmente ma con un processore da 30€ e due thread a disposizione non mi risolveva il problema), quella che ho modificato è la cpu priority (below normal per il processo burst, e above normal per i miner gpu) in questo modo i carichi sono distribuiti automaticamente sui due thread e al miner burst restano diciamo le "briciole", tanto quanto basta perchè completi il ciclo di controllo dei dischi in tempo prima del prossimo blocco.. senza intaccare minimamente le prestazioni delle mie gpu

beh si.. effettivamente con un processore single core che ha solo due thread ti devi arrangiare...
gestendo i burst così, che dead line hai per curiosità???
hai fatto 2 prove minando con tutti i thread su burst senza gpu mining e confrontando il tutto con la tua configurazione attuale?
secondo me i tempi di lettura di allungano notevolmente...
ma forse mi sbaglio

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
exus
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 111



View Profile
April 13, 2017, 01:15:25 PM
 #17

Le deadline non cambiano, completare il controllo in 5 secondi o in 50 è del tutto ininfluente per quel che riguarda la "qualità" delle deadline.
La cosa fondamentale è riuscire a controllare tutti i dischi prima del blocco successivo (ma mediamente si hanno circa 4 minuti tra un blocco e l'altro, salvo rari casi in cui passano solo 60 secondi tra un blocco e l'altro.. così come può capitare che passino 20 minuti..)
Con le priority impostate così, ho modo di effettuare il controllo stando sotto i 60 secondi quindi non corro il rischio di perdermi i blocchi.
clx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
April 14, 2017, 07:20:50 PM
 #18

Quote
Per tirare qualche spicciolo in più ti consiglio di scaricare "msi afterburner". Ti permette di overclocckare la,scheda grafica e, cosa più importante, di aumentare la velocità delle ventole per abbassare la temperatura  Grin

è già una scheda tirata di fabbrica, dovrei downcloccarla per avere un guadagno in efficienza.
cmq già ce l'ho con un profilo "ventole" adeguato. non supera i 61°C grazie anche a un case ben areato


Quote
potresti anche fare un pò di esperienza e poi invece di utilizzare nicehash, provare a fare instant mining, visto che hai gpu puoi minare tutti gli algo e con un pò di fortuna potresti trovare qualche moneta che porti a un discreto guadagno

qui invece sono niubbo, cosa intendi con il provare istant mining? non mi sembra ci sia un programma che si chiami proprio così (sembra che riguardi il giochino minecraft). mi illuminate?

P.S. figo anche l'hdd mining, minare burst (nelle mie info da niubbo) rende poco adesso, difficile arrivare a coprire i costi dell'acquisto dei dischi ora...

centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
April 14, 2017, 08:36:55 PM
 #19

Quote
Per tirare qualche spicciolo in più ti consiglio di scaricare "msi afterburner". Ti permette di overclocckare la,scheda grafica e, cosa più importante, di aumentare la velocità delle ventole per abbassare la temperatura  Grin

è già una scheda tirata di fabbrica, dovrei downcloccarla per avere un guadagno in efficienza.
cmq già ce l'ho con un profilo "ventole" adeguato. non supera i 61°C grazie anche a un case ben areato


Quote
potresti anche fare un pò di esperienza e poi invece di utilizzare nicehash, provare a fare instant mining, visto che hai gpu puoi minare tutti gli algo e con un pò di fortuna potresti trovare qualche moneta che porti a un discreto guadagno

qui invece sono niubbo, cosa intendi con il provare istant mining? non mi sembra ci sia un programma che si chiami proprio così (sembra che riguardi il giochino minecraft). mi illuminate?

P.S. figo anche l'hdd mining, minare burst (nelle mie info da niubbo) rende poco adesso, difficile arrivare a coprire i costi dell'acquisto dei dischi ora...



 Grin Grin Grin Cheesy Cheesy

Instamining vuol dire minare fra i primi una moneta quando esce. Dato che non è ancora conosciuta, è possibile minare fra i primi e quindi essere "da soli" ( o comunque in pochi) alla ricerca dei blocchi.

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
clx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
April 15, 2017, 10:03:11 AM
 #20

Quote
Instamining vuol dire minare fra i primi una moneta quando esce. Dato che non è ancora conosciuta, è possibile minare fra i primi e quindi essere "da soli" ( o comunque in pochi) alla ricerca dei blocchi.

grazie caro, sai mica dirmi dove posso approfondire questo argomento?
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!