Bitcoin Forum
April 25, 2024, 11:31:01 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 »  All
  Print  
Author Topic: [ESCROW/INTERMEDIARIO][GRATIS] Lista di arbitri volontari - CONSIGLIATO L'USO!  (Read 40691 times)
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 05, 2015, 12:32:04 PM
 #121

Votazioni partite! Fare riferimento al primo post per le modalità di voto.

Da questo momento tutti i vecchi arbitri diventano dei semplici candidati. Verrà sottoposto al voto un arbitro alla volta, lasciando una settimana di tempo per ogni votazione (ci vorrà parecchio, ma almeno tutti gli utenti attivi del forum dovrebbero avere l'opportunità di dire la loro).

Se nel frattempo dovessero giungere nuove candidature, verranno messe in coda.

Buon voto!


... se posso ... darei subito una sforbiciata agli utenti sotto i 1000 (ma anche 2000 magari) post.  Smiley




FaSan
1714044661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714044661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714044661
Reply with quote  #2

1714044661
Report to moderator
1714044661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714044661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714044661
Reply with quote  #2

1714044661
Report to moderator
1714044661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714044661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714044661
Reply with quote  #2

1714044661
Report to moderator
The forum was founded in 2009 by Satoshi and Sirius. It replaced a SourceForge forum.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714044661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714044661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714044661
Reply with quote  #2

1714044661
Report to moderator
1714044661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714044661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714044661
Reply with quote  #2

1714044661
Report to moderator
1714044661
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714044661

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714044661
Reply with quote  #2

1714044661
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
January 06, 2015, 02:59:58 AM
 #122

Aggiungo un'altra cosa, gli utenti che diventeranno escrow in quello spazio, se lo fanno gratuitamente, devono specificarlo bene nel titolo.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
February 10, 2015, 04:51:10 PM
 #123

Per ostacolare al massimo truffe basate sulla tecnica dell'inoltro, nel caso in cui si ricarichino carte prepagate (tipo Postepay o PayPal) chi effettua la ricarica è pregato di inviare all'arbitro una foto o una scansione della ricevuta di pagamento con scritto sopra a penna il proprio nickname.

Attenzione che questo non è assolutamente sufficiente. Prima di tutto no tassativo a scansioni/fotocopie in quanto il truffatore puo' farsi inviare facilmente la scansione dal vero pagatore, scriverci sopra cio' che vuole, e riscannerizzare.

Anche il solo nickname è inefficace in quanto anche qui il truffatore puo' farlo scrivere al vero pagatore con le scuse piu' random.

Un sistema piu' efficace (quello che uso io) è di farsi mandare una foto chiara, non troppo zoomata (meglio ancora se con molta luce, in modo che si intravedano le scritte sul retro della ricevuta ecc) della ricevuta con sopra scritto causali del tipo "acquisto bitcoin da <mail del venditore o altro contatto> da inviare a xxx.......xxx" (prime e ultime 3 lettere dell'indirizzo dove il compratore vuole ricevere).
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 585
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
February 10, 2015, 08:19:51 PM
 #124

Aggiungerei che i venditori devono essere esclusi dalla candidatura, altrimenti si finisce per essere escrow di se stessi e trarre un vantaggio rispetto agli altri venditori non escrow... 

my two cents

Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 10, 2015, 11:07:16 PM
 #125

Un sistema piu' efficace (quello che uso io) è di farsi mandare una foto chiara, non troppo zoomata (meglio ancora se con molta luce, in modo che si intravedano le scritte sul retro della ricevuta ecc) della ricevuta con sopra scritto causali del tipo "acquisto bitcoin da <mail del venditore o altro contatto> da inviare a xxx.......xxx" (prime e ultime 3 lettere dell'indirizzo dove il compratore vuole ricevere).
Fixed. Grazie per i suggerimenti.

Aggiungerei che i venditori devono essere esclusi dalla candidatura, altrimenti si finisce per essere escrow di se stessi e trarre un vantaggio rispetto agli altri venditori non escrow...
Non ho capito benissimo: puoi spiegarti meglio? È ovvio che l'arbitro deve essere una terza persona rispetto a compratore e venditore, ma non vedo perché chi fa da arbitro non possa essere anche (in transazioni indipendenti) un venditore.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 585
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
February 11, 2015, 12:07:06 AM
 #126

Perché se oggi vengo contattato da un potenziale acquirente e come arbitro  sceglie un altro venditore, la prossima volta  andrà direttamente dall'escrow-seller, essendo anche escrow... sarà più affidabile!(spesso questo è il pensiero di un nuovo utente, ed è già successo che è andata cosi.)

Altra ipotesi: Sono un venditore e sono nella lista degli escrow, vengo contattato e alla richiesta dell'escrow, faccio presente che io stesso sono un escrow, questo mi avvantaggia di sicuro, e   imho   non va bene .  Ripeto che è un mio modo di vedere  nulla piu, ma per esperienza vissuta io non accetterò escrow che allo stesso tempo sono venditori abituali  Smiley


Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 11, 2015, 12:31:54 AM
 #127

alla richiesta dell'escrow, faccio presente che io stesso sono un escrow, questo mi avvantaggia di sicuro, e   imho   non va bene .
Puoi sempre candidarti anche tu, no? Smiley

Quote
Ripeto che è un mio modo di vedere  nulla piu, ma per esperienza vissuta io non accetterò escrow che allo stesso tempo sono venditori abituali  Smiley
Ognuno è libero di fare come meglio ritiene, ci mancherebbe.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
February 12, 2015, 09:49:14 PM
 #128

Quello che dice Mars non è del tutto sbagliato e la cosa potrebbe penalizzare specialmente i nuovi venditori.

D'altro canto i venditori, specialmente se con parecchi feedbacks, offrono maggiori garanzie per questo ruolo, rispetto ad utenti anche storici, perche' se sgarrano perdono in reputazione e cio' si riflette negativamente sulla loro attività. Oltre al fatto che in genere hanno piu' esperienza di transazioni e soprattutto truffe (questo non vale proprio per tutti).

Devo riflettere meglio se togliermi dalla lista e votare contro agli altri vendor (perchè seguendo quella logica ovviamente dovrebbe valere per tutti) o meno.
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
April 01, 2015, 01:20:18 PM
 #129

Votazioni partite! Fare riferimento al primo post per le modalità di voto.

Da questo momento tutti i vecchi arbitri diventano dei semplici candidati. Verrà sottoposto al voto un arbitro alla volta, lasciando una settimana di tempo per ogni votazione (ci vorrà parecchio, ma almeno tutti gli utenti attivi del forum dovrebbero avere l'opportunità di dire la loro).

Se nel frattempo dovessero giungere nuove candidature, verranno messe in coda.

Buon voto!


... se posso ... darei subito una sforbiciata agli utenti sotto i 1000 (ma anche 2000 magari) post.  Smiley




FaSan

Uno spammer non sempre è un utente degno di fiducia.

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
Shonis
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
April 06, 2015, 05:21:09 AM
 #130

Stemby , great trusted escrow A++
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 06, 2015, 10:11:30 AM
 #131

Rimosso WishIStartedSooner dai candidati per trust negativo e prolungata inattività.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 585
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
May 06, 2015, 12:27:52 PM
 #132

Breaking News

Visto e considerato che non ha avuto nessun risentimento e continua con il suo gioco sporco, è giunta l'ora di farlo uscire allo scoperto!

L'utente in questione che  è un ESCROW ufficiale del forum e  che  quindi dovrebbe essere perlomeno una persona superpartes,  sappiate invece che fa l'escrow principalmente per il suo tornaconto.

Sto  parlando di un certo GIANNAT e quindi se decidete di affidarvi a lui almeno sappiate  che come correttezza arriva solo sino ad un certo punto.


Pm da un utente


Io sono molto trasparente.. se vuoi sapere i miei prezzi stanno messi belli in vista su www.mars78.biz , non c e bisogno che vai a chiederli ai miei clienti.. e ti sconsiglio di farlo che almeno non fai ste figure.

Msg da un mio cliente


In precedenza mi ero limitato a dire il  peccato e non il peccatore pensando che sarebbe bastato..  invece oggi ci ha riprovato!

Have a nice day,
mars78

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 06, 2015, 12:39:32 PM
 #133

Beh, immaginavo che in molti facessero cosi, ma qui si dovrebbe capire bene qual'è la sua posizione nel momento del contatto.
Se l'utente lo contatta per fare da escrow, per comprare da te e chi altro ... in quel caso lui non dovrebbe dire niente.
Da quei PM non si capisce bene in che posizione si ritrova a ricoprire...

Se lo fa fuori dal suo ruolo di escrow ma come concorrente, penso che faccia parte del farsi concorrenza.

Se il problema è più che semplicemente, la lista qui degli escrow pensi che faccia troppa promozione, penso che sia più un problema della lista che di Giannat e simili, e si, si potrebbe cercare una soluzione da questo lato.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 585
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
May 06, 2015, 01:02:21 PM
 #134

Io invece mi auguro che sia proprio un caso isolato, perchè se è   questo il modo di trovarsi nuovi clienti allora è meglio che  si dedichi ad altro.. non mi pare che sia una tecnica tanto corretta per farsi concorrenza e come puoi vedere questo è il risultato.


HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 06, 2015, 01:18:09 PM
 #135

Guarda, cosi a naso scommetterei che un gran numero di persone stia facendo cosi Wink

Se però si vuole togliere la lista escrow, se ne può parlare, e bisogna capire che altra soluzione prendere.
Magari mettere un link a https://www.bitrated.com e basta?

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 07, 2015, 03:28:37 PM
 #136

Effettivamente il pm con l'offerta migliore è anche lecito, anche se magari non proprio corretto e generalmente si evita a meno che non si noti un proprio vecchio cliente che va altrove, e allora magari si indaga sul perchè, cercando di riacchiapparselo.

Diverso è ovviamente il caso in cui si sfrutta la posizione di escrow di sezione per farsi pubblicità, concordo.
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
May 07, 2015, 04:13:06 PM
 #137

Il PM è un messaggio di 1 anno fa, su FB è solo un po' di pubblicità qua e là. Se trovi una volta in cui ho fatto da escrow ed è successo una cosa simile ti capirei anche, ma qui è ben diverso.

Comunque se noti ho scritto quel messaggio a una persona che su x messaggi ha x feedback, era semplicemente sospetto Smiley

mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 585
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
May 07, 2015, 07:29:17 PM
 #138

E' Inutile arrampicarsi sugli specchi.

Che il pm sia di di un anno fa non cambia nulla e il modo di fare che è poco corretto e  comunque visto che era la prima volta non ti avevo detto niente.. mi ero solamente limitato pubblicamente ad invitare di non farlo  senza puntare il dito su nessuno, ma tu te ne sei infischiato e  ci hai riprovato ancora.

Cosa ho notato io?  Che hai contattato un mio cliente e che con la scusa di chiedere il prezzo hai proposto il tuo servizio(fra l'altro mentendo sui prezzi), altro che  pubblicità quà e la. 

se non te lo ricordi il msg è il seguente... e poi scusa ma che genere di sospetto avevi?  Se è quello che mi fai fatto pensare ti assicuro che sei fuori strada perchè io certe cose non le faccio e non le faccio per dignità.

Bye






HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 09, 2015, 03:10:06 PM
 #139

Cambio di modalità: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1055575

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
July 04, 2015, 03:04:55 PM
 #140

Ho scritto una piccola guida su come utilizzare l'escrow di Bitcoin Italia.


Servizio di Escrow.
Per effettuare la transazione utilizzando il sistema di escrow presente all'indirizzo:
https://www.bitcoin-italia.org/escrow/
si procede in questo modo:
1. Assieme ci si accorda su di un Escrow presente alla lista
https://bitcointalk.org/index.php?topic=186459.0
(utenti Stemby, ercolinux e GIANNAT i piu' affidabili).
2. L'Escrow (utente Stemby, ercolinux o GIANNAT) generera' i codici di invito escrow Beneficiario e Pagante con i quali possiamo accedere al servizio e procedera' ad inviare i codici generati al Beneficiario (tu che ricevi i BTC) e Pagante (io che vendo i BTC).
3. Il Beneficiario (TU) clicca su Beneficiario (Genera indirizzi btc e codici di invito al pagamento) ed inserice il codice ricevuto dall'escrow (Stemby, ercolinux o GIANNAT) e clicca su Genera codice di invito al pagamento e l'Indirizzo su cui ricevere i bitcoin.
4. Il Beneficiario (TU) invia al Pagante il Codice d'Invito al Pagamento e l'Indirizzo Bitcoin generati.
5. Il Pagante (IO) invia i bitcoin all'indirizzo Bitcoin ricevuto dal Beneficiario.
6. Il Beneficiario (TU) verifica che i bitcoin siano presenti all'indirizzo generato (attraverso un sistema tipo blockchain.info).
7. Il Beneficiario (TU) effettua la ricarica Postepay al Pagante.
8. Il Pagante (IO) da il Codice di Invito Pagante al Beneficiario
9. Il Beneficiario (TU) genera la Chiave Privata WIF con i bitcoin spediti dal Pagante.
10. Il Beneficiario (TU) importa la Chiave Privata WIF sul proprio wallet Bitcoin.

A questo punto il Beneficiario (TU) e' entrato in possesso in maniera assolutamente sicura (senza possibilita' di frode) dei bitcoin spediti dal Pagante (IO).

Se perdi le chiavi puoi richiedere il duplicato all'Escrow (utente Stemby, ercolinux o GIANNAT) per la transazione, che le ha generate.


Se puo' servire.


Cordiali saluti.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!