Bitcoin Forum
May 21, 2024, 10:02:40 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Portale inglese Plus500  (Read 1950 times)
jcyb9 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 25, 2013, 04:58:13 PM
 #1

Come Google Ad per chiave Bitcoin è spuntato questo Plus500 (plus500.it/.com). Tratta di tutto (azioni, materie prime, forex) e BTC/$.

E' il primo broker 'istituzionale' in assoluto che vedo accettare BTC.

Edit: non tanto istituzionale, offre leva a 500! e richiede di scaricare un sw. Meglio starci a distanza.

Qualcuno ha avuto a che fare con questi?

cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 25, 2013, 05:07:15 PM
 #2

Qualcuno ha avuto a che fare con questi?
Si, ma non mi ricordavo offrissero leva 1:500.
Se non sbaglio non puoi tradare bitcoin in modalità "reale".

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
jcyb9 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 25, 2013, 05:11:46 PM
 #3

Si, ma non mi ricordavo offrissero leva 1:500.
Scusa, leva a 50.

Quote
Se non sbaglio non puoi tradare bitcoin in modalità "reale".
Che significa?
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 25, 2013, 05:19:44 PM
 #4

Nel senso che per ora puoi usare solo account fittizi con soldi fittizi. Non so se la cosa sia cambiata ultimamente...
Confermo, ancora solo in modalità demo.


My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
jcyb9 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 25, 2013, 10:12:19 PM
 #5

Nel senso che per ora puoi usare solo account fittizi con soldi fittizi. Non so se la cosa sia cambiata ultimamente...
Confermo, ancora solo in modalità demo.

Una trappola per  Roll Eyes allocchi come me  Cheesy

Comunque mi sembra davvero strano: con exchange che non ce la fanno a gestire i troppi utenti e la troppa liquidità e che hanno commissioni SENZA TETTO del 0.5%, nessun 'mainstream' non si getti a pesce. Lo stesso per gli ASIC miner.
jcyb9 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 30, 2013, 01:28:50 PM
 #6


Notizia di oggi su Plus500:

Quote
And the First Forex Broker to Offer Bitcoin Trading is…..
It was only a matter of time, and now UK licensed Plus500 becomes the first forex broker to launch bitcoin trading. The leveraged CFD is based on pricing from leading exchange MtGox. The BTC/USD CFD is priced with a minimum spread of $1.00, has 4:1 leverage, and is available for short trading.

Flying under the radar, Plus500 has been around since 2008, and in addition to its FX offering has been aggressively growing its list of CFD products. According to Forex Magnates estimates, Plus500’s monthly volumes are around $8-12 billion. While the broker has been growing its business, it fell into hot water issues with the UK regulators and was fined last year by the FSA for £205,128 for failing to submit transaction details.
nata100
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0



View Profile
May 01, 2013, 12:43:37 AM
 #7

Salve

i Cfd in pratica sono dei contratti derivati, ad alto rendimento ( quindi ad alto rischio ) se si vuole fare un esempio del Bitcoin, plus500 è la prima azienda del settore che ha incluso nelle sue valuta la possibilità di comprare e vendere dei CFD sul Btc .

Attenzione comprando un Cfd non si ha il bitcoin nel portafoglio ma compriamo un derivato che ha come costo, nel caso del bitcoin , una quota del prezzo corrente , ad esempio se adesso acquistiamo 1 btc ( cfd ) paghiamo circa 25 dollari vuol dire che versiamo un margine a garanzia dell operazione, da qui deriva la leva perché spendendo 25 riesco ad avere i profitti ( ma anche le perdite ) di 135 dollari, ovvio tutto questo ha un costo in % su base giornaliera .

Su plus500 a fine giornata se si vuole proseguire con la posizione aperta si deve versare un ulteriore margine, che ad ieri era di circa 10 dollari, se si va in perdita la banca chiude la posizione in tempo reale .

Da ricordare che è il primo strumento dove possiamo avere un guadagno non soltanto se il Bitcoin sale ma pure in caso di discesa, in pratica aprendo posizioni short .

Ho letto in giro da qualche parte ( non ricordo bene mi sembra su Twitter ) che questa notizia non ha effetto sul Bitcoin in quanto il trader non compra il Bitcoin ma solo un suo derivato, niente di più sbagliato infatti la banca per coprire l'operazione lei stessa deve acquistare sul mercato la quota intera di Bitcoin in modo da poter girare al trader eventuali utili o eventuali perdite, quindi se si incomincia con plus500 e pian piano arrivano Saxobank , e tutti gli altri,  al livello di acquisto vendita Btc ci sara un enorme aumento degli scambi, basta solo pensare che sulla borsa di Londra il 20% degli scambi viene fatto sotto forma di CFD .
jcyb9 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
May 04, 2013, 12:27:26 PM
Last edit: May 04, 2013, 05:32:24 PM by jcyb9
 #8

Ho aperto un account su Plus500 e sto giocando coi 25€ gratuiti di bonus (prelevabili dopo un tot di operazioni). Per il prelievo si deve inviare un documento d'identità.

Si possono acquistare o vendere [derivati di] BTC con Plus500 che fa da market maker con una forbice poco superiore all'1%. Il prezzo del derivato è superiore (se si acquista) o inferiore (se si vende) al prezzo attuale MtGox per uno 0,5% circa.

La negoziazione BTC/USD è l'unica aperta h24 su Plus500, anche se per altri indici (es. EUR/USD) potrebbero esser ma non lo è.

Edit: altra cosa di rilievo: non c'è un book in cui inserire ordini in attesa: si possono fare solo ordini istantanei al prezzo prefissato. D'altra parte ci sono stop loss, take profit e trailing stop. Ci si può divertire molto con 25€. Cheesy

Altra cosa pessima: il pulsante per chiudere la posizione può diventare disabilitato! Probabilmente accade quando manca non riesce a fare prezzo per lag di MtGox.

N.B. Prima di fare qualsiasi cosa con Plus500 leggere bene questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Forex_scam) e valutare autonomamente.
spinoff
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
March 29, 2014, 08:51:25 AM
 #9

è passato un anno dall'ultimo post... avete continuato ad usarlo? come vi siete trovati?

mi chiedo se per shortare i bitcoin sia il posto più affidabile, le alternative sono bitfinex, icbit, kraken, che sono i "soliti" exchange bitcoin.... questo invece sembra più "istituzionale"... o è uno scam ben fatto?
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
March 29, 2014, 10:42:35 AM
 #10

Plus500 non è uno scam, è un market maker. Che vuol dire?

Che conoscendo bene le condizioni di mercato possono scommetterti contro, facendo hittare stop orders e margin call. Questa non è una peculiarità di Plus500, ma di tutti i market makers.

"Possono", poi, non vuol dire che lo fanno al 100%.

spinoff
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
April 04, 2014, 09:38:11 AM
 #11

cioè sono una specie di bucket shop? ma che vuol dire "scommetterti contro"?

FerraCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 152
Merit: 100


View Profile
April 04, 2014, 11:52:52 AM
 #12

Significa che la tua controparte nell'operazione di compra-vendita non è un altro investitore, al tuo pari, desideroso di comprare o vendere, ma è Plus500 stessa che ti offre il servizio di compravendita a spread fisso rispetto al prezzo medio del mercato di riferimento (spread che è ovviamente il loro profitto).

Ovviamente l'argomento ha aspetti ben più approfonditi con implicazioni non da poco, ma per semplici compravendite può essere soluzione pratica e comoda.
nestx32
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
April 04, 2014, 12:23:41 PM
 #13

Significa che la tua controparte nell'operazione di compra-vendita non è un altro investitore, al tuo pari, desideroso di comprare o vendere, ma è Plus500 stessa che ti offre il servizio di compravendita a spread fisso rispetto al prezzo medio del mercato di riferimento (spread che è ovviamente il loro profitto).

Ovviamente l'argomento ha aspetti ben più approfonditi con implicazioni non da poco, ma per semplici compravendite può essere soluzione pratica e comoda.
io lo ho usato circa due mesetti fa e mi sono trovato bene (ad eccezione delle garanzie assurde che chiedevano per tradare i bitcoin e dello spread).
Per scammare non scamma (è quotato anche in borsa) e per i pagamenti ha sempre mandato tutto senza problemi
spinoff
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
April 04, 2014, 12:36:37 PM
 #14

Significa che la tua controparte nell'operazione di compra-vendita non è un altro investitore, al tuo pari, desideroso di comprare o vendere, ma è Plus500 stessa che ti offre il servizio di compravendita a spread fisso rispetto al prezzo medio del mercato di riferimento (spread che è ovviamente il loro profitto).

Ovviamente l'argomento ha aspetti ben più approfonditi con implicazioni non da poco, ma per semplici compravendite può essere soluzione pratica e comoda.

ah ok, credo di aver capito, praticamente lo spread tra prezzo per comprare e vendere sarà fissato a tot % sopra e sotto il prezzo, e chiaramente sarà in media più grande dello spread che c'è sugli order book veri dove loro faranno compravendita...

però se ho capito bene offrono un sacco di leverage, 200:1 mi sembra? pensavo di provare a usarlo quando si stabilisce il trend per la prossima bubble... "l'unico" rischio sarebbe quello di incorrere in una margin call durante una correzione e perdere tutto, giusto? e sta cosa sarebbe tanto più facile (cioè richiederebbe meno variazione in percentuale del prezzo BTC/EUR) tanto più leverage si usa, giusto? o non ho capito una mazza del leverage e margin?
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
April 04, 2014, 12:46:07 PM
 #15

state molto attenti agli spread quando aprite le posizioni, alle date di scadenza dei contratti in caso di cfd e all'eventuale premio overnight soprattutto sugli acquisti che non è così basso come sembra in caso capiti di dover o voler "cassettare".
spinoff
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
April 04, 2014, 01:17:52 PM
Last edit: April 04, 2014, 01:30:26 PM by spinoff
 #16

alle date di scadenza dei contratti in caso di cfd

qui dice che una delle differenze tra CFD e futures è che i CFD non hanno data di scadenza...


EDIT: riguardo margin e leverage, qui ci sono dei degli esempi, devo ancora finire di leggerli e capirli ma credo mi chiarirà come funziona
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
April 04, 2014, 01:33:33 PM
 #17

alle date di scadenza dei contratti in caso di cfd

qui dice che una delle differenze tra CFD e futures è che i CFD non hanno data di scadenza...


EDIT: riguardo margin e leverage, qui ci sono dei degli esempi, devo ancora finire di leggerli e capirli ma credo mi chiarirà come funziona

qui ad esempio vedrai che c'è una data di scadenza ben precisa "Scadenza 16/04/2014 21:00" e che il prodotto che teoricamente compri è proprio un CFD.
Se si volesse essere ancora più pignoli e malfidati probabilmente con plus500 non compri proprio un bel niente, quello che fai è semplicemente piazzare una "scommessa"... ma questo resta solo un parere personale.

Stesso discorso vale per margin e leverage, fanno come gli pare. Non hai possibilità di modificare la leva ma solo le "unità" di contratti o quello che è per lotti... per il margine a garanzia fa fede come sempre ciò che è scritto in "dettagli" e cioè un percentuale variabile a seconda del prodotto a loro piacimento.
spinoff
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
April 04, 2014, 01:48:02 PM
 #18

morale: prima di toccarli con un bastone da 10 metri meglio sapere esattamente quello che si sta facendo Smiley grazie Tulipbit
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!