Bitcoin Forum
May 10, 2024, 11:26:14 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Come caricare bitcoin in Electrum da carta prepagata Paypal  (Read 923 times)
Starway3000 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
April 24, 2017, 08:06:15 PM
 #1

Ciao,

credo la mia necessità sia molto comune ma non trovo istruzioni a riguardo, sono agli inizi.
Ho aperto un wallet client con Electrum che naturalmente é a zero bitcoin.
Ora ho la necessità di "caricarlo" dei bitcoin necessari per fare i miei acquisti.
Ho una carta prepagata PayPal (e un account PayPal) da cui vorrei attingere ed ho visto, nel mio wallet, l'indirizzo per l'accredito.
Ma in pratica, operativamente, come faccio?

Se é più pratico usare un wallet online anziché client come Electrum mi segnalate quali sono affidabili?

Grazie.
1715383574
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715383574

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715383574
Reply with quote  #2

1715383574
Report to moderator
1715383574
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715383574

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715383574
Reply with quote  #2

1715383574
Report to moderator
1715383574
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715383574

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715383574
Reply with quote  #2

1715383574
Report to moderator
The Bitcoin software, network, and concept is called "Bitcoin" with a capitalized "B". Bitcoin currency units are called "bitcoins" with a lowercase "b" -- this is often abbreviated BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715383574
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715383574

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715383574
Reply with quote  #2

1715383574
Report to moderator
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 24, 2017, 09:25:29 PM
 #2

Ciao,

credo la mia necessità sia molto comune ma non trovo istruzioni a riguardo, sono agli inizi.
Ho aperto un wallet client con Electrum che naturalmente é a zero bitcoin.
Ora ho la necessità di "caricarlo" dei bitcoin necessari per fare i miei acquisti.
Ho una carta prepagata PayPal (e un account PayPal) da cui vorrei attingere ed ho visto, nel mio wallet, l'indirizzo per l'accredito.
Ma in pratica, operativamente, come faccio?

Se é più pratico usare un wallet online anziché client come Electrum mi segnalate quali sono affidabili?

Grazie.
Devi acquistare BTC e farteli inviare ad uno dei tuoi indirizzi. Purtroppo paypal ha il reverce charge che rende i venditori piuttosto restii a inviare BTC in cambio di credito paypal.

Waves mi piaceva ora non più.
Starway3000 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
April 25, 2017, 09:51:32 AM
 #3

Grazie Picchio per l'attenzione!

Ok, ma mi sai indicare dove andare per fare questa operazione? Ho visto siti di exchange che ti chiedono nr.carta identità e una serie infinita di dati personali. Poi riesci ad iscriverti e non accettano Paypal, una menata senza fine.

Anche senza usare Electrum e fare tutto online é una cosa così complicata? Non vorrei usare la mia carta di credito, per questo ho fatto una prepagata Paypal, grazie.
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
April 25, 2017, 10:49:05 AM
 #4

Allora lascia stare i wallet online non sono affidabili...nessuno
Electrum é la migliore scelta che potevi fare.
Come ti é già stato detto paypal non é visto di buon occhio nella compravendita di bitcoin o altre crypto.

Per acquistare bitcoin...puoi usare uno di questi metodi

Exchange --- ma nn credo che nessuno accetti paypal ma solo bonifico e deve inserire un bel po' di info
Localbitcoin --- ti metti d'accordo con un venditore della tua zona vi incontrate e paghi in contanti
Bitboat --- comodo ma fee alte..(mia opinione molto  alte)
Compra/vendita --- oppure se hai telegram qui c'è un mercatino ma scordati paypal attualmente é vietato...https://telegram.me/joinchat/AAR0rz50Avfd1DEZUhkAMQ

Se vuoi acquistare bitcoin i metodi di pagamento preferiti sono postepay o paysafecard. Magari interviene qualcun'altro che ti darà qualche altra dritta

Starway3000 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
April 25, 2017, 11:25:27 AM
 #5

Grazie!

Quindi mi sembra di capire che quello che devo cambiare non é Electrum ma la carta PayPal. Se avessi la PostePay risolverei il problema mi sembra di capire. Vedo su Exchange se l'accettano. Ma Exchange é un sito? Non trovo l'indirizzo.

Ciao.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 25, 2017, 12:25:07 PM
 #6

Grazie!

Quindi mi sembra di capire che quello che devo cambiare non é Electrum ma la carta PayPal. Se avessi la PostePay risolverei il problema mi sembra di capire. Vedo su Exchange se l'accettano. Ma Exchange é un sito? Non trovo l'indirizzo.

Ciao.
Exchange è il nome generico, trovi un elenco di molti mercati qui':
https://coinmarketcap.com/currencies/volume/24-hour/
Io non ho esperienza, anche nel forum si trovano venditori.
Prova anche a leggere https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459

Waves mi piaceva ora non più.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!