Bitcoin Forum
May 09, 2024, 01:31:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: IOTA - Nuovo Thread  (Read 7979 times)
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
April 24, 2017, 11:49:38 PM
Last edit: May 02, 2017, 12:50:33 PM by olloman
 #1

Il sito dedicato per la community italiana di IOTA è ora online: https://www.iotaitalia.com/
Gruppo su Telegram: https://t.me/joinchat/AAAAAEFg5yISqZuEQ1Oh5Q

Ho cercato di includere tutte le informazioni principali per neofiti e non, cercherò di tenere il sito aggiornato anche con notizie, qualsiasi feedback è benvenuto!

Mi sono preso la libertà di avviare un nuovo thread visto che il creatore dell'originale (https://bitcointalk.org/index.php?topic=1300272.0) ha espressamente detto di non seguire più il progetto, in ogni caso sono disponibile al confronto.

Thread originale in inglese: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1216479.0

IOTA è un token crittografico di nuova generazione, creato per essere lightweight e venire utilizzato nell'Internet of Things, contrariamente alle altre crittovalute che sono nate per scopi diversi e che sono basate su Blockchain complesse e gravose.

Nella prossima decade si stima che ci saranno più di 50 miliardi di dispositivi connessi a Internet, i quali renderanno disponibili servizi dall'utilità inimmaginabile, dovendo però allo stesso tempo affrontare problematiche molto complicate, fra cui quella delle microtransazioni. Tali dispositivi infatti dovranno essere in grado di scambiare tra loro minuscole quantità di denaro, in modo immediato e possibilimente senza constringere i produttori a scendere a compromessi nel design e nella dotazione di hardware. Proprio per questo scopo è stato concepito IOTA, che tuttavia rimane adatto anche a qualsiasi altro scenario in cui ci sia necessità di gestire microtransazioni oltre all'IoT.

Per raggiungere questo obiettivo, al momento della progettazione di IOTA si è scelto di prendere le distanze dalle crittovalute basate su Blockchain. Pur mantenendo la visione legata a un consenso distribuito, risultò necessario un approccio diverso per rendere il network scalabile nell'ambito di un ecosistema di IoT, in cui saranno presenti decine di miliardi di dispositivi connessi. Nacque così la principale innovazione di IOTA, il Tangle.
1715218288
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715218288

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715218288
Reply with quote  #2

1715218288
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
April 28, 2017, 01:01:11 PM
Last edit: June 16, 2017, 01:57:29 PM by Videodrome
 #2

EDIT : NON APPROVO PIU' QUESTO TOPIC LE MIE MOTIVAZIONI SONO ESPRESSE QUI :  https://bitcointalk.org/index.php?topic=1885566.msg19594362#msg19594362
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
April 28, 2017, 02:45:54 PM
 #3


Per me tutto ok! Io ho ancora parecchi IOTA ma la maggior parte li ho venduti in pre-market. Non seguo più il progetto per divergenze personali con David, ma sono in ottimi rapporti con CfB.

Ho aggiunto sul mio vecchio topic che questo sarà quello di riferimento.

ottimo, grazie!  Smiley
Gaintrader
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
May 15, 2017, 09:36:04 PM
 #4

si vocifera su uno sbarco sugli exchsnger per inizio estate..
Speriamo!!
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
May 17, 2017, 02:03:18 PM
 #5

si vocifera su uno sbarco sugli exchsnger per inizio estate..
Speriamo!!

E' da un anno che stanno per uscire sugli exchange!!  Grin

Qualcuno sa come si è risolta la faccenda degli IOTA spariti nel nulla? Molti utenti si sono trovati con il portafoglio vuoto...se non risolvono questa cosa vedo difficile un lancio a breve negli exchange!

It is now clear for me that honesty is not the strong point of the IOTA team. At the start of the project, I have purchased iotas. And now, those iotas have disappeared just because I should have participated to your project, which has never been said in the initial agreement. The iota's team has stolen me money !!!!

Same here but it's technically not stealing, they just did not check if people balance disappeared. It's probably temporary though. I'm waiting for the next wallet release and hope to find my balance there.

The android iota dev has been trying to find my iotas for 2 days and I've been trying for the last 6 months. It's nowhere for some unknown reasons.

At this point we're down to pray the gods and make sacrifices.

olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
May 19, 2017, 02:19:40 PM
 #6

E' da un anno che stanno per uscire sugli exchange!!  Grin

Qualcuno sa come si è risolta la faccenda degli IOTA spariti nel nulla? Molti utenti si sono trovati con il portafoglio vuoto...se non risolvono questa cosa vedo difficile un lancio a breve negli exchange!

Non c'è stato alcun caso di IOTA "spariti nel nulla". Semplicemente, come ripetutamente comunicato dai dev, IOTA è stato ed è ancora un software sperimentale soggetto a cambiamenti anche radicali, finalizzati al suo sviluppo e perfezionamento (che potrebbero essere paragonati a cambi di Blockchain per quanto riguarda le valute basate su di essa, ma non è un paragone completamente esatto). Per alcune di queste modifiche, che intaccavano pesantemente il protocollo con modifiche tipo il cambio di unità di misura dei token, si è reso necessario da parte degli utenti "reclaimare" nuovamente i propri token in quella che a tutti gli effetti diventava la nuova rete.
I dev sono sempre stati molto attenti nel comunicare sui vari canali tali avvenimenti con largo anticipo, e lasciando ampie finestre per il reclaim (per esempio l'ultima di tali modifiche è avvenuta l'anno scorso e si può ancora reclaimare fino a quest'estate). Inoltre, per alcuni casi, contattando direttamente i dev, è possibile reclaimare anche se il periodo per il reclaim è ufficialmente finito.

Purtroppo non è mai bello perdere il proprio investimento, ma i pochissimi utenti che hanno effettivamente perso accesso ai loro fondi definitivamente possono accusare solo se stessi come colpevoli di negligenza, infatti IOTA è stato sempre presentato come un progetto inizialmente per esperti (un wallet GUI non c'è stato a lungo per esempio) e per chi fosse disposto a seguire con attenzione il suo sviluppo, non per speculatori.
IOTA non è ancora sugli exchange per questo motivo: sono i dev stessi in accordo con i gestori degli exchange che stanno tenendo in sospeso il lancio finchè il software non sia completamente facile da usare e adatto a un pubblico di utenti ampio, non viceversa, ed è per questo che quando effettivamente sarà annunciato il lancio si tratterà di una manovra coordinata e coinvolgerà da subito le maggiori piattaforme di trading.
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
May 21, 2017, 01:56:55 AM
 #7

E' da un anno che stanno per uscire sugli exchange!!  Grin

Qualcuno sa come si è risolta la faccenda degli IOTA spariti nel nulla? Molti utenti si sono trovati con il portafoglio vuoto...se non risolvono questa cosa vedo difficile un lancio a breve negli exchange!

Non c'è stato alcun caso di IOTA "spariti nel nulla". Semplicemente, come ripetutamente comunicato dai dev, IOTA è stato ed è ancora un software sperimentale soggetto a cambiamenti anche radicali, finalizzati al suo sviluppo e perfezionamento (che potrebbero essere paragonati a cambi di Blockchain per quanto riguarda le valute basate su di essa, ma non è un paragone completamente esatto). Per alcune di queste modifiche, che intaccavano pesantemente il protocollo con modifiche tipo il cambio di unità di misura dei token, si è reso necessario da parte degli utenti "reclaimare" nuovamente i propri token in quella che a tutti gli effetti diventava la nuova rete.
I dev sono sempre stati molto attenti nel comunicare sui vari canali tali avvenimenti con largo anticipo, e lasciando ampie finestre per il reclaim (per esempio l'ultima di tali modifiche è avvenuta l'anno scorso e si può ancora reclaimare fino a quest'estate). Inoltre, per alcuni casi, contattando direttamente i dev, è possibile reclaimare anche se il periodo per il reclaim è ufficialmente finito.

Purtroppo non è mai bello perdere il proprio investimento, ma i pochissimi utenti che hanno effettivamente perso accesso ai loro fondi definitivamente possono accusare solo se stessi come colpevoli di negligenza, infatti IOTA è stato sempre presentato come un progetto inizialmente per esperti (un wallet GUI non c'è stato a lungo per esempio) e per chi fosse disposto a seguire con attenzione il suo sviluppo, non per speculatori.
IOTA non è ancora sugli exchange per questo motivo: sono i dev stessi in accordo con i gestori degli exchange che stanno tenendo in sospeso il lancio finchè il software non sia completamente facile da usare e adatto a un pubblico di utenti ampio, non viceversa, ed è per questo che quando effettivamente sarà annunciato il lancio si tratterà di una manovra coordinata e coinvolgerà da subito le maggiori piattaforme di trading.

Grazie per la spiegazione, io all'epoca mi sono affidato a cfb per il passaggio e per fortuna non ho perso nulla. Però sono dell'idea che non si sono comportati bene con molti investitori e soprattutto la maleducazione di David è un grosso freno per il progetto.

olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
May 21, 2017, 01:48:06 PM
 #8

Grazie per la spiegazione, io all'epoca mi sono affidato a cfb per il passaggio e per fortuna non ho perso nulla. Però sono dell'idea che non si sono comportati bene con molti investitori e soprattutto la maleducazione di David è un grosso freno per il progetto.

si su quello concordo, la gestione delle pubbliche relazioni di sicuro potrebbe essere portata avanti in modo più diplomatico, ed è anche per quello che c'è stata una forte presa di coscienza da parte della community e molte risorse, soprattutto quelle introduttive, sono gestite da membri indipendenti dal team di sviluppo, come appunto cerchiamo di fare altri ed io per la localizzazione italiana  Smiley
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
May 23, 2017, 02:02:28 PM
 #9

sono sicuro che avrete successo, il mercato ha enormi potenzialità ed il prezzo di iota cantinua a salire...i presupposti ci sono tutti!  Grin
Pablo89_89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
May 25, 2017, 11:20:18 AM
 #10

Qualcuno vende iota?
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
May 28, 2017, 02:16:36 AM
 #11

Qualcuno vende iota?

devi contattare yassin se vuoi comprare IOTA : https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=222847

ha creato una sorta di exchange.

il mio consiglio è aspettare perchè ora son veramente alti di prezzo...
Gaintrader
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
June 04, 2017, 08:42:16 PM
 #12

Sembra proprio che ci siamo!!!!!

IOTA Trading on Bitfinex
June 04, 2017

On Tuesday, June 13, we will be adding support for IOTA (IOT) exchange trading through IOT/USD and IOT/BTC pairs. Margin trading for IOT pairs will be enabled in the coming days as the order book develops suitable liquidity.

What is IOTA (IOT)?
IOTA is the first distributed ledger protocol that goes 'beyond blockchain' through its core invention 'Tangle'. The IOTA Tangle is a Directed Acyclic Graph which has no fees on transactions and no fixed limit on how many transactions can be confirmed per second in the network; instead, the throughput grows in conjunction with activity in the network; i.e., the more activity, the faster the network. Unlike typical blockchain architecture, in IOTA there is no separation of users and validators; rather, validation is an intrinsic property of using the ledger, thus avoiding centralization.

Bitfinex and IOTA
Bitfinex has followed IOTA since its earliest stages of development and supports the project’s innovative approach toward a blockless distributed ledger. We believe the underlying technology can lead to a new ecosystem of applications built upon this decentralized and self-regulating peer-to-peer network.

Learn more about IOTA from www.iota.org
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
June 04, 2017, 08:45:05 PM
 #13

Sembra proprio che ci siamo!!!!!

IOTA Trading on Bitfinex
June 04, 2017

On Tuesday, June 13, we will be adding support for IOTA (IOT) exchange trading through IOT/USD and IOT/BTC pairs. Margin trading for IOT pairs will be enabled in the coming days as the order book develops suitable liquidity.

What is IOTA (IOT)?
IOTA is the first distributed ledger protocol that goes 'beyond blockchain' through its core invention 'Tangle'. The IOTA Tangle is a Directed Acyclic Graph which has no fees on transactions and no fixed limit on how many transactions can be confirmed per second in the network; instead, the throughput grows in conjunction with activity in the network; i.e., the more activity, the faster the network. Unlike typical blockchain architecture, in IOTA there is no separation of users and validators; rather, validation is an intrinsic property of using the ledger, thus avoiding centralization.

Bitfinex and IOTA
Bitfinex has followed IOTA since its earliest stages of development and supports the project’s innovative approach toward a blockless distributed ledger. We believe the underlying technology can lead to a new ecosystem of applications built upon this decentralized and self-regulating peer-to-peer network.

Learn more about IOTA from www.iota.org


già  Wink
Pablo89_89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
June 04, 2017, 11:11:33 PM
 #14

Vorrei acquistare IOTA, nessuno vende?
Gaintrader
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
June 05, 2017, 06:55:06 AM
 #15

Per ora si scambiano solo all'interno del canale Slack tra chi è già dentro.
Altrimenti bisogna attendere il 13 giugno..
Pablo89_89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
June 05, 2017, 08:57:14 AM
 #16

Per ora si scambiano solo all'interno del canale Slack tra chi è già dentro.
Altrimenti bisogna attendere il 13 giugno..

Io sono all'interno del canale, ma tutti inglesi non ci capisco un cavolo.... Tra miota e giota si rincretinisce 😂
bitsnake
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
June 05, 2017, 10:27:58 AM
 #17

Per ora si scambiano solo all'interno del canale Slack tra chi è già dentro.
Altrimenti bisogna attendere il 13 giugno..
Si sa già su quale Exchange sarà disponibile ??
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
June 05, 2017, 10:41:32 AM
 #18

Si sa già su quale Exchange sarà disponibile ??

come segnalato sopra, per ora solo Bitfinex ha annunciato l'integrazione di IOTA, già dal 13. Si attendono altri annunci.
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
June 06, 2017, 01:08:41 PM
 #19

Si sa già su quale Exchange sarà disponibile ??

come segnalato sopra, per ora solo Bitfinex ha annunciato l'integrazione di IOTA, già dal 13. Si attendono altri annunci.

direi che Bitfinex basta e avanza..177 milioni di dollari di volume giornaliero...un paradiso.

a seguire verrà quotata praticamente ovunque.

io continuo ad holdare quel poco che mi è rimasto dallo stake iniziale, ho già fatto l'errore di vendere qualcosa e non voglio ripetermi.

jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 08, 2017, 09:22:51 AM
 #20

E' da un anno che stanno per uscire sugli exchange!!  Grin

Qualcuno sa come si è risolta la faccenda degli IOTA spariti nel nulla? Molti utenti si sono trovati con il portafoglio vuoto...se non risolvono questa cosa vedo difficile un lancio a breve negli exchange!

Non c'è stato alcun caso di IOTA "spariti nel nulla". Semplicemente, come ripetutamente comunicato dai dev, IOTA è stato ed è ancora un software sperimentale soggetto a cambiamenti anche radicali, finalizzati al suo sviluppo e perfezionamento (che potrebbero essere paragonati a cambi di Blockchain per quanto riguarda le valute basate su di essa, ma non è un paragone completamente esatto). Per alcune di queste modifiche, che intaccavano pesantemente il protocollo con modifiche tipo il cambio di unità di misura dei token, si è reso necessario da parte degli utenti "reclaimare" nuovamente i propri token in quella che a tutti gli effetti diventava la nuova rete.
I dev sono sempre stati molto attenti nel comunicare sui vari canali tali avvenimenti con largo anticipo, e lasciando ampie finestre per il reclaim (per esempio l'ultima di tali modifiche è avvenuta l'anno scorso e si può ancora reclaimare fino a quest'estate). Inoltre, per alcuni casi, contattando direttamente i dev, è possibile reclaimare anche se il periodo per il reclaim è ufficialmente finito.

Purtroppo non è mai bello perdere il proprio investimento, ma i pochissimi utenti che hanno effettivamente perso accesso ai loro fondi definitivamente possono accusare solo se stessi come colpevoli di negligenza, infatti IOTA è stato sempre presentato come un progetto inizialmente per esperti (un wallet GUI non c'è stato a lungo per esempio) e per chi fosse disposto a seguire con attenzione il suo sviluppo, non per speculatori.
IOTA non è ancora sugli exchange per questo motivo: sono i dev stessi in accordo con i gestori degli exchange che stanno tenendo in sospeso il lancio finchè il software non sia completamente facile da usare e adatto a un pubblico di utenti ampio, non viceversa, ed è per questo che quando effettivamente sarà annunciato il lancio si tratterà di una manovra coordinata e coinvolgerà da subito le maggiori piattaforme di trading.

Ciao vorrei investire in iota quando sarà lanciata sugli exchanger ma ho alcuni dubbi:

1) questa cosa di dover prestare attenzione agli sviluppi del network per dover eventualmente reclamare i propri token in caso di "stravolgimenti" eccessivi del protocollo mi rende un po titubante nell'ivestire su iota.

Non che io sia pigro nel dover seguire gli annunci ma mi sembra strano che un qualcosa di decentralizzato possa essere stravolto cosi facilmente, in merito a questa questione mi viene da chiedermi iota sarà veramente dencentralizzata, immutabile, antifragile, irreversibile cosi come lo è Bitcoin ? In iota esiste il mining? Potevano permettersi di stravolgerla cosi facilmente perchè non era ancora stata lanciata ma una volta resa pubblica diventerà difficile cambiare le regole (tanto quanto oggi è difficile mettere tutti i partecipanti al network d'accordo sul forkare bitcoin) per via di una qualche forma di consenso distribuito?

2) Quando finirà sugli exchangere per l'utente dell'exchanger non ci sarà più la preoccupazione di seguire le evoluzioni tecniche per presentare questi eventuali reclami? Penseranno a tutto gli exchanger?

3)Prima di investire una cosa importantissima da sapere è il totale di quanti di questi token verranno generati. Qual è il pattern di creazione dei token? Sono già stati creati tutti oppure no? Quanti saranno quelli già in circolazione al lancio e quanti ne verranno creati di nuovi nel corso del tempo? Ci sarà un hard cap oppure saranno potenzialmente infiniti ?
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!