Bitcoin Forum
June 16, 2024, 08:37:10 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: IOTA - Nuovo Thread  (Read 7980 times)
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
June 14, 2017, 09:34:15 AM
 #41

Su Bitfinex la verifica è solo richiesta per fare l'acquisto tramite valuta fiat, purtroppo partendo da Euro comunque anche volendoli convertire in Bitcoin su un'altra piattaforma sarà sempre necessaria qualche tipo di verifica.
Io ho qualche rimasuglio di Bitcoin su Bitstamp, quindi posso aprire l'account su Bitfinex senza verifiche, inviarmi l'importo in BTC e posso comprare subito, nel mentre mi faccio verificare? Chiedo scusa se la domanda e' stupida ma prima di inviare qualcosa voglio essere sicuro al 200% di non inviarli e poi trovarmeli bloccati in qualche limbo del sito exchange...

esatto, finchè si maneggiano solo btc e crittovalute non serve alcuna verifica su Bitfinex (registrazione a parte ovviamente)
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
June 14, 2017, 11:11:35 PM
 #42

Su Bitfinex la verifica è solo richiesta per fare l'acquisto tramite valuta fiat, purtroppo partendo da Euro comunque anche volendoli convertire in Bitcoin su un'altra piattaforma sarà sempre necessaria qualche tipo di verifica.
Io ho qualche rimasuglio di Bitcoin su Bitstamp, quindi posso aprire l'account su Bitfinex senza verifiche, inviarmi l'importo in BTC e posso comprare subito, nel mentre mi faccio verificare? Chiedo scusa se la domanda e' stupida ma prima di inviare qualcosa voglio essere sicuro al 200% di non inviarli e poi trovarmeli bloccati in qualche limbo del sito exchange...

esatto, finchè si maneggiano solo btc e crittovalute non serve alcuna verifica su Bitfinex (registrazione a parte ovviamente)

Tutti a festeggiare il lancio di iota su bitfinex...grandi roi..champagne!

da una parte sono felice perchè sto vendendo x100 dell'immondizia..sconsiglio a tutti di comprare questa tecnologia ancora tutta da verificare...iota è bella sulla carta ma in verità è lenta e piena di bug con un unico dev competente circondato da scimmie. One man band non funziona mai.

Non so se finirà come una bolla di sapone...comunque non comprate ora perchè vi stanno truffando con il prezzo...ci sono utenti con miliardi di iota pronti a dumparveli in faccia e stanno vendendo a 100 volte quanto l'anno pagata solo 1 anno fa. E a circa 10 volte quanto pagato poche settimane fa.

una truffa bella e buona.

non cascate nel tranello. a breve comincio a dumpare un po di tera iota per testare il buy side...con i volumi attuali posso crashare il prezzo e come me molti altri utenti.


BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
June 15, 2017, 07:31:06 AM
 #43

Ma qual'è il trucco di trovare certe monete immondizia, quindi pagate poco e che poi miracolosamente fanno X10, X20 o addirittura anche X100!?
O è solo pura fortuna?

olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
June 15, 2017, 08:11:55 AM
 #44

Tutti a festeggiare il lancio di iota su bitfinex...grandi roi..champagne!

da una parte sono felice perchè sto vendendo x100 dell'immondizia..sconsiglio a tutti di comprare questa tecnologia ancora tutta da verificare...iota è bella sulla carta ma in verità è lenta e piena di bug con un unico dev competente circondato da scimmie. One man band non funziona mai.

Non so se finirà come una bolla di sapone...comunque non comprate ora perchè vi stanno truffando con il prezzo...ci sono utenti con miliardi di iota pronti a dumparveli in faccia e stanno vendendo a 100 volte quanto l'anno pagata solo 1 anno fa. E a circa 10 volte quanto pagato poche settimane fa.

una truffa bella e buona.

non cascate nel tranello. a breve comincio a dumpare un po di tera iota per testare il buy side...con i volumi attuali posso crashare il prezzo e come me molti altri utenti.

Onestamente mi sembra uno sfogo un po' eccessivo, io rispetto sempre le opinioni altrui e mi può andar bene una critica soggettiva se si parla di rapporti personali come successo nei messaggi precedenti, ma se invece si fanno critiche tecniche, senza dati alla mano sono campate per aria. Al lancio la cosa principale che è stata dimostrata è proprio che IOTA funziona e che c'è più che mai necessità di infrastrutture decentralizzate, infatti tutti i problemi sorti riguardano Bitfinex e solo esso.

Il discorso del prezzo invece mi sembra ancora più ridicolo, è ovvio a tutti che non esistono prezzi alti o bassi, ma solo prezzi relativi; è vero che IOTA si è mosso molto in relativamente poco tempo, ma come fanno tutte le crypto (secondo il tuo ragionamento anche Bitcoin è una truffa visto che qualche anno fa valeva infinitamente meno).
Personalmente credo che IOTA abbia ancora margini di crescita, ma come sempre invito tutti ad apporofondire e farsi la loro idea, io sono qui per informare, non per vendere.

Infine anche sul discorso dev non sono d'accordo: si sente la mancanza di un community manager ufficiale esperto, ma dal punto di vista professionale e tecnico il team di IOTA è fra i migliori nell'ecosistema.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3654
Merit: 1989


View Profile
June 15, 2017, 08:53:49 AM
 #45

Quanto era stata quotata all'ICO?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
June 15, 2017, 09:27:53 AM
 #46

Quanto era stata quotata all'ICO?

Ovviamente molto meno di quanto è ora, contando che l'ICO è stata due anni fa e c'è stato un anno e più di trade liberi fra privati e otc.

Conta comunque che l'ICO ha raccolto 1337 btc e la supply è poco superiore a 2.7 PETAIOTA, con qualche operazione semplice puoi trovare il prezzo ICO della quantità che preferisci.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
June 15, 2017, 09:51:01 AM
 #47





Il discorso del prezzo invece mi sembra ancora più ridicolo, è ovvio a tutti che non esistono prezzi alti o bassi, ma solo prezzi relativi; è vero che IOTA si è mosso molto in relativamente poco tempo, ma come fanno tutte le crypto (secondo il tuo ragionamento anche Bitcoin è una truffa visto che qualche anno fa valeva infinitamente meno).
Personalmente credo che IOTA abbia ancora margini di crescita, ma come sempre invito tutti ad apporofondire e farsi la loro idea, io sono qui per informare, non per vendere.


non entro nel merito di iota perchè non ho seguito molto la cosa, il lancio, il prezzo ecc, ma questa frase non ha senso.
chi ha lanciato bitcoin lo ha fatto gratuitamente, iota era una ico, non puoi paragonare le due cose, per averla dovevi necessariamente pagare

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
June 15, 2017, 09:55:37 AM
 #48

non entro nel merito di iota perchè non ho seguito molto la cosa, il lancio, il prezzo ecc, ma questa frase non ha senso.
chi ha lanciato bitcoin lo ha fatto gratuitamente, iota era una ico, non puoi paragonare le due cose, per averla dovevi necessariamente pagare

Bitcoin non è stato lanciato affatto gratis, per avere monete dovevi (e devi) effettuare mining utilizzando risorse. Bitcoin lo stiamo pagando tutti a rate e con interessi pure belli alti finchè non si risolve il problema scalabilità.

Che Satoshi come creatore di Bitcoin non ci guadagni nulla ok, ma nemmeno i creatori di IOTA, i fondi raccolti dalla ICO sono andati interamente alla IOTA Foundation (no premine riservata) che è una no profit registrata regolarmente in Germania, quindi verranno solo ed esclusivamente usati per migliorare l'infrastruttura, così come le risorse "pagate" dagli utenti di Bitcoin nel mining concorrono a rafforzare l'infrastruttura Bitcoin.
mattiamarty
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 0


View Profile
June 15, 2017, 11:00:08 AM
 #49

Oggi primo mio acquisto di IOTA: 130 unità.
Conto di aumentarne la quantità in futuro.
La tecnologia che ci sta dietro mi piace. Sono ottimista!!!!
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3654
Merit: 1989


View Profile
June 15, 2017, 01:47:08 PM
 #50

Quanto era stata quotata all'ICO?

Ovviamente molto meno di quanto è ora, contando che l'ICO è stata due anni fa e c'è stato un anno e più di trade liberi fra privati e otc.

Conta comunque che l'ICO ha raccolto 1337 btc e la supply è poco superiore a 2.7 PETAIOTA, con qualche operazione semplice puoi trovare il prezzo ICO della quantità che preferisci.

no scusa, fatemi capire: sono stati venduti 2.7 * 10^15 IOTA per 1337 BTC, significa 2 * 10^12 IOTA per BTC... Cioè un token varrebbe 0.00005 satoshi??? Ma non ha senso... Spero di aver capito male.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
June 15, 2017, 01:55:37 PM
 #51

no scusa, fatemi capire: sono stati venduti 2.7 * 10^15 IOTA per 1337 BTC, significa 2 * 10^12 IOTA per BTC... Cioè un token varrebbe 0.00005 satoshi??? Ma non ha senso... Spero di aver capito male.

Esatto, il prezzo di adesso è circa 350 volte superiore a quello dell'ICO. Onestamente non vedo nulla di incredibile, sono passati ormai due anni in cui si poteva tranquillamente tradare, il prezzo di Ethereum è molto magiore in proporzione rispetto alla sua ICO, per non parlare di Bitcoin ora rispetto ai principi.

Inoltre contando i fondamentali di IOTA e le partnership ufficiali già rivelate, a mio avviso c'è ancora margine di crescita, al momento (breve/medio termine) penso che IOTA meriterebbe almeno 10 miliardi di cap.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3654
Merit: 1989


View Profile
June 15, 2017, 01:58:05 PM
 #52

Oggi primo mio acquisto di IOTA: 130 unità.
Conto di aumentarne la quantità in futuro.
La tecnologia che ci sta dietro mi piace. Sono ottimista!!!!

Per curiosità, quanto li hai pagati l'uno?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3654
Merit: 1989


View Profile
June 15, 2017, 02:11:20 PM
Last edit: June 15, 2017, 03:53:59 PM by jack0m
 #53

no scusa, fatemi capire: sono stati venduti 2.7 * 10^15 IOTA per 1337 BTC, significa 2 * 10^12 IOTA per BTC... Cioè un token varrebbe 0.00005 satoshi??? Ma non ha senso... Spero di aver capito male.

Esatto, il prezzo di adesso è circa 350 volte superiore a quello dell'ICO. Onestamente non vedo nulla di incredibile, sono passati ormai due anni in cui si poteva tranquillamente tradare, il prezzo di Ethereum è molto magiore in proporzione rispetto alla sua ICO, per non parlare di Bitcoin ora rispetto ai principi.

Inoltre contando i fondamentali di IOTA e le partnership ufficiali già rivelate, a mio avviso c'è ancora margine di crescita, al momento (breve/medio termine) penso che IOTA meriterebbe almeno 10 miliardi di cap.

Guardo ora su Bitfinex e vedo:

Quote
IOTA/BTC    0.0001594

Se così fosse, altro che 350x: vorrebbe dire 300M di volte il valore dell'ICO!! Shocked
O sono sballati quei dati, o siamo alla follia pura...

EDIT: su coinmarketcap indicano MIOT, quindi in realtà su Bitfinex si tradano in unità da un milione? Così tornerebbero i conti.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
FULL_TILT
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 100



View Profile
June 15, 2017, 02:47:08 PM
 #54

Ciao a tutti, chiedo a voi che siete più informati su iota: perchè nella sezione in inglese parlano di possibile scam su IOTA?
qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1216479.9280
Pare che Bitfinex abbia fatto sparire dei fondi a causa della bassa sicurezza di Tangle...appena possibile approfondisco leggendo tutto il thread ma non mi sembra incoraggiante.
 

Arturotretis
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
June 15, 2017, 04:18:21 PM
 #55

Ho comprato 50€ di IOTA su bitfinex.

Li volevo conservare nel suo wallet di origine ma ho scoperto che il prelievo di IOTA non è attualmente autorizzato. Si è costretti a tenerli sulla piattaforma bitfinex  :-((
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
June 15, 2017, 05:12:02 PM
 #56

Ciao a tutti, chiedo a voi che siete più informati su iota: perchè nella sezione in inglese parlano di possibile scam su IOTA?
qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1216479.9280
Pare che Bitfinex abbia fatto sparire dei fondi a causa della bassa sicurezza di Tangle...appena possibile approfondisco leggendo tutto il thread ma non mi sembra incoraggiante.
 

Non ho trovato accuse di scam nella discussione linkata, in ogni caso i problemi recenti sono solo dalla parte di Bitfinex nella gestione dei depositi, IOTA non è una Coin nuova, è uscita più di un anno fa e da allora la rete funziona senza problemi, quindi non saprei cosa dirti
Arturotretis
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
June 15, 2017, 05:14:53 PM
 #57

Buonasera Olloman,

come faccio a capire o meglio dove devo guardare per capire il prezzo mercato di un singolo IOTA ?
FULL_TILT
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 100



View Profile
June 15, 2017, 06:26:18 PM
 #58

Ciao a tutti, chiedo a voi che siete più informati su iota: perchè nella sezione in inglese parlano di possibile scam su IOTA?
qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1216479.9280
Pare che Bitfinex abbia fatto sparire dei fondi a causa della bassa sicurezza di Tangle...appena possibile approfondisco leggendo tutto il thread ma non mi sembra incoraggiante.
 

Non ho trovato accuse di scam nella discussione linkata, in ogni caso i problemi recenti sono solo dalla parte di Bitfinex nella gestione dei depositi, IOTA non è una Coin nuova, è uscita più di un anno fa e da allora la rete funziona senza problemi, quindi non saprei cosa dirti

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1965336.0

Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
June 15, 2017, 06:26:29 PM
Last edit: June 15, 2017, 07:18:31 PM by Videodrome
 #59

Tutti a festeggiare il lancio di iota su bitfinex...grandi roi..champagne!

da una parte sono felice perchè sto vendendo x100 dell'immondizia..sconsiglio a tutti di comprare questa tecnologia ancora tutta da verificare...iota è bella sulla carta ma in verità è lenta e piena di bug con un unico dev competente circondato da scimmie. One man band non funziona mai.

Non so se finirà come una bolla di sapone...comunque non comprate ora perchè vi stanno truffando con il prezzo...ci sono utenti con miliardi di iota pronti a dumparveli in faccia e stanno vendendo a 100 volte quanto l'anno pagata solo 1 anno fa. E a circa 10 volte quanto pagato poche settimane fa.

una truffa bella e buona.

non cascate nel tranello. a breve comincio a dumpare un po di tera iota per testare il buy side...con i volumi attuali posso crashare il prezzo e come me molti altri utenti.

Onestamente mi sembra uno sfogo un po' eccessivo, io rispetto sempre le opinioni altrui e mi può andar bene una critica soggettiva se si parla di rapporti personali come successo nei messaggi precedenti, ma se invece si fanno critiche tecniche, senza dati alla mano sono campate per aria. Al lancio la cosa principale che è stata dimostrata è proprio che IOTA funziona e che c'è più che mai necessità di infrastrutture decentralizzate, infatti tutti i problemi sorti riguardano Bitfinex e solo esso.

Il discorso del prezzo invece mi sembra ancora più ridicolo, è ovvio a tutti che non esistono prezzi alti o bassi, ma solo prezzi relativi; è vero che IOTA si è mosso molto in relativamente poco tempo, ma come fanno tutte le crypto (secondo il tuo ragionamento anche Bitcoin è una truffa visto che qualche anno fa valeva infinitamente meno).
Personalmente credo che IOTA abbia ancora margini di crescita, ma come sempre invito tutti ad apporofondire e farsi la loro idea, io sono qui per informare, non per vendere.

Infine anche sul discorso dev non sono d'accordo: si sente la mancanza di un community manager ufficiale esperto, ma dal punto di vista professionale e tecnico il team di IOTA è fra i migliori nell'ecosistema.


si scusami ho esagerato come il mio solito.

Comunque più di ogni altra coin iota ha avuto un presales a prezzi ridicoli rispetto al prezzo di mercato attuale.

ripeto solo io che pensavo di avere poco posso influenzare il mercato.

Consigliare di comprare ora a questi prezzi è sbagliato, pensa sempre che molte persone utilizzano i loro risparmi per operazioni del genere, e vederli mandati in fumo perchè un qualsiasi acquirente dell' ico spinge un tasto è un consiglio che non mi sento di dare a nessuno.


edit: pensa che il mercato è fortemente influenzato da un signore che si fa chiamare 50centsrapper.

questo signore era l'ex dev di panda coin, uno scam fatto su questo forum nel 2014.

ecco lui ha talmente tanti iota che probabilmente il sell wall di bitfinex è al 70% suo.

come si può mettere un singolo satoshi con una situazione del genere?

e quell'altro tipo che ha scammato mezzo forum e che ha centinaia di tera iota? tale child harold https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=249166


il mio consiglio è non comprare assolutamente a questi prezzi.
olloman (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 433
Merit: 250


Crypto Angel


View Profile
June 15, 2017, 11:19:25 PM
 #60

Buonasera Olloman,

come faccio a capire o meglio dove devo guardare per capire il prezzo mercato di un singolo IOTA ?

puoi seguire direttamente il mercato su Bitfinex (nota che anche se chiamato IOTA, il prezzo si riferisce ai megaiota come unità di misura)
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!