Bitcoin Forum
April 27, 2024, 03:25:37 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Esiste un modo per capire se qualcuno segue i miei movimenti via GPS?  (Read 1527 times)
TRF (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
April 25, 2017, 08:54:51 PM
 #1

Ciao a tutti,

Ho la necessità urgente di sapere se esiste un modo per capire se si un auto o un altro oggetto è stato montato uno di quegli aggeggi per seguire i movimenti che uno fa ( penso si tratti di un ricevitore gps). Una persona di famiglia si sta lasciando con il compagno ed ho il dubbio che questo possa seguire i movimenti di lei e starkerarla

1714188337
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714188337

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714188337
Reply with quote  #2

1714188337
Report to moderator
1714188337
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714188337

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714188337
Reply with quote  #2

1714188337
Report to moderator
I HATE TABLES I HATE TABLES I HA(╯°□°)╯︵ ┻━┻ TABLES I HATE TABLES I HATE TABLES
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714188337
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714188337

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714188337
Reply with quote  #2

1714188337
Report to moderator
1714188337
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714188337

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714188337
Reply with quote  #2

1714188337
Report to moderator
1714188337
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714188337

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714188337
Reply with quote  #2

1714188337
Report to moderator
international.off
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
April 25, 2017, 09:47:10 PM
 #2

Ciao a tutti,

Ho la necessità urgente di sapere se esiste un modo per capire se si un auto o un altro oggetto è stato montato uno di quegli aggeggi per seguire i movimenti che uno fa ( penso si tratti di un ricevitore gps). Una persona di famiglia si sta lasciando con il compagno ed ho il dubbio che questo possa seguire i movimenti di lei e starkerarla

Se intendi i localizzatori GPS per auto, ci sono i cosiddetti disturbatori (non quelli venduti su internet) usati da chi è pratico del settore.

TRF (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
April 26, 2017, 07:20:36 AM
 #3

Ciao a tutti,

Ho la necessità urgente di sapere se esiste un modo per capire se si un auto o un altro oggetto è stato montato uno di quegli aggeggi per seguire i movimenti che uno fa ( penso si tratti di un ricevitore gps). Una persona di famiglia si sta lasciando con il compagno ed ho il dubbio che questo possa seguire i movimenti di lei e starkerarla

Se intendi i localizzatori GPS per auto, ci sono i cosiddetti disturbatori (non quelli venduti su internet) usati da chi è pratico del settore.

mmm. non parlo di Jammer e porcherie simili. A me serve capire (al fine di intraprendere anche eventuali azioni legali) e questa persona è spiata / seguita nei movimenti

jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
April 26, 2017, 08:33:13 AM
 #4

questo va in sezione OT

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
TRF (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
April 26, 2017, 08:36:37 AM
 #5

questo va in sezione OT

Fatto! Ora però mi serve il vostro aiuto. Anche perchè penso che questo soggetto (folle) gli stia spiando anche il telefonino! Come e cosa fare?

lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
April 26, 2017, 11:02:50 AM
 #6

Non so se esista quello che cerchi ma in qualche modo un possibile GPS deve pur trasmettere i dati, probabilmente via rete cellulare... Da radioamatore ti dico quindi che dovresti fare una scansione delle frequenze usate in uscita dai cellulari, logicamente tenendo il tuo telefono spento! Di più non ti so dire!

TRF (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
April 26, 2017, 11:22:26 AM
 #7

Non so se esista quello che cerchi ma in qualche modo un possibile GPS deve pur trasmettere i dati, probabilmente via rete cellulare... Da radioamatore ti dico quindi che dovresti fare una scansione delle frequenze usate in uscita dai cellulari, logicamente tenendo il tuo telefono spento! Di più non ti so dire!

In pratica potrei farlo mettendo la vecchia radio sulle frequenze AM e sentire se ci sono interferenze?

jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
April 26, 2017, 01:25:08 PM
 #8

Non so se esista quello che cerchi ma in qualche modo un possibile GPS deve pur trasmettere i dati, probabilmente via rete cellulare... Da radioamatore ti dico quindi che dovresti fare una scansione delle frequenze usate in uscita dai cellulari, logicamente tenendo il tuo telefono spento! Di più non ti so dire!

In pratica potrei farlo mettendo la vecchia radio sulle frequenze AM e sentire se ci sono interferenze?

non so che frequenze possano usare quei gadget, ma AM lo escluderei proprio. Comunque io mi preoccuperei piuttosto di eventuali app di sorveglianza installate di nascosto sullo smartphone (che ha già un suo GPS integrato): più semplice, efficace e probabilmente meno costoso di un trasmettitore GPS. Tra l'altro il GPS lo devi nascondere da qualche parte (es. in macchina, e funziona solo se lo spiato usa quella macchina), mentre il cellulare lo si ha sempre con sé.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
clasecchi
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 138
Merit: 100


View Profile
April 26, 2017, 03:03:49 PM
 #9

Se ha un telefono android verifica che lo "stalker" non abbia accesso all'account configurato sul telefono, se lo ha può monitorare la posizione del telefono in tempo reale attraverso l'app "gestione dispositivi" (fattibile anche con apple attraverso icloud). Oltre che consigliarti di cambiare password non saprei consigliarti, non sò se in qualche modo si può verificare a che ora qualcuno ha rilevato la posizione del dispositivo, porva attraverso https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it loggando con l'account dell'interessata.
Credo che sia molto più semplice così che con aggeggi montati da qualche parte, anche perchè questi apparecchi dovrebbero comunque per inviare la posizione avere una sim dati.
TRF (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
April 26, 2017, 04:03:48 PM
 #10

Sul telefono ho quasi la certezza, ma ho anche il dubbio sulla macchina

clasecchi
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 138
Merit: 100


View Profile
April 26, 2017, 04:19:29 PM
 #11

Sul telefono ho quasi la certezza, ma ho anche il dubbio sulla macchina

Facendo una ricerca veloce ho trovato questo http://www.ubisafe.com/it/cose-ubisafe effettivamente è fattibile con poco costo (250 euro), ma non saprei indicarti come trovare tale dispositivo se non ribaltando la macchina. Immagino che con una ricerca anche non troppo accurata lo dovresti trovare. considera che dovrebbe averlo collegato alla batteria se no lo avrà posizionato all'esterno e lo ricarica ogni tot. Io partirei verificando se ci sono cavi extra che partono dalla batteria dovrebbero essere facilmente identificabili.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
April 26, 2017, 07:55:25 PM
 #12

Come fai ad avere la certezza del telefono? Ci sono app spia che possono rimanere invisibili all'utente e restare attive anche dopo un ripristino dello smartphone, basta inserirle nel firmware!

Per l'auto, come ti hanno già detto, verifica che dalla batteria o dalle scatole fusibili non partano cavi diversi da quelli di serie ma non credo sia facile trovare un eventuale ricevitore gps. Anche nelle zone vicino alla presa accendisigari o dietro l'autoradio si può prelevare corrente facilmente e nascondere dispositivi.
I jammer per ostacolare i segnali gps trasmettono sulla banda dei 1200 MHz e comunque sono illegali in europa

Mi permetti una battuta? Al limite cambia auto  Grin

MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
April 27, 2017, 06:24:30 AM
 #13

Sicuramente cambio delle password dei vari servizi Internet e soprattutto della Gmail, backup dei dati dello smartphone e relativo factory default.
Per l'auto andrei di disturbatore + webcam che minitora la macchina a riposo nel caso il tizio venisse a controllare come mai l'eventuale gps non trasmette più.
bitsnake
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
April 27, 2017, 05:49:00 PM
 #14

non sono sicuro di aver capito bene ma forse potrebbe servirti questo? https://www.amazon.it/Rilevatore-videoregistrazione-radiofrequenza-elettromagnetiche-Elettroingros/dp/B00C88TTR2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1493315230&sr=8-1&keywords=rilevatore+spie
TRF (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
April 27, 2017, 06:31:01 PM
 #15


Scusate l'ignoranza, ma un ricevitore GPS emette onde elettromagnetiche?


lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
April 27, 2017, 07:11:49 PM
 #16

Penso che qualunque dispositivo elettronico abbia qualche emissione, una volta avevo un router d-link che mi creava interferenze sui 433 MHz, va a capire perchè...
L'oggetto linkato poco fa mi sembra una tipica cineseria, inoltre ha larghezza di banda troppo ampia ed è privo di antenna direttiva. Poi che rilevi il segnale prodotto dai cellulari è molto probabile dato che trasmettono anche con 3/4 W di potenza!

Sex Video Chat VKcams.com
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 252


http://VKcams.com/


View Profile
April 27, 2017, 07:39:38 PM
 #17

Il GPS lo potrebbe installare la compania assicurativa ed avere anche il monitoraggio online.
Leggi questo: http://it.wikihow.com/Trovare-un-Rilevatore-Nascosto-in-Auto
Puoi provare anche con FLIR.

Ma non scordare, che potrebbe essere qualcuno chi segue a distanza.

http://VKcams.com/ - FREE Sex Video BITCOIN Chat
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 27, 2017, 11:10:09 PM
 #18

Possono esserci dei campi non voluti ma un ricevitore riceve com il nome afferma e non emette, per trasmettere i dati invece deve emettere quindi, a meno che non salvi su memoria locale, deve anche avere un trasmettitore altrimenti non serve a nulla.

Waves mi piaceva ora non più.
bitsnake
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
April 29, 2017, 10:05:52 AM
 #19

per un telefono nascosto in macchina la batteria con il gps attivo dura al massimo un giorno mentre per programmi nascosti sul tuo telefono te ne dovresti accorgere tramite attivazioni anomale del gps quindi l'unico modo è l'utilizzo di spie gps e il mio era un esempio di una gamma di prodotti che servono per rilevare un qualunque dispositivo che emetti qualunque tipo di segnale ovviamente più spendi piu avrai un dispositivo prestante e con gamma di frequenze più ampia...
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!