Bitcoin Forum
June 17, 2024, 07:56:53 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Nicehash vs Pools  (Read 1824 times)
brizio71 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 456
Merit: 250


Blockchain Just Entered The Real World


View Profile
April 27, 2017, 05:13:31 AM
 #1

Ciao,

conviene usare Nicehash o un pool standard ?

Mi spiego ho 2 RIG per un totale di 8GPU (RX470 e RX480) e attualmente sto minando con Claymore ETH+DCR, ho anche un Baikal miner cube con cui mino MUE su standard pool, mi converrebbe girare tutto su Nicehash in termini di guadagno ?

Grazie




   ▄▄███████▄▄       ▐█     █▌         ██          ▐██████▄▄       ▐██████▄          ██         ▐█▄        █▌    ███████▌
 ▄███▀▀   ▀▀███▄     ▐█     █▌        █▌▐█         ▐█   ▀▀██▄     ▐█   ▀█▌        █▌▐█        ▐███▄      █▌       █▌   
▐██▌        ▐██▌    ▐█     █▌       ██  ██        ▐█      ▐█▌    ▐█   ▄█▌       ██  ██       ▐█ ▀██▄    █▌       █▌   
███          ███    ▐█     █▌      ██   ██       ▐█       ██    ▐██████▀       ██   ██      ▐█   ▀██▄   █▌       █▌   
▐██▌   ██▄   ▐██▌    ▐█     █▌     ██████████      ▐█      ▐█▌    ▐█▀██▄        ██████████     ▐█    ▀██▄ █▌       █▌   
 ▀███▄▄ ▀██▄ ▀█▀     ▐█▄   ▄█▌    ██       ██     ▐█   ▄▄██▀     ▐█  ▀██▄     ██       ██    ▐█      ▀███▌       █▌   
   ▀▀█████▀██▄        ▀██████▀    ██         ██    ▐██████▀▀       ▐█   ▀█▌   ██         ██   ▐█        ▀█▌       █▌   
           ▀▀▀

A Blueprint for Mapping Decentralized Data


Telegram             Twitter             Medium             LinkedIn
██
██
██
██
██
   
Data Stamping
Constellation Creation
Enriched data and services
██
██
██
██
██
   
With Quadrant, any form of

Data can be Authenticated.
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
April 27, 2017, 07:43:12 AM
 #2

Ciao,

conviene usare Nicehash o un pool standard ?

Mi spiego ho 2 RIG per un totale di 8GPU (RX470 e RX480) e attualmente sto minando con Claymore ETH+DCR, ho anche un Baikal miner cube con cui mino MUE su standard pool, mi converrebbe girare tutto su Nicehash in termini di guadagno ?

Grazie

...per comodità anche io col mio RIG sto minando ETH...
il discorso di nicehash è particolare.
Sicuramente è molto più comodo perchè tu non devi sbatterti a monitorare per tutto il tempo quale è la coin più profittevole ed eviti di rigonfigurare sempre i tuoi RIG.
Dal punto di vista della profittabilità, mi sa che se vedi una coin che in un ora ha fatto +100%, ti merita riconfigurare il miner a mano, e puntarlo lì.
non so quali sono le regole precise di nicehash per switchare la moneta da minare.

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 27, 2017, 10:35:49 AM
 #3

nicehash , come anche altri servizi simili, prendono delle fee per questo, solo che appunto cambia moneta ad ogni cambio di profittabilità, anzi ultimamente con nvidia, gli vedo fare tanti di quei cambi al giorno, che secondo me il tempo che perde a cambiare, non compensa quei pochi satoshi di differenza
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
May 15, 2017, 05:44:56 PM
 #4

Naturalmente dovresti fare di più minando moneta direttamente, questo perché non sei soggetto a "tassazioni di intermediari". Dico dovresti, perché il rapporto FACILITÁ/guadagno che si ha con nicehash é maggiore. Minando moneta hai la possibilità di "giostrare" i tuoi guadagni in base al mercato, decidere di accumulare Coin per poi venderle, magari sfruttare il pos ecc ecc. Con nicehash regali potenza in pratica.

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
maxis7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 22, 2017, 02:06:39 PM
 #5

Naturalmente dovresti fare di più minando moneta direttamente, questo perché non sei soggetto a "tassazioni di intermediari". Dico dovresti, perché il rapporto FACILITÁ/guadagno che si ha con nicehash é maggiore. Minando moneta hai la possibilità di "giostrare" i tuoi guadagni in base al mercato, decidere di accumulare Coin per poi venderle, magari sfruttare il pos ecc ecc. Con nicehash regali potenza in pratica.
Nicehash paga direttamente in BTC? E soprattutto la profittabilità visbile sul loro sito è ovviamente già decurtata della fee? Credo che per me che sono all'inizio una pool come niceash sia l'ideale, almeno per ora
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 22, 2017, 03:38:27 PM
 #6

Naturalmente dovresti fare di più minando moneta direttamente, questo perché non sei soggetto a "tassazioni di intermediari". Dico dovresti, perché il rapporto FACILITÁ/guadagno che si ha con nicehash é maggiore. Minando moneta hai la possibilità di "giostrare" i tuoi guadagni in base al mercato, decidere di accumulare Coin per poi venderle, magari sfruttare il pos ecc ecc. Con nicehash regali potenza in pratica.
Nicehash paga direttamente in BTC? E soprattutto la profittabilità visbile sul loro sito è ovviamente già decurtata della fee? Credo che per me che sono all'inizio una pool come niceash sia l'ideale, almeno per ora

si paga direttamente in bitcoin, io ho smesso da un pò di usarlo, ma prima la fee era compresa, ora con queste commissioni così alte non saprei dirti , ma penso siano comprese

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
maxis7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 22, 2017, 04:34:13 PM
Last edit: May 22, 2017, 04:48:20 PM by maxis7
 #7

Naturalmente dovresti fare di più minando moneta direttamente, questo perché non sei soggetto a "tassazioni di intermediari". Dico dovresti, perché il rapporto FACILITÁ/guadagno che si ha con nicehash é maggiore. Minando moneta hai la possibilità di "giostrare" i tuoi guadagni in base al mercato, decidere di accumulare Coin per poi venderle, magari sfruttare il pos ecc ecc. Con nicehash regali potenza in pratica.
Nicehash paga direttamente in BTC? E soprattutto la profittabilità visbile sul loro sito è ovviamente già decurtata della fee? Credo che per me che sono all'inizio una pool come niceash sia l'ideale, almeno per ora

si paga direttamente in bitcoin, io ho smesso da un pò di usarlo, ma prima la fee era compresa, ora con queste commissioni così alte non saprei dirti , ma penso siano comprese
Tu usi altri pool o mini in solo? Conviene minare in solo? Perchè ho letto che se non risolvi il blocco prima degli altri hai perso tempo, quindi conviene usare pool che trovano maggiormente i blocchi, dove è possibile trovare queste statistiche? Ritornando a niceash mi viene questo dubbio: e se gonfiassero la "profittabilità" visibile sul loro sito per invogliarti a minare con loro e guadagnare quindi le loro fee?
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
May 22, 2017, 06:56:08 PM
 #8

Naturalmente dovresti fare di più minando moneta direttamente, questo perché non sei soggetto a "tassazioni di intermediari". Dico dovresti, perché il rapporto FACILITÁ/guadagno che si ha con nicehash é maggiore. Minando moneta hai la possibilità di "giostrare" i tuoi guadagni in base al mercato, decidere di accumulare Coin per poi venderle, magari sfruttare il pos ecc ecc. Con nicehash regali potenza in pratica.
Nicehash paga direttamente in BTC? E soprattutto la profittabilità visbile sul loro sito è ovviamente già decurtata della fee? Credo che per me che sono all'inizio una pool come niceash sia l'ideale, almeno per ora

si paga direttamente in bitcoin, io ho smesso da un pò di usarlo, ma prima la fee era compresa, ora con queste commissioni così alte non saprei dirti , ma penso siano comprese
Tu usi altri pool o mini in solo? Conviene minare in solo? Perchè ho letto che se non risolvi il blocco prima degli altri hai perso tempo, quindi conviene usare pool che trovano maggiormente i blocchi, dove è possibile trovare queste statistiche? Ritornando a niceash mi viene questo dubbio: e se gonfiassero la "profittabilità" visibile sul loro sito per invogliarti a minare con loro e guadagnare quindi le loro fee?

Esattamente, ci sei quasi.

Il mining è come una corsa di indy car. Ogni pool corrisponde ad una macchina che corre sempre in tondo, salendo sopra (connettendoti) metti a disposizione la tua potenza per andare più forte, alla velocità della macchina (vel. pool) si aggiunge quindi la tua, e così via per ogni utente che su connette. Ogni "gara" (blocco) finisce quando la macchina ha fatto un giro "perfetto" (risolto il blocco, trovata la chiave). Questo implica che, avendo tantissima potenza, hai la possibilità di compiere 100 giri quando uno magari non ne ha ancora finito uno; ma implica anche che uno può eseguire un giro solo e "vincere" (trovare il blocco con poche soluzioni provate) anche se quelli ne hanno già fatte tante ma che non sono andate a buon fine.

Statisticamente non so bene quanto può essere conveniente in pratica, ma puoi ricavare il "tempo medio per la risoluzione di un blocco" cercando la formula (attento perchè la formula differisce per alcuni tipi di algoritmi minati).

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 22, 2017, 07:28:44 PM
 #9

Naturalmente dovresti fare di più minando moneta direttamente, questo perché non sei soggetto a "tassazioni di intermediari". Dico dovresti, perché il rapporto FACILITÁ/guadagno che si ha con nicehash é maggiore. Minando moneta hai la possibilità di "giostrare" i tuoi guadagni in base al mercato, decidere di accumulare Coin per poi venderle, magari sfruttare il pos ecc ecc. Con nicehash regali potenza in pratica.
Nicehash paga direttamente in BTC? E soprattutto la profittabilità visbile sul loro sito è ovviamente già decurtata della fee? Credo che per me che sono all'inizio una pool come niceash sia l'ideale, almeno per ora

secondo me non è l'ideale, perchè se vuoi imparare qualcosa, con nicehash non impari niente, fai partire il loro programmino e mina tutto da solo.
Ti cosngilio di far pratica da solo, trovi le pool, scarichi i miner, impari molto più
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!