Bitcoin Forum
May 13, 2024, 07:22:14 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
Author Topic: Baikal Cube Miner  (Read 11988 times)
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
April 29, 2017, 10:13:07 AM
Last edit: April 29, 2017, 10:25:15 AM by sky62
 #1

Avevo aperto il thread sul Baikal Mini Miner mesi fa apro nuovamente quello sul Cube, speriamo sia di buon auspicio.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 30, 2017, 09:19:53 AM
 #2

Ma alla fine con tutto il macello di scam si scam no... .. preorder forse lo fanno ma forse no.. ... sito malfunzionante.. skype ufficiale o no , mail hackerata forse si.. forse no..... qualcuno del forum è riuscito ad acquistare un quad cube od un semplice cube second batch? oppure... avete conoscenza di qualcuno che lo ha preso?
Ciao  Ciao!!!
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
April 30, 2017, 09:39:41 AM
 #3

Ciao, dalle ultime notizie sembra che cube e quater non ci siano in vendita, i preordini, specie con pagamento anticipato, per me sono solo FAKE considerata la politica di vendita precedente così come le proposte di vendite multiple per gli utenti diversi da quelli del mercato cinese.
Se qualcuno ha certezze per gli acquisti lo comunichi quì. Questa mattina se si prova ad ordinare al prezzo ufficiale $799 si ha la solita risposta di non disponibilità.

Ciao W_M

PS ho visto che rispetto al prototipo hanno tolto il condensatore elettrolitico e inserito uno allo stato solido. L'unico pensiero che ho a questo punto è che alla baikal abbiano costruito i pochi cube venduti con lo stock residuo di chip che avevano.
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
April 30, 2017, 11:35:30 AM
 #4

Sul contatto ufficiale skype mi hanno risposto che non ci sono Cube in vendita mentre via mail ricevono solo preordini con pagamento anticipato.
Non mi sono posto il problema se siano stati hackerati o meno, in questa situazione non ci penso nemmeno ad acquistarne uno finchè Baikal non chiarisca in modo chiaro ed univoco quali siano le modalità e soprattutto i giusti canali per effettuare gli ordini, se un collega del forum non avesse ricevuto per primo questo nuovo miner azzarderei a dire che ancora sono in fase di assemblamento, in rete non vedo immagini chiare ed indicative che non siano quelle che conosciamo pubblicate sul loro sito, mi chiedo ? quanti ne avevano in stock al loro lancio ? poche decine ? Tutto fumoso e misterioso ...
Lujhtoshi
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 30, 2017, 12:14:34 PM
 #5

Esiste un venditore alternativo al prodotto, affidabile e con prezzi non raddoppiati; che voi sappiate ?
Disponibilità ce n'è su Aliexpress ma i prezzi sono praticamente duplicati + tasse.
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
April 30, 2017, 12:41:47 PM
 #6

Ciao, su youtube ci sono un paio di video di utenti, ma anche io ho avuto l'impressione che ne abbiano venduti veramente pochi, almeno ai non cinesi. Ad azzardare direi che la procedura "meno rischiosa" per acquistare sia quella che è stata eseguita e illustrata dai primi acquirenti del cube che includeva diversi passaggi. Non resta che attendere l'evolversi della situazione.

Ciao W_M

sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
April 30, 2017, 01:02:46 PM
 #7

Ciao, su youtube ci sono un paio di video di utenti, ma anche io ho avuto l'impressione che ne abbiano venduti veramente pochi, almeno ai non cinesi. Ad azzardare direi che la procedura "meno rischiosa" per acquistare sia quella che è stata eseguita e illustrata dai primi acquirenti del cube che includeva diversi passaggi. Non resta che attendere l'evolversi della situazione.

Ciao W_M



Non esiste e non credo che con questa enorme richiesta Baikal decida di dare a poco più del suo prezzo ufficiale di vendita i pochi esemplari che al momento riesce a sfornare ad eventuali resellers, pare inoltre che quei pochi altri canali di vendita non siano nemmeno in possesso materialmente dei Cube ma vendano a caro prezzo in preordine ...
Aggiungerei il fatto che in rete non c'è una sola recensione di questo Cube da parte dei pool ai quali normalmente viene affidato il compito di testarlo e promuoverlo sui loro forum, è sempre andata così con tutti i precedenti miner della Baikal su P2pool mentre al momento anche lì c'è una sola foto (la solita che gira in rete) e quattro dati messi in croce sul consumo e gli algoritmi.
Forse la bolla sul Dash ha indotto Baikal ad anticipare i tempi d'uscita, forse qualcosa è andato storto in fase di produzione, mettiamoci scam, hacker e altro ed abbiamo questa situazione paradossale dove non c'è modo di avere e soprattutto capire come acquistare questo benedetto Cube nonostante siano in molti a versare sull'unghia più di 800$ senza battere ciglio.
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
April 30, 2017, 01:36:49 PM
 #8

Non vorrei essere profeta, ma per me chi ha versato in preorder sulla base delle mail i suoi soldi li ha persi. Baikal non ha fatto mai preorder neanche prima che uscisse il primo mini o il 900Mhs, inoltre se provi ad acquistare sul sito ottieni un messaggio di non disponibilità senza ulteriori indicazioni in merito al preorder.

Ciao W_M
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
April 30, 2017, 03:01:59 PM
 #9

Non vorrei essere profeta, ma per me chi ha versato in preorder sulla base delle mail i suoi soldi li ha persi. Baikal non ha fatto mai preorder neanche prima che uscisse il primo mini o il 900Mhs, inoltre se provi ad acquistare sul sito ottieni un messaggio di non disponibilità senza ulteriori indicazioni in merito al preorder.

Ciao W_M

La penso come te, probabilmente sono pochi quelli che hanno azzardato di acquistare in preordine ma prevedo possa finir male per loro.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 30, 2017, 03:47:02 PM
 #10

Certo che anche sul sito internazionale stanno "mazzando" non poco Baikal....

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1889984.0

Possibile che non esista una alternativa affidabile a questri Cube?
Ho letto sul sito di un utente che sta chiedendo il codice dei chip perchè vorrebbe duplicarli??? ma poi bisognerebbe mettere in piedi tutta la logica di controllo....
Mi sono sempre domandato perchè compagnie quali Nvidia o ATI con esperienza , possibilità di sviluppo e con disponibilità economiche direi  "importanti" non abbiano mai pensato di
entrare in questo mondo....
Ciao Ciao!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 30, 2017, 04:37:11 PM
 #11

Non vorrei essere profeta, ma per me chi ha versato in preorder sulla base delle mail i suoi soldi li ha persi. Baikal non ha fatto mai preorder neanche prima che uscisse il primo mini o il 900Mhs, inoltre se provi ad acquistare sul sito ottieni un messaggio di non disponibilità senza ulteriori indicazioni in merito al preorder.

Ciao W_M

wolf ma fammi capire, chi ha preso il preorder, ha pagato la baikal, oppure era un sito/account finto ?
perchè io di sti cinesi mi fidavo (non ho preordinato niente) , sono molto pasticcioni, ma mi sembravano onesti

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
April 30, 2017, 04:53:14 PM
 #12

Ciao Bitta, sembra che l'account mail sia stato hackerato e che se contatti il vecchio indirizzo gli SCAMMER, non la Baikal, ti inviino una mail indicando un wallet e un importo in btc, spesso maggiorato dato che sarà un bot a rispondere con importi predefiniti a tassi di cambio ormai vecchi, per effettuare un preorder per il Cube o per il Quad.

Ciao W_M
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
April 30, 2017, 05:39:30 PM
 #13

Certo che anche sul sito internazionale stanno "mazzando" non poco Baikal....

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1889984.0

Possibile che non esista una alternativa affidabile a questri Cube?
Ho letto sul sito di un utente che sta chiedendo il codice dei chip perchè vorrebbe duplicarli??? ma poi bisognerebbe mettere in piedi tutta la logica di controllo....
Mi sono sempre domandato perchè compagnie quali Nvidia o ATI con esperienza , possibilità di sviluppo e con disponibilità economiche direi  "importanti" non abbiano mai pensato di
entrare in questo mondo....
Ciao Ciao!

Okkio che in quel thread c'è chi si è registrato pochi giorni fa ed ha all'attivo solo 2 messaggi di cui l'ultimo indica un sito dove ha appena acquistato un Cube Miner, purtroppo gli scam si infiltrano in queste discussioni e qualcuno finisce per cascarci ...
brizio71
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 456
Merit: 250


Blockchain Just Entered The Real World


View Profile
April 30, 2017, 08:45:23 PM
Last edit: April 30, 2017, 08:58:52 PM by brizio71
 #14

Ciao,
io sono uno dei pochi che ha ordinato e ricevuto il cube, l'ordine l'ho eseguito dal sito poi su skype ho dovuto lottare 1 settimana per farmelo spedire ma alla fine è arrivato !




   ▄▄███████▄▄       ▐█     █▌         ██          ▐██████▄▄       ▐██████▄          ██         ▐█▄        █▌    ███████▌
 ▄███▀▀   ▀▀███▄     ▐█     █▌        █▌▐█         ▐█   ▀▀██▄     ▐█   ▀█▌        █▌▐█        ▐███▄      █▌       █▌   
▐██▌        ▐██▌    ▐█     █▌       ██  ██        ▐█      ▐█▌    ▐█   ▄█▌       ██  ██       ▐█ ▀██▄    █▌       █▌   
███          ███    ▐█     █▌      ██   ██       ▐█       ██    ▐██████▀       ██   ██      ▐█   ▀██▄   █▌       █▌   
▐██▌   ██▄   ▐██▌    ▐█     █▌     ██████████      ▐█      ▐█▌    ▐█▀██▄        ██████████     ▐█    ▀██▄ █▌       █▌   
 ▀███▄▄ ▀██▄ ▀█▀     ▐█▄   ▄█▌    ██       ██     ▐█   ▄▄██▀     ▐█  ▀██▄     ██       ██    ▐█      ▀███▌       █▌   
   ▀▀█████▀██▄        ▀██████▀    ██         ██    ▐██████▀▀       ▐█   ▀█▌   ██         ██   ▐█        ▀█▌       █▌   
           ▀▀▀

A Blueprint for Mapping Decentralized Data


Telegram             Twitter             Medium             LinkedIn
██
██
██
██
██
   
Data Stamping
Constellation Creation
Enriched data and services
██
██
██
██
██
   
With Quadrant, any form of

Data can be Authenticated.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 30, 2017, 10:00:25 PM
 #15

Ciao,
io sono uno dei pochi che ha ordinato e ricevuto il cube, l'ordine l'ho eseguito dal sito poi su skype ho dovuto lottare 1 settimana per farmelo spedire ma alla fine è arrivato !

Ciao! ma quale batch del cube... quello con data 10 Aprile oppure la presunta serie cube / quad cube messa in vendita il 24 aprile?
brizio71
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 456
Merit: 250


Blockchain Just Entered The Real World


View Profile
April 30, 2017, 10:11:42 PM
 #16

Ciao,
io sono uno dei pochi che ha ordinato e ricevuto il cube, l'ordine l'ho eseguito dal sito poi su skype ho dovuto lottare 1 settimana per farmelo spedire ma alla fine è arrivato !

Ciao! ma quale batch del cube... quello con data 10 Aprile oppure la presunta serie cube / quad cube messa in vendita il 24 aprile?


La prima quella del 10 aprile




   ▄▄███████▄▄       ▐█     █▌         ██          ▐██████▄▄       ▐██████▄          ██         ▐█▄        █▌    ███████▌
 ▄███▀▀   ▀▀███▄     ▐█     █▌        █▌▐█         ▐█   ▀▀██▄     ▐█   ▀█▌        █▌▐█        ▐███▄      █▌       █▌   
▐██▌        ▐██▌    ▐█     █▌       ██  ██        ▐█      ▐█▌    ▐█   ▄█▌       ██  ██       ▐█ ▀██▄    █▌       █▌   
███          ███    ▐█     █▌      ██   ██       ▐█       ██    ▐██████▀       ██   ██      ▐█   ▀██▄   █▌       █▌   
▐██▌   ██▄   ▐██▌    ▐█     █▌     ██████████      ▐█      ▐█▌    ▐█▀██▄        ██████████     ▐█    ▀██▄ █▌       █▌   
 ▀███▄▄ ▀██▄ ▀█▀     ▐█▄   ▄█▌    ██       ██     ▐█   ▄▄██▀     ▐█  ▀██▄     ██       ██    ▐█      ▀███▌       █▌   
   ▀▀█████▀██▄        ▀██████▀    ██         ██    ▐██████▀▀       ▐█   ▀█▌   ██         ██   ▐█        ▀█▌       █▌   
           ▀▀▀

A Blueprint for Mapping Decentralized Data


Telegram             Twitter             Medium             LinkedIn
██
██
██
██
██
   
Data Stamping
Constellation Creation
Enriched data and services
██
██
██
██
██
   
With Quadrant, any form of

Data can be Authenticated.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 01, 2017, 03:29:46 PM
 #17

Ciao,
io sono uno dei pochi che ha ordinato e ricevuto il cube, l'ordine l'ho eseguito dal sito poi su skype ho dovuto lottare 1 settimana per farmelo spedire ma alla fine è arrivato !

Ciao! ma quale batch del cube... quello con data 10 Aprile oppure la presunta serie cube / quad cube messa in vendita il 24 aprile?


La prima quella del 10 aprile
Come il mio acquisto allora.... nessuno che sia riuscito ad acquistare il batch del 24 aprile...... hmmm..... ci sarà stato realmente allora?
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 01, 2017, 03:37:37 PM
 #18

Stavo curiosando qua e là visto che oggi la giornata tra pioggia.... grandine... sole... poi ancora pioggia.. e poi vento freddo mi ha fatto tornare ad essere un orso in letargo.... e mi ritrovo su alibaba e vedo aziende che danno quotazioni sui cube a prezzi accettabili.. ( badate bene... accettabli .. non i 799 dollari di baikal.... ma per acquisti di almeno 50 pezzi dicono di fare 899 dollari cadauno...) qualcuno di voi ha già usato alibaba? ho visto che è leggermente diverso da aliexpress.... che ne pensate?
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
May 01, 2017, 04:20:30 PM
 #19

Stavo curiosando qua e là visto che oggi la giornata tra pioggia.... grandine... sole... poi ancora pioggia.. e poi vento freddo mi ha fatto tornare ad essere un orso in letargo.... e mi ritrovo su alibaba e vedo aziende che danno quotazioni sui cube a prezzi accettabili.. ( badate bene... accettabli .. non i 799 dollari di baikal.... ma per acquisti di almeno 50 pezzi dicono di fare 899 dollari cadauno...) qualcuno di voi ha già usato alibaba? ho visto che è leggermente diverso da aliexpress.... che ne pensate?


Alibaba dovrebbe essere affidabile essendo il più grande retailer e-commerce del mondo dopo Amazon, il problema è che anch'esso non vende direttamente ma fa da tramite e dunque sugli acquisti ci si deve sincerare di avere tra le clausole la Product Quality Protection e quindi la relativa Payment protection cioè una speciale opzione che nel caso in cui la merce non dovesse arrivarvi, vi permetterà di ottenere un rimborso rapido e totale della cifra pagata.
Personalmente non ho mai acquistato ma ormai sono tanti quelli che lo fanno, non ho cercato questo tipo di vendita percui non saprei nemmeno dirti se sia accompagnato dall'opzione sopra citata tuttavia credo che anche lì questi Cube siano solo in preordine e comunque 50 pezzi sono veramente tanti anche perchè pur raccogliendo sul forum le varie adesioni (tralasciando il forum internazionale per motivi logistici, la vedo dura arrivare a numero solo tra miners italiani) e se anche ci si arrivasse credo che nessuno di noi sarebbe così temerario da anticipare e pagare una simile somma.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 01, 2017, 04:35:50 PM
 #20

Stavo curiosando qua e là visto che oggi la giornata tra pioggia.... grandine... sole... poi ancora pioggia.. e poi vento freddo mi ha fatto tornare ad essere un orso in letargo.... e mi ritrovo su alibaba e vedo aziende che danno quotazioni sui cube a prezzi accettabili.. ( badate bene... accettabli .. non i 799 dollari di baikal.... ma per acquisti di almeno 50 pezzi dicono di fare 899 dollari cadauno...) qualcuno di voi ha già usato alibaba? ho visto che è leggermente diverso da aliexpress.... che ne pensate?


Alibaba dovrebbe essere affidabile essendo il più grande retailer e-commerce del mondo dopo Amazon, il problema è che anch'esso non vende direttamente ma fa da tramite e dunque sugli acquisti ci si deve sincerare di avere tra le clausole la Product Quality Protection e quindi la relativa Payment protection cioè una speciale opzione che nel caso in cui la merce non dovesse arrivarvi, vi permetterà di ottenere un rimborso rapido e totale della cifra pagata.
Personalmente non ho mai acquistato ma ormai sono tanti quelli che lo fanno, non ho cercato questo tipo di vendita percui non saprei nemmeno dirti se sia accompagnato dall'opzione sopra citata tuttavia credo che anche lì questi Cube siano solo in preordine e comunque 50 pezzi sono veramente tanti anche perchè pur raccogliendo sul forum le varie adesioni (tralasciando il forum internazionale per motivi logistici, la vedo dura arrivare a numero solo tra miners italiani) e se anche ci si arrivasse credo che nessuno di noi sarebbe così temerario da anticipare e pagare una simile somma.

Beh... io ho provato a chedere una quotazione per un pezzo..... spedizione dhl express...  tempi di consegna  e trade assurance....... vediamo un po come e quando mi risponderanno...

dimenticavo
questo è il link che ho trovato...
https://italian.alibaba.com/product-detail/baikal-miner-cube-300m-x11-x13-x14-x15-quark-qubit-miner-300mh-s-75w-91w-dash-asic-miner-x11-baikal-cube-300m-60672109693.html
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!