Bitcoin Forum
May 15, 2024, 12:35:27 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Elenco monete da "forgiare"  (Read 1924 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 02, 2017, 01:02:31 PM
 #1

Ultimamente sto vedendo che ci sono sempre più monete da "forgiare" , cioè monete dove ti viene pagato un interesse per averle nel wallet (ma senza avere il wallet aperto come le normali monete pos).
Ad occhio, il re del forging è corsaro, lo ritrovo in tutti i progetti, quindi chiedo a lui, che monete ci sono ?
ad occhio ho visto ark, lisk e se ricordo bene i nxt (ma da anni) (ho escluso i decred perchè li è un sistema diverso).
e soprattutto,  che interessi danno ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
May 02, 2017, 02:09:10 PM
 #2

Ultimamente sto vedendo che ci sono sempre più monete da "forgiare" , cioè monete dove ti viene pagato un interesse per averle nel wallet (ma senza avere il wallet aperto come le normali monete pos).
Ad occhio, il re del forging è corsaro, lo ritrovo in tutti i progetti, quindi chiedo a lui, che monete ci sono ?
ad occhio ho visto ark, lisk e se ricordo bene i nxt (ma da anni) (ho escluso i decred perchè li è un sistema diverso).
e soprattutto,  che interessi danno ?

cerca "DPOS COIN"....
che starebbe per delegate proof of stake...
l'ultima effettivamente è stata ark coin...
cmq non tutte fanno distribuzione delle coin minate dai delegati...
per esempio bitshare è dpos ma non ricordo se fa distribuzione delle monete minate.
se qualcuno ha un elenco aggiornato interessa anche a me..

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
jjc326
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
May 09, 2017, 04:55:14 PM
 #3

Qualcuno invece ha capito come funziona il sistema LPOS di Waves e magari ha in leasing i propri waves?

Io sono in hold su waves e vorrei tenerli almeno fino a fine anno..Quindi se c'è un sistema per guadagnarci qualcosina perchè no? Qualcuno che sappia come funziona e cosa bisogna fare?
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
May 10, 2017, 08:23:27 AM
 #4

Qualcuno invece ha capito come funziona il sistema LPOS di Waves e magari ha in leasing i propri waves?

Io sono in hold su waves e vorrei tenerli almeno fino a fine anno..Quindi se c'è un sistema per guadagnarci qualcosina perchè no? Qualcuno che sappia come funziona e cosa bisogna fare?

io aspettando che scendano per prenderne altri...
sto leggendo di molte ico che inizialmente partono su token eth e poi vogliono migrare su waves...
non ho approfondito il motivo...
ma mi è capitato di leggerlo

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
nolispui
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
May 10, 2017, 12:44:48 PM
 #5

Qualcuno invece ha capito come funziona il sistema LPOS di Waves e magari ha in leasing i propri waves?

Io sono in hold su waves e vorrei tenerli almeno fino a fine anno..Quindi se c'è un sistema per guadagnarci qualcosina perchè no? Qualcuno che sappia come funziona e cosa bisogna fare?

io aspettando che scendano per prenderne altri...
sto leggendo di molte ico che inizialmente partono su token eth e poi vogliono migrare su waves...
non ho approfondito il motivo...
ma mi è capitato di leggerlo

la tendenza presente e futura sembra essere l'interoperabilità, perciò piuttosto che migrazioni su waves assisteremo probabilmente a un sacco di token su più di una blockchain
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
May 15, 2017, 08:58:40 PM
 #6

Bitta perché hai mangiato escluso decred?
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
May 20, 2017, 03:49:10 PM
 #7

In queste tre coin il forging é abilitato
Lisk
Shift
Ark

Prossimamente potrebbe partire il forging di:

Rise
Blockpool

E avevo visto che il team di Expanse aveva preso in considerazione di passare al dpos

Per essere piu precisi, col dpos si ricevono coin solo votando i delegati che decidono di distribuire una parte del loro forgiato, cioè coloro che fungono da pool.

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 21, 2017, 01:08:56 AM
 #8

le coin da forgiare però sono anche più da seguire. mentre le coin pos normali, basta tenerle nel wallet aperto e fanno tutto loro, quelle da forgiare, se il delegato che hai scelto perde posizioni ed esce dalla lista, tu non prendi niente
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
May 24, 2017, 11:53:22 PM
 #9

le coin da forgiare però sono anche più da seguire. mentre le coin pos normali, basta tenerle nel wallet aperto e fanno tutto loro, quelle da forgiare, se il delegato che hai scelto perde posizioni ed esce dalla lista, tu non prendi niente
questo discorso credo sia valido per ark, mentre per lisk e shift è diverso, in lisk e shift il sistema di voto è differente e si possono votare fino a 101 delegati e quindi difficilmente le pool che pagano bene escono.

bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 25, 2017, 06:37:51 PM
Last edit: May 25, 2017, 08:50:50 PM by bittaitaliana
 #10

le coin da forgiare però sono anche più da seguire. mentre le coin pos normali, basta tenerle nel wallet aperto e fanno tutto loro, quelle da forgiare, se il delegato che hai scelto perde posizioni ed esce dalla lista, tu non prendi niente
questo discorso credo sia valido per ark, mentre per lisk e shift è diverso, in lisk e shift il sistema di voto è differente e si possono votare fino a 101 delegati e quindi difficilmente le pool che pagano bene escono.

edit
corsaro mi ha spiegato la cosa della pool dei lisk, sio ma sei anche tu in quella pool ? io ho votato tutti  Grin

domanda idiota, ma i nxt invece? erano e sono un normale pos? dpos sono solo ark, lisk, shift e se ho capito bene decred ? (anche se decred è più complesso, con i ticket ecc)

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Robuerts
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 160
Merit: 100


View Profile
May 25, 2017, 09:23:35 PM
 #11

ma le monete pos quali sono?
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 26, 2017, 09:46:40 AM
 #12

ma le monete pos quali sono?

le monete pos son tantissime, sono quelle che, se le tieni nel wallet e tieni il wallet aperto, quelle prese in stake ti danno una piccola percentuale.
al lancio di una moneta pos viene scritto anche l'interesse annuale.
pos che uso al momento sono i renos (RNS)
bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 28, 2017, 06:32:55 PM
 #13

allora, oggi ho fatto un pò di conti e se pensate di diventar ricchi con il pos o anche dpos, vi sbagliate.
con gli ark la % si aggira intorno al 7/10% annuale, con i lisk mi pare lo 0,5% mensile, a sto punto piuttosto che comrpare monete che non so che valore avranno, metto in lending i bitcoin su poloniex

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
May 29, 2017, 01:31:35 AM
 #14

le coin da forgiare però sono anche più da seguire. mentre le coin pos normali, basta tenerle nel wallet aperto e fanno tutto loro, quelle da forgiare, se il delegato che hai scelto perde posizioni ed esce dalla lista, tu non prendi niente
questo discorso credo sia valido per ark, mentre per lisk e shift è diverso, in lisk e shift il sistema di voto è differente e si possono votare fino a 101 delegati e quindi difficilmente le pool che pagano bene escono.

edit
corsaro mi ha spiegato la cosa della pool dei lisk, sio ma sei anche tu in quella pool ? io ho votato tutti  Grin

domanda idiota, ma i nxt invece? erano e sono un normale pos? dpos sono solo ark, lisk, shift e se ho capito bene decred ? (anche se decred è più complesso, con i ticket ecc)
no io non sono un delegato lisk, sono un delegato shift.
nxt non lo so, decred non è un dpos, decred è pow/pos puoi sia minarli che tenerli in stake e farli maturare

Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
June 11, 2017, 05:14:10 PM
 #15

Heat PoS + PoP è tra il 50 e il 100% per il primo anno; che può essere tantissimo ma solo se si ha fiducia che poi la moneta anche faccia bene (imo si).
scusa cosa significa pop?

Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
June 12, 2017, 12:19:55 AM
 #16

Heat PoS + PoP è tra il 50 e il 100% per il primo anno; che può essere tantissimo ma solo se si ha fiducia che poi la moneta anche faccia bene (imo si).
scusa cosa significa pop?

È il proof of presence di HEAT; praticamente una delle soluzioni adottate per garantire scalabilità e velocità è quella di far tenere agli utenti "pezzi" di blockchain o di codice necessario a far girare le future apps on blockchain / microservices, in modo da poter attingere alla chain in maniera ridondante, da diversi posti. Per ora non è ancora attivo visto che la chain è giovane, piccolina e ancora non ospita servizi. Quindi tutti i reward vanno nel PoS.
Non sono una persona tecnicamente esperta quindi credo che ti dovrai accontentare della mia spiegazione abbastanza superficiale.   Cheesy

Comunque seriamente, odio chi "shilla" le coin e ovviamente odierei che vi fidaste ciecamente della mia parola, però rinnovo l'invito almeno a informarvi un po' su HEAT. Il prezzo è ancora molto basso e metterli in stake sul vostro pc (il wallet non ha bisogno di synch, è light e vi si accede con account + psw, oppure una frase di backup) potrebbe abbassarlo ancora di più per quando (e se) questa coin prenderà piede veramente, siamo ancora in una fase molto "early".


Hanno appena postato la roadmap: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1959885.0
Il team non ha mai fin'ora rispettato le scadenze però è a mio parere tecnicamente molto competente.
grazie Flomes, la tua spiegazione è abbastanza per avermi reso l'idea, sembra interessante, appena ho tempo approfondirò.

BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
June 13, 2017, 06:45:01 AM
 #17

Heat PoS + PoP è tra il 50 e il 100% per il primo anno; che può essere tantissimo ma solo se si ha fiducia che poi la moneta anche faccia bene (imo si).
scusa cosa significa pop?

È il proof of presence di HEAT; praticamente una delle soluzioni adottate per garantire scalabilità e velocità è quella di far tenere agli utenti "pezzi" di blockchain o di codice necessario a far girare le future apps on blockchain / microservices, in modo da poter attingere alla chain in maniera ridondante, da diversi posti. Per ora non è ancora attivo visto che la chain è giovane, piccolina e ancora non ospita servizi. Quindi tutti i reward vanno nel PoS.
Non sono una persona tecnicamente esperta quindi credo che ti dovrai accontentare della mia spiegazione abbastanza superficiale.   Cheesy

Comunque seriamente, odio chi "shilla" le coin e ovviamente odierei che vi fidaste ciecamente della mia parola, però rinnovo l'invito almeno a informarvi un po' su HEAT. Il prezzo è ancora molto basso e metterli in stake sul vostro pc (il wallet non ha bisogno di synch, è light e vi si accede con account + psw, oppure una frase di backup) potrebbe abbassarlo ancora di più per quando (e se) questa coin prenderà piede veramente, siamo ancora in una fase molto "early".


Hanno appena postato la roadmap: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1959885.0
Il team non ha mai fin'ora rispettato le scadenze però è a mio parere tecnicamente molto competente.
Grazie delle info! Sicuramente una moneta interessante di cui informarsi. Anche qui bisogna lasciare il wallet aperto per lo stake?

bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 14, 2017, 06:43:59 PM
 #18

Heat PoS + PoP è tra il 50 e il 100% per il primo anno; che può essere tantissimo ma solo se si ha fiducia che poi la moneta anche faccia bene (imo si).
scusa cosa significa pop?

È il proof of presence di HEAT; praticamente una delle soluzioni adottate per garantire scalabilità e velocità è quella di far tenere agli utenti "pezzi" di blockchain o di codice necessario a far girare le future apps on blockchain / microservices, in modo da poter attingere alla chain in maniera ridondante, da diversi posti. Per ora non è ancora attivo visto che la chain è giovane, piccolina e ancora non ospita servizi. Quindi tutti i reward vanno nel PoS.
Non sono una persona tecnicamente esperta quindi credo che ti dovrai accontentare della mia spiegazione abbastanza superficiale.   Cheesy

Comunque seriamente, odio chi "shilla" le coin e ovviamente odierei che vi fidaste ciecamente della mia parola, però rinnovo l'invito almeno a informarvi un po' su HEAT. Il prezzo è ancora molto basso e metterli in stake sul vostro pc (il wallet non ha bisogno di synch, è light e vi si accede con account + psw, oppure una frase di backup) potrebbe abbassarlo ancora di più per quando (e se) questa coin prenderà piede veramente, siamo ancora in una fase molto "early".


Hanno appena postato la roadmap: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1959885.0
Il team non ha mai fin'ora rispettato le scadenze però è a mio parere tecnicamente molto competente.

partiamo dal fatto che non ho idea di cosa significa "shilla", ti chiedo una cosa fondamentale, tu hai iniziato ad usarli ?
Hai una vaga idea di quanto potrebbero rendere come interesse mensile? Io ho visto un pò le % di lisk e ark e speravo in meglio

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!