Bitcoin Forum
May 14, 2024, 07:39:29 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Consiglio progetto  (Read 1324 times)
Archetipo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0


View Profile
May 09, 2017, 05:00:12 PM
 #1

Ciao a tutta la comunità......spero di aver postato nella sezione giusta.

Vi chiedo gentilmente un consiglio su un progetto che volevo portare avanti, avendo a disposizione un paio di pc inutilizzati, e sopratutto se ho frainteso delle nozioni, grazie.

Ho letto di svariate altcoin in cui basta installare e tenere aperto il wallet sboccato per ricevere delle ricompense (facendo da nodo, giusto?) si tratta di premining?

A questo punto pensavo di creare alcune macchine virtuali e scegliere una 10a di altcoin da portare avanti.

Ora chiedo a chi sicuramente (oltre a saperne di +) lo ha gia fatto, indipendentemente dalla rivalutazione della cripto, è una cosa che può trovare un suo perchè o sono totalmente fuori strada?

Ringrazio chi vorrà/potrà aiutarmi.
Archetipo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0


View Profile
May 09, 2017, 05:25:26 PM
 #2

Ciao e grazie x la risposta......ok forse nel post precedente non ho sviluppato bene alcuni pensieri, è chiaro che questo stake lo farei su delle monete che reputo possano avere una rivalutazione nel tempo, tenendo conto della bontà del progetto, capitalizzazione, scambi giornalieri effettuati, poi chiaramente ci sono alcuni parametri che non posso considerare e rimangono delle lacune

Aggiungo, in passato (4/5anni fà) avevo fatto per un periodo del mining, che seppur nel mio piccolo, mi aveva regalato alcune soddisfazioni, volevo capire se questa poteva essere una alternativa valida?



Con l'esempio di PosWallet hai colto nel segno (ho un account aperto con loro) sinceramente non mi piace lasciare affidati a piattaforme i miei soldi e volendoli gestire in proprio e decidendo di investire x un anno/due/tre un tot di monete, potrebbe essere una scelta saggia?

Lo chiedo perchè l'alternativa è cambiarli quando il cambio è favorevole in btc e morta li.
Archetipo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0


View Profile
May 09, 2017, 06:30:39 PM
Last edit: May 09, 2017, 06:49:30 PM by Archetipo
 #3

Ti chiedo tu hai mai fatto una cosa del genere parlo dello stake delle alt?

Ok, ora dovrei impostare tutto l'ambaradan, pensavo di partire da quella + performante in rapporto al consumo....notebook i7 6700HQ 16Gb ram + 1 tera hd (che da quando sono rientrato a casa è praticamente inutilizzato Cry)


Ti riassumo quelli che sono i passaggi nella mia testa:

1)creo macchina virtuale
2)installo SO e wallet
3)trasferisco le monete
4)lascio wallet sbloccato aperto

dopo aver fatto la prima e visto i consumi di cpu e ram capisco quante ne potrò creare (spero 6 macchine virtuali x altrettante coin)

Quella di creare una macchina x ogni coin è una cazzata?
Ricordo molti anni or sono che il pc non era in grado in grado di gestire contemporaneamente (non per un problema di potenza) i wallet di bitcoin e litecoin contemporaneamente è ancora così?.......o forse avevo sbagliato qualche cosa io nelle impostazioni settaggio

Posso fare a meno di creare queste VrM?

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 09, 2017, 07:48:36 PM
 #4

ora non vorrei dire la cazzata del martedì sera, ma il numero di coin che riesci a fare dipende da quante ne hai nel wallet, non da quanti pc tieni accesi. sbaglio ?
cmq, imho non ne vale la pena, l'ho fatto nell'ultimo mese, gli interessi del pos sono davvero troppo bassi, parliamo di 5-10 % annuo, su monete che perdono il 50% del valore in un giorno

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Archetipo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0


View Profile
May 09, 2017, 08:48:25 PM
Last edit: May 09, 2017, 09:17:50 PM by Archetipo
 #5

Ciao nessuna cazzata del martedì sera, è chiaro che prendi in % su quello che possiedi (interessi?)  la quota di monete me la calcolo
 in modo da avere un profitto che compensi

per il secondo passaggio....possono perdere come guadagnare il 50%.......in un giorno

X la legge dei grandi numeri + ne possiedo (di tipo diverso) maggiore è la provabilità di trovare quella che fà il salto, ipotesi decido x 10 monete 4 vanno in perdita 4 in attivo e si pareggiano +/- ................................con le altre 2 di cui una esplode e l'altra mi regala una piccola soddisfazione o piccola perdita

Avendone solo 2 le probabilità diminuiscono o rimangono = ?

Le mie sono solo teorie (suffragate da una minima esperienza in materia) quindi ben vengano i confronti.....sono qui proprio per quello

Scusa ma cosa vuoi vedere di interessi in un mese.......il raddoppio del capitale?!?............io parlo di un progetto di lunga durata minimo 1 anno, meglio 2 o anche 3 dipende dalla roadmap della coin e da innumerevoli fattori non tutti contemplabili a priori, uno su tutti la risposta da parte del mercato
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 09, 2017, 09:43:48 PM
 #6

hai saltato una cosa fondamentale, il 90% delle pos che escono solo le cosiddette shitcoin, monete che dopo un pò non valgono un cazzo.

voglio il raddoppio in un mese? no, ma voglio una % interessante, il 5% annuo nel mondo crypto è una miseria, a sto punto metti i bitcoin in lending su poloniex, ho un lending su poloniex allo 0,5% GIORNALIERO in bitcoin attivo dal 4 aprile, fai un pò i conti di quanto mi ha dato

avevo le tue stesse idee, ma due anni fa, ora non voglio sparare cifre a cazzo, avevo preso 2 monete pos (una mi pare fossero gli nxt all'inizio) pagate 5.000 e 12.000 satoshi, oggi valgono 1/5 e con il pos ci ho fatto il 3% in un anno

vale la pena se proprio credi in una moneta e la accumuli indipendentemente dal pos

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Archetipo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0


View Profile
May 09, 2017, 09:54:26 PM
 #7

Grazie delle dritte Wink

Poloniex non lo uso, ma purtroppo (per brutte esperienze passate) non ho la massima fiducia nel lasciare grossi capitali (in base alle mie disponibilità) per lunghi periodi su una piattaforma online, ti dico sono entrato + x caso su PosWallet un paio di gg dopo il primo gennaio e ho raccimolato qualche migliaio di coin (x molte di esse, non di tutte) ora il mio pensiero era di selezionarne 10 convertire le altre su queste e portarle avanti con i wallet sul mio pc e unire anche il discorso stake, il mio ragionamento ti pare sbagliato?

Potrei lasciarle li ma ho paura che per un motivo X la piattaforma salti e di ritrovarmi con un pugno di mosche.....l'alternativa come feci in passato è di convertire tutto in bitcoin e poi al bisogno (e in base al valore) cambiarli e farmi fare accredito sul c/c bancario.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 09, 2017, 11:15:42 PM
 #8

Grazie delle dritte Wink

Poloniex non lo uso, ma purtroppo (per brutte esperienze passate) non ho la massima fiducia nel lasciare grossi capitali (in base alle mie disponibilità) per lunghi periodi su una piattaforma online, ti dico sono entrato + x caso su PosWallet un paio di gg dopo il primo gennaio e ho raccimolato qualche migliaio di coin (x molte di esse, non di tutte) ora il mio pensiero era di selezionarne 10 convertire le altre su queste e portarle avanti con i wallet sul mio pc e unire anche il discorso stake, il mio ragionamento ti pare sbagliato?

Potrei lasciarle li ma ho paura che per un motivo X la piattaforma salti e di ritrovarmi con un pugno di mosche.....l'alternativa come feci in passato è di convertire tutto in bitcoin e poi al bisogno (e in base al valore) cambiarli e farmi fare accredito sul c/c bancario.

ma guarda che la tua idea non è sbagliata eh, ma dovresti puntare su coin un pò + sicure.
ti faccio 1 esempio, 4-5 giorni fa mi son lasciato convincere a fare i pinkcoin, erano sponsor anche su bittrex, pos ecc. risultato ? il pos non so perchè ma non funziona, e chi ha aperto il thread sul forum, lo ha chiuso e quindi non risponde.
cosa positiva invece, hai pensato alle crypto da forgiare? ora va molto "di moda", io mi son buttato su quello, ark, lisk, shift , in pratica il concetto è simile, solo che per forgiare devi essere votato dagli altri come delegato, altrimenti puoi essere un semplice holder, tieni le coin sul tuo wallet sul pc (ma anche chiuso) voti un delegato e questo ti paga

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
May 10, 2017, 09:39:52 AM
 #9

Ma a prescindere da tutto, per limitare i costi di hardware e consumi, non è meglio usare dispotivi tipo Raspberry?

Archetipo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0


View Profile
May 10, 2017, 03:41:41 PM
 #10


X BitBitCoin


Ciao si ci avevo pensato, io partivo dal presupposto di "riciclare" quello che ho in casa inutilizzato, il rasp sarebbe cmq perfetto x lo scopo, ma uno quanti wallet riesce a gestire?

X bittaitaliana

esiste una lista di queste? come le riconosco?

eventualmente puoi girarmi quelle che hai cominciato a fare?

Ritornando un secondo all'altro discorso, sono consapevole che potrà succedere che molte altcoin possono essere delle merdacci@coin, proprio per questo volevo

tenere solo quelle che mi ispirano maggior fiducia

tenerle sul mio pc-wallet dove nessuno può toccarle

Escludendo per un secondo il fattore economico, è proprio (x me) frustrante l'aver speso risorse e tempo e poi trovarsi bidonati, se mi penso a certe incazzature prese in passato........

ti chiedo anche questo mi dici che avevi provato a fare lo stake di alcune coin ma usavi un solo pc e tutti i wallet dentro un os, ti chiedo xè in passato ho sentito di gente che aveva istallato wallet di newcoin e si è trovata sputtanato o ripulito il wallet dei bitcoin.....e non voglio che questo mi accada, quindi x separare le cose avevo pensato a queste virtual machine.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 10, 2017, 05:52:06 PM
 #11

io al momento sto usando ARK, RISE (ma sono ancora in lancio) e LISK.

per i wallet, hai ragione, devi fare estrema attenzione, perchè potrebbero contenere file che ti fregano tutto, io però in genere un wallet lo testo prima sul portatile, se è tutto ok lo metto sul fisso insieme agli altri. non uso wallet appena usciti, aspetto qualche giorno che gente più esperta di me lo valuti bene

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 10, 2017, 07:24:38 PM
 #12

Io ho tentato la fortuna su Sweep ma solo perchè pochi minuti dopo la nascita è entrata in suprnova pool, per caso ho visto il tweet di ocminer e così ho provato a minarla quando la difficoltà era quasi 0  Grin
Il wallet ha parecchi problemi di sincronizzazione, forse perchè funziona su rete Tor

zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
May 17, 2017, 07:30:37 AM
 #13

Io ho tentato la fortuna su Sweep ma solo perchè pochi minuti dopo la nascita è entrata in suprnova pool, per caso ho visto il tweet di ocminer e così ho provato a minarla quando la difficoltà era quasi 0  Grin
Il wallet ha parecchi problemi di sincronizzazione, forse perchè funziona su rete Tor

Ciao anche io ho minato sweep e non ho avuto nessun problema con il wallet. L'ho minata pure io perchè avevo visto che l'algoritmo non è molto usato quindi mi è sembrato interessante. E poi c'era molto interesse anche verso gli altri utenti. Speriamo non sia un flop. Spero che arrivi sui grossi exchange.

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!