Bitcoin Forum
May 13, 2024, 01:20:46 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: paperwallet  (Read 932 times)
djgiangi89 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10


View Profile
May 11, 2017, 09:55:24 PM
 #1

posso caricare l'indirizzo che c'è sopra tutte le volte che voglio o solo una volta?grazie

1715606446
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715606446

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715606446
Reply with quote  #2

1715606446
Report to moderator
1715606446
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715606446

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715606446
Reply with quote  #2

1715606446
Report to moderator
1715606446
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715606446

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715606446
Reply with quote  #2

1715606446
Report to moderator
I HATE TABLES I HATE TABLES I HA(╯°□°)╯︵ ┻━┻ TABLES I HATE TABLES I HATE TABLES
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715606446
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715606446

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715606446
Reply with quote  #2

1715606446
Report to moderator
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
May 11, 2017, 10:06:37 PM
 #2

posso caricare l'indirizzo che c'è sopra tutte le volte che voglio o solo una volta?grazie
Gli indirizzi sono tutti uguali. Tutti possono ricevere N volte. Se spendi o firmi diminuisce la sicurezza della chiave privata in quanto esponi la chiave pubblica.

Waves mi piaceva ora non più.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 15, 2017, 12:09:14 PM
 #3

beh non voglio dire cazzate, ma con i paper wallet , se vuoi usarli per spendere, devi fare una sola transazione
esempio, hai 1 bitcoin su un paper wallet, lo passi su blockchain.info per esempio, spendi 0,5, ma se non imposti che deve inviarti il resto allo stesso indirizzo, lo perdi

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
May 15, 2017, 01:18:32 PM
 #4

beh non voglio dire cazzate, ma con i paper wallet , se vuoi usarli per spendere, devi fare una sola transazione
esempio, hai 1 bitcoin su un paper wallet, lo passi su blockchain.info per esempio, spendi 0,5, ma se non imposti che deve inviarti il resto allo stesso indirizzo, lo perdi
Non lo perdi se non perdi la chiave privata quindi non dovresti perderlo. L'unica cosa è che una volta firmato qualcosa la chiave pubblica diventa effettivamente pubblica esponendo la chiave privata ad attacchi più diretti.

Waves mi piaceva ora non più.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2017, 12:46:42 AM
 #5

beh non voglio dire cazzate, ma con i paper wallet , se vuoi usarli per spendere, devi fare una sola transazione
esempio, hai 1 bitcoin su un paper wallet, lo passi su blockchain.info per esempio, spendi 0,5, ma se non imposti che deve inviarti il resto allo stesso indirizzo, lo perdi
Non lo perdi se non perdi la chiave privata quindi non dovresti perderlo. L'unica cosa è che una volta firmato qualcosa la chiave pubblica diventa effettivamente pubblica esponendo la chiave privata ad attacchi più diretti.

picchio perdonami, ma se mi invia il resto su un indirizzo diverso, come faccio a recuperarlo ? io ho la chiave solo del paper wallet, in genere, se non lo specifichi, il resto viene inviato a 1 indirizzo diverso (almeno i wallet fanno così)

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
May 16, 2017, 12:52:02 AM
 #6

beh non voglio dire cazzate, ma con i paper wallet , se vuoi usarli per spendere, devi fare una sola transazione
esempio, hai 1 bitcoin su un paper wallet, lo passi su blockchain.info per esempio, spendi 0,5, ma se non imposti che deve inviarti il resto allo stesso indirizzo, lo perdi
Non lo perdi se non perdi la chiave privata quindi non dovresti perderlo. L'unica cosa è che una volta firmato qualcosa la chiave pubblica diventa effettivamente pubblica esponendo la chiave privata ad attacchi più diretti.

picchio perdonami, ma se mi invia il resto su un indirizzo diverso, come faccio a recuperarlo ? io ho la chiave solo del paper wallet, in genere, se non lo specifichi, il resto viene inviato a 1 indirizzo diverso (almeno i wallet fanno così)
Hai ragione, ho letto male. Comunque l'indirizzo nuovo di ritorno è sempre un tuo indirizzo altrimenti il wallet è buggato. Ovvio che con il paperwallet non li recuperi. Va ristampato con i nuovi codici. A me pare che blockchain.info ti faccia scegliere il resto e ti proponga lo stesso address del mittente ma non sono sicuro.

Waves mi piaceva ora non più.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2017, 02:19:04 PM
 #7

beh non voglio dire cazzate, ma con i paper wallet , se vuoi usarli per spendere, devi fare una sola transazione
esempio, hai 1 bitcoin su un paper wallet, lo passi su blockchain.info per esempio, spendi 0,5, ma se non imposti che deve inviarti il resto allo stesso indirizzo, lo perdi
Non lo perdi se non perdi la chiave privata quindi non dovresti perderlo. L'unica cosa è che una volta firmato qualcosa la chiave pubblica diventa effettivamente pubblica esponendo la chiave privata ad attacchi più diretti.

picchio perdonami, ma se mi invia il resto su un indirizzo diverso, come faccio a recuperarlo ? io ho la chiave solo del paper wallet, in genere, se non lo specifichi, il resto viene inviato a 1 indirizzo diverso (almeno i wallet fanno così)
Hai ragione, ho letto male. Comunque l'indirizzo nuovo di ritorno è sempre un tuo indirizzo altrimenti il wallet è buggato. Ovvio che con il paperwallet non li recuperi. Va ristampato con i nuovi codici. A me pare che blockchain.info ti faccia scegliere il resto e ti proponga lo stesso address del mittente ma non sono sicuro.

non vorrei dire una cazzata ma anche electrum ha questa voce, cioè ti fa scegliere dove vuoi mandare il resto, quindi selezionando questo, non defvi nemmeno stampare un altro paperwallet

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
djgiangi89 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10


View Profile
May 20, 2017, 12:57:55 AM
 #8

per zcash ci sono paper wallet?

JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 20, 2017, 02:55:33 PM
 #9

Ciao a tutti, Altra domanda inerente i paperwallet... 4 anni fa ne ho stampato qualcuno , volevo caricarvi i bitcoin che avevo minato in quanto avevo deciso di interrompere  il tutto .. e lasciarli per anni su un pc senza farci nulla mi dava fastidio.... quindi spostati sui paperwallet fatti....  messi in un angolo buio ... inseriti in una busta plastificata divisi uno per uno  ma adesso a distanza di appunto 4 anni si stanno scolorando.... nulla ancora di drammatico... il cell legge ancora bene il codice a barre .. ma... devo cominciare a pensarci eh?  ( avevo usato una inkjet hp con inchiostro originale e massimo dettaglio...) l'unica cosa penso che sia ristampare dei nuovi paperwallet... e ritrasferirli.... ma cosa mi consigliate questa volta? esiste un sistema di stampa econimico che duri molto di più? una stampante laser farebbe meglio? ed altra domanda.. come li posso trasferire? carico il wallet su electrum? trasferisco direttamente tutto sul nuovo paperwallet? consigli?  grazie a tutti!
Ciao Ciao!
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 21, 2017, 01:06:45 AM
 #10

Se si vedono ancora bene, potresti semplicemente fare una fotocopia, sempre usando la stampante vecchia, e fare così ogni volta, per non trafserire ogni volta su unop nuovo e pagare le fee
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
May 21, 2017, 10:13:38 AM
 #11

Se si vedono ancora bene, potresti semplicemente fare una fotocopia, sempre usando la stampante vecchia, e fare così ogni volta, per non trafserire ogni volta su unop nuovo e pagare le fee

Ciao!!! Mi hai dato la soluzione più semplice del mondo ma sicuramente la più efficace!!!! Penso che risolverò  proprio in questo modo.Non ci avevo pensato!!!! Davvero grazie!!! In settimana provvedo!!!!
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
May 21, 2017, 05:02:58 PM
 #12

Se si vedono ancora bene, potresti semplicemente fare una fotocopia, sempre usando la stampante vecchia, e fare così ogni volta, per non trafserire ogni volta su unop nuovo e pagare le fee

Ciao!!! Mi hai dato la soluzione più semplice del mondo ma sicuramente la più efficace!!!! Penso che risolverò  proprio in questo modo.Non ci avevo pensato!!!! Davvero grazie!!! In settimana provvedo!!!!
Considera solo che se le fai fare in giro chiunque lo veda/fotografi è in grado di prelevare i BTC.
Se hai la fotocopiatrice assicurati che non abbia una memoria, in giro non lo farei fare.

Waves mi piaceva ora non più.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 21, 2017, 09:54:04 PM
 #13

Se si vedono ancora bene, potresti semplicemente fare una fotocopia, sempre usando la stampante vecchia, e fare così ogni volta, per non trafserire ogni volta su unop nuovo e pagare le fee

Ciao!!! Mi hai dato la soluzione più semplice del mondo ma sicuramente la più efficace!!!! Penso che risolverò  proprio in questo modo.Non ci avevo pensato!!!! Davvero grazie!!! In settimana provvedo!!!!
Considera solo che se le fai fare in giro chiunque lo veda/fotografi è in grado di prelevare i BTC.
Se hai la fotocopiatrice assicurati che non abbia una memoria, in giro non lo farei fare.

no infatti, se hai una multifunzionem di quelle da 30 euro, fallo con quello e poi se ha memoria svuotala stampando altro.
io ho una vecchia canon che fa solo paper da un pc offline e fotocopie quando perdono colore  Grin
djgiangi89 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10


View Profile
May 22, 2017, 09:51:43 PM
 #14

per zcash ci sono paper wallet?

nessuno?

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!