Bitcoin Forum
June 23, 2024, 07:12:47 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: "Il Bitcoin è illegale" L'incredibile frase dell' "Esperto"  (Read 595 times)
ZuonKing (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
May 16, 2017, 07:51:10 AM
 #1

Ciao!

Vi chiedo aiuto per recuperare la registrazione nella fascia oraria tra le 18:30 e le 18:40 di ieri 15 Maggio 2017 su SKYtg24 (credo fosse la rubrica di SkyTg24 Economia).

Si parlava di WANNACRY e del fatto che "i brutti e cattivi Bitcoin vengono usati per questi ricatti".
Ma la cosa che mi ha lasciato a bocca spalancata è che uno dei due ospiti (era di un qualche organismo italiano di antiterrorismo) ha letteralmente detto:
"Il Bitcoin in Italia è illegale!"
Ma checcazz..... ma che in  mani siamo?Huh?
Quando su una moneta ci sono le indicazioni su come usarlo da parte di Banca D'italia, quando l'Agenzia delle entrate ti ha spiegato come pagarci le tasse, quando le leggi e la costituzione la permettono e sopratutto quando a vietarla nel mondo ormai è solo lo stato islamico, come si fa a dire una cosa del genere!
Per dirla tutta dopo questa frase il soggetto in questione ha cominciato a balbettare per tutto il tempo: "forse ripensava alla str****ta che aveva detto?"

Vorrei recuperare il video per vedere chi era il soggetto che ha parlato e capire quanto incompetenti sono gli organi del nostro stato.

Ho già cercato sul sito di sky ma con scarso successo, voi potette aiutarmi?

Grazie

ZK
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 16, 2017, 11:09:13 AM
 #2

Sto cercando anch'io, ma il video è ripassato ieri notte alle 5, può essere che ci voglia un po' perchè venga messo online quando viene riproposto più volte nei giorni successivi.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2017, 11:53:46 AM
 #3

sul sito di sky non si trova, però farei attenzione oggi alla stessa ora

http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/informazione/economia/sky-tg24-economia_169482.shtml

Quote
Il recente attacco informatico globale ha gettato una luce diversa sui 'bitcoin', la moneta digitale chiesta come 'riscatto'. Quali rischi nasconde e perche' puo' diventare uno strumento utilizzato dalla criminalita'? Conduce Marco Congiu.

 Roll Eyes


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2017, 02:18:16 PM
 #4

il problema è il solito, in tv puoi dire il cazzo che ti pare, come anche sui giornali, quella bella legge dove se scrivevi una cazzata venivi condannato sarà sparita nel giro di tre giorni.
Host non potete richiedere un invito voi della bitcoin foundation per spiegare il vostro punto di vista?
Se vuoi ho un aggancio a sky, la mia ex lavora al call center che vende i pacchetti  Grin Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
ZuonKing (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
May 16, 2017, 02:24:16 PM
 #5

La trasmissione a suo modo era "onesta": il presentatore, conscio della sua ignoranza, faceva domande che ogni "uomo della strada" farebbe ai due ospiti.
Uno rispondeva con gli stereotipi ritriti "il bitcoin viene usato sopratutto dai criminali" mentre l'altro se ne è uscito con quella frase così strampalata che persino il presentatore ha strabuzzato gli occhi.

Per quanto mi riguarda il punto è che uno che dovrebbe combattere contro l'illegalità dovrebbe conoscere le leggi.
A questo punto spero che si trattasse 'solo' di un politico di qualche commissione parlamentare anticrimine che almeno alla prossima legislatura si spera di non averlo più tra i piedi!
 
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!