Bitcoin Forum
April 24, 2024, 11:25:52 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Domanda da neofita, abbiate pazienza ^_^  (Read 696 times)
daniatta (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
May 21, 2017, 07:36:13 PM
 #1

Buonasera a tutti!
Mi sono iscritta perché sono nuova di questo mondo e vorrei provare a capirci qualcosa.
Avrei una domanda da porre che è probabilmente banale ma sarei grata se qualcuno potesse rispondere, ho cercato nel forum ma non sono riuscita a trovare una risposta.
Premessa:
Ho aperto un portafoglio su blockchain.info.
Volevo provare a guadagnare qualche centesimo di bitcoin con i faucet (mi pare si chiamino così). Immagino che sia un'eresia, comunque la domanda é questa: dove mi viene chiesto di inserire l'indirizzo del mio wallet, per iscrizione o per farsi inviare eventuali "guadagni", non so come comportarmi.
Cioé: posso dare a chicchessia l'indirizzo del wallet? o è rischioso? Va inserito invece uno dei codici per ricevere somme, quelli univoci?

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Buona serata a tutti!
1713957952
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713957952

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713957952
Reply with quote  #2

1713957952
Report to moderator
1713957952
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713957952

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713957952
Reply with quote  #2

1713957952
Report to moderator
1713957952
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713957952

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713957952
Reply with quote  #2

1713957952
Report to moderator
Each block is stacked on top of the previous one. Adding another block to the top makes all lower blocks more difficult to remove: there is more "weight" above each block. A transaction in a block 6 blocks deep (6 confirmations) will be very difficult to remove.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713957952
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713957952

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713957952
Reply with quote  #2

1713957952
Report to moderator
1713957952
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713957952

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713957952
Reply with quote  #2

1713957952
Report to moderator
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
May 21, 2017, 07:58:09 PM
 #2

Buonasera a tutti!
Mi sono iscritta perché sono nuova di questo mondo e vorrei provare a capirci qualcosa.
Avrei una domanda da porre che è probabilmente banale ma sarei grata se qualcuno potesse rispondere, ho cercato nel forum ma non sono riuscita a trovare una risposta.
Premessa:
Ho aperto un portafoglio su blockchain.info.
Volevo provare a guadagnare qualche centesimo di bitcoin con i faucet (mi pare si chiamino così). Immagino che sia un'eresia, comunque la domanda é questa: dove mi viene chiesto di inserire l'indirizzo del mio wallet, per iscrizione o per farsi inviare eventuali "guadagni", non so come comportarmi.
Cioé: posso dare a chicchessia l'indirizzo del wallet? o è rischioso? Va inserito invece uno dei codici per ricevere somme, quelli univoci?

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Buona serata a tutti!
Faucet: lascia perdere, costa + di fee che di quello che ricavi
Address: quello che inizia con 1_____ puoi darlo a chiunque, la chiave privata invece è da conservare, la chiave pubblica meglio non esporla ma è pubblica.
Leggi: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459

Waves mi piaceva ora non più.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
May 21, 2017, 11:17:31 PM
 #3

Volevo provare a guadagnare qualche centesimo di bitcoin con i faucet (mi pare si chiamino così). Immagino che sia un'eresia,

più che eresia direi che è eccesso di ottimismo. Per arrivare a un centesimo di bitcoin, con quello che ottieni al massimo dai faucet, dovresti passare i giorni a cliccare su banner o risolvere captcha per qualche decina di migliaia di volte... e non è neanche detto che poi ti arrivino veramente.
Penso che si possano trovare modi più costruttivi e meno alienanti per approcciarsi al bitcoin, anche per un neofita.

Comunque non c'è motivo di scrivere nella sezione OT, se l'argomento è attinente al bitcoin.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 26, 2017, 10:51:17 AM
 #4

oltre al consiglio di non usare i faucet, io ti consiglio anche di non usare blockchain come wallet, ma sarebbe preferibile usare un wallet personale, dove hai accesso alle chiavi private (in parole povere un wallet da mettere sul tuo pc, dove hai tu il controllo dei bitcoin).

i faucet non sono mai stati remunerativi, ora poi con queste fee che si pagano per ogni transazione, sono una perdita di tempo al 110%
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 26, 2017, 03:28:01 PM
 #5

daniatta fattelo dire dall'imperatore dei faucet, OGGI (e sottolineo oggi, poi vi spiegerò perchè), non conviene usarli.
ho nel wallet 0,03 bitcoin fatti con i faucet, ma sono talmente tanti micropagamenti che per spostarli vuole 0,01 di fee

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
May 26, 2017, 10:18:03 PM
 #6

daniatta fattelo dire dall'imperatore dei faucet, OGGI (e sottolineo oggi, poi vi spiegerò perchè), non conviene usarli.
ho nel wallet 0,03 bitcoin fatti con i faucet, ma sono talmente tanti micropagamenti che per spostarli vuole 0,01 di fee

stessa situazione che ho io: mi trovo manciate di satoshi provenienti da faucet, dai primi esperimenti che facevo quando avevo da poco scoperto i bitcoin a fine 2012... Ora sono praticamente freezati, perché valgono a malapena le fee per spostarli. Per fortuna è veramente poca roba.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
lukikato
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 346
Merit: 100


View Profile
May 28, 2017, 04:18:16 AM
 #7

Buonasera a tutti!
Mi sono iscritta perché sono nuova di questo mondo e vorrei provare a capirci qualcosa.
Avrei una domanda da porre che è probabilmente banale ma sarei grata se qualcuno potesse rispondere, ho cercato nel forum ma non sono riuscita a trovare una risposta.
Premessa:
Ho aperto un portafoglio su blockchain.info.
Volevo provare a guadagnare qualche centesimo di bitcoin con i faucet (mi pare si chiamino così). Immagino che sia un'eresia, comunque la domanda é questa: dove mi viene chiesto di inserire l'indirizzo del mio wallet, per iscrizione o per farsi inviare eventuali "guadagni", non so come comportarmi.
Cioé: posso dare a chicchessia l'indirizzo del wallet? o è rischioso? Va inserito invece uno dei codici per ricevere somme, quelli univoci?

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Buona serata a tutti!
Perché rubinetti gioco
gioco rubinetti a sprecare il vostro tempo,
qui si dovrebbe aumentare il tuo account membro jr minima, e si può aderire campo firma
mr.robot8
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 159


View Profile WWW
June 09, 2017, 04:54:53 PM
 #8

lascia perdere i faucet se vuoi guadagnare qualcosina per cominciare segui la parte inglese del forum a volte pagano per follow su twitter o facebook...
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!