Bitcoin Forum
May 04, 2024, 07:20:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: [ANN] Bancor | Protocollo per token intelligenti, risolve il problema liquidità  (Read 1881 times)
nolispui (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
May 22, 2017, 08:06:31 AM
Last edit: June 04, 2017, 06:43:54 PM by nolispui
 #1




TRADUZIONI

























"There should not be any signed int. If you've found a signed int somewhere, please tell me (within the next 25 years please) and I'll change it to unsigned int." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714807200
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714807200

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714807200
Reply with quote  #2

1714807200
Report to moderator
1714807200
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714807200

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714807200
Reply with quote  #2

1714807200
Report to moderator
nolispui (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
May 22, 2017, 08:23:11 AM
Last edit: June 12, 2017, 07:33:11 AM by nolispui
 #2

Ecco qui di seguito alcuni articoli e documenti di approfondimento  Smiley

Blog Post e Novità su Bancor
1) Protocollo Bancor
2)Le monete sono Reti e le Crowdsale sono la loro prima Killer App
3)In che modo la “Coda Lunga” delle criptovalute Segna un’Opportunità Enorme per la Società
4)Bancor e TokenCard annunciano una Partnership
5)Matematico e Presidente dell’Associazione Bitcoin Israele Meni Rosenfield si unisce al consiglio consultivo del Protocollo Bancor
6)Token intelligenti 101
7)Sblocca I Tuoi Token Dal Tuo Smartphone
8)Yoni Assia, Fondatore e CEO di eToro, partecipa al Consiglio Consultivo sul Protocollo Bancor
9)Recupero Delegato dell’Acconto e Forziere Integrato per Token Intelligenti
10)Le Domande Molto Frequenti sul Protocollo Bancor
11)La Roadmap (Tabella di Marcia) di Produzione di Bancor
12) Bancor e Qoin si associano per fornire una piattaforma per valute comunitarie
13)Contribuzione al Bancor Network Token (BNT) & Termini di Creazione dei Token
14)La comunità della valuta
15)Come contribuire alla raccolta fondi del Protocollo Bancor
16)La Piattaforma Bancor — Demo v1.2
17)Contratti Bancor Controllati e Dislocati



Tutti gli articoli in Inglese


Whitepaper
Italiano
Inglese

Domande Frequenti (FAQ)
Italiano
Inglese


Github
Contratto

Roadmap
Link


Non esitate a farmi domande sul progetto, che secondo me promette molto bene, sono a vostra disposizione  Wink


Zehena
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 04, 2017, 01:32:07 PM
 #3

Ciao! mi chiamo Zehena, mi sono appena registrata. Ho sentito parlare dei Bancor in un servizio web, ma non sono riuscita bene a capire il loro funzionamento, ho già maneggiato i Bitcoin, ma da quello che ho capito, i Bancor sono diversi. Non conosco l'inglese dunque mi è difficile approfondire in proprio, dato che le informazioni che ho trovato sono tutte in inglese. Potresti, per cortesia, farmi un esempio pratico sul loro funzionamento? Grazie  Smiley
nolispui (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
June 04, 2017, 06:34:27 PM
 #4

Ciao! mi chiamo Zehena, mi sono appena registrata. Ho sentito parlare dei Bancor in un servizio web, ma non sono riuscita bene a capire il loro funzionamento, ho già maneggiato i Bitcoin, ma da quello che ho capito, i Bancor sono diversi. Non conosco l'inglese dunque mi è difficile approfondire in proprio, dato che le informazioni che ho trovato sono tutte in inglese. Potresti, per cortesia, farmi un esempio pratico sul loro funzionamento? Grazie  Smiley

Ciao Zehena, benvenuta su bitcointalk. Sostanzialmente nello scambio di valute/asset/azioni si è sempre contato su più di una parte/individuo che mette in vendita qualcosa ad un certo prezzo, e su un'altra parte/individuo che vuole quelle cosa e quindi accetta il prezzo a cui viene venduta. Se le due parti non trovano un accordo, o per meglio dire non trovano un prezzo condiviso a cui una è disposta a vendere e l'altra a comprare, lo scambio non avviene. Questo problema è conosciuto in economia come "Problema della Coincidenza dei Bisogni". Lo scopo di Bancor è di superare questo problema, e rendere possibile effettuare scambi tra valute e/o token contando unicamente su una sola parte/individuo, senza nemmeno il bisogno di un sito di scambio con liste d'ordini di acquisto e di vendita. Bancor permette inoltre ad un individuo senza conoscenze tecniche di creare nuovi token e persino indici comuni d'investimento costituiti da lotti di token in modo semplice e veloce. Ho aggiornato il mio secondo post in questa discussione con Articoli Blog e Documenti vari in italiano che potranno aiutarti ad approfondire il funzionamento di Bancor. In particolare consiglio di leggere "Token Intelligenti 101" e poi il Whitepaper e le FAQ (domande frequenti). Il sito web di Bancor sarà presto disponibile anche in italiano. Se hai altre domande o dubbi non esitare a chiedere  Smiley
nolispui (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
June 04, 2017, 06:53:45 PM
 #5

L'ICO è stato ritardato e non si terrà più il 30 Maggio bensì il 12 Giugno

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 04, 2017, 08:33:53 PM
 #6

...
 consiglio di leggere "Token Intelligenti 101"
...
Scusa ma si parla dello stesso Roberto Quaglia di http://roberto.info/ o di omonimo? E' sintonizzato su bitcointalk?

Waves mi piaceva ora non più.
nolispui (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
June 04, 2017, 11:45:50 PM
 #7

...
 consiglio di leggere "Token Intelligenti 101"
...
Scusa ma si parla dello stesso Roberto Quaglia di http://roberto.info/ o di omonimo? E' sintonizzato su bitcointalk?


Direi che è lui, da una veloce ricerca salta fuori che parla di Bancor anche sul suo profilo facebook: https://www.facebook.com/roberto.quaglia
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 05, 2017, 06:18:26 AM
 #8

...
 consiglio di leggere "Token Intelligenti 101"
...
Scusa ma si parla dello stesso Roberto Quaglia di http://roberto.info/ o di omonimo? E' sintonizzato su bitcointalk?


Direi che è lui, da una veloce ricerca salta fuori che parla di Bancor anche sul suo profilo facebook: https://www.facebook.com/roberto.quaglia

Una cosa non mi quadra, quando scrivete su medim parlate come sviluppatori, siete entrambi nel team di sviluppo? Vi conoscete? E' possibile partecipare?

Waves mi piaceva ora non più.
nolispui (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
June 05, 2017, 09:59:27 AM
Last edit: June 05, 2017, 11:01:06 AM by nolispui
 #9

...
 consiglio di leggere "Token Intelligenti 101"
...
Scusa ma si parla dello stesso Roberto Quaglia di http://roberto.info/ o di omonimo? E' sintonizzato su bitcointalk?


Direi che è lui, da una veloce ricerca salta fuori che parla di Bancor anche sul suo profilo facebook: https://www.facebook.com/roberto.quaglia

Una cosa non mi quadra, quando scrivete su medim parlate come sviluppatori, siete entrambi nel team di sviluppo? Vi conoscete? E' possibile partecipare?

Gli articoli su medium sono traduzioni di articoli in inglese scritti dal team Bancor, perciò è normale che nella traduzione sia preservato il punto di vista dello scrittore originale. No, non lo conosco e non sapevo gestisse un sito internet; semplicemente alcune traduzioni sono state assegnate dal Bounty Manager a me, altre a lui. Puoi partecipare al progetto investendo, così come avviene per qualsiasi altro progetto cripto  Smiley
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 05, 2017, 12:38:35 PM
 #10

...
Gli articoli su medium sono traduzioni di articoli in inglese scritti dal team Bancor, perciò è normale che nella traduzione sia preservato il punto di vista dello scrittore originale. No, non lo conosco e non sapevo gestisse un sito internet; semplicemente alcune traduzioni sono state assegnate dal Bounty Manager a me, altre a lui. Puoi partecipare al progetto investendo, così come avviene per qualsiasi altro progetto cripto  Smiley

Ecco, non lo sapevo, ma sbaglio o non c'è il link al post originale? intanto studio il progetto e vedo di capire come funziona, sembra alquanto interessante e voglio approfondire. Purtroppo si impiega sempre molto tempo...

Ne approfitto per qualche considerazione/domanda mirate a vedere se inizio a capire come funziona:

Al momento ho capito che hanno un asset di riferimento con il quale sarà sempre possibile scambiare gli asset minori in modo che uno non debba partecipare alle compravendite ma semplicemente, se decide di vendere, vende al prezzo di mercato e chi compra idem ... poi il prezzo si adegua in base alle compravendite del token a cui si fa riferimento.
Il tutto gestito con chain eth (io preferisco etc ma presumo si possa replicare ...) ...
Il codice dei contract è libero e disponibile?

Waves mi piaceva ora non più.
nolispui (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
June 05, 2017, 01:09:36 PM
Last edit: June 05, 2017, 03:23:52 PM by nolispui
 #11

...
Gli articoli su medium sono traduzioni di articoli in inglese scritti dal team Bancor, perciò è normale che nella traduzione sia preservato il punto di vista dello scrittore originale. No, non lo conosco e non sapevo gestisse un sito internet; semplicemente alcune traduzioni sono state assegnate dal Bounty Manager a me, altre a lui. Puoi partecipare al progetto investendo, così come avviene per qualsiasi altro progetto cripto  Smiley

Ecco, non lo sapevo, ma sbaglio o non c'è il link al post originale? intanto studio il progetto e vedo di capire come funziona, sembra alquanto interessante e voglio approfondire. Purtroppo si impiega sempre molto tempo...

Ne approfitto per qualche considerazione/domanda mirate a vedere se inizio a capire come funziona:

Al momento ho capito che hanno un asset di riferimento con il quale sarà sempre possibile scambiare gli asset minori in modo che uno non debba partecipare alle compravendite ma semplicemente, se decide di vendere, vende al prezzo di mercato e chi compra idem ... poi il prezzo si adegua in base alle compravendite del token a cui si fa riferimento.
Il tutto gestito con chain eth (io preferisco etc ma presumo si possa replicare ...) ...
Il codice dei contract è libero e disponibile?

Ho aggiornato il secondo post con un link alla versione in inglese degli articoli. Li puoi trovare qui
Sì, a grandi linee è così. Bancor non è un token ERC20, ma è completamente compatibile con i token ERC20. Utilizza uno standard chiamato EIP228. Si tratta di uno standard costruito con in mente l'interoperabilità e la compatibilità cross-blockchain. In futuro il team Bancor promette che sarà possibile muoversi tra più blockchain utilizzando Bancor, così come ci si potrà muovere tra token di Ethereum.
Puoi leggere il contratto qui
La roadmap è disponibile qui
Giardina
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 100



View Profile
June 08, 2017, 02:38:41 AM
 #12

quando sarà possibile acquistare ERC20 Bancor?

Roidz
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1386
Merit: 250


1XBit.com


View Profile
June 08, 2017, 07:55:46 AM
 #13

a che scopo fornire l'indirizzo eth del'ICO 2 giorni prima dell'inizio? si potrà depositare i fondi su di esso per poi acquistarli con un semplice click?

█▀▀▀











█▄▄▄
.
1xBit.com  Super Six 
▄█████████████▄
████████████▀▀▀
█████████████▄
█████████▌▀████
██████████  ▀██
██████████▌   ▀
████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
▀██████████████
███████████████
█████████████▀
█████▀▀       
███▀ ▄███     ▄
██▄▄████▌    ▄█
████████       
████████▌     
█████████    ▐█
██████████   ▐█
███████▀▀   ▄██
███▀   ▄▄▄█████
███ ▄██████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████▀▀▀█
██████████     
███████████▄▄▄█
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
         ▄█████
        ▄██████
       ▄███████
      ▄████████
     ▄█████████
    ▄███████
   ▄███████████
  ▄████████████
 ▄█████████████
▄██████████████
  ▀▀███████████
      ▀▀███
████
          ▀▀
          ▄▄██▌
      ▄▄███████
     █████████▀

 ▄██▄▄▀▀██▀▀
▄██████     ▄▄▄
███████   ▄█▄ ▄
▀██████   █  ▀█
 ▀▀▀
    ▀▄▄█▀
▄▄█████▄    ▀▀▀
 ▀████████
   ▀█████▀ ████
      ▀▀▀ █████
          █████
       ▄  █▄▄ █ ▄
     ▀▄██▀▀▀▀▀▀▀▀
      ▀ ▄▄█████▄█▄▄
    ▄ ▄███▀    ▀▀ ▀▀▄
  ▄██▄███▄ ▀▀▀▀▄  ▄▄
  ▄████████▄▄▄▄▄█▄▄▄██
 ████████████▀▀    █ ▐█
██████████████▄ ▄▄▀██▄██
 ▐██████████████    ▄███
  ████▀████████████▄███▀
  ▀█▀  ▐█████████████▀
       ▐████████████▀
       ▀█████▀▀▀ █▀
.
Premier League
LaLiga
Serie A
.
Bundesliga
Ligue 1
Primeira Liga
.
6 BTC PRIZE POOL
.
TAKE PART
▀▀▀█











▄▄▄█
Giardina
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 100



View Profile
June 09, 2017, 02:53:35 PM
 #14

Buona sera a tutti! Quando e come io posso comprare  Bancor?

Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
June 09, 2017, 10:22:39 PM
 #15

la pre sale su bitcoin suisse è bloccata...prevedo la classica ico dove è impossibile investire..se ci riesco vi faccio sapere!
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
June 10, 2017, 06:24:58 PM
 #16

Ho dato un'occhiata al white paper e mi sfugge il senso di tutto ciò: se al token è associata una riserva in un'altra valuta (es. ETH) allo scopo di determinarne il prezzo, allora che vantaggio c'è nell'avere quei token piuttosto che tenere direttamente gli ETH? Huh

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 10, 2017, 06:46:03 PM
Last edit: June 10, 2017, 09:15:06 PM by picchio
 #17

Ho dato un'occhiata al white paper e mi sfugge il senso di tutto ciò: se al token è associata una riserva in un'altra valuta (es. ETH) allo scopo di determinarne il prezzo, allora che vantaggio c'è nell'avere quei token piuttosto che tenere direttamente gli ETH? Huh
Vediamo se ho capito  ....
Credo che il rapporto ETH/Token cambi in modo da rispettare le proporzioni tra ETH/Altcoin_che_vuoi, quando decidi di vendere eth per altcoin lo fai al prezzo di mercato senza patemi. Cambi il valore degli asset: quello che vendi perderà valore, quello che acquisti lo aumenterà.
Non so se lo userai direttamente con monete esterne al circuito (eth e banda), credo serva per le monete che sono gestite attraverso il sistema bancor. Infatti le monete classiche avranno sempre un mercato come quello che hanno ora a meno di non passare tutte da bancor ... oppure sarà solo un altro exchange dove però non fai le offerte ma cambi e basta.

Waves mi piaceva ora non più.
waorana
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 100


View Profile
June 11, 2017, 02:43:02 PM
 #18

Chiedo all'autore del thread o a chi è informato: è possibile gentilmente avere informazioni dettagliate sulla campagna Bounti Social Media?
nolispui (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
June 12, 2017, 07:13:58 AM
 #19

quando sarà possibile acquistare ERC20 Bancor?

puoi comprare Bancor oggi (12 Giugno). Il timer si trova all'indirizzo Bancor.network

Buona sera a tutti! Quando e come io posso comprare  Bancor?

Su Bancor.network sarà disponibile un indirizzo Ethereum al quale inviare Ether. Riceverai token Bancor proporzionlmente al numero di ETH inviato. Il tasso di cambio sarà 1 ETH = 100 Bancor. Ricordati di inviare gli Ether da un wallet privato o cmq del quale possiedi la chiave privata. Non inviare Ether da un exchange come Bittrex oppure Poloniex. Qui trovi una guida dettagliata: Link
nolispui (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 215
Merit: 100


View Profile
June 12, 2017, 07:29:01 AM
 #20

la pre sale su bitcoin suisse è bloccata...prevedo la classica ico dove è impossibile investire..se ci riesco vi faccio sapere!


Per un'ora a partire dall'inizio della raccolta fondi non ci sarà limite alle donazioni accettate. Leggi QUI per avere informazioni dettagliate sull'allocazione dei token.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!