Bitcoin Forum
June 17, 2024, 06:33:20 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Strategia di accumulo mese per mese - consigli?  (Read 1531 times)
Mettius81 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 491
Merit: 250


View Profile
May 24, 2017, 03:30:49 PM
 #1

Salve a tutti,

non avendo disponibilità per investire una modesta cifra sto attuando un piano di accumulo che prevede una cifra variabile di acquisto in BTC e monete alternative. Il mio portafoglio per adesso è composto da BTC, Golem, Synereo Amp, e Stratis.
Sta andando molto bene perchè ho avuto un incremento del loro valore del 300% da quando ho iniziato questa strategia.

Parallelamente ho partecipato alla ICO di TAAS. Tramite Bounty program ho preso e venduto HUMANIQ, e sto raccogliendo ZRcoin, Viral point, PTOY Tokens ed Exscudo.

Vorrei chiedervi consigli su quali potrebbero essere le monete che secondo voi sono più adatte ad una strategia di lungo termine (non ho voglia di fare day trading ne di vivere di alert che mi svegliano la notte perchè è il momento di vendere), ovviamente a parte Ethereum, Zcash, Dash, Decred e Monero (che acquisterò a fine mese).

Vorrei attuare una strategia che mi desse dei risultati nel lungo termine, diciamo anche 2-3 anni.

Su quali altre mi consigliate di puntare? Come vi comportate voi quando avete molte monete? Le tenete tutte per esempio in un exchange o le smistate nei diversi wallet?

Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
May 24, 2017, 08:24:22 PM
 #2

Salve a tutti,

non avendo disponibilità per investire una modesta cifra sto attuando un piano di accumulo che prevede una cifra variabile di acquisto in BTC e monete alternative. Il mio portafoglio per adesso è composto da BTC, Golem, Synereo Amp, e Stratis.
Sta andando molto bene perchè ho avuto un incremento del loro valore del 300% da quando ho iniziato questa strategia.

Parallelamente ho partecipato alla ICO di TAAS. Tramite Bounty program ho preso e venduto HUMANIQ, e sto raccogliendo ZRcoin, Viral point, PTOY Tokens ed Exscudo.

Vorrei chiedervi consigli su quali potrebbero essere le monete che secondo voi sono più adatte ad una strategia di lungo termine (non ho voglia di fare day trading ne di vivere di alert che mi svegliano la notte perchè è il momento di vendere), ovviamente a parte Ethereum, Zcash, Dash, Decred e Monero (che acquisterò a fine mese).

Vorrei attuare una strategia che mi desse dei risultati nel lungo termine, diciamo anche 2-3 anni.

Su quali altre mi consigliate di puntare? Come vi comportate voi quando avete molte monete? Le tenete tutte per esempio in un exchange o le smistate nei diversi wallet?

Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi


ciao mai tenere su un exchange le monete. mai.
è troppo rischioso.

soprattutto nel caso tuo che non vuoi fare trading conviene tenersele sul proprio pc

io mi son fatto una macchina virtuale linux con tutti i wallet. possibilmente quelli snelli tipo electrum per btc e ltc e anche myetherwallet per ethereum e i tokens.

oltre a vari backup di tanto in tanto faccio la copia della intera macchina virtuale su hard disk usb esterno cosi si copia tutto

tendenzialmente oltre ethereum e bitcoin,

ho investito anche in progetti che credo possano avere una base. perchè per un periodo di 2-3 anni come dici serve che il progetto abbia una base su cui poggiare, non sarebbe solo speculazione

perciò ho preso un pò di chronobank che mi sembra un buon progetto, prenderò delle nvo che sarà u nexchange decentralizzato se tutto funziona (risolvendo il problema di lasciare le monete sull' exchange appunto )

prenderò quelle  della mia firma wagerr per le scommesse e cosi via.

ovviamente da qui a dire che avranno successo, come in tutte le startup , ne passa.

ma è una buona diversificazione rispetto alle solite.
ovviamente la maggior parte di quello che investi in crypto mettila in quelle solide come btc ed eth


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Mettius81 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 491
Merit: 250


View Profile
May 25, 2017, 09:28:34 AM
 #3

Grazie mille per i tuoi consigli. Ho fatto qualche ricerca e chiesto anche altrove ed ho scoperto Il Ledger Nano S. Costa 69 € e dicono sia sicurissimo per le crypto come BTC, ETH, LTC, Doge, Zcash, Dash, Stratis e Ripple. Voi cosa ne pensate di questo dispositivo, lo conoscete?

Per le altre alt-coin mi sembra di aver capito invece che ancora non esiste nulla del genere (o almeno io non lo conosco).
Risulta dunque necessario scaricare il wallet in un pc off-line e trasferire li, ancora non ho ho capito come, le altre alt-coin?

Grazie a tutti
Pablo89_89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
May 25, 2017, 10:55:17 AM
 #4

Grazie mille per i tuoi consigli. Ho fatto qualche ricerca e chiesto anche altrove ed ho scoperto Il Ledger Nano S. Costa 69 € e dicono sia sicurissimo per le crypto come BTC, ETH, LTC, Doge, Zcash, Dash, Stratis e Ripple. Voi cosa ne pensate di questo dispositivo, lo conoscete?

Per le altre alt-coin mi sembra di aver capito invece che ancora non esiste nulla del genere (o almeno io non lo conosco).
Risulta dunque necessario scaricare il wallet in un pc off-line e trasferire li, ancora non ho ho capito come, le altre alt-coin?

Grazie a tutti

Ciao. Io personalmente utilizzo i wallet ufficiali di ogni moneta installati su un hdd esterno da 1 TB dedicato per i wallet. Almeno stó senza ansie 😂
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 25, 2017, 03:04:16 PM
 #5

consigliare qualcosa adesso è folle, io mercato ha avuto degli sbalzi assurdi, nemmeno il mago Gabriel avrebbe indovinato i doge a 150 satoshi, stavano morendo a 15 poco tempo fa.
io cmq uso il tuo stesso metodo, ogni mese il 33% dei btc fatti li vendo, il 33 lo conservo e il restante lo divido in varie alt

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Mettius81 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 491
Merit: 250


View Profile
May 25, 2017, 03:10:51 PM
 #6

Essendo solido il BTC, almeno così ha dimostrato fino ad ora, personalmente non lo vendo, anzi lo accumulo, se vedo PUMP sulle alt che non considero solide allora vendo come feci con STEEM quando ha toccato il +280% qualche mese fa. Comunque sia fino ad ora mi sono trovato bene così.
zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
May 28, 2017, 11:46:45 AM
 #7

Ciao ragazzi io uso la vostra stessa strategia con le alt...mino,compro e metto tutto su wallet nel pc. Niente exchange brutte esperienze con il famoso cryptsy (B****I).Come dicevo tutto su pc offline. Appena c'è un pump subito su exchange e vendo. Dal 2015 ad oggi ho tirato su un 25btc scambiati in vari prezzi. Non sci si annoia mai ragazzi con il mondo delle cryptovalute.  Grin Grin Grin

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
Pablo89_89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
May 28, 2017, 05:38:52 PM
 #8

Ciao ragazzi io uso la vostra stessa strategia con le alt...mino,compro e metto tutto su wallet nel pc. Niente exchange brutte esperienze con il famoso cryptsy (B****I).Come dicevo tutto su pc offline. Appena c'è un pump subito su exchange e vendo. Dal 2015 ad oggi ho tirato su un 25btc scambiati in vari prezzi. Non sci si annoia mai ragazzi con il mondo delle cryptovalute.  Grin Grin Grin

Ciao, che monete stai minando al momento?
zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
May 29, 2017, 05:31:42 AM
 #9

Ciao ragazzi io uso la vostra stessa strategia con le alt...mino,compro e metto tutto su wallet nel pc. Niente exchange brutte esperienze con il famoso cryptsy (B****I).Come dicevo tutto su pc offline. Appena c'è un pump subito su exchange e vendo. Dal 2015 ad oggi ho tirato su un 25btc scambiati in vari prezzi. Non sci si annoia mai ragazzi con il mondo delle cryptovalute.  Grin Grin Grin

Ciao, che monete stai minando al momento?

Ultimamente ho minato Rain, Sweepstakecoin, Obamacare, Gridcoin, Mue, Rupee...di tutto e di più anche la m...a. Grin Grin

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
Pablo89_89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
May 29, 2017, 08:39:35 AM
 #10

Ciao ragazzi io uso la vostra stessa strategia con le alt...mino,compro e metto tutto su wallet nel pc. Niente exchange brutte esperienze con il famoso cryptsy (B****I).Come dicevo tutto su pc offline. Appena c'è un pump subito su exchange e vendo. Dal 2015 ad oggi ho tirato su un 25btc scambiati in vari prezzi. Non sci si annoia mai ragazzi con il mondo delle cryptovalute.  Grin Grin Grin

Ciao, che monete stai minando al momento?

Ultimamente ho minato Rain, Sweepstakecoin, Obamacare, Gridcoin, Mue, Rupee...di tutto e di più anche la m...a. Grin Grin

Ahahaha fai bene
Ma hai un sito o utilizzi una pool per mining? Dove trovi le nuove monete da minare?
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3654
Merit: 1989


View Profile
May 29, 2017, 08:42:01 AM
 #11

Ciao ragazzi io uso la vostra stessa strategia con le alt...mino,compro e metto tutto su wallet nel pc. Niente exchange brutte esperienze con il famoso cryptsy (B****I).Come dicevo tutto su pc offline. Appena c'è un pump subito su exchange e vendo. Dal 2015 ad oggi ho tirato su un 25btc scambiati in vari prezzi. Non sci si annoia mai ragazzi con il mondo delle cryptovalute.  Grin Grin Grin

Ciao, che monete stai minando al momento?

Ultimamente ho minato Rain, Sweepstakecoin, Obamacare, Gridcoin, Mue, Rupee...di tutto e di più anche la m...a. Grin Grin

ma riesci veramente a ricavarci qualcosa da quella roba?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
May 29, 2017, 08:46:29 AM
 #12

Ciao ragazzi io uso la vostra stessa strategia con le alt...mino,compro e metto tutto su wallet nel pc. Niente exchange brutte esperienze con il famoso cryptsy (B****I).Come dicevo tutto su pc offline. Appena c'è un pump subito su exchange e vendo. Dal 2015 ad oggi ho tirato su un 25btc scambiati in vari prezzi. Non sci si annoia mai ragazzi con il mondo delle cryptovalute.  Grin Grin Grin

Ciao, che monete stai minando al momento?

Ultimamente ho minato Rain, Sweepstakecoin, Obamacare, Gridcoin, Mue, Rupee...di tutto e di più anche la m...a. Grin Grin

Ahahaha fai bene
Ma hai un sito o utilizzi una pool per mining? Dove trovi le nuove monete da minare?

io utilizzo le pool per minare e le monete le trovo nella sezione annuncement altcoin inglese.

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
May 29, 2017, 08:47:31 AM
 #13

Ciao ragazzi io uso la vostra stessa strategia con le alt...mino,compro e metto tutto su wallet nel pc. Niente exchange brutte esperienze con il famoso cryptsy (B****I).Come dicevo tutto su pc offline. Appena c'è un pump subito su exchange e vendo. Dal 2015 ad oggi ho tirato su un 25btc scambiati in vari prezzi. Non sci si annoia mai ragazzi con il mondo delle cryptovalute.  Grin Grin Grin

Ciao, che monete stai minando al momento?

Ultimamente ho minato Rain, Sweepstakecoin, Obamacare, Gridcoin, Mue, Rupee...di tutto e di più anche la m...a. Grin Grin

ma riesci veramente a ricavarci qualcosa da quella roba?

tante volte no ma quelle poche che riesci a beccare quella giusta recuperi tutto il tempo perso...fidati! Grin Cool

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
Pablo89_89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
May 29, 2017, 10:21:13 AM
 #14

Ciao ragazzi io uso la vostra stessa strategia con le alt...mino,compro e metto tutto su wallet nel pc. Niente exchange brutte esperienze con il famoso cryptsy (B****I).Come dicevo tutto su pc offline. Appena c'è un pump subito su exchange e vendo. Dal 2015 ad oggi ho tirato su un 25btc scambiati in vari prezzi. Non sci si annoia mai ragazzi con il mondo delle cryptovalute.  Grin Grin Grin

Ciao, che monete stai minando al momento?

Ultimamente ho minato Rain, Sweepstakecoin, Obamacare, Gridcoin, Mue, Rupee...di tutto e di più anche la m...a. Grin Grin

Ahahaha fai bene
Ma hai un sito o utilizzi una pool per mining? Dove trovi le nuove monete da minare?

io utilizzo le pool per minare e le monete le trovo nella sezione annuncement altcoin inglese.

Che pool utilizzi? Vorrei incominciare anche io a minare qualche moneta
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 29, 2017, 11:58:46 AM
 #15

Ciao ragazzi io uso la vostra stessa strategia con le alt...mino,compro e metto tutto su wallet nel pc. Niente exchange brutte esperienze con il famoso cryptsy (B****I).Come dicevo tutto su pc offline. Appena c'è un pump subito su exchange e vendo. Dal 2015 ad oggi ho tirato su un 25btc scambiati in vari prezzi. Non sci si annoia mai ragazzi con il mondo delle cryptovalute.  Grin Grin Grin

Ciao, che monete stai minando al momento?

Ultimamente ho minato Rain, Sweepstakecoin, Obamacare, Gridcoin, Mue, Rupee...di tutto e di più anche la m...a. Grin Grin

ma riesci veramente a ricavarci qualcosa da quella roba?

tante volte no ma quelle poche che riesci a beccare quella giusta recuperi tutto il tempo perso...fidati! Grin Cool

vero, basta fare instantmining e qualcosa la porti a casa, pure io ho minato i RAIN, anzi avevo preso anche 1 ghs su miningrental e li ho messi sulla poll e direi che è andata molto bene Se poi hai hardware discreto, va ancora meglio
#BiT_pOL
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 100



View Profile
June 08, 2017, 02:54:16 PM
Last edit: June 08, 2017, 03:18:14 PM by #BiT_pOL
 #16

Salve a tutti,

non avendo disponibilità per investire una modesta cifra sto attuando un piano di accumulo che prevede una cifra variabile di acquisto in BTC e monete alternative. Il mio portafoglio per adesso è composto da BTC, Golem, Synereo Amp, e Stratis.
Sta andando molto bene perchè ho avuto un incremento del loro valore del 300% da quando ho iniziato questa strategia.

Parallelamente ho partecipato alla ICO di TAAS. Tramite Bounty program ho preso e venduto HUMANIQ, e sto raccogliendo ZRcoin, Viral point, PTOY Tokens ed Exscudo.

Vorrei chiedervi consigli su quali potrebbero essere le monete che secondo voi sono più adatte ad una strategia di lungo termine (non ho voglia di fare day trading ne di vivere di alert che mi svegliano la notte perchè è il momento di vendere), ovviamente a parte Ethereum, Zcash, Dash, Decred e Monero (che acquisterò a fine mese).

Vorrei attuare una strategia che mi desse dei risultati nel lungo termine, diciamo anche 2-3 anni.

Su quali altre mi consigliate di puntare? Come vi comportate voi quando avete molte monete? Le tenete tutte per esempio in un exchange o le smistate nei diversi wallet?

Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi

aggiungerei Waves indubbiamente ( da tenere su waves lite wallet , in modo che maturi anche una piccola percentuale di WCS )  , in parte Eth ma di questo non sono così sicuro ( il founder e developer Sasha di Waves sa il fatto suo , ed era il secondo rappresentante del mondo delle crypto blockchain presente al recente forum / incontro economico svoltesi in Russia con alcuni ministri , Putin , e Vitelik Buterin di Ethereum )
Mettius81 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 491
Merit: 250


View Profile
June 08, 2017, 03:10:59 PM
 #17

Ho sentito parlare molto bene di Waves, ma adesso ha toccato un costo a cui probabilmente non conviene entrare. Avrà una fase di discesa in cui sarà più conveniente!? Che ne pensi?
#BiT_pOL
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 100



View Profile
June 08, 2017, 03:24:38 PM
 #18

non credo che avrà un dumping considerevole e ti spiego anche il perchè , ha un POS o LPOS ( li metti in leasing in clouding )  simile a Stratis od altri ( percentuale di WCS o altri token in base ai Waves che hai sul lite wallet ), quindi a prte le cosiddette weak hand ( mani deboli ) che vendono adesso per trarne subito profitto io ti ocnsiglirei di acquistarle appena vedi che calano un attimo ( appena sotto i 5 dollari ) ... però sai indovina che ti farò ricco .... se avessimo la palla di vetro dell'indovino qui saremmo tutti ricchi o quasi .... cmque sì 5 dollari non lo vedo un rpezzo così alto ... puà essere che arrivi a 10 , 20 dollari .... ma tutto dipende da vari fattori .... io sono onesto , ho visto recentemente MObilego , Encryptotel basarsi su questa piattaforma , e molte altre ICO su Waves ce ne saranno in futuro ... io credo che ha un futuro come moneta ... poi sai ... sempre dura dare consigli ... la vedo però come moneta per lungo periodo

p.s. il discorso del prezzo di ingresso nelle criptomonete come ben sai è molto ma molto soggettivo ..... mi ricordo quando i btc erano a 10 dollari e tutti a gridare " è uno scam , domani torna a 1 dollaro !!" idem quando ha toccato 50 , 100 ,200 , 300 , 500 etc etc ... lo stesso discorso lo abbiamo sentito per Eth .... se ci credi in un progetto di lungo termine non è mai troppo tardi entrare .. ricordati la regola d'oro , mai investire più di quello che si è disposti a perdere ^_^
Mettius81 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 491
Merit: 250


View Profile
June 08, 2017, 04:37:50 PM
 #19

Grazie della spiegazione. Sono assolutamente d'accordo con te sul non investire più di quanto si è disposti a perdere.

Cavolo negli ultimi dieci giorni ho evitato di prendere EXPANSE e FACTOM e mi sto mangiando le mani, avrei fatto un bel guadagno. Adesso sto cercando qualche altra coin. Non voglio comunque accumulare altcoin a lungo termine ma trarne profitto nel breve e rivenderle per accumulare BTC, alla fine voglio avere un portafoglio a lungo termine di BTC e ETH principalmente. Valuto comunque WAVE.

Di LISK che ne pensate?

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 09, 2017, 07:24:52 PM
 #20

non credo che avrà un dumping considerevole e ti spiego anche il perchè , ha un POS o LPOS ( li metti in leasing in clouding )  simile a Stratis od altri ( percentuale di WCS o altri token in base ai Waves che hai sul lite wallet ), quindi a prte le cosiddette weak hand ( mani deboli ) che vendono adesso per trarne subito profitto io ti ocnsiglirei di acquistarle appena vedi che calano un attimo ( appena sotto i 5 dollari ) ... però sai indovina che ti farò ricco .... se avessimo la palla di vetro dell'indovino qui saremmo tutti ricchi o quasi .... cmque sì 5 dollari non lo vedo un rpezzo così alto ... puà essere che arrivi a 10 , 20 dollari .... ma tutto dipende da vari fattori .... io sono onesto , ho visto recentemente MObilego , Encryptotel basarsi su questa piattaforma , e molte altre ICO su Waves ce ne saranno in futuro ... io credo che ha un futuro come moneta ... poi sai ... sempre dura dare consigli ... la vedo però come moneta per lungo periodo

p.s. il discorso del prezzo di ingresso nelle criptomonete come ben sai è molto ma molto soggettivo ..... mi ricordo quando i btc erano a 10 dollari e tutti a gridare " è uno scam , domani torna a 1 dollaro !!" idem quando ha toccato 50 , 100 ,200 , 300 , 500 etc etc ... lo stesso discorso lo abbiamo sentito per Eth .... se ci credi in un progetto di lungo termine non è mai troppo tardi entrare .. ricordati la regola d'oro , mai investire più di quello che si è disposti a perdere ^_^

#BiT_pOL
 saresti così gentile da spiegarmi come funziona il LPOS ? che significa li metti in leasing in clouding? Ho visto che ha la sezione, ma non capisco le caratteristiche, in pratica li presti ad altre persone in cambio di una %, ma fissa o la decidi tu e loro comprano come i lending di poloniex? E soprattutto come sono garantiti ? grazie

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!