Bitcoin Forum
June 24, 2024, 01:07:17 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Quale sorte per le Coin con il Btc che crolla nel vuoto dopo un fork?  (Read 420 times)
kronos123 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 391



View Profile
May 31, 2017, 01:00:15 PM
 #1

Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda, magari banale e stupida per quelli più esperti ma importante per i niubbi e principianti come me.
Prima avevo letto nel 2014, non c'ero ancora, poi ho vissuto il periodo febbraio-marzo ed ora sembra stia riprendendo nuovamente piede ( e magari, e purtroppo, chissà quante altre volte potrà ripetersi la cosa, prima che si decidano veramente a "sbloccarlo"); parlo ovviamente del fork, di attivazione UASF, segwit, etc. etc.

Ma in un ipotetico, e più che probabile conflitto interno, la cosa chiara e fondamentale che ho capito è quella di avere le proprie chiavi private ben custodite, ma.... se al posto dei Btc si possiedono invece altre Coin?
Che fine fanno queste in una ipotetica guerra interna tra core e gli altri? Cioè ci può stare che Btc scenda e flutti sulle montagne russe x settimane o mesi anche, ma la mia domanda è: se alla fine di tutto poi Btc ne esce "sconfitto", con la sua catena minoritaria che verrebbe abbondonato e quindi il suo reale utilizzo è valore sarebbe poco più che insignificante, cosa succede a tutte le altre Coin che sono quotate con il cambio in Btc?
Passerebbero sotto il cambio con la catena maggioritaria? Ad esempio BU?

Grazie a chi contribuirà
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
May 31, 2017, 01:09:40 PM
 #2

No ti prego un'atra discussione sui fork risparmiacela.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
kronos123 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 391



View Profile
June 01, 2017, 05:28:01 AM
 #3

No no ti prego, assolutamente non vuole essere una discussione sul foro
La mia domanda è: se è quando ci sarà questo fork che fine fanno le altre Coin che hanno come sottostante il Btc?
Se il Btc andrà verso la fine, perché magari catena minoritaria, e sostituito da altro, tutte le altre Coin verranno quotate e convertite col "nuovo vincitore"?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 01, 2017, 08:05:23 AM
 #4

No no ti prego, assolutamente non vuole essere una discussione sul foro
La mia domanda è: se è quando ci sarà questo fork che fine fanno le altre Coin che hanno come sottostante il Btc?
Se il Btc andrà verso la fine, perché magari catena minoritaria, e sostituito da altro, tutte le altre Coin verranno quotate e convertite col "nuovo vincitore"?
Non mi risulta ci siano monete che dipendono dalla blockchain BTC tranne qualche asset colored coin (che non conosco), le altre hanno vita a se stante (forse namecoin che ha il merged mining potrebbe subire conseguenze).
Parere personale (ovviamente): BTC non puo' morire cosi', ci sono troppi interessi e hardware dedicato gira grazie al suo valore.

Waves mi piaceva ora non più.
kronos123 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 391



View Profile
June 01, 2017, 08:38:39 AM
 #5

Ovvio che non morirà così, il punto era se viene"sostituito" da una nuova catena, ad esempio prima c'era BU.
Le monete, tutte, sono quotate e scambiate in Btc ( monero, Eth, Nem, Ltc, etc).
Se al posto di Btc abbiamo ad esempio BU, le Coin verranno scambiate con BU?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!