Bitcoin Forum
May 03, 2024, 07:15:48 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Perchè comprare hash power?  (Read 1341 times)
badream (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 291
Merit: 155


View Profile
June 12, 2017, 01:35:25 PM
 #1

Salve ragazzi, è da tanto che sono incuriosito dal mondo delle criptovalute e finalmente mi ci sto dedicando un pochino di più per capirne i vari funzionamenti.

Ho avuto modo di provare nicehash (lo considero uno step doveroso prima di dedicarmi al mining manuale come voglio io), ma una cosa non mi è assolutamente chiara:
io posso vendere il mio hash power, ovvero scarico il miner e nicehash mi paga per la mia potenza di calcolo ok.

Ma chi compra l'hash power e perchè? Dove sta il guadagno?

Se compro, ad esempio, se compro 0.1BTC di hashpower su un determinato algoritmo per minare in una determinata pool, il pagamento come reward nella pool come fa ad essere superiore a quanto ho speso al netto delle fees? QuaLcuno può farmi un esempio pratico?

Credo di avere molta confusione, purtroppo in giro ho trovato poco o niente in merito, confido nella vostra esperienza!

Grazie a tutti Smiley


1714763748
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714763748

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714763748
Reply with quote  #2

1714763748
Report to moderator
In order to achieve higher forum ranks, you need both activity points and merit points.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 12, 2017, 04:14:43 PM
 #2

hai sbagliato sezione ma vabbè, la domanda è accettabile (dal titolo credevo intendessi altro)  Grin

in genere chi acquista su nice, si divide in 4 soggetti.

1. il noob, che non sa quello che sta facendo

2. chi vuole minare una moneta al lancio, per approfittare della bassa difficoltà

3. chi vuole dare hash a una moneta per tenerla in vita

4. chi vuole minare una moneta che magari non è su exchange e non può comprarla

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
badream (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 291
Merit: 155


View Profile
June 12, 2017, 05:15:42 PM
 #3

Chiedo scusa per la sezione non so quale sia quella giusta! Cheesy

Innanzitutto grazie per la risposta, considerando il fatto che faccio parte della prima categoria (in quanto noob) ma che ovviamente non comprerei un qualcosa che non capisco a cosa serva,

ti dispiacerebbe entrare un pò più nel dettaglio magari facendo degli esempi pratici?

Tipo il secondo punto mi incuriosisce effettivamente, ma all'atto pratico non saprei nemmeno come scegliere una mining pool per una determinata moneta!

Muovendosi da autodidatta è veramente difficile capire bene, tipo finisci in un sito come mining pool hub e impazzisci Cheesy

mr.robot8
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 159


View Profile WWW
June 15, 2017, 03:52:12 PM
 #4

allora...primo non puoi minare da solo quasi nessuna moneta quindi ti devi unire a una mining pool,secondo piu hash power hai(potenza di calcolo) piu sara facile trovare monete(meno tempo,piu monete)...
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 15, 2017, 09:38:10 PM
 #5

Chiedo scusa per la sezione non so quale sia quella giusta! Cheesy

Innanzitutto grazie per la risposta, considerando il fatto che faccio parte della prima categoria (in quanto noob) ma che ovviamente non comprerei un qualcosa che non capisco a cosa serva,

ti dispiacerebbe entrare un pò più nel dettaglio magari facendo degli esempi pratici?

Tipo il secondo punto mi incuriosisce effettivamente, ma all'atto pratico non saprei nemmeno come scegliere una mining pool per una determinata moneta!

Muovendosi da autodidatta è veramente difficile capire bene, tipo finisci in un sito come mining pool hub e impazzisci Cheesy

il secondo punto è instant mining, ovvero minare una moneta appena esce, in modo che la difficoltà sia molto bassa.
se non hai gpu o asic, l'unica soluzione è noleggiarli su nicehash o simili.
faccio esempio stupido, sono usciti i "condensate coin", li ho minati al lancio per 12 ore, rivendendoli ho fatto circa 0,03 bitcoin, perchè la difficoltà era bassa

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
June 16, 2017, 05:20:07 PM
 #6

Quoto bitta, anche io faccio così ogni tanto, con le monete nuove. Giusto per vedere cosa si riesce a recuperare con un po' di potenza affittata. Non uso nicehash, ma altri siti. Piuttosto, non devi mai pensare che guadagnerai sempre, ricordati che ci perderai al 90% a meno che la coin non sale negli exchange.
Sumi Nona
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 30, 2017, 05:40:18 PM
 #7

dove si vedono le uscite delle nuove monete?
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
June 30, 2017, 06:45:44 PM
 #8

dove si vedono le uscite delle nuove monete?
Potresti fare un giro nella sezione Alternate cryptocurrencies e poi su Announcements (Altcoins) nel forum internazionale. Lì troverai tutti i nuovi post e i vecchi riguardanti le nuove cryptovalute.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!