Bitcoin Forum
June 21, 2024, 04:12:38 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Minare con corrente gratis?  (Read 607 times)
HiddenEngineer (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
June 13, 2017, 12:05:57 PM
 #1

Ciao a tutti! Complimenti intanto per la community e la mole di informazioni etc che mettete a disposizione!
Siccome sono nuovo al minning, e ho la possibilità di avere energia elettrica gratis derivante da un inpianto fotovoltaico con accumulo di cui non uso neanche la metà di quel che produce (non posso venderla essendo stand alone).
Vorrei chiedervi se comprando l'apposito hardware con una spesa iniziale attorno ai 500 euro ci sia la possibilità di guadagnare qualcosa e cercare poi di re investire il guadagno in altro hardware per arrivare ad avere 4 o 5 unità che permettano un certo guadagno. L'energia elettrica non è un problema non riuscirei mai in nessun caso a coprire tutta la potenza dell'impianto, l unico problema sarebbe internet in quanto non avendo la connessione dovrei prendere uno di quei modem portatili con sim o simili che però danno quei 20/30 Giga al mese. vorrei chiedervi se qualcuno sa il consumo di dati derivante da queste operazioni e se con corrente gratis ne possa valer realisticamente la pena di ivestire tempo e denaro e sempre se non chiedo troppo e senza voler prendere troppi insulti da qualcuno se potete dirmi anche una stima di quello che potrebbe essere il guadagno mensile (escluso il fatto che dovrei ripagare l'hardware e il costo della connessione mobile.)
Grazie a tutti in anticipo!
DenFox
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 45
Merit: 0


View Profile
June 13, 2017, 02:50:51 PM
 #2

Ciao, mi aggrego anche io alla tua domanda perché sono intenzionato a praticare una soluzione simile alla tua. Visto che ho lo spazio disponibile, vorrei comprare un impianto fotovoltaico composto da: 1KW di pannelli, inverter da 3KW e batterie per l'accumulo. L'inverter è appositamente più "grosso" come taglia perché se le cose andranno bene, potrei anche espanderlo aggiungendoci altri pannelli. A tutto ciò, vorrei collegarci dell'hardware per minare, personalmente avevo pensato al cpu mining di monete tipo monero o vericoin. Ho fatto delle prove e col mio AMD Ryzen 1700 consumo non oltre i 120W e ho ottimi risultati, si potrebbe pensare di comprare un AMD Ryzen Threadripper che escono il mese prossimo e che avranno un consumo non superiore a 150W, il tutto per il doppio dei core e thread del mio processore, praticamente un sistema da 16 core e 32 thread che in totale non supera le 200W a pieno carico! Che ne pensate?
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
June 14, 2017, 06:00:10 AM
 #3

Entrambe le idee non sono male, il "problema" principale sta nel trovare la moneta più profittevole prima di prendere l'hardware. Ciò nonostante non è detto che tale moneta sia profittevole per lungo tempo. Il mio consiglio è di puntare su monete che non abbiano chissà quale net hashrate e accumulare quelle per poi rivenderle. Per il consumo del modem non credo ci siano problemi poichè le informazioni inviate sono davvero poche, quindi non credo consumerai mai i Gb messi a disposizione. A meno che non trovi qualche offerta con internet illimitato (sempre in LTE) e non ci pensi più.
Non si arriverà mai ad avere ROI in poco tempo, ricordatelo. A meno che non vi va bene con le nuove coins.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!