Bitcoin Forum
May 12, 2024, 03:33:20 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Come spostare coins da exchange a wallet locale?  (Read 745 times)
FDM75 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 5


View Profile
June 14, 2017, 08:18:34 PM
 #1

Ciao,

domanda da newbie ma, avendo acquistato valute su exchange, vorrei ora capire come spostarle su wallet in locale.

In particolare, sto acquistando alcune valute mezze sconosciute e non so neanche se abbiano un loro wallet ufficiale.
Come faccio a salvare quaste valute quindi per non lasciarle su exchange? Voglio tenerle a lungo termine.
Grazie in anticipo
1715484800
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715484800

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715484800
Reply with quote  #2

1715484800
Report to moderator
1715484800
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715484800

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715484800
Reply with quote  #2

1715484800
Report to moderator
1715484800
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715484800

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715484800
Reply with quote  #2

1715484800
Report to moderator
The Bitcoin network protocol was designed to be extremely flexible. It can be used to create timed transactions, escrow transactions, multi-signature transactions, etc. The current features of the client only hint at what will be possible in the future.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715484800
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715484800

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715484800
Reply with quote  #2

1715484800
Report to moderator
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 14, 2017, 08:42:11 PM
 #2

Ciao,

domanda da newbie ma, avendo acquistato valute su exchange, vorrei ora capire come spostarle su wallet in locale.

In particolare, sto acquistando alcune valute mezze sconosciute e non so neanche se abbiano un loro wallet ufficiale.
Come faccio a salvare quaste valute quindi per non lasciarle su exchange? Voglio tenerle a lungo termine.
Grazie in anticipo
Trovati i wallet di ogni singola moneta, cerca di capire come funzionano e generati un address per ogni singola moneta e fai il withdraw delle coin da exchange, copiati in modo sicuro le chiavi private e verifica che le coin siano arrivate. Spegni il PC e dimenticale per "lungo termine" ma occhio che a volte precipitano per risalire ... a volte muoiono e spariscono. Meglio stare aggiornati anche con i big (bitcoin, litecoin e banda) quindi, a maggior ragione, con le alt sconosciute.

Waves mi piaceva ora non più.
FDM75 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 5


View Profile
June 15, 2017, 02:13:29 PM
 #3


Trovati i wallet di ogni singola moneta, cerca di capire come funzionano e generati un address per ogni singola moneta e fai il withdraw delle coin da exchange, copiati in modo sicuro le chiavi private e verifica che le coin siano arrivate. Spegni il PC e dimenticale per "lungo termine" ma occhio che a volte precipitano per risalire ... a volte muoiono e spariscono. Meglio stare aggiornati anche con i big (bitcoin, litecoin e banda) quindi, a maggior ragione, con le alt sconosciute.

Grazie, ho preso QRL e devo capire come salvarle.
Pare che su myetherwallet si possano salvare però, devo leggere bene una guida che ho trovato.

Poi spero che per acquisti futuri riesca a salvare tutto senza problemi.
Se ho problemi ti rompo di nuovo le scatole magari  Grin

Grazie per i consigli  Wink
FULL_TILT
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 100



View Profile
June 16, 2017, 07:39:53 AM
 #4


Trovati i wallet di ogni singola moneta, cerca di capire come funzionano e generati un address per ogni singola moneta e fai il withdraw delle coin da exchange, copiati in modo sicuro le chiavi private e verifica che le coin siano arrivate. Spegni il PC e dimenticale per "lungo termine" ma occhio che a volte precipitano per risalire ... a volte muoiono e spariscono. Meglio stare aggiornati anche con i big (bitcoin, litecoin e banda) quindi, a maggior ragione, con le alt sconosciute.

Grazie, ho preso QRL e devo capire come salvarle.
Pare che su myetherwallet si possano salvare però, devo leggere bene una guida che ho trovato.

Poi spero che per acquisti futuri riesca a salvare tutto senza problemi.
Se ho problemi ti rompo di nuovo le scatole magari  Grin

Grazie per i consigli  Wink

Ciao, ti confermo che puoi usare myetherwallet per i qrl, ti basta creare una custom coin, vedi qui (https://steemit.com/ethcustomtokenbalance/@raghup/how-to-view-custom-token-qrl-crb-etc-balance-on-your-ethereum-address)
Ciao

FDM75 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 5


View Profile
June 16, 2017, 08:19:13 PM
 #5



Ciao, ti confermo che puoi usare myetherwallet per i qrl, ti basta creare una custom coin, vedi qui (https://steemit.com/ethcustomtokenbalance/@raghup/how-to-view-custom-token-qrl-crb-etc-balance-on-your-ethereum-address)
Ciao


Grazie mille!  Smiley
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!