Bitcoin Forum
May 12, 2024, 06:52:55 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Comprendere funzionamento cryptovalute a livello di codice  (Read 1217 times)
Ezechiele (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
June 20, 2017, 01:13:18 PM
 #1

Salve, sono un programmatore per hobby, ho saputo dei Bitcoin nel 2013 dopo il boom ma mi sono interessato solo all'inizio di quest'anno. Ho letto il whitepaper dei Bitcoin e mi son guardato parecchi video su youtube che spiegano il funzionamento e la crittografia che permette ai Bitcoin di essere quello che sono. Ora, la mia personale opinione è che si può imparare realmente come funziona un qualcosa solo mettendoci le mani, la mia domanda è quindi la seguente: esiste qualche crypto alla quale posso collaborare in questo momento senza avere nessun esperienza pratica con altre crypto e con l'unico scopo di vederne il funzionamento a livello di codice?

1715496775
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715496775

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715496775
Reply with quote  #2

1715496775
Report to moderator
1715496775
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715496775

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715496775
Reply with quote  #2

1715496775
Report to moderator
1715496775
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715496775

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715496775
Reply with quote  #2

1715496775
Report to moderator
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715496775
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715496775

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715496775
Reply with quote  #2

1715496775
Report to moderator
1715496775
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715496775

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715496775
Reply with quote  #2

1715496775
Report to moderator
francescoG90
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 0


View Profile
July 21, 2017, 05:07:11 PM
 #2

Salve, sono un programmatore per hobby, ho saputo dei Bitcoin nel 2013 dopo il boom ma mi sono interessato solo all'inizio di quest'anno. Ho letto il whitepaper dei Bitcoin e mi son guardato parecchi video su youtube che spiegano il funzionamento e la crittografia che permette ai Bitcoin di essere quello che sono. Ora, la mia personale opinione è che si può imparare realmente come funziona un qualcosa solo mettendoci le mani, la mia domanda è quindi la seguente: esiste qualche crypto alla quale posso collaborare in questo momento senza avere nessun esperienza pratica con altre crypto e con l'unico scopo di vederne il funzionamento a livello di codice?






Ciao sono nuovo anch'io, è sicuramente ne capisci più di me. Quello che posso dirti,ovvero ciò che mi hanno detto è che :prima di iniziare a lavorare per qualcuno devi salire almeno almeno di un livello. Come vedi a sinistra sotto il nome io e te sia newbie. Si sale commentando post, dovrai commentarne almeno 30 per salire al secondo livello. Spero di esserti stato utile 😁
Ezechiele (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
July 31, 2017, 12:26:57 PM
 #3

Alla fine ho optato per imparare qualcosa sulla piattaforma Ethereum  Grin Non è difficile se sei abituato alla programmazione in generale, devi solo stare più attento all'uso di risorse Smiley
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
August 01, 2017, 09:43:33 AM
 #4

Salve, sono un programmatore per hobby, ho saputo dei Bitcoin nel 2013 dopo il boom ma mi sono interessato solo all'inizio di quest'anno. Ho letto il whitepaper dei Bitcoin e mi son guardato parecchi video su youtube che spiegano il funzionamento e la crittografia che permette ai Bitcoin di essere quello che sono. Ora, la mia personale opinione è che si può imparare realmente come funziona un qualcosa solo mettendoci le mani, la mia domanda è quindi la seguente: esiste qualche crypto alla quale posso collaborare in questo momento senza avere nessun esperienza pratica con altre crypto e con l'unico scopo di vederne il funzionamento a livello di codice?






Ciao sono nuovo anch'io, è sicuramente ne capisci più di me. Quello che posso dirti,ovvero ciò che mi hanno detto è che :prima di iniziare a lavorare per qualcuno devi salire almeno almeno di un livello. Come vedi a sinistra sotto il nome io e te sia newbie. Si sale commentando post, dovrai commentarne almeno 30 per salire al secondo livello. Spero di esserti stato utile 😁

NOOO! Smettila di ripetere questa balla... Il livello e l'activity di un utente sul forum non significano nulla o quasi. Io ho frequentato questo forum per più di un anno come semplice lettore, prima di registrarmi e iniziare a partecipare attivamente. Conosco sviluppatori e imprenditori che sono attivi nel settore da anni, eppure non hanno mai sentito il bisogno (o magari semplicemente non hanno tempo) di iscriversi a questo forum. Quindi può darsi benissimo che uno sviluppatore abbia competenze più che sufficienti per partecipare a un progetto, anche se si è appena registrato e risulta come newbie.

Una volta per tutte: il livello di un utente qui non prova nulla: non è da quello che dimostri le tue competenze, capacità e affidabilità. Ad esempio ci sono in giro sul forum utenti anche Hero con trust negativo, in quanto riconosciuti come potenziali scammer.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
August 02, 2017, 10:25:20 PM
 #5

@frasmcescoG90 meriteresti il ban.

Per quanto riguarda...@ Ezechiele, ottima scelta ethereum. Se mastichi il javascript ti consiglio di dare un'occhiata a lisk é un po il rivale di eth

Ezechiele (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 03, 2017, 04:33:44 PM
 #6

Ho programmato vari server con NodeJS quindi il Javascript lo mastico abbastanza bene, grazie per il consiglio ci darò sicuramente un'occhiata Smiley L'unica pecca è che Ethereum è al momento la tecnologia principale e preferirei focalizzarmi su quello
K4rl33n0
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
August 18, 2017, 12:56:58 PM
 #7

Salve, sono un programmatore per hobby, ho saputo dei Bitcoin nel 2013 dopo il boom ma mi sono interessato solo all'inizio di quest'anno. Ho letto il whitepaper dei Bitcoin e mi son guardato parecchi video su youtube che spiegano il funzionamento e la crittografia che permette ai Bitcoin di essere quello che sono. Ora, la mia personale opinione è che si può imparare realmente come funziona un qualcosa solo mettendoci le mani, la mia domanda è quindi la seguente: esiste qualche crypto alla quale posso collaborare in questo momento senza avere nessun esperienza pratica con altre crypto e con l'unico scopo di vederne il funzionamento a livello di codice?






Ciao sono nuovo anch'io, è sicuramente ne capisci più di me. Quello che posso dirti,ovvero ciò che mi hanno detto è che :prima di iniziare a lavorare per qualcuno devi salire almeno almeno di un livello. Come vedi a sinistra sotto il nome io e te sia newbie. Si sale commentando post, dovrai commentarne almeno 30 per salire al secondo livello. Spero di esserti stato utile


 Grin Grin Grin O M G .....fail!

Chiedo scusa ma non sono riuscito a trattenermi.

Mi aggrego alla domanda e aggiungo: esiste per caso qualche piattaforma di visual scripting per aiutare nella programmazione?
Ezechiele (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
September 01, 2017, 04:33:30 PM
 #8

@K4rl33n0 che io sappia no, se ti va bene programmare su piattaforme come Ethereum o Lisk, quello che ti consiglio io è cominciare seguendo video su youtube in modo da compendere almeno come cominciare ed in seguito informrti dalle documentazioni ufficiali cercando di creare qualcosa che per te potrebbe essere utile
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!