Bitcoin Forum
May 04, 2024, 02:58:04 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Tempo transazione  (Read 2923 times)
xoen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 20, 2011, 10:54:36 AM
 #1

Salve a tutti, una volta effettuato un pagamento dall'indirizzo A all'indirizzo B quanto tempo passa prima che i soldi compaiano sull'indirizzo B? (con il client relativo all'indirizzo B in funzione)

Da cosa dipende questo tempo?

Grazie per le risposte.
1714834684
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714834684

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714834684
Reply with quote  #2

1714834684
Report to moderator
Bitcoin addresses contain a checksum, so it is very unlikely that mistyping an address will cause you to lose money.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714834684
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714834684

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714834684
Reply with quote  #2

1714834684
Report to moderator
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 20, 2011, 11:20:46 AM
 #2

Da pochi minuti a diverse ore. Dipende essenzialmente da quanto è lunga la coda. Ad ogni modo, le transazioni gratuite (quelle senza tassa) sono quelle che ci mettono di più. Se vuoi avere una certa priorità ti basta impostare il client per usare una certa tassa, da 0.0005 BTC in poi.

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
June 20, 2011, 11:26:48 AM
 #3

Una domanda mi sporge spontanea...
dove finisce il valore che ho deciso per velocizzare l'operazione ?
Perso nel limbo o dal venditore ?

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 20, 2011, 11:29:37 AM
 #4

Lo guadagna un minatore quando inserisce la tua transazione in un nuovo blocco.

ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 11:45:28 AM
 #5

Salve a tutti, una volta effettuato un pagamento dall'indirizzo A all'indirizzo B quanto tempo passa prima che i soldi compaiano sull'indirizzo B? (con il client relativo all'indirizzo B in funzione)

Da cosa dipende questo tempo?

Grazie per le risposte.

volendo essere pignoli:

se hai il client già aggiornato con tutti i blocchi, visualizzi subito il pagamento ma come non confermato, appena acquisirai un numero considerevole di conferme, i BTC saranno tuoi.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
xoen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 20, 2011, 12:36:10 PM
 #6

Grazie a tutti per la risposta, siete stati abbastanza chiari.

Da pochi minuti a diverse ore. Dipende essenzialmente da quanto è lunga la coda.
[...]
Se vuoi avere una certa priorità ti basta impostare il client per usare una certa tassa, da 0.0005 BTC in poi.
La priorità che s'imposta nel client è in BTC non in percentuale giusto? La paga chi riceve il pagamento quando gli arriva? E se il pagamento è inferiore alla tassa?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 12:39:16 PM
 #7

La priorità che s'imposta nel client è in BTC non in percentuale giusto?
Giusto

Quote
La paga chi riceve il pagamento quando gli arriva?
No, la paga chi effettua il pagamento. È come per le (eventuali) spese di un bonifico.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
xoen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 22, 2011, 11:39:14 AM
 #8

Ciao a tutti,
ho una domanda circa un pagamento che non arriva. Dovrei ricevere da DeepBit (0.01 BTC), il trasferimento è stato fatto alle 22:18 (ora più o ora meno, non so se è un orario UTC) ma ancora non arriva nulla.

Nel riepilogo del pagamento mi da due link a Block Explorer, il primo restituisce il messaggio "No such transaction", mentre il secondo credo si riferisca al mio wallet (è un wallet online). In questa pagina c'è un link con una lista di transazioni (suppongo) e nella riga evidenziata relativa al mio wallet c'è scritto "Not yet redeemed", cioè che non li ho riscattati.

Mi spiegate un po' come funziona il tutto e come mai i soldi non arrivano ancora? Sopratutto iniziare a capire come interpretare i dati di Block Explorer, grazie anticipatamente Wink


EDIT: È sicuro rendere pubbliche questo tipo di informazioni/link/etc?
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 22, 2011, 11:41:31 AM
 #9

a me sono sempre arrivati (li visualizzavo già entro qualche minuto) ma mi pare di aver letto che ultimamente ci sono problemi coi pagamenti di deepbit.. cerca un po sul forum.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
xoen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 22, 2011, 11:51:46 AM
 #10

a me sono sempre arrivati (li visualizzavo già entro qualche minuto)
Più che altro vorrei capire come interpretare un minimo i dati che tiro fuori con BlockExplorer.

ma mi pare di aver letto che ultimamente ci sono problemi coi pagamenti di deepbit.. cerca un po sul forum.
Mmmm, non ho trovato nulla, sarà la fame Tongue, mi potresti dare un link se lo trovi, altrimenti non preoccuparti, grazie lo stesso.
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 22, 2011, 12:04:06 PM
 #11

eccone alcuni:

http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=20836.0
http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=20806.0
http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=18956.0
http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=20613.0
http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=17161.0

controllali bene, non so se parlano tutti del tuo caso specifico ma cmq parlano di pagamenti non ricevuti/persi, la lista era lunga Tongue

il tasto cerca ti funzionerà male xD

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
xoen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 22, 2011, 04:40:14 PM
 #12

eccone alcuni:

[...]

controllali bene, non so se parlano tutti del tuo caso specifico ma cmq parlano di pagamenti non ricevuti/persi, la lista era lunga Tongue

il tasto cerca ti funzionerà male xD
Mi sa che cerca soltanto nella sezione in cui ci si trova la barra di ricerca Tongue. Scusate per il rumore.

PS: Il pagamento comunque è arrivato Wink
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 22, 2011, 07:23:07 PM
 #13

eccone alcuni:

[...]

controllali bene, non so se parlano tutti del tuo caso specifico ma cmq parlano di pagamenti non ricevuti/persi, la lista era lunga Tongue

il tasto cerca ti funzionerà male xD
Mi sa che cerca soltanto nella sezione in cui ci si trova la barra di ricerca Tongue. Scusate per il rumore.

PS: Il pagamento comunque è arrivato Wink

devi fare la ricerca avanzata Smiley

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
xoen (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 22, 2011, 07:36:54 PM
 #14

Mi sa che cerca soltanto nella sezione in cui ci si trova la barra di ricerca Tongue. Scusate per il rumore.

PS: Il pagamento comunque è arrivato Wink

devi fare la ricerca avanzata Smiley
Boh, avevo cercato e non m'aveva trovato nessun risultato, m'era sembrato strano, ma ho comunque postato la domanda (anche perchè relativa a come interpretare BlockExplorer)...
...la cosa più strana invece è che adesso ho riprovato a cercare e mi ha dato un sacco di post relativi a bitcoin, mah, non saprei.
Skinnedrabbit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
June 24, 2011, 12:38:01 PM
 #15

Salve a tutti, una volta effettuato un pagamento dall'indirizzo A all'indirizzo B quanto tempo passa prima che i soldi compaiano sull'indirizzo B? (con il client relativo all'indirizzo B in funzione)

Da cosa dipende questo tempo?

Grazie per le risposte.

volendo essere pignoli:

se hai il client già aggiornato con tutti i blocchi, visualizzi subito il pagamento ma come non confermato, appena acquisirai un numero considerevole di conferme, i BTC saranno tuoi.

io molte volte le visualizzo abbastanza tempo dopo che il client ha scaricato tutti i blocchi.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!