Bitcoin Forum
April 26, 2024, 05:29:02 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: Per tutti gli italiani che vorrebbero minare..ma non possono per il costo KW/h  (Read 4150 times)
btcromania (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
July 02, 2017, 12:00:34 PM
 #1

Ciao,

io sono da tempo in Romania e mi sono affidato ad una società (giò da più di un annetto) che propone Hosting di più o meno qualunque miner.

Se volete qualche info in più io sono qui.

Per quanto mi riguarda, ho con loro 3 S9 e "pago" per ognuna circa 100€ al mese. Il resto (circa 160 € ad oggi) me lo inviano giornalmente in BTC.

Tra tutte le offerte online che ho visto (ed alcune purtroppo provate) questa soluzione secondo me è la più competitiva (almeno in europa, dove ho potuto spedire le S9 senza dogane ecc...).

Affittano anche miners di vario tipo, ma su questo argomento non posso aiutarvi!

Spero di essere stato utile!!

Ciao a tutti!
The Bitcoin network protocol was designed to be extremely flexible. It can be used to create timed transactions, escrow transactions, multi-signature transactions, etc. The current features of the client only hint at what will be possible in the future.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714152542
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714152542

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714152542
Reply with quote  #2

1714152542
Report to moderator
1714152542
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714152542

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714152542
Reply with quote  #2

1714152542
Report to moderator
1714152542
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714152542

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714152542
Reply with quote  #2

1714152542
Report to moderator
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
July 02, 2017, 09:07:20 PM
 #2

quindi gli hai spedito degli s9 e paghi un canone mensile di 100 euro per le spese?
il problema in questo caso sta che hai dell'hardware in mano a degli sconosciuti e non è cosa da poco.
ma il miner lo controlli tu in remoto ? puoi decidere cosa fargli minare?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
GiuBit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
July 02, 2017, 09:52:16 PM
 #3

Sinceramente la Romania non è che ispiri molta fiducia..  Cheesy
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
July 03, 2017, 08:45:14 AM
 #4

Qui mi pare che siamo in una situazione da manuale...
più si rischia e potenzialmente più si può guadagnare...
comunque faccio notare che ha anche provato soluzioni dalle quali è venuto fuori un "purtroppo".
Hai qualche ulteriore dettaglio?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
ToNyBroS
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 166
Merit: 100



View Profile
July 04, 2017, 12:46:49 PM
 #5

Ma solo antminer, non rig normali?

Posted From bitcointalk.org Android App
andrexflounder
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 3


View Profile
July 05, 2017, 11:04:18 AM
 #6

quindi gli hai spedito degli s9 e paghi un canone mensile di 100 euro per le spese?
il problema in questo caso sta che hai dell'hardware in mano a degli sconosciuti e non è cosa da poco.
ma il miner lo controlli tu in remoto ? puoi decidere cosa fargli minare?

io personalmente la vedo molto dura con 3 S9 quindi circa 38Th/s farci 160€ al giorno e quindi 4800 euro al mese, in Italia puoi tranquillamente chiedere 6 kw nelle abitazioni, in casi rari ti concedono anche 10 kw, con 3 antminer s9 puoi anche pagare la corrente nonostante in Italia sia un po' caruccia,
comunque le statistiche dicono che con 1 Antminer S9 al prezzo corrente di mercato fai circa 20$ al giorno in bitcoin, con 3 ne fai 60$ quindi 1800$ al mese.....
da dove escono i 160€ al giorno?Huh??  

btcromania (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
August 09, 2017, 12:44:13 PM
 #7

Scusate per il ritardo nella risposta!

Attualmente una S9 (in opportune condizioni) mina l'equivalente di circa 10$ al giorno.

I conti sono presto fatti:

S9 - 10$ giorno = 300$ circa al mese (in realtà un po' meno, come sappiamo l'hash rate non è mai stabile)

Attualmente ne ho 4 e non più tre. Ad ogni modo pago (in realtà mi detraggono loro prima di pagarmi) 100€/mese per ognuna. Totale 400€.


Ero anche io scettico, ma nonostante sia in Romania (che credetemi è parecchio più competitiva di molti altri paesi europei sotto molti aspetti) non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Per rispondere alla domanda sul controllo remoto: no, vedo le macchine lavorare in un sub-account che mi hanno creato ma non le controllo da remoto. Mino BTC perchè con la S9 cos'altro mineresti? Peercoin? Naaaa, non credo!  Wink

Utlima risposta: fanno hosting di qualunque tipo di miner/rig.

Spero di essere stato utile e/o chiaro :-)

B giornata a tutti!!

Ribionak
Member
**
Offline Offline

Activity: 208
Merit: 16


View Profile
August 09, 2017, 01:16:23 PM
 #8

Dunque dunque, facciamo un pò 2 conticini con la servetta...

Ho un s9 che costa mediamente sui 2400 euro circa, lo spedisco a dei rumeni (noti soggetti sempre in cerca di polli da spennare), loro si occupano di tutto (quindi anche del controllo del minaggio) e così il mio miner produce 8.5€ (tu hai detto 10$) al giorno per un totale mensile di 263,5 euro. Da questi 100 € secchi me li detraggono, il resto dici tu "me lo inviano"  Shocked

Ora io ho pagato 2400 euro per un affare che in un anno me ne rende si e no 1956... In più oltre al rischio che dopo un anno me ne renda sempre di meno, corro pure il rischio di non rivedere più il mio hardware oppure che mi scremino una parte più consistente dei ricavi visto che come dici tu: "loro t'inviano" il denaro.

Insomma il roi lo vedi col binocolo e il rischio è alle stelle...

Sei proprio sicuro di fare un affarone?
maittone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
August 09, 2017, 02:53:03 PM
 #9

Complimenti per l'affare  Grin, mandaci altre info. Poi calcola con 100€ mensili quanti KW compri in Italia.
Ribionak
Member
**
Offline Offline

Activity: 208
Merit: 16


View Profile
August 09, 2017, 03:08:20 PM
 #10

Complimenti per l'affare  Grin, mandaci altre info. Poi calcola con 100€ mensili quanti KW compri in Italia.

circa 385
btcromania (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
August 09, 2017, 03:46:17 PM
 #11

Complimenti per l'affare  Grin, mandaci altre info. Poi calcola con 100€ mensili quanti KW compri in Italia.


In Italia ho visto costi in media di 0.18€ per Kw/h.
1.3Kw di consumo per 24 ore > 31,2 Kw > 5,62 € al giorno (a cui si devono aggiungere i costi per il ricircolo dell'aria ed il raffreddamento, diciamo 2 € in più?! Smiley)

Siamo ipoteticamente a 7,62€ al giorno, che per un mese significa 228,60 €.

Direi che siamo un bel po' sopra!

:-)

btcromania (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
August 09, 2017, 03:55:45 PM
 #12

Dunque dunque, facciamo un pò 2 conticini con la servetta...

Ho un s9 che costa mediamente sui 2400 euro circa, lo spedisco a dei rumeni (noti soggetti sempre in cerca di polli da spennare), loro si occupano di tutto (quindi anche del controllo del minaggio) e così il mio miner produce 8.5€ (tu hai detto 10$) al giorno per un totale mensile di 263,5 euro. Da questi 100 € secchi me li detraggono, il resto dici tu "me lo inviano"  Shocked

Ora io ho pagato 2400 euro per un affare che in un anno me ne rende si e no 1956... In più oltre al rischio che dopo un anno me ne renda sempre di meno, corro pure il rischio di non rivedere più il mio hardware oppure che mi scremino una parte più consistente dei ricavi visto che come dici tu: "loro t'inviano" il denaro.

Insomma il roi lo vedi col binocolo e il rischio è alle stelle...

Sei proprio sicuro di fare un affarone?

Non ho mai parlato di affaroni! Chi mina BTC con 4 S9, come me, credi che voglia arricchirsi? Proprio no! Per stare dietro alla difficulty in costante crescita (+10% circa ogni 2 settimane), bisogna averne ovviamente moolte di più!

Ti correggo inoltre, la S9 ormai costa sui 1000 USD (qualcosa in più per quella da 14 Th). Aggiornarsi è sempre meglio! Il prezzo che hai indicato è di circa 1 anno e mezzo fa!

Sul sito di Bitmain lo potrai constatare da solo!

A parte il sarcasmo, dammi dei dati seri e reali prima di chiedermi se sono sicuro di fare affaroni di cui non ho mai parlato!  Cheesy

B serata!
Ribionak
Member
**
Offline Offline

Activity: 208
Merit: 16


View Profile
August 09, 2017, 03:56:15 PM
 #13

Complimenti per l'affare  Grin, mandaci altre info. Poi calcola con 100€ mensili quanti KW compri in Italia.


In Italia ho visto costi in media di 0.18€ per Kw/h.
1.3Kw di consumo per 24 ore > 31,2 Kw > 5,62 € al giorno (a cui si devono aggiungere i costi per il ricircolo dell'aria ed il raffreddamento, diciamo 2 € in più?! Smiley)

Siamo ipoteticamente a 7,62€ al giorno, che per un mese significa 228,60 €.

Direi che siamo un bel po' sopra!

:-)



là la corrente costa 0,16 qui qui 0,26 non riconosco tutta questa differenza che dici...
btcromania (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
August 09, 2017, 04:02:25 PM
 #14

Complimenti per l'affare  Grin, mandaci altre info. Poi calcola con 100€ mensili quanti KW compri in Italia.


In Italia ho visto costi in media di 0.18€ per Kw/h.
1.3Kw di consumo per 24 ore > 31,2 Kw > 5,62 € al giorno (a cui si devono aggiungere i costi per il ricircolo dell'aria ed il raffreddamento, diciamo 2 € in più?! Smiley)

Siamo ipoteticamente a 7,62€ al giorno, che per un mese significa 228,60 €.

Direi che siamo un bel po' sopra!

:-)



là la corrente costa 0,16 qui qui 0,26 non riconosco tutta questa differenza che dici...


In un mese: 936 Kw consumati da una S9. Io pago 100€ al mese ed ho le mie macchine in una mining farm costruita per quello scopo (raffreddamento e ricircolo aria inclusi).
I conti sono presto fatti  Wink
maittone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
August 09, 2017, 05:42:26 PM
 #15

Io sono appena arrivato, quindi le mie parole lasciano il tempo che trovano, ma chi cerca di fare soldi vendendo housing mi sembra tanto quelli che vendono i numeri vincenti al lotto o quelli che vendono i segnali forex per un tot mensile.

Se io avessi queste opportunità al posto di venderle per soldi ne approfitterei in prima persona.
btcromania (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
August 10, 2017, 12:08:57 PM
 #16

Io sono appena arrivato, quindi le mie parole lasciano il tempo che trovano, ma chi cerca di fare soldi vendendo housing mi sembra tanto quelli che vendono i numeri vincenti al lotto o quelli che vendono i segnali forex per un tot mensile.

Se io avessi queste opportunità al posto di venderle per soldi ne approfitterei in prima persona.

Ci sta, ragionamento che non fa una piega!
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
August 10, 2017, 07:21:02 PM
 #17

non capisco perchè non ti fanno minare dove dici tu. in questo modo sei sicuro che le stat siano giuste? potevano farti avere la possibilità di controllare il mining, farlo puntare dove vuoi e ricevere direttamente i bitcoin dalle pool che sceglievi
btcromania (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
August 10, 2017, 09:53:13 PM
 #18

non capisco perchè non ti fanno minare dove dici tu. in questo modo sei sicuro che le stat siano giuste? potevano farti avere la possibilità di controllare il mining, farlo puntare dove vuoi e ricevere direttamente i bitcoin dalle pool che sceglievi

Credo sia questione di tempo. Io mino per passione ed ho la mia azienda da gestire. Quello che fanno è inviarmi un rapporto dettagliato con relative statistiche.

Dopo averle valutate, posso dire che avrei fatto le stesse scelte!
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
August 11, 2017, 05:53:10 AM
 #19

Sento puzza di scam  Grin.
In bocca al lupo.
btcromania (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
August 11, 2017, 12:50:10 PM
 #20

Sento puzza di scam  Grin.
In bocca al lupo.

Vado regolarmente a "visitare" le mie S9 :-)
Per ora sono li!  Wink
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!