Bitcoin Forum
April 25, 2024, 08:29:19 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Account  (Read 1394 times)
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 12:41:41 PM
 #1

Qualcuno ha fatto esperienza con gli account?

Se sì, gentilmente potrebbe spiegare come gestirli via CLI e via GUI (sempre che sia possibilie)?

Grazie!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
1714033759
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714033759

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714033759
Reply with quote  #2

1714033759
Report to moderator
"Bitcoin: the cutting edge of begging technology." -- Giraffe.BTC
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 12:48:47 PM
 #2

Qualcuno ha fatto esperienza con gli account?

Se sì, gentilmente potrebbe spiegare come gestirli via CLI e via GUI (sempre che sia possibilie)?

Grazie!
purtroppo come GUI e funzioni stiamo ancora parecchio indietro con i BitCoin, fortuna che lo sviluppo va avanti, per ora sono concentrati sulla cifratura del wallet.dat

cmq se vuoi una soluzione veloce crea diversi wallet.dat e man mano che ne vuoi usare uno o l'altro li rinomini.

cmq nessuno ci vieta di creare un nuovo client che gestisca tutto Cheesy

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 01:02:01 PM
 #3

cmq se vuoi una soluzione veloce crea diversi wallet.dat e man mano che ne vuoi usare uno o l'altro li rinomini.
Veloce non è, dato che poi bisogna riscaricare tutti i blocchi. Ingestibile...

Quote
cmq nessuno ci vieta di creare un nuovo client che gestisca tutto Cheesy
Vuoi dire che gli account non sono ancora gestiti dal client ufficiale?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 01:09:51 PM
 #4

cmq se vuoi una soluzione veloce crea diversi wallet.dat e man mano che ne vuoi usare uno o l'altro li rinomini.
Veloce non è, dato che poi bisogna riscaricare tutti i blocchi. Ingestibile...

Quote
cmq nessuno ci vieta di creare un nuovo client che gestisca tutto Cheesy
Vuoi dire che gli account non sono ancora gestiti dal client ufficiale?

no. la gui ufficiale non li gestisce.. cmq i blocchi non stanno nel wallet ma nei file del programma, quindi non li devi riscaricare, lo devi fare solo se reinstalli il programma.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 02:04:42 PM
 #5

no. la gui ufficiale non li gestisce..
E la CLI?

Quote
cmq i blocchi non stanno nel wallet ma nei file del programma, quindi non li devi riscaricare, lo devi fare solo se reinstalli il programma.
Io avevo provato una volta, e non funzionava. Ho seguito la procedura di ripristino backup che prevede di riscaricare i blocchi, ed è andato a posto. Poi non ho più riprovato.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 02:13:34 PM
 #6

no. la gui ufficiale non li gestisce..
E la CLI?

Quote
cmq i blocchi non stanno nel wallet ma nei file del programma, quindi non li devi riscaricare, lo devi fare solo se reinstalli il programma.
Io avevo provato una volta, e non funzionava. Ho seguito la procedura di ripristino backup che prevede di riscaricare i blocchi, ed è andato a posto. Poi non ho più riprovato.

Ciao!

ho usato solo la GUI quindi non ti so dire. cmq per la storia dei blocchi mi pare strano, se no è controproducente tenere il wallet su USB se poi devi sempre riscaricare..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 02:19:02 PM
 #7

cmq per la storia dei blocchi mi pare strano, se no è controproducente tenere il wallet su USB se poi devi sempre riscaricare..
Credo che il problema sia passare da un wallet ad un altro. Se usi solo 1 wallet non ci sono problemi, indipendentemente da dove si trovi (disco fisso, chiavetta USB, rete, ecc.).

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 02:35:59 PM
 #8

mmh mi hai istigato il dubbio, mi dovrò documentare meglio.

quindi se il wallet  conserva anche le info dei blocchi, mq puoi sempre tenere aggiornati + wallet..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 02:46:08 PM
 #9

puoi sempre tenere aggiornati + wallet..
Come? L'unica strada che ho trovato è avere più utenti sul proprio sistema operativo, ciascuno col proprio wallet.

È evidente che il wallet è progettato per essere unico.

Per fare ciò su cui stiamo ragionando servirebbero appunto gli account.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 02:49:32 PM
 #10

puoi sempre tenere aggiornati + wallet..
Come? L'unica strada che ho trovato è avere più utenti sul proprio sistema operativo, ciascuno col proprio wallet.

È evidente che il wallet è progettato per essere unico.

Per fare ciò su cui stiamo ragionando servirebbero appunto gli account.

cioè, backuppi il tuo main wallet, ne crei uno nuovo e quando finisce di aggiornare i blocchi lo backuppi, di volta in volta dovrai solo aggiungere gli ultimi blocchi creati e non tutti da 0.. è fustrante solo all'inizio no?

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 02:59:29 PM
 #11

Mmm, mi sa che non funziona così. Temo che occorra riscaricare i blocchi ogni volta che si cambia wallet. I file incriminati sono blkindex.dat e blk0001.dat, che appunto bisogna cancellare ogni volta.

Non so; può darsi che i blocchi vecchi non vengano cancellati e sia possibile fare come dici. Bisognerebbe provare.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 03:06:04 PM
 #12

mmh a sto punto aspettiamo ancora con + ansia la modifica che dovrebbe far scaricare solo gli ultimi blocchi..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 03:36:29 PM
 #13

mmh a sto punto aspettiamo ancora con + ansia la modifica che dovrebbe far scaricare solo gli ultimi blocchi..

Questa sarebbe una bella cosa. Ma è un altro problema.

Sto scrivendo una applicazione web che faccia da front-end al demone, da utilizzarsi principalmente su server. È evidente che gli account mi farebbero parecchio comodo: pensa ad esempio ad una banca online con centinaia di correntisti; cambiare wallet ogni volta è impossibile, anche se ci volessero pochi minuti per scaricare gli ultimi blocchi, visto che ogni cliente deve avere a disposizione i propri bitcoin in ogni momento.

Se qualcuno conosce la questione a fondo, si faccia avanti! Smiley

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 05:38:27 PM
 #14

mmh a sto punto aspettiamo ancora con + ansia la modifica che dovrebbe far scaricare solo gli ultimi blocchi..

Questa sarebbe una bella cosa. Ma è un altro problema.

Sto scrivendo una applicazione web che faccia da front-end al demone, da utilizzarsi principalmente su server. È evidente che gli account mi farebbero parecchio comodo: pensa ad esempio ad una banca online con centinaia di correntisti; cambiare wallet ogni volta è impossibile, anche se ci volessero pochi minuti per scaricare gli ultimi blocchi, visto che ogni cliente deve avere a disposizione i propri bitcoin in ogni momento.

Se qualcuno conosce la questione a fondo, si faccia avanti! Smiley

ma infatti li puoi sfruttare la possibilità di avere infiniti indirizzi.. ogni correntista ha un suo indirizzo unico (come su bitmarket) o+ indirizzi (se serve).

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 06:20:17 PM
 #15

Sì, questo è ovvio, ma è una limitazione.

Ad esempio a me piacerebbe centralizzare gli indirizzi sul mio serverino, ma voglio lasciare (a me innanzitutto) la possibilità di usare più indirizzi. E che l'ammontare dei diversi utenti sia calcolato correttamente.

Volendo si può fare, via SQL, ma è una cosa che dovrebbe essere nativa nel demone, per come la vedo io.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 06:24:22 PM
 #16

Sì, questo è ovvio, ma è una limitazione.

Ad esempio a me piacerebbe centralizzare gli indirizzi sul mio serverino, ma voglio lasciare (a me innanzitutto) la possibilità di usare più indirizzi. E che l'ammontare dei diversi utenti sia calcolato correttamente.

Volendo si può fare, via SQL, ma è una cosa che dovrebbe essere nativa nel demone, per come la vedo io.

beh, prova a smanettare un po nella sezione DEV magari trovi qualcosa..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Enzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
June 21, 2011, 11:39:34 AM
 #17


ho usato solo la GUI quindi non ti so dire. cmq per la storia dei blocchi mi pare strano, se no è controproducente tenere il wallet su USB se poi devi sempre riscaricare..

Quando cambi il wallet non c'è bisogno di riscaricare la block chain. Il programma dovrebbe fare un rescan di tutte le transazioni nella block chain per calcolare il saldo del nuovo wallet.
Per la verità non so se il client adesso fa il rescan automaticamente ( quando ho fatto delle prove non lo faceva).
In ogni caso c'è l' opzione -rescan oppure si possono cancellare i file blkindex.dat  blk0001.dat e riavviare il client. (vedi la voce "restore" in https://en.bitcoin.it/wiki/Securing_your_wallet )

Saluti.
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 21, 2011, 12:16:08 PM
 #18

si possono cancellare i file blkindex.dat  blk0001.dat e riavviare il client. (vedi la voce "restore" in https://en.bitcoin.it/wiki/Securing_your_wallet )
È quello che avevo fatto. Solo che poi, una volta cancellati quei file, il client mi ha riscaricato tutti i blocchi da 0.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!