Bitcoin Forum
March 30, 2024, 01:25:07 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Gunbot per trading  (Read 1981 times)
badream (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 291
Merit: 155


View Profile
July 04, 2017, 06:05:03 PM
 #1

Salve ragazzi, ho provato a fare qualche ricerca prima di aprire questo topic, ma le ricerche sembrano disabilitate :|

Vorrei un vostro parere su gunbot, qualcuno di voi lo usa? Può essere utile per qualcuno alle prime armi nel trading di cryptovalute?


1711761907
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711761907

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711761907
Reply with quote  #2

1711761907
Report to moderator
Remember that Bitcoin is still beta software. Don't put all of your money into BTC!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1711761907
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711761907

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711761907
Reply with quote  #2

1711761907
Report to moderator
1711761907
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711761907

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711761907
Reply with quote  #2

1711761907
Report to moderator
ToNyBroS
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 166
Merit: 100



View Profile
July 04, 2017, 07:44:49 PM
 #2

Salve ragazzi, ho provato a fare qualche ricerca prima di aprire questo topic, ma le ricerche sembrano disabilitate :|

Vorrei un vostro parere su gunbot, qualcuno di voi lo usa? Può essere utile per qualcuno alle prime armi nel trading di cryptovalute?



Non lo so, non mi fiderei tanto, poi quando il sito va in crash, come ultimamente succede, credo faccia sballare tutto, ma sentiamo menti più allenate o chi lo ha provato
Robuerts
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 160
Merit: 100


View Profile
July 06, 2017, 10:09:45 PM
 #3

a quanto ho capito non usa arbitraggi... ma è una strategia basta su bande di bollinger e medie mobili.

Correggetemi se sbaglio
OldWildTrader
Member
**
Offline Offline

Activity: 63
Merit: 10

Codice Sconto GENESIS MINING del 3%: Lpok13


View Profile
July 07, 2017, 03:21:07 PM
 #4

il creatore è italiano, basterebbe invitarlo a rispondere direttamente qui....in ogni caso sono in molti ad esserne soddisfatti
badream (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 291
Merit: 155


View Profile
August 02, 2017, 06:36:06 PM
 #5

il creatore è italiano, basterebbe invitarlo a rispondere direttamente qui....in ogni caso sono in molti ad esserne soddisfatti

Non ho capito se è possibile taggare qualcuno su questo forum, in ogni caso non saprei come fare per invitare l'autore del software qui :|

Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 06, 2017, 02:24:52 PM
Last edit: August 07, 2017, 05:32:28 AM by Neo_Coin
 #6

Non ho capito perchè, ma quando si parla dei vari software Bot a cui sono molto interessato, nelle discussioni trovo solo delle domande ma quasi mai delle indicazioni precise.

Io cerco non tanto istruzioni per l'uso (di queste è pieno YouTube), ma descrizioni di esperienze d'uso concrete fatte, cioè le cose che interessano davvero a chi vuole provare a metterci mano.

I software stessi sono tanti e seminascosti, difficilmente raggiungibili.

Forse sono io che non so cercare, può darsi, qualcuno ha una guida, delle indicazioni o può dare dei consigli?

Grazie in anticipo a chi potrà o vorrà aiutarmi.


 Wink

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 07, 2017, 07:31:17 AM
Last edit: August 07, 2017, 01:00:52 PM by Neo_Coin
 #7

Non ho capito perchè, ma quando si parla dei vari software Bot a cui sono molto interessato, nelle discussioni trovo solo delle domande ma quasi mai delle indicazioni precise.

Io cerco non tanto istruzioni per l'uso (di queste è pieno YouTube), ma descrizioni di esperienze d'uso concrete fatte, cioè le cose che interessano davvero a chi vuole provare a metterci mano.

I software stessi sono tanti e seminascosti, difficilmente raggiungibili.

Forse sono io che non so cercare, può darsi, qualcuno ha una guida, delle indicazioni o può dare dei consigli?

Grazie in anticipo a chi potrà o vorrà aiutarmi.


 Wink

Intanto queste mi sembrano delle belle considerazioni per affrontare la conoscenza dei robot:  https://youtu.be/1PdlESffhnM
—————————————————————
In sintesi:

Per il Trading, non esiste una soluzione automatica più o meno valida a seconda della bravura del programmatore.
Occorre usare comunque impegno, costanza e disciplina per sorvegliare il software, le configurazioni, effettuare la manutenzione.
 
Esiste:
- Trading Manuale più o meno casuale.
- Trading Discrezionale in base all’esperienza acquisita e all’istinto.
- Trading Automatico con appositi software.


Probabilmente non esiste una soluzione univoca e valida.

E’ come avere una squadra di calcio che può probabilmente vincere o perdere, ma va continuamente manutenzionata ed ottimizzata. Gli stessi Robot (Bot) devono essere più di uno, partizionati sul capitale, manutenzionati, e sorvegliati di continuo.

Per valutare dei software Robot, l'unica cosa è poter vedere delle schermate delle performances.

 Wink Wink




- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
August 07, 2017, 06:57:42 PM
 #8

Non ho capito perchè, ma quando si parla dei vari software Bot a cui sono molto interessato, nelle discussioni trovo solo delle domande ma quasi mai delle indicazioni precise.

Io cerco non tanto istruzioni per l'uso (di queste è pieno YouTube), ma descrizioni di esperienze d'uso concrete fatte, cioè le cose che interessano davvero a chi vuole provare a metterci mano.

I software stessi sono tanti e seminascosti, difficilmente raggiungibili.

Forse sono io che non so cercare, può darsi, qualcuno ha una guida, delle indicazioni o può dare dei consigli?

Grazie in anticipo a chi potrà o vorrà aiutarmi.


 Wink

Gunbot funziona, ma sta a te tararlo al meglio, per cui investirai necessariamente anche un po' di tempo.
Automatizza acquisti e vendite sulla base della percentuale di guadagno che imposti, oltre a una serie di altri parametri, ma non è in grado ovviamente di fare comunque nulla quando compra una moneta in calo e questa continua a calare, senza poi risalire sopra la percentuale che tu hai fissata: in questi casi, devi comunque intervenire tu per sbloccare la situazione e vendere (se lo ritieni opportuno) i tuoi dindini bloccati.

Un suggerimento che posso darti è di NON usare le versioni beta o rc, come l'ultima disponibile v3.3.5, se non per testarle.
Usa sempre l'ultima stabile (al momento la v3.3.2) e leggi bene tutto ciò che viene pubblicato nel forum di supporto.

Conviene avviarlo su multipli pair (es.: btc-eth, btc-bcc, btc-xxx...), in modo da avere più possibilità di transazioni, ma ovviamente devi dargli sufficiente disponibilità di btc per il numero di pair che avvii (puoi scegliere di limitare a tot btc l'entità di ogni transazione, il default è 0.01 btc).

Supporta diverse strategie di marketing, starà a te valutare quella più appropriata per il tuo stile.

Se ti appoggi a poloniex, con la v3.3.2 ti servirà anche il proxy (trovi tutte le info nel forum).
Se usi bittrex o kraken, non ti serve.

Secondo me è un buon prodotto, ma puoi ottenere gli stessi risultati anche con investimenti "manuali", di suo aggiunge solo l'automatismo di acquistare quando una moneta scende sotto un certo valore e venderla quando risale, senza dover tenere troppo d'occhio tutto h24.
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
August 07, 2017, 07:00:52 PM
 #9

Dimenticavo: ho parlato di btc, ma puoi scegliere anche mercati diversi, magari tu hai un sacco di eth e di conseguenza puoi farlo lavorare su eth-xxx, oppure su usdt-xxx.
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 07, 2017, 07:16:09 PM
 #10

Non ho capito perchè, ma quando si parla dei vari software Bot a cui sono molto interessato, nelle discussioni trovo solo delle domande ma quasi mai delle indicazioni precise.

Io cerco non tanto istruzioni per l'uso (di queste è pieno YouTube), ma descrizioni di esperienze d'uso concrete fatte, cioè le cose che interessano davvero a chi vuole provare a metterci mano.

I software stessi sono tanti e seminascosti, difficilmente raggiungibili.

Forse sono io che non so cercare, può darsi, qualcuno ha una guida, delle indicazioni o può dare dei consigli?

Grazie in anticipo a chi potrà o vorrà aiutarmi.


 Wink

Gunbot funziona, ma sta a te tararlo al meglio, per cui investirai necessariamente anche un po' di tempo.
Automatizza acquisti e vendite sulla base della percentuale di guadagno che imposti, oltre a una serie di altri parametri, ma non è in grado ovviamente di fare comunque nulla quando compra una moneta in calo e questa continua a calare, senza poi risalire sopra la percentuale che tu hai fissata: in questi casi, devi comunque intervenire tu per sbloccare la situazione e vendere (se lo ritieni opportuno) i tuoi dindini bloccati.

Un suggerimento che posso darti è di NON usare le versioni beta o rc, come l'ultima disponibile v3.3.5, se non per testarle.
Usa sempre l'ultima stabile (al momento la v3.3.2) e leggi bene tutto ciò che viene pubblicato nel forum di supporto.

Conviene avviarlo su multipli pair (es.: btc-eth, btc-bcc, btc-xxx...), in modo da avere più possibilità di transazioni, ma ovviamente devi dargli sufficiente disponibilità di btc per il numero di pair che avvii (puoi scegliere di limitare a tot btc l'entità di ogni transazione, il default è 0.01 btc).

Supporta diverse strategie di marketing, starà a te valutare quella più appropriata per il tuo stile.

Se ti appoggi a poloniex, con la v3.3.2 ti servirà anche il proxy (trovi tutte le info nel forum).
Se usi bittrex o kraken, non ti serve.

Secondo me è un buon prodotto, ma puoi ottenere gli stessi risultati anche con investimenti "manuali", di suo aggiunge solo l'automatismo di acquistare quando una moneta scende sotto un certo valore e venderla quando risale, senza dover tenere troppo d'occhio tutto h24.


Grazie mille di cuore per i suggerimenti tecnici.

Adesso sto provando Weifastpay, che è un po' una cosa diversa.  Poi procedo. Tks

 Wink Wink



- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
August 07, 2017, 07:29:50 PM
 #11

L'avevo visto, sostanzialmente mi interessavano solo i "segnali" per avere qualche dritta, ma non avevo capito come fare l'acquisto di prova. :-)
Se funziona, fai un fischio!
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 08, 2017, 08:42:41 AM
 #12

Non ho capito perchè, ma quando si parla dei vari software Bot a cui sono molto interessato, nelle discussioni trovo solo delle domande ma quasi mai delle indicazioni precise.

Io cerco non tanto istruzioni per l'uso (di queste è pieno YouTube), ma descrizioni di esperienze d'uso concrete fatte, cioè le cose che interessano davvero a chi vuole provare a metterci mano.

I software stessi sono tanti e seminascosti, difficilmente raggiungibili.

Forse sono io che non so cercare, può darsi, qualcuno ha una guida, delle indicazioni o può dare dei consigli?

Grazie in anticipo a chi potrà o vorrà aiutarmi.


 Wink

Gunbot funziona, ma sta a te tararlo al meglio, per cui investirai necessariamente anche un po' di tempo.
Automatizza acquisti e vendite sulla base della percentuale di guadagno che imposti, oltre a una serie di altri parametri, ma non è in grado ovviamente di fare comunque nulla quando compra una moneta in calo e questa continua a calare, senza poi risalire sopra la percentuale che tu hai fissata: in questi casi, devi comunque intervenire tu per sbloccare la situazione e vendere (se lo ritieni opportuno) i tuoi dindini bloccati.

Un suggerimento che posso darti è di NON usare le versioni beta o rc, come l'ultima disponibile v3.3.5, se non per testarle.
Usa sempre l'ultima stabile (al momento la v3.3.2) e leggi bene tutto ciò che viene pubblicato nel forum di supporto.

Conviene avviarlo su multipli pair (es.: btc-eth, btc-bcc, btc-xxx...), in modo da avere più possibilità di transazioni, ma ovviamente devi dargli sufficiente disponibilità di btc per il numero di pair che avvii (puoi scegliere di limitare a tot btc l'entità di ogni transazione, il default è 0.01 btc).

Supporta diverse strategie di marketing, starà a te valutare quella più appropriata per il tuo stile.

Se ti appoggi a poloniex, con la v3.3.2 ti servirà anche il proxy (trovi tutte le info nel forum).
Se usi bittrex o kraken, non ti serve.

Secondo me è un buon prodotto, ma puoi ottenere gli stessi risultati anche con investimenti "manuali", di suo aggiunge solo l'automatismo di acquistare quando una moneta scende sotto un certo valore e venderla quando risale, senza dover tenere troppo d'occhio tutto h24.


Sto provando WeiFastPay, e proprio in quell'ottica mi chiedevo se l'automatismo di Gunbot non potesse essere aumentato con interventi del programmatore in base alle condizioni del mercato. Intendo dire proprio se il software potesse richiedere meno attenzione da parte dell'utilizzatore, proprio come fa Weifastpay che diventa quasi lui il Trader, lasciando a te solo la scelta dei parametri generali.

So che è un discorso newbie e confuso, ma vorrei arrivare a scegliere il programma di Bot che più si adatti alle mie esigenze.

Vorrei provare anche AutotraderBot, in questa ottica, lo conosci?  Conosci per caso altri software?

Grazie molto.

 Smiley











- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
August 08, 2017, 11:21:23 AM
 #13

No, non lo conosco.
Preferisco divertirmi un po' anch'io, anziché lasciar fare tutto a lui. :-)
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 08, 2017, 11:37:48 AM
Last edit: August 09, 2017, 01:57:02 PM by Neo_Coin
 #14

No, non lo conosco.
Preferisco divertirmi un po' anch'io, anziché lasciar fare tutto a lui. :-)


 Grin Grin

C'è anche questo Leonardo da provare, e lo farò:  http://marginsoftware.de/product.html


- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 10, 2017, 08:52:14 PM
 #15

No, non lo conosco.
Preferisco divertirmi un po' anch'io, anziché lasciar fare tutto a lui. :-)


Diciamo che la soluzione migliore potrebbe essere lasciare fare a lui con una parte dei fondi, e con il resto divertirsi in prima persona.

E alla fine vedere chi è più bravo   Grin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 11, 2017, 04:40:13 PM
 #16

Per chi è interessato, qui ci sono 6 BTC Robot da provare. Un giorno farò una bella lista  Grin :

https://themerkle.com/top-6-bitcoin-trading-bots/

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 12, 2017, 10:08:23 AM
 #17

Sul serio, chissà se un giorno qualche anima buona farà una bella lista dei Robot per BTC.

Software sempre difficili da trovare, e anche da provare.

Speriamo   Wink Wink

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 12, 2017, 02:31:54 PM
 #18

No, non lo conosco.
Preferisco divertirmi un po' anch'io, anziché lasciar fare tutto a lui. :-)


Oggi, dopo tanto lavoro per le configurazioni dei pannelli di setup, mi sono detto quanto sarebbe bello un Bot, o meglio un abbonamento a news di cui ti fidi del tipo:

"Compra, <ADESSO> con quello che hai disponibile", e poi "Vendi <ADESSO>". Il tutto con la frequenza che vuoi tu. 

Poi dopo un periodo di prova in cui dimostra di averti fatto guadagnare, anche poco, allora ti chiede un compenso per i suoi suggerimenti che continuano.

Mah, credo proprio che una cosa del genere non potrebbe mai esistere...  Grin Grin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Nigry
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
August 12, 2017, 04:56:38 PM
 #19

...
Mah, credo proprio che una cosa del genere non potrebbe mai esistere...  Grin Grin
Se la trovi, fammi un fischio  Grin Grin Grin

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 12, 2017, 05:14:27 PM
 #20

...
Mah, credo proprio che una cosa del genere non potrebbe mai esistere...  Grin Grin
Se la trovi, fammi un fischio  Grin Grin Grin

Credo che la prima forma di contratto di Weifastpay, sia basata su una cosa del genere.  Loro la sconsigliano, perchè ci guadagnano di meno rispetto alle tre forme contratto col "remoto" con le API KEY, e poi la ditta Venezuelana mi sembra un grosso scam a schema Ponzi, decisamente, e allora per adesso ho lasciato perdere.

Se lo trovi, fai un fischio anche tu   Grin Grin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!