Bitcoin Forum
May 27, 2024, 12:14:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Mandare soldi con bitcoin e chiedere rimborso  (Read 523 times)
Bitcointradertx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
July 20, 2017, 03:54:56 PM
 #1

Salve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ?
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
July 20, 2017, 04:26:59 PM
 #2

Salve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ?

si, bitcoin (per fortuna) non è fatto come paypal. una volta che hai effettuato un pagamento e la transazione è stata confermata, l'unico modo per riaverla indietro e creare una nuova ed ovviamente devi pagare di nuovo le fee dell'invio
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
July 20, 2017, 05:33:17 PM
 #3

Salve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ?

si, bitcoin (per fortuna) non è fatto come paypal. una volta che hai effettuato un pagamento e la transazione è stata confermata, l'unico modo per riaverla indietro e creare una nuova ed ovviamente devi pagare di nuovo le fee dell'invio
Aggiungo che il tuo "amico" deve essere d'accordo in quanto sarà lui a restituirteli, tu non pui farci nulla e nessuno puo' costringerlo a restituirteli, se hai esigenze del genere devi trovare un escrow che tiene i soldi e li rilascia a chi se li merita ...

Waves mi piaceva ora non più.
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2856
Merit: 605



View Profile
July 22, 2017, 07:18:53 PM
 #4

non esiste la modalita chargeback come da paypal il tuo amico deve essere d accordo nel restituirteli consiglio sempre l ultilizzo di escrow...
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
July 25, 2017, 08:44:05 PM
 #5

Salve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ?
Hai paragonato bitcoin a paypal....hai appena bestemmiato in chiesa. Sappilo

Tu, una volta che hai inviato i tuoi btc non puoi fare niente per recuperarli(a transazione confermata) nemmeno piangere in greco. Spetta all'altro utente se vuole può fare qualcosa.... con una nuova transazione nuova fee.
Come ti é già stato detto, in caso di compravendita é consigliato usare escrow. Prima di chiedere cos'è usa il tasto cerca....

pindol
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 131


View Profile
July 26, 2017, 05:48:35 AM
 #6

Salve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ?

non so se tu sia un troll o meno, ma penso tu ti sia informato un pochettino sui btc prima di possederli, cmq ti rispondo lo stesso.

btc è esattamente come contante digitale, se vuoi avere i soldi indietro devi chiederli al tuo amico e se è d'accordo te li manderà, sennò ti attacchi.

Paypal non è altro che una sorta di grande Escrow (per i pagamenti di beni e servizi) e come tutti gli escrow ovviamente si fa pagare per i suoi servizi (chi riceve i soldi paga delle commissioni), chissà mai che tra 1000 anni non accetti anche bitcoin :-D

Pindol
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!