Bitcoin Forum
May 07, 2024, 03:54:47 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [PRINCIPIANTE] Ho bisogno di un aiuto per gli exchange  (Read 358 times)
plinksy (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
July 20, 2017, 06:04:07 PM
 #1

salve a tutti,

sto iniziando a interessarmi di trading di altcoin su piattaforme exchange, in particolare bittrex, ho guardato vari video e topic ma ancora non riesco a muovermi bene, oggi ho caricato qualche satoshi e ho provato a comprare un alt di bitcoin su appunto bittrex, il problema che ora ho nel wallet tot k di questa altcoin che non so come vendere e riconvertirla in bitcoin? non ho ben capito, quando vado su sell e imposto per venderla mi dice che il minimo è 0.000500.

spiegatemi perpiacere come vendere questa alt, perché non vorrei che mi addebitano qualcosa in più..

grazie
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715097287
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097287

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097287
Reply with quote  #2

1715097287
Report to moderator
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
July 20, 2017, 06:12:29 PM
 #2

Su Bittrex la transazione minima è di un valore equivalente a 50.000 satoshi (0.00050000 BTC), quindi se vuoi vendere la tua moneta e non arrivi a quel controvalore o compri altre monete in modo da superare l'importo minimo o aspetti che il valore della tua altcoin aumenti

plinksy (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
July 20, 2017, 06:16:59 PM
 #3

Su Bittrex la transazione minima è di un valore equivalente a 50.000 satoshi (0.00050000 BTC), quindi se vuoi vendere la tua moneta e non arrivi a quel controvalore o compri altre monete in modo da superare l'importo minimo o aspetti che il valore della tua altcoin aumenti

Grazie per la risposta, per altre monete, intendi altre della alt che ho comprato? comunque non rischio di andare in perdita? ovvero che magari la alt presa faccia un X6 ipotetico negativo e andare in debito con la piattaforma? perché non sono riuscito a capire come si imposti lo stop loss e ho caricato appunto pochi satoshi tanto per imparare a muovermi..

grazie
plinksy (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
July 20, 2017, 06:35:27 PM
 #4

si sono riuscito a venderli comprando altra moneta, grazie.. sto capendo.. vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire, se io dovessi vendere tot di una moneta subito(sell) , dovrei mettere il price in bid o ask oppure last? grazie a chi mi può aiutare
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
July 20, 2017, 07:05:45 PM
 #5

se tu volessi vendere subito  (in gergo si dice che) dovresti "colpire la lettera", quindi metterai il prezzo che vedi in ask.
Questo però prescinde dal trading delle alt, ti suggerirei quindi di partire da una infarinatura dell'operatività su azioni/obbligazioni. Poi una volta appresa questa la trasli sulle cripto.
plinksy (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
July 25, 2017, 04:30:28 PM
 #6

se tu volessi vendere subito  (in gergo si dice che) dovresti "colpire la lettera", quindi metterai il prezzo che vedi in ask.
Questo però prescinde dal trading delle alt, ti suggerirei quindi di partire da una infarinatura dell'operatività su azioni/obbligazioni. Poi una volta appresa questa la trasli sulle cripto.

ma una infarinatura ce l'ho, però resta il fatto che non ho capito se per comprare devo andare su buy, e inserire... last price? e mettere in total i btc che voglio investire.. poi per vendere vado su sell metto ad esempio max perché voglio venderli tutti a last price e vendo? non ho ben capito bid e ask..

grazie
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
July 25, 2017, 04:49:15 PM
 #7

se tu volessi vendere subito  (in gergo si dice che) dovresti "colpire la lettera", quindi metterai il prezzo che vedi in ask.
Questo però prescinde dal trading delle alt, ti suggerirei quindi di partire da una infarinatura dell'operatività su azioni/obbligazioni. Poi una volta appresa questa la trasli sulle cripto.

ma una infarinatura ce l'ho, però resta il fatto che non ho capito se per comprare devo andare su buy, e inserire... last price? e mettere in total i btc che voglio investire.. poi per vendere vado su sell metto ad esempio max perché voglio venderli tutti a last price e vendo? non ho ben capito bid e ask..

grazie

non ti offendere eh, ma se non hai ancora capito se per comprare devi andare su buy, non hai una grande infarinatura  Grin

se vuoi comprare, vai su buy, metti la quantità che vuoi comprare e la cifra a cui vuoi comprare.
bid e ask sarebbero:
Bid : il prezzo al quale la gente compra
Ask: il prezzo al quale la gente vende

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!