Bitcoin Forum
May 07, 2024, 07:18:21 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 »  All
  Print  
Author Topic: Istruzioni per recuperare Bitcoin Cash da vari wallet/software/servizio  (Read 13786 times)
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
August 08, 2017, 10:55:31 AM
 #81

Ciao, per assurdo qualora si volesse usare "electron cash" sarebbe più saggio usare il metodo di eseguirli dai sorgenti invece di utilizzare i binari compilati, ma comunque sia utilizzando le procedure di selezione manuale del server, utilizzare il seed del wallet ma già svuotato, eseguire in SandBox, VirtualMachine o su una macchina diversa da quella in cui è istallato il wallet electrum.
Ciao, potremmo sperare che il team electrum implementi la gestione della doppia blockchain sul loro wallet?
Faccio una domanda banale, se non estraggo il BCC ora poi rimangono ancorati alla chain fin'tanto che non andrò a svincolarli, oppure lo svincolo deve essere fatto entro una certa data?

Ciao W_M

ovvio che sta roba si fa girare su sandbox, e ovvia che (se prima si sono girati i BTC su altri address/wallet) i nostri BTC non corrono rischi.
ma che assicurazioni ho sui BCH ? ossia, chi mi dice che i server di electron ogni tanto si "sbagliano" a fare qualche operazione ?
visto che i BCH hanno un valore non irrisorio (e chissa' cosa potrebbe riservare il futuro...) ci terrei a mantenerne  il possesso...

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
1715109501
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715109501

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715109501
Reply with quote  #2

1715109501
Report to moderator
1715109501
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715109501

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715109501
Reply with quote  #2

1715109501
Report to moderator
1715109501
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715109501

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715109501
Reply with quote  #2

1715109501
Report to moderator
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715109501
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715109501

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715109501
Reply with quote  #2

1715109501
Report to moderator
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
August 08, 2017, 11:24:00 AM
 #82

ma che assicurazioni ho sui BCH ? ossia, chi mi dice che i server di electron ogni tanto si "sbagliano" a fare qualche operazione ?
Se metti per assodato che Electron Cash faccia quello che deve fare, e cioè firmare tx in formato Bitcoin Cash e non altro, allora l'unica cosa che può are un "server" Electron Cash è di fare broadcast delle tx, "firmate sul tuo computer".
L'unica cosa di malevolo che può fare è ... non fare il broadcast.

O meglio, l'altra cosa che potrebbe fare, ma che può fare anche un comune server "Electrum", è di salvarsi l'IP legato alla tua tx per cercare di individuare chi sei.

Sempre per questo mi collego sia sui server di Electrum (da sempre), che su quelli di Electron Cash usando Tor.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
August 08, 2017, 02:11:07 PM
 #83

ma che assicurazioni ho sui BCH ? ossia, chi mi dice che i server di electron ogni tanto si "sbagliano" a fare qualche operazione ?
Se metti per assodato che Electron Cash faccia quello che deve fare, e cioè firmare tx in formato Bitcoin Cash e non altro, allora l'unica cosa che può are un "server" Electron Cash è di fare broadcast delle tx, "firmate sul tuo computer".
L'unica cosa di malevolo che può fare è ... non fare il broadcast.

O meglio, l'altra cosa che potrebbe fare, ma che può fare anche un comune server "Electrum", è di salvarsi l'IP legato alla tua tx per cercare di individuare chi sei.

Sempre per questo mi collego sia sui server di Electrum (da sempre), che su quelli di Electron Cash usando Tor.

sinceramente non so cosa dare per assodato o no...

comunque la soluzione meno rischiosa credo sia usare ABC in una sandbox, proprio perche' e' quella con meno variabili,
e anche perche' i dev si giocano una grande partita e non gli conviene giocarsi la reputazione facendo giochetti sporchi.
(anche se sto continuando a cercare uno script per fare a manazza)

Per quel che riguarda ABC, l'ho fatto partire in modalita' normale e mi dava un tempo di allinemanto di settimane
ho importato le chiavi private, e poi subito l'ho stoppato e fatto ripartire con il flag -prune
ora mi dice due giorni di allineamento, anche se credo sia sottostimato.

vedremo.


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
face81
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
August 08, 2017, 03:04:24 PM
 #84

Aggiunto Blockchain.info


Ho un wallet su blokcchain.info e volevo seguire la procedura descritta sulla guida ma non posso utilizzare coinomi perchè non ho un device android disponibile. E' possibile dopo aver trasferito per sicurezza i BTC su altro wallet utilizzare il seed di blockchain.info ed importarlo su electron cash e seguire la procedura per avere i BCH?


Grazie.
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
August 08, 2017, 03:18:56 PM
 #85

Electron cash ha anche lui la funzione sweep, quindi puoi fare tutto e all'ultimo passaggio invece di usare Coinomi usi Electron Cash, un wallet creato li sopra.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
face81
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
August 08, 2017, 03:27:02 PM
 #86

Electron cash ha anche lui la funzione sweep, quindi puoi fare tutto e all'ultimo passaggio invece di usare Coinomi usi Electron Cash, un wallet creato li sopra.

Top!

Grazie mille. Wink
asdlolciterquit_2
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
August 08, 2017, 06:43:34 PM
 #87

Aggiunta spiegazione per Multibit HD
bene..e dove si può leggere la spiegazione?
...
Nel primo post di questa discussione, scritto dallo stesso HostFat.
ottimo, ma purtroppo sono fermo al punto 1..dove dice "Scaricare questo ed eseguirlo"
se premo il pulsante download esce una pagina html piena di scritte, e dunque non scarica nulla
se premo "find file" viene fuori una lista di files e siccome di tutti questi files non c'è nemmeno un .exe, cosa eseguo?
se invece mi butto a smanettare allora clicco sul piccolino "release v0.1.2", poi su "browse files"; poi su "clone or download" e aprendolo scelgo lo zip, scarico lo zip.. ma anche questo .zip non ha nessun file .exe e perciò la domanda è sempre la stessa: cosa eseguo?

Ciao, premetto che è il mio primo post e non sono un esperto.

All'interno del file zip che hai scaricato c'è il file bip39-standalone.html.
Lancialo e segui le istruzioni sopra e ti ritornerà le chiavi private.


non riesco a capire come una cosa così semplice mi risulti così difficile Sad

Se io lancio bip39-standalone.html mi apre una pagina web. Come faccio a seguire le istruzioni successive?


qualcuno può aiutarmi?

up Sad
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
August 09, 2017, 10:47:31 AM
 #88

Ciao a tutti, curiosando in questo post ho visto che manca la parte relativa ai paper wallet e visto che ne ho qualcuno....
Chiedo conferma dell'operazione piu' sicura da fare....
Fase 1
Importo le chiavi private del mio paperwallet ad esempio su  electrum...... genero una transazione da questo wallet ad un altro che non faccia parte dei wallet che electrum ha associato... e la parte di salvaguardia dei bitcoin " classici" e' terminata...
Fase 2
Importo le chiavi private del paperwallet ( ormai svuotato dei bitcoin classici) su un wallet per BCC ( electron cash per esempio?)
Fase 3
I paperwallet ormai non mi servono più e li distruggo... ( o sarebbe meglio tenerli? visto che pare ci siano nuovi fork in arrivo.... non si sa mai.....)
Fase 4
Se tutto è andato a buon fine ho i miei bitcoin cash e bitcoin classici nei miei  wallet ..... vivo felice e decido di investirli nel modo migliore ed organizzo  una bella grigliata di Ferragosto!! ( mi sento di buon umore questa mattina! sarà perchè sono in ferie? ops... mattina per me... qua sono le 7:45...  per voi e' l'ora del pranzo!!! quindi buon appetito! )
Ciao!
JPP
asdlolciterquit_2
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
August 09, 2017, 07:03:05 PM
 #89

Aggiunta spiegazione per Multibit HD
bene..e dove si può leggere la spiegazione?
...
Nel primo post di questa discussione, scritto dallo stesso HostFat.
ottimo, ma purtroppo sono fermo al punto 1..dove dice "Scaricare questo ed eseguirlo"
se premo il pulsante download esce una pagina html piena di scritte, e dunque non scarica nulla
se premo "find file" viene fuori una lista di files e siccome di tutti questi files non c'è nemmeno un .exe, cosa eseguo?
se invece mi butto a smanettare allora clicco sul piccolino "release v0.1.2", poi su "browse files"; poi su "clone or download" e aprendolo scelgo lo zip, scarico lo zip.. ma anche questo .zip non ha nessun file .exe e perciò la domanda è sempre la stessa: cosa eseguo?

Ciao, premetto che è il mio primo post e non sono un esperto.

All'interno del file zip che hai scaricato c'è il file bip39-standalone.html.
Lancialo e segui le istruzioni sopra e ti ritornerà le chiavi private.


non riesco a capire come una cosa così semplice mi risulti così difficile Sad

Se io lancio bip39-standalone.html mi apre una pagina web. Come faccio a seguire le istruzioni successive?


qualcuno può aiutarmi?

up Sad

qualcuno può aiutarmi?
asdlolciterquit_2
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
August 10, 2017, 07:50:39 PM
 #90

Aggiunta spiegazione per Multibit HD
bene..e dove si può leggere la spiegazione?
...
Nel primo post di questa discussione, scritto dallo stesso HostFat.
ottimo, ma purtroppo sono fermo al punto 1..dove dice "Scaricare questo ed eseguirlo"
se premo il pulsante download esce una pagina html piena di scritte, e dunque non scarica nulla
se premo "find file" viene fuori una lista di files e siccome di tutti questi files non c'è nemmeno un .exe, cosa eseguo?
se invece mi butto a smanettare allora clicco sul piccolino "release v0.1.2", poi su "browse files"; poi su "clone or download" e aprendolo scelgo lo zip, scarico lo zip.. ma anche questo .zip non ha nessun file .exe e perciò la domanda è sempre la stessa: cosa eseguo?

Ciao, premetto che è il mio primo post e non sono un esperto.

All'interno del file zip che hai scaricato c'è il file bip39-standalone.html.
Lancialo e segui le istruzioni sopra e ti ritornerà le chiavi private.


non riesco a capire come una cosa così semplice mi risulti così difficile Sad

Se io lancio bip39-standalone.html mi apre una pagina web. Come faccio a seguire le istruzioni successive?


qualcuno può aiutarmi?

up Sad

qualcuno può aiutarmi?

nessuno? vorrei solo capire come si possono eseguire delle istruzioni da un file html...
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 10, 2017, 08:59:16 PM
 #91

...
nessuno? vorrei solo capire come si possono eseguire delle istruzioni da un file html...
Premetto che non ho seguito il caso specifico. Il codice html non si esegue ma si esegue il codice js al suo interno o a file da esso richiamati.
Il browser (es. firefox) esegue il codice.
Quindi: apri il file con il browser, se funziona si collega ai server necessari per ottenere le informazioni e broadcastare le transazioni.
Immagino dovrai importare la chiave privata ma occhio che con quella ti possono prosciugare anche i btc.

Waves mi piaceva ora non più.
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
August 10, 2017, 09:38:24 PM
 #92

Aggiunto Conio e Melis Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
August 10, 2017, 09:39:46 PM
 #93


...

la soluzione bitcoin abc: per ora l'unica papabile, ma vorrei evitare la secolare sincro della blockchain... abc con -prune puo' aiutare ?
 

mi auto rispondo, direi decisamente si:

con bitcoin ABC ho impiegato "solo" 3 giorni a fare un reload completo della chain, con parametro -prune=2000

note:

So linux ubuntu 16
Cpu del cazzo, single core
ssd da 62 Gb

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
balla69
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 0


View Profile
August 11, 2017, 10:04:45 AM
 #94

Ma non è più semplice, dopo aver spostato i BTC su un nuovo wallet.
creare un wallet electrum cash con il seed del wallet electrum dove erano prima i BTC ed ecco apparire i BCC.
Io ho fatto così....e funziona.

MikyMouse
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
August 11, 2017, 02:28:30 PM
 #95

ciao a tutti... ho una domanda.... avevo 0.7btc su un vecchissimo portafoglio (19u1hqFUSoryHdwWb43iQFHgxrE2YyVB8T) fatto su blockchain.info che adesso risulta tra gli "importati" quindi posso vedere in chiaro da subito la chiave privata...

ho creato un portafoglio bcc su coinomi come scritto nella guida, ma quando vado a fotografare il qrcode con la chiave privata del portafoglio da blockchain.info mi dice che "la chiave privata non contiene alcun fondo"... ma se vado a controllare qui invece risulta che ci sono:

http://blockdozer.com/insight/address/19u1hqFUSoryHdwWb43iQFHgxrE2YyVB8T

dove sto sbagliando?
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
August 11, 2017, 06:28:24 PM
 #96

ciao a tutti... ho una domanda.... avevo 0.7btc su un vecchissimo portafoglio (19u1hqFUSoryHdwWb43iQFHgxrE2YyVB8T) fatto su blockchain.info che adesso risulta tra gli "importati" quindi posso vedere in chiaro da subito la chiave privata...

ho creato un portafoglio bcc su coinomi come scritto nella guida, ma quando vado a fotografare il qrcode con la chiave privata del portafoglio da blockchain.info mi dice che "la chiave privata non contiene alcun fondo"... ma se vado a controllare qui invece risulta che ci sono:

http://blockdozer.com/insight/address/19u1hqFUSoryHdwWb43iQFHgxrE2YyVB8T

dove sto sbagliando?

Sembra che sul l'indirizzo da te fornito c'erano 1.77 btc/bcc ma che siano stati movimentati di recente...
MikyMouse
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
August 11, 2017, 08:37:07 PM
 #97

ciao a tutti... ho una domanda.... avevo 0.7btc su un vecchissimo portafoglio (19u1hqFUSoryHdwWb43iQFHgxrE2YyVB8T) fatto su blockchain.info che adesso risulta tra gli "importati" quindi posso vedere in chiaro da subito la chiave privata...

ho creato un portafoglio bcc su coinomi come scritto nella guida, ma quando vado a fotografare il qrcode con la chiave privata del portafoglio da blockchain.info mi dice che "la chiave privata non contiene alcun fondo"... ma se vado a controllare qui invece risulta che ci sono:

http://blockdozer.com/insight/address/19u1hqFUSoryHdwWb43iQFHgxrE2YyVB8T

dove sto sbagliando?

Sembra che sul l'indirizzo da te fornito c'erano 1.77 btc/bcc ma che siano stati movimentati di recente...

movimentati? ma io leggo "final balance 0.77" che è quello che dovrebbe esserci in BCC... i BTC invece li ho tolti e infatti il total balance di quelli è zero (https://blockchain.info/address/19u1hqFUSoryHdwWb43iQFHgxrE2YyVB8T)... ma i BCC ci dovrebbero essere, e non ci stanno O.o ho provato anche a importare la chiave privata su electron cash, stessa cosa:  0 BCC.... boh non capisco...?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 11, 2017, 10:12:10 PM
 #98

...
movimentati? ma io leggo "final balance 0.77" che è quello che dovrebbe esserci in BCC... i BTC invece li ho tolti e infatti il total balance di quelli è zero (https://blockchain.info/address/19u1hqFUSoryHdwWb43iQFHgxrE2YyVB8T)... ma i BCC ci dovrebbero essere, e non ci stanno O.o ho provato anche a importare la chiave privata su electron cash, stessa cosa:  0 BCC.... boh non capisco...?
Si vedono anche da https://blockchair.com/bitcoin-cash/address/19u1hqFUSoryHdwWb43iQFHgxrE2YyVB8T ora dovresti capire se importando la chiave privata risolve lo stesso indirizzo e se il formato della chiave è lo stesso ...

Waves mi piaceva ora non più.
MikyMouse
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
August 12, 2017, 05:54:45 AM
 #99


se il formato della chiave è lo stesso ...


infatti il problema era proprio questo... comunque ora ho risolto! ho usato bitaddress.org e ho visto che blockchain.info mi dava la chiave privata WIF compressa mentre su coinomi dovevo usare quella estesa... magari si può specificare la cosa sulla guida per altri nella mia situazione?
asdlolciterquit_2
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
August 12, 2017, 02:00:29 PM
 #100

Ma non è più semplice, dopo aver spostato i BTC su un nuovo wallet.
creare un wallet electrum cash con il seed del wallet electrum dove erano prima i BTC ed ecco apparire i BCC.
Io ho fatto così....e funziona.



puoi dirmi come hai fatto di preciso?

io ho provato a creare un nuovo standar wallet su electrum cash, poi spunto "i already have a seed", metto le 12 parole associate al wallet che ho su multibit hd...ma è come se non andaressero bene. Non mi fa mai cliccare su "next"...

Dove sbaglio?
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!