Bitcoin Forum
May 14, 2024, 04:41:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Piattaforma universale per voto con ERC20 tokens  (Read 791 times)
Ezechiele (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 03, 2017, 04:42:59 PM
 #1

Salve a tutti, qualcuno di voi è a conoscenza di un progetto il cui obiettivo è quello di creare una piattaforma universale per permettere a tutti i i token creati da contratti con standard ERC20 di votare in base al numero di token che un utente possiede?
Cerco di spiegarmi meglio, in questo momento il mondo delle criptovalute pullula di nuovi token ERC20, personalemente penso che se sopravviveranno a farlo saranno i token che rappresentano proprietà, come ad esempio azioni. Il possedimento di azioni implica solitamente la possibilità di voto sul futuro aziendale, e, in un futuro, immagino che ad un investitore con tokens di diverse società potrà far comodo votare in un unico posto e contemporaneamente alle aziende farà comodo avere una piattaforma dove poter creare sodaggi facilmente. Mi chiedo quindi se una piattaforma universale che permetta questo esista.

Se esiste ed è open-source vorrei provare ad unirmi al progetto, se non esiste mi piacerebbe provare a farlo perchè la vedo come una cosa interessante, cosa ne pensate?
crimat
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
October 10, 2017, 08:19:12 AM
 #2

Un nuovo progetto che e aperto da poco è eidoo lo consiglio poi vedi se fa al caso tuo
ItalianBitcoin3r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
October 13, 2017, 03:17:07 PM
 #3

Un nuovo progetto che e aperto da poco è eidoo lo consiglio poi vedi se fa al caso tuo

ne ho sentito parlare anche io..
sembra che sia già disponibile la app su store google play..
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!