Bitcoin Forum
April 27, 2024, 05:39:56 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [RADS] Radium - Portiamo utility avanzate alla Blockchain  (Read 1136 times)
filippounits (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 692
Merit: 501


฿E YOUR OWN ฿ANK


View Profile
March 08, 2016, 05:17:43 PM
 #1

Traduzione del thread originale: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1333026.0







Development Team
tm2013 Lead Developer del Radium Wallet
JJ12880 Lead Developer di Radium SmartChain
melancholy Assistant Developer di Radium SmartChain
Bitkapp (alaniz) Assistant Python/NodeJS developer


Community Team
goblynn Beta Testing e Social Media
Gladimor Head of Public Relations
mikegeister Graphic Design
jasemoney Translation Coordination


Cos'è Radium?
Radium è una cryptocurrency Proof-of-Stake che serve alla base della blockchain di Radium SmartChain. L’obiettivo di Radium e SmartChain è quello di sfruttare la potenza della blockchain così da fornire una serie di servizi 100% decentralizzati. I servizi della blockchain di Radium sono accessibili attraverso Radium SmarChain. Il Client SmarChain espande le utilità di Radium oltre le normali coin, con features come Username-Address e Proof-of Existance, tutto 100% distribuito nella blockchain. La lista completa degli obiettivi è riportata sotto.

Cos'è Radium SmartChain?
Radium SmartChain è sia un client software e un data-lyer che combina diversi nuovi protocolli in un quadro di riferimento per lo sviluppo di funzioni avanzate sfruttando la blockchain. Il software client è pensato per essere utilizzato dall’utente medio e comprende una completa interfaccia grafica con l’installazione automatica e la sincronizzazione. Il data-layer supporta il nuovo protocollo 'Proof of Network Contribution’, un’implementazione personalizzata delle 'Smart Transactions' e l’asset 'Radon' che viene generato attraverso il 'Radium Decay'. Il software client comunica con i data-layer della SmartChain attraverso una connessione RPC standard con il wallet Radium. Radium SmartChain NON fa affidamento ad un server o a qualsiasi altro tipo di centralizzazione. NON è un prodotto commerciale, NON è una coin PnD e sopratutto NON è un clone. Usando SmartChain non viene richiesta nessuna installazione, abilità alla riga di comando ne alcuna conoscenza di programmazione specifica. Questo progetto NON è uno sforzo commerciale e NON è affiliato a società o investitori al di là di coloro che possiedono i Radium. NON promettiamo di farti diventare ricco, NON promettiamo che il software sia perfetto, NON promettiamo che lo troverete utile.


Background del progetto
Radium SmartChain è iniziato quasi un anno fa come un esperimento con blockchain e la codifica dei dati noti come xRadon. Originariamente serviva solo per soddisfare la mia curiosità, ma durante l’estate e l’autunno 2015 ho concepito una serie di strumenti decentralizzati, basati sulla blockchain. Siamo sempre interessati ai feedback e suggerimenti per funzioni addizionali, miglioramenti, GUI, ecc.




Collegamento Username e Address
Gli account utente vengono creati quando un indirizzo Radium è accoppiato con un nome utente e un memo opzionale Radon, e la coppia viene registrata sulla blockchain. Username e memo consiste in una combinazione di lettere maiuscole, minuscole e numeri. Una volta che uno username è registrato nella blockchain, l’username stesso viene essere utilizzato anche nel client SmartChain.

Verifica d'Identità
Gli utenti possono richiedere che i loro account siano verificati da una terza parte che detiene una verification key. Attualmente solo JJ12880 detiene le verification key, tuttavia le chiavi saranno rilasciate ai membri della comunità di alto livello come il sistema si espande. La verifica è stata progettata per avere la fiducia dell’utente, e prevenire scam da utenti con username fuorvianti. Al fine di essere verificati, l’utente deve dimostrare la propria identità attraverso una mezzo esterno come ad esempio Slack o Bitcointalk.

Proof of Existence: Text Notes.
Gli utenti che hanno creato un account saranno in grado di registrare text-note nella blockchain da utilizzare come Proof-of-Existance. Tutte le note registrate nella blockchain saranno a disposizione di chiunque e chiunque potrà verificarle.

Proof of Existence: File Hashing + Verifica
Il file hash del client contente all’utente di registrare un qualsiasi tipo di file hash con titolo o memo. Questo fornisce una Proof-of-Existance di quel file che può anche verificata dal client SmartChain. Gli utenti possono controllare qualsiasi file di Proof-of-Existance con pochi semplici clic.

Radium Send
Inviare/Ricevere Radium coins con un nome utente onsite al posto di avere un indirizzo difficile da ricordare.

Radon Asset Transfer
Una volta che viene generato, Radon puo essere inviato ad un utente o un indirizzo come una normale coin. Il potere di trasferire o spendere Radon si ha con la chiave privata dell’indirizzo stesso.

Prevenire l'Abuso
Al fine di scoraggiare l’abuso del Proof-of-Burn, i Radon verranno “bruciati” per completare la transazione. Testi molto lunghi diverranno costosi a causa dell’alto valore di Radon. Per ridurre ulteriormente il peso, viene utilizzato un nuovo algoritmo personalizzato di codifica del testo, che fa affidamento sul presupposto che la maggior parte delle lettere del documento sono della lingua inglese, maiuscole / minuscole e numeri. Questo algoritmo utilizza un codifica binaria base-32 per ottenere una riduzione del 30% in termini di dimensione dei dati, su standard ASCII. Questo algoritmo potrà essere rivisto per un futuro affinamento.




Smart Transactions
Le Smart Transactions sono transazioni sulla blockchain che contengono dati appositamente codificati che divengono memorizzati nella blockchain. Ogni Smart Transaction invia una piccola quantità di Radium ad uno speciale indirizzo generato appositamente per contenere id dati esadecimali. Le chiavi private di questi indirizzi non si conoscono, così che i Radium utilizzati per l’operazione vegano effettivamente bruciati. I dati possono essere letti da chiunque esegua il client SmartChain.

Radon Asset
Radon è un asset che è necessario per utilizzare SmartChain. Diverse funzioni di SmartChain richiedono che alcuni Radon vengano bruciati, e l’ammontare di Radon bruciati è determinato dall’impatto che ogni Smart Transaction ha sulla blockchain. La richiesta di Radon per le operazioni SmartChain prevengono lo spam sulla blockchain e richiedono degli investimenti in termini di tempo e Radium coin. Quando Radon viene speso per eseguire una funzione con SmartChain, esse viene bruciato e scompare per sempre. Diversamente da altre monete e asset, non c’è limite al numero di Radon che può essere generato. Ogni utente può generare quanti Radon vuole purché abbia Radium per fare l’operazione (vedi Radium Decay). Il codice base permette a Radon di essere visibile, ma il livello di protocollo attuale non supporta l’invio di Radon in valori diversi da numeri interi. Questo “vincolo” verrà aggiornato prossimamente in modo tale che Radon possa funzionare come una risorsa completamente divisibile.

Radium Decay
Radium Decay è il processo di generazione di Radon attraverso il Proof-of-Network-Contribution. Radium Decay è a tasso limitato, ciò significa che ogni utente può generare Radon con un intervallo limitato di tempo. La velocità più bassa di generazione è 3 Radon per ora, al costo di 1 Radium per Radon. Il tasso di generazione più veloce è di 30 Radon per ora, al costo di 2.8 Radium per Radon. Il Radium che ha contribuito alla rete viene incorporato nel successivo block stake reward.


Proof of Network Contribution
Proof-of-Network-Contribution è un nuovo protocollo per cui un utente viene ricompensato con un asset per l’invio di transazioni con alte fee. Nel caso del bene Radium “Radon”, la fee d transazione è di 1 Radium per transazione. Le transazioni sono strutturate in modo tale che usino un solo input, e generano un output così da evitare che la blockchain si “gonfi” inutilmente. Nella maggioranza dei casi, l’asset che viene generato, è ricompensato con l’indirizzo di invio. Transazioni con altre strutture vengono ignorate e non riconosciute come una transazione Proof of Network Contribution. Le fees sono recuperate da chi partecipa allo staking dei Radium Coin, e vengono intese come supplemento del block reward.




Aggiornamenti e Releases
Le nuove versioni del client verranno rilasciate per fasi e ogni fase avrà nuove nuove funzionalità. Non vi è alcun piano di rilascio preciso in modo tale da non creare false aspettative. Noi lavoriamo su questo progetto grazie alla nostra curiosità e passione per il coding, tuttavia le nostre famiglie e mezzi di sussistenza vengono sempre prima. Futuri aggiornamenti e releases saranno pubblicati non appena saranno stati testati e stabili.


Developments correnti


Transazioni back end di dati secondo la struttura di basi di dati relazionali (60% completo)
Migliorare la visualizzazione dei dati (10% complete)
Implementazione del filtraggio e della ricerca (Non iniziato)
Marcatura di un indirizzo compromesso in caso di hack (10% completo)
Eliminazione di un account utente e rilascio di username (50% completo)
Indirizzi di pagamento designati per conti relativi a commercianti (Attualmente in fase di ricerca)
Aggiungere o rimuovere più indirizzi secondari di un account (Attualmente in fase di ricerca)



SmartChain Phase 2.3 Rilasciato il 2 Feb 2016
     Corretti vari problemi e bug relativi alla gestione di blocchi orfani.
     Ridotto il massimo il tasso di ritardo per il tempo di conferma.
     Risolto il “disappearing user” relativo ai blocchi orfani.
     Rimosso il controllo della sincronizzazione del portafoglio che causava errori random.

SmartChain Phase 2.2 Rilasciato il 28 Gen 2016
     Risolto il problema di registrazione riscontrato da alcuni utenti.
     Risolto il codice che avverte gli utenti quando ci sono aggiornamenti.

SmartChain Phase 2 Rilasciato il 26 Gen 2016
     NUOVA FUNZIONE Proof-Of-Existence: Text Note
     NUOVA FUNZIONE Proof-of-Existance: File Hashing + Verifica
     NUOVA FUNZIONE Radium Send
     NUOVA FUNZIONE annunci su Blockchain per il tempo libero/ principali aggiornamenti
     Aggiunto lo storico per il Radium Decay
     Multi-Threaded Sync Engine per aumentare la velocità del sync
     Vari aggiornamenti minori del GUI
     Varie ottimizzazione del codice

SmartChain Phase 1.2 Rilasciato il 19 Gen 2016
     Aggiornamenti del client SmartChain con il rebrand del portafoglio Radium

SmartChain Phase 1.1 Rilasciato il 12 Gen 2016
     Risolti problemi riguardanti la visualizzazione del balance

SmartChain Phase 1 Rilasciato il 12 Gen 2016
     Rilascio della fase 1 e rilascio del thread


Radium Coin Specifiche Tecniche
Ticker: RADS
RPC Port: 27914
Block Time: 1 Minuto
Block Maturity: 60 Blocchi
PoS Rewards: 1 Coin / blocco
Minimum Stake Age: 6 Ore
Daily Generation: ~ 1440 coins
Initial PoW Distribution (Done): 1,008,000



Radium SmartChain Phase 2.3 (Win)
Radium Coin Wallet
Radium Coin Wallet
Radium Coin Wallet






Poloniex     Bittrex     C-CEX     YoBit




Chainz/CryptoID





CoinMarket Cap

Buy CAT with RADS!


Generatore di Paper Wallet

ZPool Multipool


65.50.96.63
81.191.41.44
5.9.36.211
104.156.251.173
68.184.180.69
173.170.69.31
73.247.97.18
67.242.48.182
194.135.93.51
194.135.82.244
208.107.176.13
69.165.242.28
96.234.71.253



Olandese (Dutch)    
Polacco (Polish)    
Bahasa Indonesia (Indonesiano)  
Chinese 中文  
Russo ру́сский язы́к  



⚯ Il Client Radium SmartChain richiede un wallet Radium sbloccato per funzionare. ⚯
⚯ Radium SmartChain and Radium sono due differenti rami del Progetto Radon. ⚯
JJ12880 è il developer di Radium SmartChain, e tm2013 è il developer di Radium. ⚯


Bitrated user: filippounits.
1714239596
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714239596

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714239596
Reply with quote  #2

1714239596
Report to moderator
If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714239596
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714239596

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714239596
Reply with quote  #2

1714239596
Report to moderator
1714239596
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714239596

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714239596
Reply with quote  #2

1714239596
Report to moderator
1714239596
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714239596

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714239596
Reply with quote  #2

1714239596
Report to moderator
ProjectRadon
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10

Bringing Advanced Utility to the Blockchain


View Profile WWW
March 27, 2016, 05:16:02 PM
 #2

The ownership of the main Radium thread has been transferred to this account, so both myself (JJ12880) and tm2013 can collaborate to keep the OP updated.

JJ

◆◇◆  Validity  ◆  ADVANCED BLOCKCHAIN UTILITY  ◆◇◆
◇◆◇  Validity is Purely for the Community, by the Community  ◇◆◇
◆  WEBSITE | NEWS | FORUM | TWITTER | TELEGRAM | DISCORD  ◆◇◆  BITTREX | CREX24 | UpBit  ◆
ProjectRadon
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10

Bringing Advanced Utility to the Blockchain


View Profile WWW
March 27, 2016, 05:23:46 PM
 #3

La proprietà del filo Radium principale è stato trasferito a questo account , quindi sia io ( JJ12880 ) e tm2013 possono collaborare per mantenere l'OP aggiornato .

JJ

◆◇◆  Validity  ◆  ADVANCED BLOCKCHAIN UTILITY  ◆◇◆
◇◆◇  Validity is Purely for the Community, by the Community  ◇◆◇
◆  WEBSITE | NEWS | FORUM | TWITTER | TELEGRAM | DISCORD  ◆◇◆  BITTREX | CREX24 | UpBit  ◆
Bakscher
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 105


View Profile WWW
September 16, 2017, 07:11:05 AM
 #4

Mi è piaciuta la borsa della moneta La struttura del Radium non è molto storta ma presto gli sviluppatori dovrebbero fissare tutto
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!