Bitcoin Forum
April 26, 2024, 03:54:50 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Centesimi  (Read 1281 times)
Miner (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
June 21, 2011, 07:20:08 PM
Last edit: June 21, 2011, 07:41:38 PM by Miner
 #1

Ciao a tutti! Grin

Ho una domanda, usando il "rubinetto" freebitcoins.appspot.com, mi hanno dato 0.001 BTC...è normale che non li visualizzo sul mio client di BTC?
Deve essere di almeno 0.01?
Grazie! Wink Wink

P.S. In sostanza, cè una transazione minima trasferibile?
1714146890
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714146890

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714146890
Reply with quote  #2

1714146890
Report to moderator
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714146890
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714146890

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714146890
Reply with quote  #2

1714146890
Report to moderator
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 21, 2011, 09:42:35 PM
 #2

se hai l'ultima versione, appena ricevi il millesimo lo visualizzi. io visualizzo 4 cifre dopo la virgola al momento..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
xoen
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 21, 2011, 11:00:06 PM
 #3

se hai l'ultima versione, appena ricevi il millesimo lo visualizzi. io visualizzo 4 cifre dopo la virgola al momento..
A proposito di visualizzazione, visto che si può arrivare fino all'ottava cifra decimale io visualizzerei sempre gli importi con tutte le 8 cifre decimali e allineati per bene.
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 22, 2011, 08:27:20 AM
 #4

se hai l'ultima versione, appena ricevi il millesimo lo visualizzi. io visualizzo 4 cifre dopo la virgola al momento..
A proposito di visualizzazione, visto che si può arrivare fino all'ottava cifra decimale io visualizzerei sempre gli importi con tutte le 8 cifre decimali e allineati per bene.

si, in pratica al momentro dovresti visualizzare fino a 8 cifre decimali (a patto di averle, cioè non visualizzi gli 0 a destra).

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Miner (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
June 22, 2011, 08:43:23 AM
 #5

Intanto grazie per le risposte!
Cmq io visualizzo 0.00  Huh ma devo lasciar accesso il client fin quando non trovo tutti i nodi? Magari è questo il problema, fin quando il client non trova tutti i nodi non parte la transazione...coreggetemi se sbaglio... Grin
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 22, 2011, 08:49:17 AM
 #6

Intanto grazie per le risposte!
Cmq io visualizzo 0.00  Huh ma devo lasciar accesso il client fin quando non trovo tutti i nodi? Magari è questo il problema, fin quando il client non trova tutti i nodi non parte la transazione...coreggetemi se sbaglio... Grin

blocchi, non nodi.

per il resto è come dici tu, a parte il fatto che la transazione è già partita, solo che tu non la visualizzi in quanto contenuta nell'ultimo blocco presente al momento della sua creazione.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Miner (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
June 22, 2011, 09:35:24 AM
 #7

Ok, quindi devo aspettare tutti i blocchi  Wink

Ma si sanno quanti blocchi ci sono finora?

Perdonatemi le domande, ma sono curioso  Smiley

Grazie mille comunque!
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 22, 2011, 09:40:28 AM
 #8

Numero di blocchi attuale

Miner (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
June 22, 2011, 11:21:46 AM
 #9

Ok, perfetto!

Ma salvando il contenuto in AppData (Win7), dovrei salvare il portafoglio, ossia i BTC stessi, è corretto?
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 22, 2011, 11:28:08 AM
 #10

Ok, perfetto!

Ma salvando il contenuto in AppData (Win7), dovrei salvare il portafoglio, ossia i BTC stessi, è corretto?

no.

allora, intanto ti basta salvare solo il file wallet.dat e non tutta la cartella, inoltre codesto fle, a discapito del nome non contiene danaro ma solamente le chiavi pubbliche/private legate al tuo account, se perdi quello, ciao ciao BTC Smiley

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 22, 2011, 11:37:36 AM
 #11

Ok, perfetto!

Ma salvando il contenuto in AppData (Win7), dovrei salvare il portafoglio, ossia i BTC stessi, è corretto?

Beh se fai il backup di tutto appdata per motivi tuoi, si, le chiavi che ti consendono di spendere i tuoi bitcoin sono li dentro. Se, invece, lo fai solo per backuppare detti bitcoin, l'unico file che devi aver cura di archiviare (e cifrare) è wallet.dat, lo trovi in AppData/Roaming/Bitcoin/

Miner (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
June 22, 2011, 12:22:53 PM
 #12

A perfetto allora! Siete davvero informati ragazzi!  Smiley
Quindi io non avrei BTC nella mia macchina, ma solo la chiave per prenderli dalla rete p2p di bitcoin xD e i blocchi sono "file" criptati che contengono il codice hash dei BTC...?



ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 22, 2011, 12:29:25 PM
 #13

A perfetto allora! Siete davvero informati ragazzi!  Smiley
Quindi io non avrei BTC nella mia macchina, ma solo la chiave per prenderli dalla rete p2p di bitcoin xD e i blocchi sono "file" criptati che contengono il codice hash dei BTC...?

i blocchi contengono le transazioni, teoricamente un blocco dovrebbe contenere 1000 transazioni (anche se fino a poco tempo fa non funzionava così).. ogni transazione ha anche i dettagli sull'indirizzo, tipo il saldo, da li si ricava l'info ul bilancio di un indirizzo.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Miner (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
June 22, 2011, 12:43:58 PM
 #14

aaaa tutto chiaro!

Quindi, io sto minando su deepbit...quando richiedo il pagamento, la mia transazione viene immessa in un blocco e io appena ho tutti i blocchi su client bitcoin, dovrebbe partire la transazione....giusto?


Grazie mille ragazzi! Grin Grin Grin
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 22, 2011, 12:52:30 PM
 #15

aaaa tutto chiaro!

Quindi, io sto minando su deepbit...quando richiedo il pagamento, la mia transazione viene immessa in un blocco e io appena ho tutti i blocchi su client bitcoin, dovrebbe partire la transazione....giusto?


Grazie mille ragazzi! Grin Grin Grin

la transazione parte subito, sei tu che la visualizzi solo quando hai scaricato tutti i blocchi.. mica i blocchi aspettano te che li scarichi.. Cheesy

in pratica tu puoi anche ricevere pagamenti senza nemmeno avere il client..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!