Bitcoin Forum
June 24, 2024, 07:33:12 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Progetto Scrypt Pow, richiesta consigli utili.  (Read 693 times)
lollolc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 13, 2017, 02:15:41 PM
Last edit: August 19, 2017, 06:10:24 AM by lollolc
 #1

Ciao a tutti.
Sono nuovo nel forum, non ho trovato sezioni presentazione e cerando per porre delle domande sono finito qui.
Se sbaglio mi correggerete.
Per favore ragazzi sono nuovo e chiedo di non iniziare con la maleducazione e l'indifferenza, è molto brutto e già vissuto.


In fase di elaborazione un progetto basato su Litecoin scrypt PoW x11.
La mia idea sulla moneta:
La moneta dovrebbe essere utilizzabile come sostituto dell' euro, nessuna pretesa di trasformare il mondo. Dovrebbe essere conosciuta per primi dagli Italiani, in modo che il pese si possa risollevare un pochino.
Dovrebbe essere minabile dai normali pc il più a lungo possibile.
La ricompensa per blocco vorrei fosse sempre la stessa e l'aumento di difficoltà vorrei non esistesse, ma ho paura che poi negli exchange potrebbe portare ad una caduta del prezzo o addirittura non essere riconosciuta come moneta affidabile.

Block reward:
Quantità di monete ricevute per un blocco estratto. Quanto?

Block halving:
Quantità di blocchi trovati prima del dimezzamento del bonus di blocco. Quanto?

Total coin supply:
La somma totale delle monete che la tua rete produrrà. Quanto?

Coinbase maturity:
Può essere speso dopo un certo numero di blocchi estratti. Quanto?

Number of confirmations:
Numero di blocchi estratti prima di una transazione confermata. Quanto?

Target timespan in minutes:
Il numero in minuti prima che la rete ridisegni la difficoltà. Quanto?

Target spacing in minutes:
Numero in minuti che si prendere per creare un blocco. Quanto?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 13, 2017, 08:36:10 PM
 #2

Ciao a tutti.
Sono nuovo nel forum, non ho trovato sezioni presentazione e cerando per porre delle domande sono finito qui.
Se sbaglio mi correggerete.
Per favore ragazzi sono nuovo e chiedo di non iniziare con la maleducazione e l'indifferenza, è molto brutto e già vissuto.


In fase di elaborazione un progetto basato su Litecoin scrypt PoW x11.
La mia idea sulla moneta:
La moneta dovrebbe essere utilizzabile come sostituto dell' euro, nessuna pretesa di trasformare il mondo. Dovrebbe essere conosciuta per primi dagli Italiani, in modo che il pese si possa risollevare un pochino.
Dovrebbe essere minabile dai normali pc il più a lungo possibile.
La ricompensa per blocco vorrei fosse sempre la stessa e l'aumento di difficoltà vorrei non esistesse, ma ho paura che poi negli exchange potrebbe portare ad una caduta del prezzo o addirittura non essere riconosciuta come moneta affidabile.

Block reward:
Quantità di monete ricevute per un blocco estratto. Quanto?

Block halving:
Quantità di blocchi trovati prima del dimezzamento del bonus di blocco. Quanto?

Total coin supply:
La somma totale delle monete che la tua rete produrrà. Quanto?

Coinbase maturity:
Può essere speso dopo un certo numero di blocchi estratti. Quanto?

Number of confirmations:
Numero di blocchi estratti prima di una transazione confermata. Quanto?

Target timespan in minutes:
Il numero in minuti prima che la rete ridisegni la difficoltà. Quanto?

Target spacing in minutes:
Numero in minuti che si prendere per creare un blocco. Quanto?
Non si sente il bisogno di un'altra altcoin.
A mio avviso conviene creare un asset waves convertibile in euro e credo l'abbiano già fatto.
Dalle considerazioni che fai credo tu debba approfondire il funzionamento, in particolare, se non aumenti la difficoltà ti trovi un blocco ogni frazione di secondo e poi non puoi stabilire il prezzo allineandolo all'euro.

Waves mi piaceva ora non più.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
August 14, 2017, 09:02:19 AM
 #3

senza maleducazione, ti dico anche io che non c'è bisogno di lanciare nuove monete e tutte quelle lanciate da italiani sono finite molto male.

Per il resto, se vuoi fare una moneta equa, minabile da tutti, devi scegliere algo resistenti agli asic

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
August 14, 2017, 12:17:35 PM
 #4

non riesco a capire cosa significa questo punto : "In fase di elaborazione un progetto basato su Litecoin scrypt PoW x11."

Litecoin usa algoritmo scrypt, cosa intendi con scrypt pow x11 ? x 11 è altra cosa
lollolc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 15, 2017, 10:45:34 AM
 #5

Si mi sono sbagliato è scrypt pow.

Vi prego di scusarmi ma il post non chiede se ci sia bisogno o meno di creare altre altcoin.

Si è vero devo approfondire questa cultura, ho conosciuto bitcoin circa 5 anni fà, da 3 anni lo sto usando.

Io sono mosso dal desiderio di creare una moneta "per gli Italianai" e mandare a quel paese banche, intermediari, governo ecc. Vorrei andarmene dall'Italia ma il mio sangue mi dice di rimanere perchè è sicuro che un giorno arriveremo alla guerra civile. Io sarò in prima linea anche se sarò tra i primi a cadere.
Detto questo come ho già detto vorrei provare nel creare una criptomoneta "per gli Italiani", se poi funzionerà si andrà oltre e sarò consapevole che in qualche modo gli Italiani non sono più strangolati da questa economia falsa e pilotata, se fallirò camminerò a testa alta perché non virò col rimorso di non aver fatto niente.

Ci sono altri consigli e idee per favore?
lollolc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 19, 2017, 06:08:31 AM
 #6

Di nuovo ciao a tutti.
Cosa pensate e suggerite con questa conformazione?
Scrypt POW.
Ricompensa blocco: 596
Dimezzare blocco: 840000
Offerta totale moneta: 1.001.280.000,00
No premine, oppure premine % 1: 10.113.939,00 (Utilizzabile per premiare chi si unisce alla comunità, 10.000 per wallet fino a esaurimento premine)
Ovviamente chi si unisce alla comunità, ma vuole usufruire del premio dovrà fornire documentazione che poi andrà stracciata, questo per evitare i furbetti.
Maturità moneta: 100
Numero di conferme: 1
Difficoltà della rete ridisegnata: no (oppure valutazione tra la comunità)
Minuti per creare un blocco= 60
In principio io sosterrei spese per un Host per i nodi.
Poi per le altre cose si vedrà con la comunità se il progetto va avanti oppure no.
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
August 19, 2017, 07:35:24 AM
 #7

un blocco ogni 60 minuti, il primo halving dopo 95 anni senza contare poi i 100 blocchi per la maturità e 1 per la conferma... Grin
lollolc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 19, 2017, 09:07:18 AM
 #8

Io vorrei fare cosi, ma quando e quanto diventerà difficile minare per un pc?
Ed un blocco per minuto rischierei di esaurire in fretta la riserva totale delle monete?
Mi è stato anche consigliato un Pow/Pos, ma al momento me lo devo studiare più a fondo, al momento ne ho compreso si e no la superficie.

Scrypt POW.
Ricompensa blocco: 596
Dimezzare blocco: 840000
Offerta totale moneta: 1.001.280.000,00
Premine % 1: 10.113.939,00 (Utilizzabile per premiare chi si unisce alla comunità, 10.000 per wallet fino a esaurimento premine)
Ovviamente chi si unisce alla comunità, ma vuole usufruire del premio dovrà fornire documentazione che poi andrà stracciata, questo per evitare i furbetti.
Maturità moneta: 20
Numero di conferme: 3
Difficoltà della rete ridisegnata in minuti: 1-10
Minuti per creare un blocco= 1
In principio io sosterrei spese per un Host per i nodi.
Poi per le altre cose si vedrà con la comunità se il progetto va avanti oppure no.
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
August 19, 2017, 07:33:03 PM
 #9

il block interval e il numero di conferme sono valori che non possono essere scelti a caso, ci sono studi al riguardo:  ad esempio un block interval troppo veloce non da tempo a tutti i nodi di ricevere il nuovo blocco mentre per le conferme averne poche rende soggetti alla doppia spesa.
lollolc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 20, 2017, 05:17:22 AM
 #10

il block interval e il numero di conferme sono valori che non possono essere scelti a caso, ci sono studi al riguardo:  ad esempio un block interval troppo veloce non da tempo a tutti i nodi di ricevere il nuovo blocco mentre per le conferme averne poche rende soggetti alla doppia spesa.

Si ma 3 conferme non è buono, non è come in bitcoin?
Per il resto vado non più a leggere ma a studiarmi una vecchia guida qui nel forum.
Per cortesia, secondo te quale sarebbe un buon settaggio?
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
August 20, 2017, 12:24:44 PM
 #11

Di nuovo ciao a tutti.
Cosa pensate e suggerite con questa conformazione?
Scrypt POW.
Ricompensa blocco: 596
Dimezzare blocco: 840000
Offerta totale moneta: 1.001.280.000,00
No premine, oppure premine % 1: 10.113.939,00 (Utilizzabile per premiare chi si unisce alla comunità, 10.000 per wallet fino a esaurimento premine)
Ovviamente chi si unisce alla comunità, ma vuole usufruire del premio dovrà fornire documentazione che poi andrà stracciata, questo per evitare i furbetti.
Maturità moneta: 100
Numero di conferme: 1
Difficoltà della rete ridisegnata: no (oppure valutazione tra la comunità)
Minuti per creare un blocco= 60
In principio io sosterrei spese per un Host per i nodi.
Poi per le altre cose si vedrà con la comunità se il progetto va avanti oppure no.

che significa chi si unisce alla comunità, ma vuole usufruire del premio  dovrà fornire documentazione? Ti deve mandare copia della carta d'identità ? Se pensi una cosa simile sbagli di grosso, il 99% degli utenti non si verifica con documenti nemmeno sugli exchange conosciuti
lollolc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 20, 2017, 01:46:52 PM
 #12

Di nuovo ciao a tutti.
Cosa pensate e suggerite con questa conformazione?
Scrypt POW.
Ricompensa blocco: 596
Dimezzare blocco: 840000
Offerta totale moneta: 1.001.280.000,00
No premine, oppure premine % 1: 10.113.939,00 (Utilizzabile per premiare chi si unisce alla comunità, 10.000 per wallet fino a esaurimento premine)
Ovviamente chi si unisce alla comunità, ma vuole usufruire del premio dovrà fornire documentazione che poi andrà stracciata, questo per evitare i furbetti.
Maturità moneta: 100
Numero di conferme: 1
Difficoltà della rete ridisegnata: no (oppure valutazione tra la comunità)
Minuti per creare un blocco= 60
In principio io sosterrei spese per un Host per i nodi.
Poi per le altre cose si vedrà con la comunità se il progetto va avanti oppure no.

che significa chi si unisce alla comunità, ma vuole usufruire del premio  dovrà fornire documentazione? Ti deve mandare copia della carta d'identità ? Se pensi una cosa simile sbagli di grosso, il 99% degli utenti non si verifica con documenti nemmeno sugli exchange conosciuti

Io voglio che i primi a usufruirne siano tutti Italiani e soprattutto no ci siano account multipli che vengano dalla stessa persona, non deve mandarmi la carta d'identità. Comunque per il momento questa resta solo una idea come tutto il resto, grazie per avermelo fatto notare.
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
August 20, 2017, 07:01:50 PM
 #13

il block interval e il numero di conferme sono valori che non possono essere scelti a caso, ci sono studi al riguardo:  ad esempio un block interval troppo veloce non da tempo a tutti i nodi di ricevere il nuovo blocco mentre per le conferme averne poche rende soggetti alla doppia spesa.

Si ma 3 conferme non è buono, non è come in bitcoin?
Per il resto vado non più a leggere ma a studiarmi una vecchia guida qui nel forum.
Per cortesia, secondo te quale sarebbe un buon settaggio?


il bitcoin usa 6 conferme che poi i vari exchange e shop gli bastino 2 è una scelta loro dovuta penso anche a l'enorme hash power che protegge il network e rende piuttosto difficile tentare la doppia spesa.
lollolc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 30, 2017, 08:11:11 AM
 #14

Cosa ne pensate di uno Scrypt PoW/PoS?
Ora sto cercando di capire questo scrypt, ma dalle informazioni che ho trovato ho la testa più confusa che mai.
Qualcuno potrebbe descrivermi questo scrypt per favore?
Grazie
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!