Bitcoin Forum
May 13, 2024, 10:28:31 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Temperature medie mining  (Read 484 times)
MrGhost_ (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
August 17, 2017, 09:20:38 AM
 #1

Salve a tutti! Volevo chiedervi voi a che temperatura minate? io mi tengo sui 66° con ventole che girano al 63-65% di speed(ho una rx460),dite sia buona con questo caldo che c'è in estate?

If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Felix80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 102


View Profile
August 17, 2017, 04:45:19 PM
 #2

Ciao, anch'io imposto la temperatura a 65 gradi. Le ventole vanno in automatico, adesso minando solo ethereum girano intorno al 25%.
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
August 17, 2017, 08:24:20 PM
 #3

Salve a tutti! Volevo chiedervi voi a che temperatura minate? io mi tengo sui 66° con ventole che girano al 63-65% di speed(ho una rx460),dite sia buona con questo caldo che c'è in estate?



beh diciamo che molto dipende dall' algo che stai minando e dalla marca/modello della scheda video.
Pe resempio per minare ETH le sapphire sono le migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Mi riferisco anche all'impianto di raffreddamento indispensabile per la longevità della scheda e il rumore generato dalle ventole

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
August 18, 2017, 07:05:31 AM
 #4

Salve a tutti! Volevo chiedervi voi a che temperatura minate? io mi tengo sui 66° con ventole che girano al 63-65% di speed(ho una rx460),dite sia buona con questo caldo che c'è in estate?


io mi tengo anche un pelo superiore minando ethereum con le amd, le porto anche a 70-72 gradi, con ventole a 80%, anche se a dir la verità ho visto che mettendo una temperatura come la tua , non si perde tantissimo in potenza
MrGhost_ (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
August 18, 2017, 10:08:00 AM
 #5

La longevità della scheda è quando raggiunge sui 90° e comincia ad accorciarsi,sui 60-70° diciamo è ok
cico76
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
August 18, 2017, 06:45:04 PM
 #6

La longevità della scheda è quando raggiunge sui 90° e comincia ad accorciarsi,sui 60-70° diciamo è ok

Quoto in pieno, oltre gli 80° il rischio aumenta.
Ho dei rig di GTX970 che girano da circa due anni senza noie... e con 75° di temperatura.
Se la qualita' delle ventole è buona e lo stadio di alimentazione è progettato bene dovrebbe essere molto difficile danneggiare il chip della GPU.

Qualcuno di voi ha avuto problemi ?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!