Bitcoin Forum
May 08, 2024, 03:50:34 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Fees Bitcoin, Cosa Conviene Fare? (Bitcoin Cash)  (Read 578 times)
Darknet666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
August 20, 2017, 02:44:58 PM
 #1

Salve, ad oggi qual è il metodo più semplice per estrarre i Bitcoin Cash?
Io ho creato un nuovo wallet Electrum su un altro PC e poi avevo intenzione di trasferire il vecchio saldo Bitcoin, per poi estrarre Bitcoin Cash dal vecchio wallet ormai svuotato.
Ma possibile che si mantiene uno 0.04 di tassa? (ad oggi 140 euro)


Senza fare la transazione, cosa converrebbe fare per evitare di condividere le chiavi su Electrum ed Electro Cash?
Preciso che ho letto un po' di discussioni qui sul forum ma non ho trovato la soluzione, in quanto non ho letto di tasse così alte.
1715183434
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715183434

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715183434
Reply with quote  #2

1715183434
Report to moderator
1715183434
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715183434

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715183434
Reply with quote  #2

1715183434
Report to moderator
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715183434
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715183434

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715183434
Reply with quote  #2

1715183434
Report to moderator
joosh
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0


View Profile
August 20, 2017, 06:37:50 PM
 #2

Salve, ad oggi qual è il metodo più semplice per estrarre i Bitcoin Cash?
Io ho creato un nuovo wallet Electrum su un altro PC e poi avevo intenzione di trasferire il vecchio saldo Bitcoin, per poi estrarre Bitcoin Cash dal vecchio wallet ormai svuotato.
Ma possibile che si mantiene uno 0.04 di tassa? (ad oggi 140 euro)


Senza fare la transazione, cosa converrebbe fare per evitare di condividere le chiavi su Electrum ed Electro Cash?
Preciso che ho letto un po' di discussioni qui sul forum ma non ho trovato la soluzione, in quanto non ho letto di tasse così alte.

Le tasse ormai sono fuori di testa, è uno dei problemi che Bitcoin Cash vuole risolvere. Io ho usato Coinomi per l'operazione inversa (infatti credo che Bitcoin Cash avrà successo perchè è il vero Bitcoin) e la tassa è stata di 0.004, ma dipende dalla dimensione della transazione.
Darknet666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
August 20, 2017, 07:26:27 PM
 #3

Salve, ad oggi qual è il metodo più semplice per estrarre i Bitcoin Cash?
Io ho creato un nuovo wallet Electrum su un altro PC e poi avevo intenzione di trasferire il vecchio saldo Bitcoin, per poi estrarre Bitcoin Cash dal vecchio wallet ormai svuotato.
Ma possibile che si mantiene uno 0.04 di tassa? (ad oggi 140 euro)


Senza fare la transazione, cosa converrebbe fare per evitare di condividere le chiavi su Electrum ed Electro Cash?
Preciso che ho letto un po' di discussioni qui sul forum ma non ho trovato la soluzione, in quanto non ho letto di tasse così alte.

Le tasse ormai sono fuori di testa, è uno dei problemi che Bitcoin Cash vuole risolvere. Io ho usato Coinomi per l'operazione inversa (infatti credo che Bitcoin Cash avrà successo perchè è il vero Bitcoin) e la tassa è stata di 0.004, ma dipende dalla dimensione della transazione.

Io sarei quasi tentato di estrarre direttamente senza trasferire soldi, il problema è...come fai a fidarti di Electron Cash usando la stessa priv key?
Certo però 140 euro di tasse non li pago nè ora nè mai, mi sembra assurdo.
Sino a 10 euro ci sta ma oltre mi pare un furto bello e buono.
Anche perchè la garanzia sui Bitcoin Cash non c'è ancora...cioè potrebbero pure crollare e valere 0 da qui ad 1 settimana, boh

Qualcuno ha estratto direttamente?
O comunque...la cosa migliore da fare per avere i Bitcoin Cash qual è?
joosh
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0


View Profile
August 20, 2017, 07:33:15 PM
 #4

Io sarei quasi tentato di estrarre direttamente senza trasferire soldi, il problema è...come fai a fidarti di Electron Cash usando la stessa priv key?
Certo però 140 euro di tasse non li pago nè ora nè mai, mi sembra assurdo.
Sino a 10 euro ci sta ma oltre mi pare un furto bello e buono.
Anche perchè la garanzia sui Bitcoin Cash non c'è ancora...cioè potrebbero pure crollare e valere 0 da qui ad 1 settimana, boh

Qualcuno ha estratto direttamente?
O comunque...la cosa migliore da fare per avere i Bitcoin Cash qual è?
Se non ti fidi di Electron Cash, usa un altro wallet che supporta Bitcoin Cash. Inserire la chiave privata in un wallet che supporta Bitcoin Cash è l'unico modo per estrarli, non ci sono altri metodi. Comunque se non vuoi pagare la tassa basta che non trasferisci i Bitcoin in un nuovo wallet prima di estrarre i Bitcoin Cash, trasferirli non è obbligatorio.
Darknet666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
August 20, 2017, 07:53:38 PM
 #5

Io sarei quasi tentato di estrarre direttamente senza trasferire soldi, il problema è...come fai a fidarti di Electron Cash usando la stessa priv key?
Certo però 140 euro di tasse non li pago nè ora nè mai, mi sembra assurdo.
Sino a 10 euro ci sta ma oltre mi pare un furto bello e buono.
Anche perchè la garanzia sui Bitcoin Cash non c'è ancora...cioè potrebbero pure crollare e valere 0 da qui ad 1 settimana, boh

Qualcuno ha estratto direttamente?
O comunque...la cosa migliore da fare per avere i Bitcoin Cash qual è?
Se non ti fidi di Electron Cash, usa un altro wallet che supporta Bitcoin Cash. Inserire la chiave privata in un wallet che supporta Bitcoin Cash è l'unico modo per estrarli, non ci sono altri metodi. Comunque se non vuoi pagare la tassa basta che non trasferisci i Bitcoin in un nuovo wallet prima di estrarre i Bitcoin Cash, trasferirli non è obbligatorio.

Il problema è che il dubbio viene su qualsiasi wallet non fullnode di Bitcoin Cash....l'ideale sarebbe svuotare il wallet di Electrum e poi importare le chiavi però pagare una tassa così alta mi pare fuori dal mondo!
Darknet666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
August 21, 2017, 11:41:06 AM
 #6

Poi volevo chiedere, a parte l'estrazione dei Bitcoin Cash chi ha riscontrato simili tasse per una transazione?
Tengo a precisare che si tratta di una transazione direi nella media (circa 1200 euro) perchè mi ritrovo a pagare 140 euro?
Il trasferimento è da Electrum ad Electrum...
No perchè leggevo in giro che mediamente si paga una decina di dollari, com'è possibile?
joosh
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0


View Profile
August 21, 2017, 11:43:54 AM
 #7

Poi volevo chiedere, a parte l'estrazione dei Bitcoin Cash chi ha riscontrato simili tasse per una transazione?
Tengo a precisare che si tratta di una transazione direi nella media (circa 1200 euro) perchè mi ritrovo a pagare 140 euro?
Il trasferimento è da Electrum ad Electrum...
No perchè leggevo in giro che mediamente si paga una decina di dollari, com'è possibile?
Qui trovi il costo medio delle transazioni. E' di una decina di dollari.... per kB. Il costo non dipende dall'importo della transazione, ma dalla sua dimensione.
Darknet666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
August 21, 2017, 12:11:26 PM
 #8

Poi volevo chiedere, a parte l'estrazione dei Bitcoin Cash chi ha riscontrato simili tasse per una transazione?
Tengo a precisare che si tratta di una transazione direi nella media (circa 1200 euro) perchè mi ritrovo a pagare 140 euro?
Il trasferimento è da Electrum ad Electrum...
No perchè leggevo in giro che mediamente si paga una decina di dollari, com'è possibile?
Qui trovi il costo medio delle transazioni. E' di una decina di dollari.... per kB. Il costo non dipende dall'importo della transazione, ma dalla sua dimensione.

E da cosa dipende la dimensione? Cioè quello che vorrei capire è: uno 0.3 BTC da inviare ha la stessa dimensione per chiunque?
Io quando schiaccio su "max" noto che il max che è possibile inviare varia da 0.26 a 0.23 (cioè si prende da 140 a 240 euro più o meno), quando invece il balance è 0.30...
joosh
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0


View Profile
August 21, 2017, 12:18:51 PM
Last edit: August 21, 2017, 12:31:32 PM by joosh
 #9

E da cosa dipende la dimensione? Cioè quello che vorrei capire è: uno 0.3 BTC da inviare ha la stessa dimensione per chiunque?
Io quando schiaccio su "max" noto che il max che è possibile inviare varia da 0.26 a 0.23 (cioè si prende da 140 a 240 euro più o meno), quando invece il balance è 0.30...
Non ha la stessa dimensione per chiunque, dipende da com'è "frammentato" quello 0.3. Ad un wallet corrispondono più indirizzi, il balance è la somma dei bitcoin presenti in ciascuno di quegli indirizzi. Volendo trasferire il balance, se si trova tutto in un indirizzo la transazione ha una dimensione inferiore (in termini di kB, non di importo) e paghi meno tasse, se si trova suddiviso in tanti indirizzi diversi la transazione ha una dimensione maggiore e paghi più tasse.

E' come se la banca per farti fare un bonifico allo sportello con pagamento in contanti ti facesse pagare non una commissione fissa o una commissione percentuale sull'importo, ma una commissione basata sul numero di banconote o monete che consegni. Hai 1200 euro nel portafoglio e vuoi trasferirli tramite bonifico: se hai 3 banconote (due da 500 euro e una da 200 euro) paghi una certa commissione, se hai 12 banconote (da 100 euro) paghi una commissione maggiore, se hai 24 banconote (da 50 euro) paghi una commissione maggiore ancora.
Darknet666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
August 21, 2017, 12:31:57 PM
 #10

E da cosa dipende la dimensione? Cioè quello che vorrei capire è: uno 0.3 BTC da inviare ha la stessa dimensione per chiunque?
Io quando schiaccio su "max" noto che il max che è possibile inviare varia da 0.26 a 0.23 (cioè si prende da 140 a 240 euro più o meno), quando invece il balance è 0.30...
Non ha la stessa dimensione per chiunque, dipende da com'è "frammentato" quello 0.3. Ad un wallet corrispondono più indirizzi, il balance è la somma dei bitcoin presenti in ciascuno di quegli indirizzi. Volendo trasferire il balance, se si trova tutto in un indirizzo la transazione ha una dimensione inferiore (in termini di kB, non di importo) e paghi meno tasse, se si trova suddiviso in tanti indirizzi diversi la transazione ha una dimensione maggiore e paghi più tasse.

E' come se la banca per farti fare un bonifico allo sportello con pagamento in contanti ti facesse pagare non una commissione fissa o una commissione percentuale sull'importo, ma una commissione basata sul numero di banconote o monete che consegni. Hai 1200 euro nel portafoglio e vuoi trasferirli tramite bonifico: se hai 3 banconote (due da 500 euro e una da 200 euro) paghi una certa commissione, se hai 12 banconote (da 100 euro) paghi una commissione maggiore, se hai 24 banconote (da 50 euro) paghi una commissione maggiora ancora.

Ah grazie ora capisco, quindi il problema è quello, effettivamente il balance è ripartito in 8 indirizzi Electrum (ognuno con un importo diverso)...cosa conviene fare secondo te?
joosh
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0


View Profile
August 21, 2017, 12:42:32 PM
 #11

Ah grazie ora capisco, quindi il problema è quello, effettivamente il balance è ripartito in 8 indirizzi Electrum (ognuno con un importo diverso)...cosa conviene fare secondo te?
Come ho scritto prima, secondo me ti conviene non svuotare il wallet Bitcoin, che problema c'è se le chiavi private sono condivise tra Electrum ed Electrum Cash? Al limite se non vuoi mantenere condivise le chiavi private, una volta che hai estratto i Bitcoin Cash puoi trasferire questi ultimi (invece dei Bitcoin) su un nuovo wallet (che avrà nuove chiavi private).
Darknet666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
August 21, 2017, 12:51:39 PM
 #12

Ah grazie ora capisco, quindi il problema è quello, effettivamente il balance è ripartito in 8 indirizzi Electrum (ognuno con un importo diverso)...cosa conviene fare secondo te?
Come ho scritto prima, secondo me ti conviene non svuotare il wallet Bitcoin, che problema c'è se le chiavi private sono condivise tra Electrum ed Electrum Cash? Al limite se non vuoi mantenere condivise le chiavi private, una volta che hai estratto i Bitcoin Cash puoi trasferire questi ultimi (invece dei Bitcoin) su un nuovo wallet (che avrà nuove chiavi private).

Be' se le chiavi private dei Bitcoin sono condivise anche con Electron Cash ci sarebbe un grave problema di sicurezza, ovviamente sempre se Electron Cash è compromesso...

Ma al di là dei Bitcoin Cash, il problema dell'altissimo tasso di commissione si porrebbe comunque volessi inviare soldi a qualcuno...per questo volevo sapere se ci fosse modo di risolvere la situazione.
Se l'indirizzo A contiene 0.03
L'indirizzo B contiene 0.035
L'indirizzo C invece 0.1
L'inridizzo D 0.02
...

Se io eseguissi una transazione da 0.08, pagherei comunque questi altissimi tassi di transazione oppure pagherei il giusto?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!