Bitcoin Forum
July 13, 2025, 03:38:57 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 29.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Da elektrum a FIAT  (Read 481 times)
fillippone
Legendary
*

Activity: 2590
Merit: 18595

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
January 05, 2025, 11:37:18 PM

esiste il canale Telegram dove si fanno scambi anche anonimi. unica cosa non so se posso postarlo qui

C'è una sezione mercato nella nostra board, con molti annunci in diverse zone d'Italia ed alcuni utenti che hanno anni di track record e feedback positivi.
Prima di postare risorse esterne al forum, proverei con quella.

Rudi1990 (OP)
Newbie
*

Activity: 13
Merit: 1

View Profile
January 06, 2025, 12:23:28 AM

Come si fa il p2p con cash? Facendo ricerche in internet ho trovato una piattaforma dal nome hodl hodl. La conoscete? È sicura e facile da utilizzare con electrum? Grazie
Altrimenti quali altri siti o app consigliate?
Grazie mille per il vostro aiuto

Non l'ho mai usata, l'unico consiglio che ti posso dare é fare transazioni piccole per prendere confidenza, tipo 50-100 euro. Non andare all in ma neanche al 50%, parti piano. Finché hai i BTC su Electrum i soldi sono tuoi (occhio soprattutto ai virus, ecc.. e falsi eseguibili se Electrum chiede di essere aggiornato).
Grazie del consiglio. Conosci qualche p2p semi anonimo che non richiede autenticazione kyc da consigliare?
Grazie ancora a tutti

Oggi come oggi di anonimo penso sia rimasto solo vedersi con qualcuno per btc contro contanti, con tutti i rischi del caso.

In rete ho trovato paxful.com cosa ne pensate? Lo avete mai usato? Grazie 🙏

esiste il canale Telegram dove si fanno scambi anche anonimi. unica cosa non so se posso postarlo qui

Potresti scrivermelo in pvt? 🙏
Rudi1990 (OP)
Newbie
*

View Profile
January 06, 2025, 04:07:40 AM

C'è una sezione mercato nella nostra board, con molti annunci in diverse zone d'Italia ed alcuni utenti che hanno anni di track record e feedback positivi.
Prima di postare risorse esterne al forum, proverei con quella.

Oh oke. Grazie mille della dritta
babo
Legendary
*

Activity: 4032
Merit: 4993

The hacker spirit breaks any spell

View Profile WWW
January 06, 2025, 12:42:39 PM

ci sono alcuni mercatini su telegram dove puoi scambiare crypto per soldi o per beni e viceversa
sono molto attivi e frequentati, anche dagli scammer, quindi li ti consiglio di rivolgerti a persone con tanti feedback (come me) oppure di usare uno escrow (come me)
in entrambi i casi trovi tanta gente simpatica

▄███████████████████▄
████████████████████████

██████████▀▀▀▀██████████
███████████████▀▀███████
█████████▄▄███▄▄█████
████████▀▀████▀███████
█████████▄▄██▀██████████
████████████▄███████████
██████████████▄█████████
██████████▀▀███▀▀███████
███████████████████████
█████████▄▄████▄▄████████
▀███████████████████▀
.
 BC.GAME 
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀░▀██████
████▀░░░░░▀████
███░░░░░░░░░███
███▄░░▄░▄░░▄███
█████▀░░░▀█████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░▀░░░▀░░███
███░░▄▄▄░░▄████
███▄▄█▀░░▄█████
█████▀░░▐██████
█████░░░░██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀▀░▀▄░███
████▀░░▄░▄░▀███
███▀░░▀▄▀▄░▄███
███▄░░▀░▀░▄████
███░▀▄░▄▄██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████

DEPOSIT BONUS
.1000%.
GET FREE
...5 BTC...

REFER & EARN
..$1000 + 15%..
COMMISSION

Play Now 
Rudi1990 (OP)
Newbie
*

View Profile
January 06, 2025, 01:37:31 PM

ci sono alcuni mercatini su telegram dove puoi scambiare crypto per soldi o per beni e viceversa
sono molto attivi e frequentati, anche dagli scammer, quindi li ti consiglio di rivolgerti a persone con tanti feedback (come me) oppure di usare uno escrow (come me)

Grazie per il consiglio. Una cosa, cosa significa escrow? 😅 Sono proprio ignorante è! 🤪
pixel75
Sr. Member

Activity: 390
Merit: 250

View Profile
January 06, 2025, 06:11:33 PM

Grazie per il consiglio. Una cosa, cosa significa escrow? 😅 Sono proprio ignorante è! 🤪

l'escrow è un garante della transazione. un soggetto terzo che garantisce che lo scambio sia avvenuto correttamente.
se ad esempio tu devi acquistare qualcosa da me ma non ti fidi che io te lo spedisca e ci accordiamo ad usare un escrow, allora mandi i soldi ad un escrow, quando i soldi sono nella disponbilità dell'escrow io spedisco, e quando il bene ti arriva l'escrow mi manda i soldi. questa operazione ha un costo che varia a seconda dell'escrow (2/3%).

ovviamente l'escrow deve essere un soggetto affidabile non il primo che passa.

Bitrated user: pixel75.
Rudi1990 (OP)
Newbie
*

View Profile
January 07, 2025, 12:40:55 AM

l'escrow è un garante della transazione. un soggetto terzo che garantisce che lo scambio sia avvenuto correttamente.
se ad esempio tu devi acquistare qualcosa da me ma non ti fidi che io te lo spedisca e ci accordiamo ad usare un escrow, allora mandi i soldi ad un escrow, quando i soldi sono nella disponbilità dell'escrow io spedisco, e quando il bene ti arriva l'escrow mi manda i soldi. questa operazione ha un costo che varia a seconda dell'escrow (2/3%).

ovviamente l'escrow deve essere un soggetto affidabile non il primo che passa.

Oke capito. Grazie grazie
Italian Panic
Sr. Member

Activity: 489
Merit: 297

View Profile
January 07, 2025, 04:47:54 PM

In rete ho trovato paxful.com cosa ne pensate? Lo avete mai usato? Grazie 🙏

Se posso ti consiglio bisq, affidabile, silenzioso ed esen.tax.

Ha semplici video che ne descrivono il funzionamento, prova con qualche centinaia di euro per allenarti poi cala l'asso.

Se hai pazienza potrebbero interessarmi, ma non ai prezzi attuali

̶#F̶r̶e̶e̶R̶o̶s̶s̶
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
m4r1o
Full Member

Activity: 172
Merit: 116

View Profile
January 28, 2025, 10:21:29 AM

In rete ho trovato paxful.com cosa ne pensate? Lo avete mai usato? Grazie ?

Se posso ti consiglio bisq, affidabile, silenzioso ed esen.tax.

Ha semplici video che ne descrivono il funzionamento, prova con qualche centinaia di euro per allenarti poi cala l'asso.

Se hai pazienza potrebbero interessarmi, ma non ai prezzi attuali

l'ho provato anche io e devo dire che è veramente interessante, ci ho smanettato un pò e ne sono venuto a capo, altamente consigliato, provalo, davvero
Pages: « 1 [2]  All
  Print  

Jump to: