Rudi1990 (OP)
Newbie

Activity: 13
Merit: 1
|
 |
January 02, 2025, 06:38:39 PM Merited by fillippone (1) |
|
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Rudi e ho un grosso dubbio ( da principiante inesperto) riguardo all' uso di elektrum. Ho un wallet in elektrum con degli "spiccioli" che vorrei ritirare in fiat (euro) da trasferire ad esempio su PayPal. È possibile? Quale è la procedura da usare? Grazie mille a tutti per la vostra preziosa consulenza 🙏
|
|
|
|
|
|
pixel75
|
 |
January 02, 2025, 09:37:58 PM |
|
intendi electrum vero? in tal caso non puoi convertirli direttamente. devi o scambiarli P2P o passare per un Exchanger
|
Bitrated user: pixel75.
|
|
|
Rudi1990 (OP)
Newbie

|
 |
January 03, 2025, 12:53:55 AM |
|
intendi electrum vero? in tal caso non puoi convertirli direttamente. devi o scambiarli P2P o passare per un Exchanger
Grazie mille per la risposta. Si, scusate, intendevo electrum. Si, non mi interessa farlo direttamente. L'importante è riuscire a convertire i microbtc presenti su electrum in euro su PayPal. Che passaggi dovrei seguire? Ad esempio usando un P2P? Cosa dovrei fare e quale servizi consigliate di usare? Grazie ancora per il vostro aiuto. ( E scusate l'ignoranza) 😓
|
|
|
|
|
Rudi1990 (OP)
Newbie

|
 |
January 03, 2025, 12:49:48 PM |
|
Nessuno può darmi una mano per ritirare in euro i miei "Bitcoinini"? 😓
|
|
|
|
|
|
pixel75
|
 |
January 03, 2025, 08:47:51 PM |
|
Nessuno può darmi una mano per ritirare in euro i miei "Bitcoinini"? 😓
dipende da quanti ne hai. se ti costa ti più inviarli rispetto a quelli che hai non riuscirai. P2P ci sono dei canali Telegram dove si fanno scambi
|
|
|
|
Rudi1990 (OP)
Newbie

|
 |
January 04, 2025, 07:57:07 AM |
|
Non ho telegram. Io intendevo siti affidabili su cui fare lo scambio. Ad esempio posso con coinbase? Da electrum a Coinbase e da coinbase a PayPal. Oppure da electrum a coingate, e da coingate a una carta di credito prepagata creata dal sito. O ditemi voi esperti quale è la strada migliore. Io non ne so niente purtroppo. 🙂↕️ I soldi sono pochi, nulla di che... Circa 4000 euro alla conversione attuale
|
|
|
|
|
|
hymperion
|
 |
January 04, 2025, 11:12:54 AM |
|
Non ho telegram. Io intendevo siti affidabili su cui fare lo scambio. Ad esempio posso con coinbase? Da electrum a Coinbase e da coinbase a PayPal. Oppure da electrum a coingate, e da coingate a una carta di credito prepagata creata dal sito. O ditemi voi esperti quale è la strada migliore. Io non ne so niente purtroppo. 🙂↕️ I soldi sono pochi, nulla di che... Circa 4000 euro alla conversione attuale
Inviali ad un exchange e convertili, te li inviano sul conto correte bancario collegato all'account. Ovviamente dovrai pagare il 26% sulla plusvalenza
|
|
|
|
Rudi1990 (OP)
Newbie

|
 |
January 04, 2025, 01:02:54 PM |
|
Inviali ad un exchange e convertili, te li inviano sul conto correte bancario collegato all'account. Ovviamente dovrai pagare il 26% sulla plusvalenza Grazie mille per la risposta. Binance potrebbe fare al caso mio? È compatibile con electrum? Grazie 🙏
|
|
|
|
|
|
pixel75
|
 |
January 04, 2025, 02:17:58 PM |
|
Inviali ad un exchange e convertili, te li inviano sul conto correte bancario collegato all'account. Ovviamente dovrai pagare il 26% sulla plusvalenza Grazie mille per la risposta. Binance potrebbe fare al caso mio? È compatibile con electrum? Grazie 🙏 Bitcoin è compatibile con Bitcoin, Electrum è un wallet tu invii dal tuo wallet a quello dell'exchanger che scegli, dall'exchanger li cambi in euro o altro e te li bonifichi sul tuo conto. magari fa una prova con pochi sat prima di inviare tutto.
|
|
|
|
Rudi1990 (OP)
Newbie

|
 |
January 04, 2025, 03:24:31 PM |
|
Grazie delle dritte Buon fine settimana a tutti
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 3010
Merit: 21470
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
January 04, 2025, 10:03:04 PM |
|
La cosa più facile è come ti hanno suggerito quella di aprire un conto su un exchange, fare tutti passaggi di KYC richiesti e poi inviare da electrum i tuoi sats sull'exchange. L'exchange ti darà un indirizzo di deposito che dovrai copiare ed incollare in electrum e spedire tutti i sats contenuti nel wallet. Occhio a non lasciare sats in custodia sull'exchange troppo a lungo. Occhio, come detto, alle implicazioni fiscali.
|
|
|
|
alexrossi
Legendary

Activity: 4480
Merit: 1915
A swap that needs a hand? zeto.cash@proton.me
|
 |
January 04, 2025, 10:18:58 PM Merited by fillippone (3) |
|
Se riuscivi a fare questi passaggi di prova prima del 2025, potevi "provare" fino a 2000 euro esentasse (c'era la franchigia). Adesso mi sa che qualsiasi cosa tiri fuori ci dovrai pagare il 26% sul guadagno
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 3010
Merit: 21470
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
January 04, 2025, 10:37:10 PM |
|
Tra l'altro, come fai a pagare una plusvalenza sw molto probabilmente non aveva dichiarato nulla nel quadro RW? Sono problemi che si possono affrontare nell'orrido thread: Fisco / Tasse / Legge sul BitcoinDiciamo che essendo a gennaio hai più di un anno per metterti in pari con le 200+ pagine del thread!
|
|
|
|
|
pixel75
|
 |
January 04, 2025, 10:47:13 PM |
|
Tra l'altro, come fai a pagare una plusvalenza sw molto probabilmente non aveva dichiarato nulla nel quadro RW? Sono problemi che si possono affrontare nell'orrido thread: Fisco / Tasse / Legge sul BitcoinDiciamo che essendo a gennaio hai più di un anno per metterti in pari con le 200+ pagine del thread! oppure fare un bel p2p con cash 
|
|
|
|
Rudi1990 (OP)
Newbie

|
 |
January 05, 2025, 01:56:35 AM Last edit: January 05, 2025, 04:10:41 AM by Rudi1990 |
|
Come si fa il p2p con cash? Facendo ricerche in internet ho trovato una piattaforma dal nome hodl hodl. La conoscete? È sicura e facile da utilizzare con electrum? Grazie Altrimenti quali altri siti o app consigliate? Grazie mille per il vostro aiuto
|
|
|
|
|
alexrossi
Legendary

|
 |
January 05, 2025, 02:24:12 PM |
|
Come si fa il p2p con cash? Facendo ricerche in internet ho trovato una piattaforma dal nome hodl hodl. La conoscete? È sicura e facile da utilizzare con electrum? Grazie Altrimenti quali altri siti o app consigliate? Grazie mille per il vostro aiuto
Non l'ho mai usata, l'unico consiglio che ti posso dare é fare transazioni piccole per prendere confidenza, tipo 50-100 euro. Non andare all in ma neanche al 50%, parti piano. Finché hai i BTC su Electrum i soldi sono tuoi (occhio soprattutto ai virus, ecc.. e falsi eseguibili se Electrum chiede di essere aggiornato).
|
|
|
|
Rudi1990 (OP)
Newbie

|
 |
January 05, 2025, 03:41:39 PM |
|
Non l'ho mai usata, l'unico consiglio che ti posso dare é fare transazioni piccole per prendere confidenza, tipo 50-100 euro. Non andare all in ma neanche al 50%, parti piano. Finché hai i BTC su Electrum i soldi sono tuoi (occhio soprattutto ai virus, ecc.. e falsi eseguibili se Electrum chiede di essere aggiornato). Grazie del consiglio. Conosci qualche p2p semi anonimo che non richiede autenticazione kyc da consigliare? Grazie ancora a tutti
|
|
|
|
|
alexrossi
Legendary

|
 |
January 05, 2025, 04:00:23 PM |
|
Non l'ho mai usata, l'unico consiglio che ti posso dare é fare transazioni piccole per prendere confidenza, tipo 50-100 euro. Non andare all in ma neanche al 50%, parti piano. Finché hai i BTC su Electrum i soldi sono tuoi (occhio soprattutto ai virus, ecc.. e falsi eseguibili se Electrum chiede di essere aggiornato). Grazie del consiglio. Conosci qualche p2p semi anonimo che non richiede autenticazione kyc da consigliare? Grazie ancora a tutti Oggi come oggi di anonimo penso sia rimasto solo vedersi con qualcuno per btc contro contanti, con tutti i rischi del caso.
|
|
|
|
Rudi1990 (OP)
Newbie

|
 |
January 05, 2025, 05:12:02 PM |
|
Non l'ho mai usata, l'unico consiglio che ti posso dare é fare transazioni piccole per prendere confidenza, tipo 50-100 euro. Non andare all in ma neanche al 50%, parti piano. Finché hai i BTC su Electrum i soldi sono tuoi (occhio soprattutto ai virus, ecc.. e falsi eseguibili se Electrum chiede di essere aggiornato). Grazie del consiglio. Conosci qualche p2p semi anonimo che non richiede autenticazione kyc da consigliare? Grazie ancora a tutti Oggi come oggi di anonimo penso sia rimasto solo vedersi con qualcuno per btc contro contanti, con tutti i rischi del caso. In rete ho trovato paxful.com cosa ne pensate? Lo avete mai usato? Grazie 🙏
|
|
|
|
|
|
pixel75
|
 |
January 05, 2025, 10:52:19 PM |
|
Non l'ho mai usata, l'unico consiglio che ti posso dare é fare transazioni piccole per prendere confidenza, tipo 50-100 euro. Non andare all in ma neanche al 50%, parti piano. Finché hai i BTC su Electrum i soldi sono tuoi (occhio soprattutto ai virus, ecc.. e falsi eseguibili se Electrum chiede di essere aggiornato). Grazie del consiglio. Conosci qualche p2p semi anonimo che non richiede autenticazione kyc da consigliare? Grazie ancora a tutti Oggi come oggi di anonimo penso sia rimasto solo vedersi con qualcuno per btc contro contanti, con tutti i rischi del caso. In rete ho trovato paxful.com cosa ne pensate? Lo avete mai usato? Grazie 🙏 esiste il canale Telegram dove si fanno scambi anche anonimi. unica cosa non so se posso postarlo qui
|
|
|
|
|