Bitcoin Forum
June 19, 2024, 08:43:12 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: WARNING kraken  (Read 2219 times)
lorenzos
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
September 02, 2017, 03:03:15 AM
 #21

sicuro è economico come fee, ma la cosa si ferma lì...
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
September 02, 2017, 04:25:04 AM
 #22

aggiungerei anche la cosa di poter prelevare fino a 10k dollari senza essere costretti a mandargli i documenti ma a livello di usabilità, quando iniziano a salire i volumi l'ho visto rallentare e impallarsi diventando pressoché inutilizzabile con ordini che non vengono inseriti e rotture varie.
Nigry
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
September 02, 2017, 06:09:33 AM
 #23

Anch'io ho notato un notevole peggioramernto dell'operatività di trading sul sito, al limite della decenza. L'ultima newsletter di Alberto deLuigi (qui) inizia così:
Quote
Spinti dall’enorme crescita del valore del Bitcoin nel primo trimestre 2017, negli ultimi mesi gli utenti hanno preso d’assalto servizi come Kraken o Coinbase: registrarsi e verificare gli account era divenuta un’odissea, i server degli exchange avevano cominciato a cigolare sotto il peso del traffico elevato.
Credo che con questi accorgimenti stiano liberando risorse per poter far fronte alla marea di nuovi iscritti. Potrebbe essere un motivo, magari ce ne sarà altri, chi lo sa. Una cosa è sicura: sarà meglio che trovino una soluzione quanto prima perché adesso come adesso, la tentazione di mollarli è tanta.

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
September 02, 2017, 06:52:43 PM
 #24

avviso via mail da poco ricevuto da kraken:

mi piace il punto dove dicono che un sacco di gente gli chiede di ridurre ulteriormente la precisione...
immagino quanti trader scrivono a kraken dicendo si, avette fatto bene a ridurre i decimali, anzi riducetela ulteriormente!



Quote
Effective Wednesday September 6 around 6 am UTC (Tuesday September 5 around 11 pm PT) we will be changing the allowed decimal place precision for placing orders. We had a lot of feedback from clients after the previous change in precision, with most saying they would like to see the precision reduced even further in some pairs, though we are increasing the precision for a few pairs as well. Reducing price precision can help order books operate more efficiently by reducing the volume of canceled (unfilled) orders as traders continually jump in front of each other by a small fraction in price.

Below is a list of all trading pairs showing the new allowed number of decimal places for each pair. For example, 1 decimal place will be allowed for bitcoin-USD (XBT/USD), meaning that you can place an order for $4,350.1 but not $4,350.01. Trying to place an order with more decimal places than allowed will result in an error and the order will not be created. If the “%” option is used to specify order price, the result will be truncated (rounded down) to the maximum allowed decimal place.
BCH/XBT   5
BCH/EUR   1
BCH/USD   1
XBT/CAD   1
XBT/EUR   1
XBT/JPY   0
XBT/USD   1
DASH/XBT   5
DASH/EUR   2
DASH/USD   2
DOGE/XBT   8
EOS/XBT   7
EOS/ETH   6
ETC/XBT   6
ETC/ETH   5
ETC/EUR   3
ETC/USD   3
ETH/XBT   5
ETH/CAD   2
ETH/EUR   2
ETH/JPY   0
ETH/USD   2
GNO/XBT   5
GNO/ETH   4
ICN/XBT   7
ICN/ETH   6
LTC/XBT   6
LTC/EUR   2
LTC/USD   2
MLN/XBT   6
MLN/ETH   5
REP/XBT   6
REP/ETH   5
REP/EUR   3
USDT/USD   4
XLM/XBT   8
XMR/XBT   6
XMR/EUR   2
XMR/USD   2
XRP/XBT   8
XRP/EUR   5
XRP/USD   5
ZEC/XBT   5
ZEC/EUR   2
ZEC/USD   2

Thank you for choosing Kraken, the trusted and secure digital assets exchange.

The Kraken Team

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
September 03, 2017, 05:15:45 AM
 #25

Non riesco a capire 'sta cosa dei decimali, io piazzo sempre ordini con numeri tondi, senza virgole, eppure continua a venirmi fuori questo messaggio "XBTEUR price can only be specified up to 2 decimals.", perché?  Huh
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3668
Merit: 1989


View Profile
September 03, 2017, 01:39:58 PM
 #26

Non riesco a capire 'sta cosa dei decimali, io piazzo sempre ordini con numeri tondi, senza virgole, eppure continua a venirmi fuori questo messaggio "XBTEUR price can only be specified up to 2 decimals.", perché?  Huh

perché qualche sviluppatore ritardato si è dimenticato di convertire da intero a decimale, quindi ci devi aggiungere un punto alla fine

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
September 03, 2017, 06:42:32 PM
 #27

Per capirci, se volessi comprare a 1.000 euro dovrei scrivere 1000.?
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3668
Merit: 1989


View Profile
September 03, 2017, 09:50:28 PM
 #28

Per capirci, se volessi comprare a 1.000 euro dovrei scrivere 1000.?

A me ha dato quell'errore, ho riprovato aggiungendo "." o ".0", adesso non ricordo di preciso, e me l'ha accettato

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
September 03, 2017, 10:30:03 PM
 #29

Ok chiaro, non commento perche' Kraken oramai sono settimane che mi tira scemo...  Tongue

Grazie mille Jack!
HashashInc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 0


View Profile
September 08, 2017, 09:00:44 AM
 #30

Dopo la chiusura di BTC-e, che è sempre stato il mio exchange di riferimento (e grazie al suo crash c'ho perso 250 dollari...) mi sono iscritto a Kraken; se dovesse dare il giro anche questo perderei ogni fiducia nel sistema bitcoin perché sarei sempre con l'ansia di poter perdere i miei soldi!

beh se salta anche kraken, dovresti perdere fiducia negli exchange, non nel sistema bitcoin, sono due cose ben diverse.

c'e' gente che quando e' saltato mtgox di bitcoin ne ha persi vagonate.

Non ricordo se c'e' una lista di exchange che hanno chiuso, ma credo sia bella lunga.


e come ci si può tutelare quando si hanno diverse monete?avere un wallet per cada?
per chi come me è nuovo,il timore di perdere quel poco che si mette in gioco è sempre presente

M.
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
September 08, 2017, 10:09:28 AM
 #31


e come ci si può tutelare quando si hanno diverse monete?avere un wallet per cada?
per chi come me è nuovo,il timore di perdere quel poco che si mette in gioco è sempre presente

M.

se sei nuovo, leggiti un po' di guide.

Dovresti capire alcuni concetti di base, prima di iniziare a fare errori,
oppure imparare dagli errori, che pero' ti costeranno soldi.
io ad esempio questa l'ho scritta per evitare che la gente rifacesse i miei errori: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0

Un concetto di base e' che tu devi essere la banca di te stesso, ritornando in possesso
delle cose di tuo proprieta', dei tuoi soldi. Le banche ti hanno abituato che sia "Normale"
che i tuoi soldi li abbiano (e li possiedano) loro, ma ti assicuro che non e' cosi'.

Se tieni i tuoi soldi su un exchange in realta' stai affidando i tuoi soldi ad uno sconosciuto
che non ti  da' nessuna garanzia, quindi dovresti considerare una notevole fortuna il fatto che
riesci a riportarli a casa, non una sfiga se li perdi....


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Sefossindovino
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
September 11, 2017, 12:34:45 AM
 #32

Ma voi riuscite a fare  trading con kraken?
non sono certo uno esperto ma gli stop loss non ci sono più, piazzare ordini è come tirare dadi.. mi è capitato più volte di ricevere messaggio di ordini non piazzati e poi esegutiti con il risultato che o compravo il doppio di quello che volevo o di  non  riuscivo a e vendere. Mi ha stufato. Conoscete un altro buon exchanger in euro? peccato perché finche funzionava mi trovavo benissimo...
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!