Bitcoin Forum
October 06, 2024, 10:23:37 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 28.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: differenze tra bitcoin e altri progetti simili  (Read 1351 times)
lizard7 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 22, 2013, 04:04:30 PM
 #1

Salve a tutti, come da regole ho usato il search però non ho trovato nessun topic che mi spiegasse le differenze sostanziali tra bitcoin, litecoin e ripple. Non mi spiego quali siano le novità fondamentali che queste nuove monete introducono rispetto a bitcoin e per cui in un futuro non troppo lontano dovrebbero poter eguagliare e superare bitcoin. Qualcuno mi può spiegare? altrimenti conviene conservarsi i bitcoin... grazie mille  a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi
Lisa
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 22, 2013, 04:23:48 PM
 #2

Ciao e benvenuta  Smiley

Qui [1] trovi un elenco delle differenze fra bitcoin e litecoin, mentre qui [2] trovi una spiegazione sul funzionamento di ripple (che si differenzia un po' da tutto il resto).

[1] https://en.bitcoin.it/wiki/Litecoin#Differences_from_Bitcoin
[2] https://ripple.com/wiki/Introduction_to_Ripple_for_Bitcoiners
lizard7 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 22, 2013, 04:30:43 PM
 #3

grazie mille, soprattutto l'ultimo link è quello che cercavo perchè spiega perchè potrebbe in teoria sostituire bitcoin o cmq avere un certo successo. Io penso di provare a comprare il pacchetto starter su bitmit e poi si vede, voi da esperti che ne pensate?
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 22, 2013, 04:43:14 PM
 #4

Io penso di provare a comprare il pacchetto starter su bitmit e poi si vede, voi da esperti che ne pensate?

Per giocarci un minimo te ne servono qualche centinaio (almeno 300 se non sbaglio). I vari starterkit su bitmit mi sembrano tutti molto cari, piuttosto comprali da qualche utente sul forum o aspetta i prossimi giveaway della ripple foundation.
lizard7 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 22, 2013, 04:51:16 PM
 #5

starterkit su bitmit se non ricordo male ti da 401 Xrp a meno di 10 euro, comunque consulto la sezione vendite del forum che è meglio, per quanto i giveaway dove mi consigli di mantenermi aggiornata? scusa ma sono nuova
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4256
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 22, 2013, 04:57:45 PM
 #6

Se avete già Bitcoin potete provarli a comprare sull'exchanger http://therocktrading.com

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 22, 2013, 04:58:08 PM
 #7

starterkit su bitmit se non ricordo male ti da 401 Xrp a meno di 10 euro, comunque consulto la sezione vendite del forum che è meglio, per quanto i giveaway dove mi consigli di mantenermi aggiornata? scusa ma sono nuova

Fatti un giro per il forum fuori dalla sezione italiana, vedrai che troverai subito la sezione in questione!
lizard7 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
May 22, 2013, 05:03:14 PM
 #8

considerata la mia dimestichezza con transazioni e lingua inglese mi sa che mi limito a restare nella sezione italiana, magari se ci saranno novità le riporterete anche in italiano, e per le vendite di xrp non ne trovo nella sezione italiana quindi vorrei comprarli da qualche sito, quale mi consigliate per pagare in euro e non con bitcoin ma tramite bonifico? grazie ancora a voi
ekippe
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 15, 2013, 09:52:50 PM
 #9

ciao a tutti sono nuovo, e non ci sto capendo molto, volevo salutare da qualche parte, e beh leggo il forum e cerco di capirci qualcosa..  =)
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!