Bitcoin Forum
May 05, 2024, 11:39:26 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: Bot ruba-bitcoin  (Read 2848 times)
reee (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
September 01, 2017, 10:07:26 PM
Last edit: October 01, 2017, 01:58:16 PM by reee
 #1

edit

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
Be very wary of relying on JavaScript for security on crypto sites. The site can change the JavaScript at any time unless you take unusual precautions, and browsers are not generally known for their airtight security.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714952366
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714952366

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714952366
Reply with quote  #2

1714952366
Report to moderator
1714952366
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714952366

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714952366
Reply with quote  #2

1714952366
Report to moderator
1714952366
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714952366

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714952366
Reply with quote  #2

1714952366
Report to moderator
Intel 4004
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Nimium ne crede colori


View Profile
September 02, 2017, 12:14:01 AM
 #2

Davvero interessante..
Nigry
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
September 02, 2017, 06:29:42 AM
 #3

Non riesco a capire se è una cosa preoccupante o meno,
Questi bot potrebbe trovare le nostre key private?
illuminatemi, vi prego

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
w0lf0.
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 513


View Profile
September 02, 2017, 08:14:27 AM
 #4

Non ho capito molto  Grin
È una cosa positiva o negativa?
Illuminaci please  Huh
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2648



View Profile
September 02, 2017, 08:15:13 AM
 #5

Non riesco a capire se è una cosa preoccupante o meno,
Questi bot potrebbe trovare le nostre key private?
illuminatemi, vi prego

solo se sono brainwallet con password abbastanza idiote. Se non usi brainwallet o se li usi con password "decenti"
non corri grandi rischi.

ci vuole una macchina abbastanza pompata e ben connessa, perche' c'e' grande competizione tra questo genere di boot.
Appena appare in rete una di queste transazioni su address "noti" (ossia nelle lista di password idiote)
sparisce in poschi secondi.

oddio ultimamente con la questione rete intasata e fee alle stelle, non ho piu' seguito la situazione,
ma io sono sempre stato convinto che li facevano girare direttamente nelle mining pool,
quindi magari questi boot hanno anche in questi periodi complicati particolari "agevolazioni" Wink




GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
reee (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
September 02, 2017, 10:01:46 AM
 #6

Riguardo ai rischi, ha già detto tutto gbianchi, si corre un rischio solo se si usa brainwallet con password stupide, se si usa un normale wallet generato dai normali software non c'è alcun rischio.

Interessante l'ipotesi che li facciano girare nelle mining pool.

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 02, 2017, 10:57:16 AM
 #7

Non riesco a capire se è una cosa preoccupante o meno,
Questi bot potrebbe trovare le nostre key private?
illuminatemi, vi prego

solo se sono brainwallet con password abbastanza idiote. Se non usi brainwallet o se li usi con password "decenti"
non corri grandi rischi.

ci vuole una macchina abbastanza pompata e ben connessa, perche' c'e' grande competizione tra questo genere di boot.
Appena appare in rete una di queste transazioni su address "noti" (ossia nelle lista di password idiote)
sparisce in poschi secondi.

oddio ultimamente con la questione rete intasata e fee alle stelle, non ho piu' seguito la situazione,
ma io sono sempre stato convinto che li facevano girare direttamente nelle mining pool,
quindi magari questi boot hanno anche in questi periodi complicati particolari "agevolazioni" Wink





Ehm, non vorrei fare la  figura dell'ingenuo ma provo a chiedere lo stesso, e mi ricollego a questo posti di gbianchi perché ricordo un tuo intervento sul tema di qualche giorno fa - ovviamente su altro post.

Lasciando stare il caso specifico riportato da reee , in generale se io creassi un ciclo di questo tipo:

- genero una chiave privata e da essa una pubblica e un indirizzo
- guardo su un qualsiasi servizio web se quell'indirizzo ha un saldo positivo
- in caso affermativo creo una transazione verso un mio indirizzo
- itero così

in generale questa cosa funzionerebbe, giusto ?  cioè l'unica garanzia a copertura del wallet dell'attaccato sarebbe la sparsità delle chiavi private, dico bene ?
Scusa se lo chiedo qui: la domanda mi frullava nella testa già nel precedente post poi ho lasciato perdere.....  Wink

Grazie per il chiarimento....

reee (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
September 02, 2017, 11:31:43 AM
 #8

in generale questa cosa funzionerebbe, giusto ?  cioè l'unica garanzia a copertura del wallet dell'attaccato sarebbe la sparsità delle chiavi private, dico bene ?
Sì, l'unica protezione è il fatto che le chiavi private possibili sono moltissime, quindi è quasi impossibile trovare un indirizzo sul quale sono depositati dei bitcoin.

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2648



View Profile
September 02, 2017, 12:12:22 PM
 #9


Ehm, non vorrei fare la  figura dell'ingenuo ma provo a chiedere lo stesso, e mi ricollego a questo posti di gbianchi perché ricordo un tuo intervento sul tema di qualche giorno fa - ovviamente su altro post.

Lasciando stare il caso specifico riportato da reee , in generale se io creassi un ciclo di questo tipo:

- genero una chiave privata e da essa una pubblica e un indirizzo
- guardo su un qualsiasi servizio web se quell'indirizzo ha un saldo positivo
- in caso affermativo creo una transazione verso un mio indirizzo
- itero così

in generale questa cosa funzionerebbe, giusto ?  cioè l'unica garanzia a copertura del wallet dell'attaccato sarebbe la sparsità delle chiavi private, dico bene ?
Scusa se lo chiedo qui: la domanda mi frullava nella testa già nel precedente post poi ho lasciato perdere.....  Wink

Grazie per il chiarimento....



1) devi avere un db precalcolato di chiavi private associate generate da brian-wallet idioti e i relativi indirizzi bitcoin (compress e non compress)
io avevo circa un DB da mezzo miliardo di chiavi (lo stesso mysql a gestire indici b-tree di 500 milioni di record e' abbastanza in difficolta', ricordo che
mi sono dovuto inventare tecniche per ottimizzare le ricerche ...)

2) poi devi avere un programma che analizza real time la mempool, in modo tale che vedi immediatamente se viene generata qualche
transazione in favore di un indirizzo "noto", quindi devi avere un nodo molto ben connesso..

3) poi devi fare in modo che appena la transazione che addocchiata viene inclusa in un blocco, tu PRIMA di tutti gli altri fare una transazione
per portrtela via.

tutti i punti sono critici, ma il punto 3 e' il piu' difficile perche' devi essere veloce, e usare fee adeguate...in pratica e' arrivato un momento
che  per quanto avessi dedicato un sacco di risorse, qualcuno era sempre piu' veloce di me, per questo ho supposto che si trattasse
di qualche pool che come attivita' "collaterale" cercava anche di raccogliere spiccioli da utenti idioti.

insomma non sperare che con mezza giornata di lavoro metti su un qualcosa (magari copiato da internet) che ti porti a casa soldi.


EDIT: non so se eticamente si possa chiamare "furto".... forse si forse no...
e' come se tu lasci 10 euro per terra  e c'e' uno che di lavoro gira per le strade a raccogliere
i soldi che la gente fa cadere a terra... trova i tuoi e li raccoglie... e' un furto ?


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 02, 2017, 01:04:34 PM
 #10

Ah ok, non mi era chiaro cosa fosse un "brain-wallet idiota" per cui mi ero perso il punto di partenza: ora ho guardato ed ho capito che è il pezzo sw iniziale che consente di ottenere la chiave privata dal seed. Io immaginavo di partire direttamente da una chiave privata....

Comunque grazie, sei stato chiarissimo!   e non avevo certo intenzione di ripetere l'iter che avevi già descritto prima come inconcludente.... chiedevo solo perché sto studiando un nuovo linguaggio (nuovo per me)  e mi sono detto che per imparare il linguaggio poteva essere un utile esercizio giocare un po' con il btc.


Sul tuo EDIT: secondo me sarebbe un vero e proprio furto!
Se trovi 10 euro per terra non si tratta di furto perché qualcuno le ha perse e non saprebbe dove andare a recuperarle. Se però trovi la chiave privata di un indirizzo sai benissimo che quell'indirizzo era stato protetto dalla chiave, quindi c'è una volontaria protezione da parte del legittimo possessore, ed una altrettanto volontaria intenzione da parte tua di "scardinare" questa protezione. Certo che è un furto!  :-)
Sarebbe come se io venissi a casa tua (porta chiusa a chiave) con uno di quegli aggeggi che ti consentono di aprire la serratura dopo un minuto, non lo chiameresti furto ?   Wink
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
September 02, 2017, 01:06:45 PM
 #11


EDIT: non so se eticamente si possa chiamare "furto".... forse si forse no...
e' come se tu lasci 10 euro per terra  e c'e' uno che di lavoro gira per le strade a raccogliere
i soldi che la gente fa cadere a terra... trova i tuoi e li raccoglie... e' un furto ?


Dipende dai punti di vista, se accedo al wifi di qualcuno che ha lasciato la rete aperta o come password la parola "password" è comunque reato!

La discussione su questi bot è veramente interessante, vale lo stesso per gli indirizzi ETH o sbaglio?

gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2648



View Profile
September 02, 2017, 01:09:14 PM
 #12

Ah ok, non mi era chiaro cosa fosse un "brain-wallet idiota" per cui mi ero perso il punto di partenza: ora ho guardato ed ho capito che è il pezzo sw iniziale che consente di ottenere la chiave privata dal seed. Io immaginavo di partire direttamente da una chiave privata....

Comunque grazie, sei stato chiarissimo!   e non avevo certo intenzione di ripetere l'iter che avevi già descritto prima come inconcludente.... chiedevo solo perché sto studiando un nuovo linguaggio (nuovo per me)  e mi sono detto che per imparare il linguaggio poteva essere un utile esercizio giocare un po' con il btc.


Sul tuo EDIT: secondo me sarebbe un vero e proprio furto!
Se trovi 10 euro per terra non si tratta di furto perché qualcuno le ha perse e non saprebbe dove andare a recuperarle. Se però trovi la chiave privata di un indirizzo sai benissimo che quell'indirizzo era stato protetto dalla chiave, quindi c'è una volontaria protezione da parte del legittimo possessore, ed una altrettanto volontaria intenzione da parte tua di "scardinare" questa protezione. Certo che è un furto!  :-)
Sarebbe come se io venissi a casa tua (porta chiusa a chiave) con uno di quegli aggeggi che ti consentono di aprire la serratura dopo un minuto, non lo chiameresti furto ?   Wink

si e' vero...

ma e' anche vero che se io trovo per terra 10 euro so benissimo che sono appartenute a qualcuno e che
per sbadataggine le ha buttate a terra....

quindi non era sua volonta' lasciarle a terra per farsele portare via, pero' e' stato cosi' sbadato
nel suo agire da non custodirle in nessun modo.

Per questo trovo la metafora della casa inadeguata... se custodisci in soldi in casa sei avveduto,
ma usare chiavi private idiote non e' custodire i tuoi averi in modo avveduto, ma lasciarli
in mezzo alla strada.


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 02, 2017, 01:54:17 PM
 #13

ma e' anche vero che se io trovo per terra 10 euro so benissimo che sono appartenute a qualcuno e che
per sbadataggine le ha buttate a terra....

quindi non era sua volonta' lasciarle a terra per farsele portare via, pero' e' stato cosi' sbadato
nel suo agire da non custodirle in nessun modo.

Sai che sono appartenute a qualcuno ma nel momento in cui le vedi per terra non appartengono più a quel qualcuno (a meno che sia davanti a te e stia girandosi perché si è accorto che gli è scivolata la banconota dalla tasca).
Comunque - per curiosità - sono andato a cercare su internet e questo link dice che proprio l'esempio che fai non è più un reato (come lo è il furto) ma un "semplice" illecito civile:
http://www.studiocataldi.it/articoli/20809-se-trovi-un-portafogli-e-non-lo-restituisci-8230-multa-fino-a-8mila-euro.asp
(se leggi a metà si dice proprio che è un caso diverso dal furto)


Per questo trovo la metafora della casa inadeguata... se custodisci in soldi in casa sei avveduto,
ma usare chiavi private idiote non e' custodire i tuoi averi in modo avveduto, ma lasciarli
in mezzo alla strada.

Se fai l'esempio del brain wallet stupido ok, ma se invece la chiave la genero con i rigori del caso ? (torno quindi alla metafora della casa ben custodita)
A quel punto la chiave sarebbe "sicura" perciò se tu la trovassi sarebbe come se avessi aperto una serratura senza averne leggittimità.

Nigry
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
September 02, 2017, 01:55:47 PM
 #14

Insomma, in tutto questo ragionamento, state dicendo che è improbabile al 99,999999999999999999999999999…. per cento che possa essere creata/trovata/setaciata una chiave privata uguale alla mia, ma che non è del tutto impossibile?

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 02, 2017, 02:07:54 PM
 #15

Così ho capito io anche se la probabilità di conservare i tuoi btc e ancor più alta di quella che hai indicato tu.
Ma su questo lascio volentieri la parola a gbianchi che è senz'altro più preparato di me visto che comunque ha fatto l'esperienza che ha raccontato prima.
Io da questo punto di vista mi sento abbastanza tranquillo (spero non sia la tranquillità dell'ignoranza  Grin  )
reee (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
September 02, 2017, 02:10:11 PM
 #16

Insomma, in tutto questo ragionamento, state dicendo che è improbabile al 99,999999999999999999999999999…. per cento che possa essere creata/trovata/setaciata una chiave privata uguale alla mia, ma che non è del tutto impossibile?
sì, teoricamente è possibile, diciamo però che sarebbe più facile indovinare a caso i dati per accedere all'home-banking di una persona e svotagli il conto.
Con la differenza però che nel caso della banca potresti avere qualche tipo di rimborso se si prova che l'account è stato violato, mentre i tuoi btc non li rivedi più.
Se si è proprio paranoici si possono suddividere i propri BTC su più indirizzi (pratica comunque utile anche in caso di danneggiamenti accidentali di supporti elettronici o paper wallet), però diciamo che è un'eventualità parecchio improbabile a conti fatti.

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2648



View Profile
September 02, 2017, 02:20:23 PM
 #17



Se fai l'esempio del brain wallet stupido ok, ma se invece la chiave la genero con i rigori del caso ? (torno quindi alla metafora della casa ben custodita)
A quel punto la chiave sarebbe "sicura" perciò se tu la trovassi sarebbe come se avessi aperto una serratura senza averne leggittimità.



generando una chiave veramente randomica, le probabilita' di una collisione sono infinitesimali.

quindi direi che equivale a "tu non lasciare i soldi in giro e vedrai che nessuno li raccoglie".


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
reee (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
September 02, 2017, 02:28:37 PM
 #18

ho provato a fare un calcolo, se prendiamo la superficie della Terra e la dividiamo in tanti "quadratini" quanti sono gli indirizzi bitcoin, ogni "quadratino" avrebbe un lato di circa 80 nanometri! (calcolo fatto velocissimo in excel, magari ho sbagliato qualcosa, provate a rifarlo se volete togliervi la curiosità)

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 02, 2017, 02:43:04 PM
 #19

generando una chiave veramente randomica, le probabilita' di una collisione sono infinitesimali.

quindi direi che equivale a "tu non lasciare i soldi in giro e vedrai che nessuno li raccoglie".



Grazie!
Nigry
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
September 02, 2017, 05:22:38 PM
 #20

ho provato a fare un calcolo, se prendiamo la superficie della Terra e la dividiamo in tanti "quadratini" quanti sono gli indirizzi bitcoin, ogni "quadratino" avrebbe un lato di circa 80 nanometri! (calcolo fatto velocissimo in excel, magari ho sbagliato qualcosa, provate a rifarlo se volete togliervi la curiosità)

Insomma, una goccia fra tutti gli oceani del mondo. E forse è ancora grande... o esagerò?  Smiley

Reee, solo per curiosità, che formula hai inserito in excel?

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!