C'è qualcuno che l'ha già provato di persona? Di modo da essere sicuri che tutto fili liscio...
Salve, le ricordo che l'utilizzo di Coinverz.com non comporta nessun rischio in quanto:
- NON vengono MAI richiesti i suoi dati personali
- NON vengono MAI richieste le sue chiavi private
- NON vengono MAI richieste chiavi pubbliche o informazioni suoi suoi wallet
- NON vengono MAI richiesti nemmeno i suoi indirizzi bitcoin
- NON viene MAI richiesta la sua mail
Su Coinverz.com dovrà solo inserire uno username di fantasia ed una password (consiglio di utilizzare una password che servirà solo per accedere a questo servizio), successivamente potrà inserire l'ammontare delle sue criptomonete in forma puramente numerica, ad esempio se lei possiede 1 BTC e 0.5 ETH, il sito le mostrerà semplicemente il totale dei suoi averi in valuta reale in modo da poter controllare a colpo d'occhio il totale dei suoi investimenti e il loro andamento.
Il login serve unicamente per poter accedere velocemente e controllare le proprie finanze senza dover reinserire ogni volta il valore di quello che possediamo.
In parole povere rende semplice e veloce la conversione tra le sue crypto e il loro controvalore in valuta legale, operazione che normalmente si esegue manualmente andando a cercare, ad esempio su google, il valore di ogni crypto per poi dividerlo o moltiplicarlo per quello che noi stessi possediamo.
In ogni caso è sempre possibile utilizzare Coinverz.com come semplice convertitore FIAT <-> CRYPTO senza bisogno di alcuna registrazione.
Spero di avere risposto in maniera esaustiva. Grazie