Bitcoin Forum
May 04, 2024, 08:42:57 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Recuperare mnemonic phrase da wallet creato su MyEtherWallet  (Read 496 times)
lu.cipher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 0


View Profile
September 17, 2017, 12:23:51 AM
 #1

Come da titolo, come posso recuperare la chiave mnemonica?attualmente possiedo solo la chiave privata.
Inoltre volevo chiedere: è la frase mnemonica il miglior metodo per operare sul wallet?oppure è preferibile la private key?
1714855377
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714855377

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714855377
Reply with quote  #2

1714855377
Report to moderator
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714855377
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714855377

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714855377
Reply with quote  #2

1714855377
Report to moderator
1714855377
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714855377

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714855377
Reply with quote  #2

1714855377
Report to moderator
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
September 17, 2017, 07:40:39 AM
 #2

Come da titolo, come posso recuperare la chiave mnemonica?attualmente possiedo solo la chiave privata.
Inoltre volevo chiedere: è la frase mnemonica il miglior metodo per operare sul wallet?oppure è preferibile la private key?


ciao!!!
se hai la chiave privata su myetherwallet operi comunque e non hai perso i soldi..
se non riesci a recuperare la chiave... crei un altro wallet, di cui avrai cura di salvare la chiave privata+passphrase e poi da l'altro invii gli eth a quest'ultimo...
fatto!!!

ciao!!!

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
September 17, 2017, 10:33:32 AM
 #3

Sostanzialmente non c'è differenza tra la chiave mnemonica e privata se entrambe passano su un computer in chiaro. Forse sarebbe meglio generare un nuovo wallet con un file keystore protetto da una password forte, infatti mi sembra che entrambe le opzioni precedenti siano state deprecate a favore del solo file keystore.
lu.cipher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 0


View Profile
September 17, 2017, 09:04:21 PM
 #4

ho posto la domanda in modo sbagliato.
Vorrei sapere se fosse possibile avere una frase mnemonica associata al mio wallet creato su myEtherWallet, per un eventuale recupero dello stesso.
Grazie Smiley
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
September 17, 2017, 09:33:30 PM
 #5

no purtroppo non penso sia possibile sarebbe equivalente a un bruteforce risalire da una private key a una frase mnemonica.
crpt01
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 174
Merit: 105


View Profile
September 22, 2017, 12:02:24 PM
 #6

ho posto la domanda in modo sbagliato.
Vorrei sapere se fosse possibile avere una frase mnemonica associata al mio wallet creato su myEtherWallet, per un eventuale recupero dello stesso.
Grazie Smiley

no, gli algoritmi (in questo caso una variante dello SHA) usati per creare la coppia di chiavi privata/pubblica (che nel nostro caso sono il wallet e la private key) a partire dal seed sono unidirezionali "one way only". Quindi da un seed puoi generare entrambe le chiavi ma avendo solo una delle 2 o entrambe, non puoi ricreare il seed.

lu.cipher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 0


View Profile
September 22, 2017, 02:58:18 PM
 #7

ho posto la domanda in modo sbagliato.
Vorrei sapere se fosse possibile avere una frase mnemonica associata al mio wallet creato su myEtherWallet, per un eventuale recupero dello stesso.
Grazie Smiley

no, gli algoritmi (in questo caso una variante dello SHA) usati per creare la coppia di chiavi privata/pubblica (che nel nostro caso sono il wallet e la private key) a partire dal seed sono unidirezionali "one way only". Quindi da un seed puoi generare entrambe le chiavi ma avendo solo una delle 2 o entrambe, non puoi ricreare il seed.



Grazie per la risposta Smiley
joelabrendola
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
February 07, 2018, 05:00:07 PM
 #8

io invece ho il problema contrario .....magari potete darmi una mano:
ho solo la mnemonic phrase di 12 parole e l'indirizzo pubblico del wallet eth che usavo (per ora sono costretto a usare l'imperfetto passato Undecided) perche non trovo piu il json file sul nuovo pc nel quale ho scaricato mew e metamask, e quindi non riesco a 'caricare' ed aprire il wallet......

c'è modo di caricare il wallet, quindi, solo conoscendo l'indirizzo pubblico e la mnemonic phrase e la password (su mew, se uso l'opzione "How would you like to access your wallet?" inserendo la mnemonic ti comincia a sparare centinaia di indirizzi random....)

grazie se qualcuno sa darmi una mano

mauro
HologramX
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 1


View Profile
February 08, 2018, 06:30:20 PM
 #9

Basta che all'avvio di  Metamask, carichi la mnemonic phrase di 12 parole e ti ritrovi il tuo wallet bello e pronto.
 Smiley
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!