Bitcoin Forum
May 09, 2024, 03:30:11 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Configurazione mining su mac  (Read 1373 times)
ZEROtoHERO (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 17, 2017, 01:18:28 AM
 #1

Ho cercato un tutorial online su come iniziare a minare qualcosa, per capirci un pochino di più.
Ne ho trovato uno che mi indirizzava sui litecoin pur spiegandomi che con il computer ci vorrebbero anni per farne uno, ma era un tentativo ed ok.

Così mi fa installare il wallet e prosegue facendomi iscrivere a litecoinpool.org, imposto il mio indirizzo e qui mi dice che devo mettere un lavoratore dal pc per iniziare a minare, mi fa scaricare un programma di nome Minerd, ma in formato .exe e non riesco ad aprirlo in nessun modo.

Il passo sucessivo sarebbe accedere al terminale ed inserire dei codici, ma, tolto in non essere riuscito ad installare questo cpuminer, non capisco se è li dentro che devo mettere il codice o nel terminale del computer.

Fatto sta che sono bloccato qui e non riesco ad andare avanti.

Sto cercando di fare tutto ciò da un iMac con NVIDIA GeForce GTX 775M, non sono interessato a minare ltc con questo macinino, ma vorrei capire come poter andare a minare token e piccoli blocchi semplici nelle pool di alcune nuove altcoin.

Ho dato uno sguardo in annuncements e tra chi fornisce i tutorial su come minare la propria moneta spunta di nuovo fuori il codice che non so dove mettere.

Non ho capito se il miner va bene uno a caso per tutte le monete o ha ognuna il suo come il wallet e come impostare il miner per far funzionare il tutto

Qualcuno disposto a sprecare 10 minuti di tempo per indicarmi una soluzione?

O link con un tutorial a prova di stupido?

Grazie in anticipo
The Bitcoin software, network, and concept is called "Bitcoin" with a capitalized "B". Bitcoin currency units are called "bitcoins" with a lowercase "b" -- this is often abbreviated BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715268611
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715268611

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715268611
Reply with quote  #2

1715268611
Report to moderator
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
September 17, 2017, 09:40:23 AM
 #2

Non ho capito a che codice tu ti riferisca. Penso sia l'indirizzo del tuo wallet.
Per fare ordine: ti serve un wallet per ogni moneta diversa, così da versala li sopra una volta che l'hai minata. I wallet sono diversi da moneta a moneta. Puoi scaricare un programma che ti permetta di gestire più wallet assieme, come Jaxx.

Ora, mettendo bene in chiaro che col tuo pc non ci farai molto, per minare ti serve un programma per farlo. Ce ne sono una marea in giro, ma siccome non mi sembri molto ferrato, scaricati nicehash. E' semplice da capire ed intuitivo nell'utilizzo. Per gli altri, devi configurare i file nella cartella del programma che scarichi, mettendo il tuo nome (fittizio) e l'indirizzo del tuo wallet. Poi lo fai partire e fa tutto da solo.

Se non ti parte l'eseguibile .exe (in primis verifica che non sia un malaware), scarica qualche programma che ti crei una VM windows, così che ti vengano riconosciuti e puoi farli partire. (la VM non è la scelta migliore, ma non conosco l'ambiente apple e che possibili soluzioni ci siano, all'infuori di una doppia partizione o una Virtual Machine).

-----> Earn BTC Easy! <-----
ZEROtoHERO (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 17, 2017, 03:20:39 PM
 #3

Il problema del codice a cui mi riferivo era probabilmente il configurare il file nella cartella.

Continuo a studiare e mi rendo conto che dovrei venderlo finché posso e assemblare qualcosa tipo un l3+ se riuscissi a trovarlo a buon prezzo e magari affiancargli 6 gpu che minano altcoin.

Grazie della delucidazione forkbomb
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
September 17, 2017, 06:13:19 PM
 #4

Di nulla.

Fai bene i conti con gli antminer, se ti conviene per la corrente e il guadagno.

-----> Earn BTC Easy! <-----
ZEROtoHERO (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 17, 2017, 09:35:50 PM
 #5

A casa ho una comune 3kw e si stava già pensando ai pannelli fotovoltaici in quanto paghiamo già una valanga in quanto il proprietario non è l'abitante (la casa è intestata a mia madre), in qualsiasi caso entrambe le configurazioni non girerebbero e vorrei cercare di capire quale investimento se tra gpu o asic ha un maggiore roi per giustificare una spesa maggiore per l'acquisto del fotovoltaico e iniziare una piccola farm.
Ho notato che i prezzi di schede video e antminer usati, sempre se li trovi, non sono molto diversi dal nuovo.
uno dei problemi è che se puntassi all' l3 non sembrerebbe arrivare prima di un paio di mesi e oltretutto con un rig potrei comprare tutto tramite amazon e se tra 29 giorni non sono soddisfatto parte il mega reso.
Pesavo che il forum mi avrebbe aiutato con le risposte, invece a me sorgono sempre piu domande
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
September 18, 2017, 01:40:25 PM
 #6

Ho letto vari threads sull'utilizzo dei pannelli fotovoltaici per  azionare i rig, ma tutti alla fine dicevano che non ne valeva la pena. I dati tecnici purtroppo non saprei riportarteli fedeli all'originale, perché non ci ho capito nulla. Su questo sito trovi tutto comunque (in inglese).

Per la scelta asic/gpu, fai bene a considerare il migliore roi, ma in questo devi anche considerare la rivendita quando vuoi fare un upgrade o ti sei solo stancato: per le gpu troverai sempre qualche gamer che te le compra, per le asic no e infatti il prezzo cala drasticamente non appena ne esce una versione nuova. Senza contare i consumi diversi.

Anche io all'inizio non trovavo le risposte che volevo, soprattutto ai miei post. Poi ho scoperto che in realtà ci sono, ma sparse in giro per i vari post. Quindi cerca un argomento e leggi; se trovi uno che risponde in maniera esaustiva leggiti i suoi post o nel caso contattalo direttamente.

-----> Earn BTC Easy! <-----
ZEROtoHERO (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 18, 2017, 08:34:13 PM
 #7


Anche io all'inizio non trovavo le risposte che volevo, soprattutto ai miei post. Poi ho scoperto che in realtà ci sono, ma sparse in giro per i vari post. Quindi cerca un argomento e leggi; se trovi uno che risponde in maniera esaustiva leggiti i suoi post o nel caso contattalo direttamente.

ahahah hai ragione, le poche risposte concrete alle mie domande le ho trovate in luoghi in cui il titolo non azzecca molto con il discorso e l'OT è più esaustivo del topic stesso.

Mac in vendita su subito e ebay (tra l'altro, se a qualcuno servisse un iMac) e mettendo insieme il tutto ho contato un investimento iniziale di 2500 in un rig GPU.

Ho fatto una simulazione di acquisto su Amazon e con 6 Zotac Geforce 1060 6GB, che mi parevano un buon compromesso qualità\prezzo\rivendita in seguito, ma mi sono accorto subito che dalla sera alla mattina hanno iniziato a sparirmi una dopo l'altra dal carrello e oggi il negozio era vuoto e senza disponibilità.
Non avrei comunque acquistato oggi, ma spero di non trovarmi problemi tra qualche giorno.

L'altra scelta su cui andrei altrimenti è la Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ 4 GB

una è a 305 l'altra 309, (sempre se disponibili), la 580 6 gb costa 60 euro in più ad unità e non ci sto più dentro.

E non ho capito se riesco a far girare tutto con un alimentatore da 1200w o meglio due da 750


Continuano le ricerche, non voglio far cazzate, potrebbe essere una buona configurazione?
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
September 19, 2017, 04:58:43 PM
 #8

A mio parere le 1060 sono buone, ma io personalmente andrei su qualcosa di più performante, come le 1070 (o addirittura le 1080ti, usciremmo dal tuo budget solo con queste).
Contando che tutte le altre componenti le riusciresti a trovare con una spesa di 500 euro, devi valutare quante schede puoi prenderti.

Sul tipo di scheda video, devi vedere soprattutto rispetto alla moneta che vuoi minare: hanno differenti algoritmi che rendono di più su una scheda video piuttosto che su un'altra. Scegli in base a questo, non in base a ciò che ti dicono gli altri.

Per la PSU, la questione è più particolare. Anche io avevo questi dubbi e mi è stato consigliato di usare due psu (una per le gpu e una per le altre componenti) ed in più, di non arrivare al limite per evitare di sovraccaricare la psu stessa (x es se il tuo setup richiede 900w, non prendere il 1000w, ma almeno il 1200w; meglio ancora due da 750w o 850w, ripartendo bene le componenti).
Detto questo, per le 1060 che penso richiedano circa 120, avedone 6 dovresti dare solo alle gpu 720w. Aggiungici il resto dell'hardware, i risers e per me superi i 750.

-----> Earn BTC Easy! <-----
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!