Bitcoin Forum
May 11, 2024, 07:57:26 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: Sfruttare la CPU dei visitatori è un'alternativa alla pubblicità online ?  (Read 2306 times)
crpt01
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 174
Merit: 105


View Profile
September 26, 2017, 12:26:49 PM
 #21

La cosa più corretta a mio parere non sarebbe solo quella di informare l'utente finale che c'è un miner "silenzioso"; ma dargli la possibilità di attivarlo o disattivarlo a proprio piacimento come spiegato in questo articolo su Coiners.

Allora si che potrei accettarla come nuova forma di pubblicità. La trasparenza prima di tutto.

caspita, ho capito solo leggendo l'articolo che hai pubblicato il funzionamento, quindi sono io a settare quanto tempo deve minare, mettendogli il numero di hashes che deve effettuare prima di vedere il link in questione.
molto bello il java che hanno sul sito, dove clicchi per iniziare a minare. Ma siti simili non ci sono ? sto coinhive ha un payout troppo alto

magari xmr non è il massimo da minare (considerata la difficoltà già alta e crescente) , forse progetti del genere https://nimiq.com/betanet/ , una blockchain Browser-based nativa, una volta sviluppata potrebbe essere una valida alternativa.
Solo il tempo ce lo dirà  Wink
1715414246
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715414246

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715414246
Reply with quote  #2

1715414246
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715414246
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715414246

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715414246
Reply with quote  #2

1715414246
Report to moderator
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 26, 2017, 12:55:29 PM
 #22

Personalmente non mi sembra affatto un'idea malvagia, purché l'utente ne sia consapevole e si possa fornire una prova di originalità del codice.

Ad esempio basterebbe creare una pagina di collegamento con su scritto:

"Aprendo questo collegamento ci stai aiutando a crescere. Ti ringraziamo per l'attesa."

Sicuramente molto meno invasivo e fastidioso delle pubblicità.

io però vedendo il sito suggerito sopra, ho visto che loro hanno un bottone dove dice tipo "clicca e inizia a minare per supportarci" e cliccandolo il mining inizia subito. non capisco perchè non vengono implementati servizi simili per esempio sui siti di straming , ti faccio vedere una cosa in streaming e mi paghi usando un pò il processore

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
September 27, 2017, 10:33:43 AM
 #23

La cosa più corretta a mio parere non sarebbe solo quella di informare l'utente finale che c'è un miner "silenzioso"; ma dargli la possibilità di attivarlo o disattivarlo a proprio piacimento come spiegato in questo articolo su Coiners.

Allora si che potrei accettarla come nuova forma di pubblicità. La trasparenza prima di tutto.

caspita, ho capito solo leggendo l'articolo che hai pubblicato il funzionamento, quindi sono io a settare quanto tempo deve minare, mettendogli il numero di hashes che deve effettuare prima di vedere il link in questione.
molto bello il java che hanno sul sito, dove clicchi per iniziare a minare. Ma siti simili non ci sono ? sto coinhive ha un payout troppo alto

magari xmr non è il massimo da minare (considerata la difficoltà già alta e crescente) , forse progetti del genere https://nimiq.com/betanet/ , una blockchain Browser-based nativa, una volta sviluppata potrebbe essere una valida alternativa.
Solo il tempo ce lo dirà  Wink

con la cpu forse è ancora la migliore monero, nicehash fa minare solo quello da tempo

luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
September 28, 2017, 08:06:49 AM
 #24

Sono pronto a scommettere che di tali soluzioni alternative per monetizzare il traffico online saranno il prossimo filone. A partire da tutti quei webmaster che ne hanno piene le cosidette di vedersi diminuire il guadagno da big G, monopolista del settore. Per non parlare poi della pessima esperienza d'uso dei visitatori letteralmente travolti da ads sempre più invasive e piazzate ovunque ( se hai un sito capisci che fino ad ora non c'era una reale alternativa).

La rivoluzione è già iniziata  Grin

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
September 28, 2017, 09:22:42 AM
 #25

La cosa più corretta a mio parere non sarebbe solo quella di informare l'utente finale che c'è un miner "silenzioso"; ma dargli la possibilità di attivarlo o disattivarlo a proprio piacimento come spiegato in questo articolo su Coiners.

Allora si che potrei accettarla come nuova forma di pubblicità. La trasparenza prima di tutto.

senza ombra di dubbio l'utente deve essere avvisato di quello che va a fare, però secondo me bisogna trovare un modo per spiegarlo, perchè se gli dici "grazie dell'aiuto, cliccando qui inizierai a minare bitcoin", con la cattiva pubblicità che fanno i giornali, l'utente si "spaventa"
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 29, 2017, 09:50:26 PM
 #26

dopo averlo testato per una settimana, in effetti l'unico modo per ricavarci qualcosa, è per i siti di streaming, dove il tempo medio di connessione al sito di ogni utente è lungo.

vedendo google Analytics dei miei siti, il tempo medio di connessione si aggira intorno ai 3-5 minuti (che è cmq più alto della mia durata sessuale), direi circa 1-2 satoshi a visita

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
September 30, 2017, 12:00:23 PM
 #27

dopo averlo testato per una settimana, in effetti l'unico modo per ricavarci qualcosa, è per i siti di streaming, dove il tempo medio di connessione al sito di ogni utente è lungo.

vedendo google Analytics dei miei siti, il tempo medio di connessione si aggira intorno ai 3-5 minuti (che è cmq più alto della mia durata sessuale), direi circa 1-2 satoshi a visita

Grazie per aver condiviso i tuoi dati preziosi. Interessante la tua analisi..

In linea definitiva pensi che non continuerai ad usare questo metodo ?
Perché da quello che ho capito attualmente ci guadagni di più con adwords o simili giusto?

Ma tanto di più?
Nel senso, pensando in un futuro a breve periodo quando il valore delle CCs si alzerà ?

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
October 01, 2017, 05:33:55 PM
 #28

dopo averlo testato per una settimana, in effetti l'unico modo per ricavarci qualcosa, è per i siti di streaming, dove il tempo medio di connessione al sito di ogni utente è lungo.

vedendo google Analytics dei miei siti, il tempo medio di connessione si aggira intorno ai 3-5 minuti (che è cmq più alto della mia durata sessuale), direi circa 1-2 satoshi a visita

bisogna considerare anche un aspetto diverso, non è che gli antivirus iniziano a vedere il codice come virus (tipico bitcoin miner) e lo segnalano bloccando il sito ? Perchè se è così poi il sito può esser messo in black list da google e diventa un problema
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
October 03, 2017, 08:45:01 AM
 #29

come si può capire se un sito usa la tua cpu per minare?
Navigando in internet con pc desktop magari non ci si accorge di nulla ma con il notebook invece si sente la ventola che aumenta i giri, capisco che siti con animazioni possano sfruttare la cpu ma per esempio tradesatoshi come mai stressa così la cpu? Con il mio notebook, aprendo solamente il sito, mi ritrovo un incremento di carico sulle cpu di almento il 20%.
Preciso che non sto facendo accuse, cerco solo di capire qualcosa di più...

euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
October 03, 2017, 04:50:45 PM
 #30

come si può capire se un sito usa la tua cpu per minare?
Navigando in internet con pc desktop magari non ci si accorge di nulla ma con il notebook invece si sente la ventola che aumenta i giri, capisco che siti con animazioni possano sfruttare la cpu ma per esempio tradesatoshi come mai stressa così la cpu? Con il mio notebook, aprendo solamente il sito, mi ritrovo un incremento di carico sulle cpu di almento il 20%.
Preciso che non sto facendo accuse, cerco solo di capire qualcosa di più...

credo dipenda anche da quanto tempo stai sul sito.
per esempio a me l'exchange yobit, appena entro con firefox, porta la cpu al massimo e firefox si blocca per qualche secondo con la scritta tra (non risponde). non penso che loro abbiano un codice simile sul sito, sarà solo che quando deve caricare tanta roba si appesantisce

luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 03, 2017, 07:10:25 PM
 #31

come si può capire se un sito usa la tua cpu per minare?
Navigando in internet con pc desktop magari non ci si accorge di nulla ma con il notebook invece si sente la ventola che aumenta i giri, capisco che siti con animazioni possano sfruttare la cpu ma per esempio tradesatoshi come mai stressa così la cpu? Con il mio notebook, aprendo solamente il sito, mi ritrovo un incremento di carico sulle cpu di almento il 20%.
Preciso che non sto facendo accuse, cerco solo di capire qualcosa di più...

credo dipenda anche da quanto tempo stai sul sito.
per esempio a me l'exchange yobit, appena entro con firefox, porta la cpu al massimo e firefox si blocca per qualche secondo con la scritta tra (non risponde). non penso che loro abbiano un codice simile sul sito, sarà solo che quando deve caricare tanta roba si appesantisce

Se sei in grado di aprire la finestra di controllo del browser riesci a vedere quali JS sta caricando e li trovi probabilmente lì. Ovviamente da mobile non ci riesci adesso come adesso.

Non confondetevi con la pesantezza del sito visitato e la CPU vostra messa a disposizione per minare : non si rallenta a caricare la pagina ( quella dipende dalla connessione web ); quanto invece si potrebbe rallentare per aprire altri programmi. Sono 2 cose differenti.

In ogni caso sarebbe cosa utile e sensata fa parte del gestore avvisarti di come guadagna il sito: se vendendo pubblicità ( anche se continuo ad avere dubbi per la monetizzazione ) o altro.

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 04, 2017, 10:44:32 PM
 #32

giusto una cosa stavo pensando, ma parliamo di pura teoria.
e' possibile inserire un miner simile in una app ? Nel senso, io creo una app, dico all'utente, come la vuoi ? Con la pubblicità? o senza, ma con un miner? vero, sicuramente dal cell non si mina una randa, ma sarebbe una cosa possibile? passerebbe il controllo del play store?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 06, 2017, 11:36:50 AM
 #33

giusto una cosa stavo pensando, ma parliamo di pura teoria.
e' possibile inserire un miner simile in una app ? Nel senso, io creo una app, dico all'utente, come la vuoi ? Con la pubblicità? o senza, ma con un miner? vero, sicuramente dal cell non si mina una randa, ma sarebbe una cosa possibile? passerebbe il controllo del play store?

Questo mi sembra veramente difficile, ecco perchè:
- il Playstore proprietario di Google non permetterebbe un'altra forma di guadagno se non la pubblicità suo core business
- puta caso riuscisse a passasse vedo molto difficile riuscire a minare con lo smartphone
- c'è l'enorme problema della carica della batteria; finora non l'abbiamo consuderata perchè riferendoci a dextop la davamo per infinita , ma con un dispositivo portatile non è più così e dato che essenzialmente la batteria stessa è IL COLLO DI BOTTIGLIA  attuale dell'uso del dispositivo ( il traffico dati ormai lo svendono ) e non è pensabile di andare tutto il giorno in giro con il power bank ( torniamo all'ingombro del primo telefono cellulare?!) la vedo molto dura.

Si dovrà trovare un modo differente per monetizzare amche da smartphone!

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
October 06, 2017, 05:20:09 PM
 #34

giusto una cosa stavo pensando, ma parliamo di pura teoria.
e' possibile inserire un miner simile in una app ? Nel senso, io creo una app, dico all'utente, come la vuoi ? Con la pubblicità? o senza, ma con un miner? vero, sicuramente dal cell non si mina una randa, ma sarebbe una cosa possibile? passerebbe il controllo del play store?

minare con un telefono, oltre che 0 profit, lo fa facilmente surriscaldare. c'è un cloud mining, minergate, che ha il miner anche per telefono, se provi ad utilizzarlo, inizia a scaldarsi subito e la batteria va via in poco tempo.
in via teorica comunque il play store potrebbe anche farlo passare, ci sono app di mining bitcoin

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 06, 2017, 07:15:56 PM
 #35

sempre premesso 1000 volte che parlo in linea teorica e di fare tutto in maniera regolare al 100%, avvisando l'utente di quello che sta facendo, c'è anche da vedere i numeri, nel senso che ormai tutti hanno uno smartphone, molti anche più di uno.
dove abitavo prima, una persona aveva creato un app con quel giochino di facebook "sei di .... se" dove faceva appunto le domande sul paese e un concorso con vincitore mensile.
una cosa amatorialissima, ma che ha avuto oltre 800 download e la gente lo usava abbastanza spesso.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 08, 2017, 10:14:43 AM
 #36

Io per app smartphone la continuo a vedere molto difficile. Come sottolineato nel precedente treat il collo di bottiglia è costituito dalla limitata capacità di ogni batteria installata.

Che la batteria si scaldi per l'effetto Joule è una diretta conseguenza dell'utilizzo intensivo della stessa provocata da applicazioni che si stanno usando...

Pensi all'utente medio che vede surriscaldarsi la "sua estensione" e vedere allo stesso tempo il countdown della percentuale della batteria diminuirei al ritmo del secondo: andrebbe in panico!

Ci deve essere una migliore soluzione per i device mobili..
Benvenuto chiunque proponga una soluzione  Smiley

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
October 08, 2017, 06:31:50 PM
 #37

sempre premesso 1000 volte che parlo in linea teorica e di fare tutto in maniera regolare al 100%, avvisando l'utente di quello che sta facendo, c'è anche da vedere i numeri, nel senso che ormai tutti hanno uno smartphone, molti anche più di uno.
dove abitavo prima, una persona aveva creato un app con quel giochino di facebook "sei di .... se" dove faceva appunto le domande sul paese e un concorso con vincitore mensile.
una cosa amatorialissima, ma che ha avuto oltre 800 download e la gente lo usava abbastanza spesso.


anche se riesci ad avere 100.000 installazioni, ed il 50 % usa la app per quanto ? 20-30 minuti al giorno , secondo me, con i ricari  che si ottengono da quel sito, non faresti nemmeno 0,01 monero al giorno , per me oltre a prendere una fee altissima, ci marcia anche sul conteggio sia dell'hash che del minato
abramjs
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
October 09, 2017, 08:58:59 PM
 #38

Qualunque cosa elimini lo schifo che sono ora i siti web, secondo me non solo è da provare ma è da portare avanti. Anche se poi in fondo sostanzialmente chi ci guadagna davvero sono le compagnie elettriche cui in questo caso vanno i proventi dei consumi maggiorati dovuti all'elaborazione.
Forse qualcosa più simile a STEEMit potrebbe essere una soluzione più sensata ed ecologica.
luxcoin (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 251


Guard your privacy


View Profile
October 10, 2017, 08:38:09 AM
 #39

Qualunque cosa elimini lo schifo che sono ora i siti web, secondo me non solo è da provare ma è da portare avanti. Anche se poi in fondo sostanzialmente chi ci guadagna davvero sono le compagnie elettriche cui in questo caso vanno i proventi dei consumi maggiorati dovuti all'elaborazione.
Forse qualcosa più simile a STEEMit potrebbe essere una soluzione più sensata ed ecologica.

Decisamente d'accordo con te!  Grin
Steemit potrebbe essere un modello da replicare per qualsiasi blog o forum, ma per tutte le altre tipologie di website?
Pensa ad un sito di atterraggio come chessò subito.it, come faresti a dare il contributo ?

Penso invece che la mentalità stessa dovrà cambiare. Per leggere un articolo di una testata sono disposto a spendere l'equivalente di 1 centesimo di € o quasi con crypto ad hoc che hanno bassissime fee per l'editore - sempre che il tutto abbia un'esperienza d'uso ottimale e che il pagamento non prenda troppo tempo.


           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
man1975asc
Member
**
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 10


View Profile
November 12, 2017, 04:09:09 PM
 #40

Si se viene detto chiaramente.
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!