Bitcoin Forum
May 04, 2024, 12:09:22 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Multibit HD e bitcoin non confermati dopo l'estate  (Read 627 times)
ter2 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
September 20, 2017, 12:58:36 PM
 #1

Salve a tutti,

Seguendo la guida al fork, ai primi di luglio ho spostato tutte le mie briciole di bitcoin sul portafoglio in locale gestito da multibit HD. Il portafoglio già conteneva la maggior parte dei bitcoin, ho solo raccolto i diversi spiccioli in giro per exchange.

Al rientro dall'estate vedo che i bitcoin sono tutti lì, ma risultano come transizione non confermata.

Non ho trovato notizie in rete, o qualcuno che abbia avuto lo stesso mio problema.

Sapete darmi qualche consiglio?
1714781362
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714781362

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714781362
Reply with quote  #2

1714781362
Report to moderator
I HATE TABLES I HATE TABLES I HA(╯°□°)╯︵ ┻━┻ TABLES I HATE TABLES I HATE TABLES
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714781362
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714781362

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714781362
Reply with quote  #2

1714781362
Report to moderator
1714781362
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714781362

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714781362
Reply with quote  #2

1714781362
Report to moderator
1714781362
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714781362

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714781362
Reply with quote  #2

1714781362
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 20, 2017, 01:36:42 PM
 #2

Multibit HD non è più sviluppato, da tempo, era meglio che lo abbandonassi prima.
Forse sono cosi pochi i Bitcoin che hai che sono meno delle commissioni da pagare, visto che sul network Bitcoin le commissioni si sono alzate.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
franco zena
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 1


View Profile
September 21, 2017, 09:49:51 AM
 #3

Salve a tutti,
ho letto questo post e spero che il mio intervento risulti pertinente.
Sto spostando i miei soldi da multibit hd ad altro wallet.
Per provare ne ho scaricati due:
Electrum e bitcoin core.
Electrum è subito disponibile alla ricezione, dunque ho inviato una parte ad Electrum e multibitHD mi ha calcolato una tassa di circa 1,5$.
Bitcoin core si sta sincronizzando con la rete ma richiede un lavoro lunghissimo...cosa mi consigliate ?
Avete mica un terzo wallet da suggerire?


Inoltre, ho iniziato anche a creare i bitcoin cash seguendo le istruzioni nel topic dedicato e li sto mettendo su coinomi app per android. Ho fatto un tentativo ed è andata bene. Ora però visto che li vorrei tenere su pc pensavo di installare electroncash e trasferirli lì. Faccio bene?

Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti a tutti




kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
September 21, 2017, 10:41:22 AM
 #4

Salve a tutti,
ho letto questo post e spero che il mio intervento risulti pertinente.
Sto spostando i miei soldi da multibit hd ad altro wallet.
Per provare ne ho scaricati due:
Electrum e bitcoin core.
Electrum è subito disponibile alla ricezione, dunque ho inviato una parte ad Electrum e multibitHD mi ha calcolato una tassa di circa 1,5$.
Bitcoin core si sta sincronizzando con la rete ma richiede un lavoro lunghissimo...cosa mi consigliate ?
Avete mica un terzo wallet da suggerire?


Inoltre, ho iniziato anche a creare i bitcoin cash seguendo le istruzioni nel topic dedicato e li sto mettendo su coinomi app per android. Ho fatto un tentativo ed è andata bene. Ora però visto che li vorrei tenere su pc pensavo di installare electroncash e trasferirli lì. Faccio bene?

Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti a tutti






per cominciare stai facendo bene, electrum è sicuramente la soluzione migliore, visto che non devi scaricare nessuna blockchain, a differenza di bitcoincore. Se hai un discreto quantitativo, puoi pensare anche a degli hardware wallet, per tenerli più al sicuro.

Per i bitcoin cash, anche io li tengo fermi su electroncash
ter2 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
September 24, 2017, 08:01:55 AM
 #5

nella guida al fork multibit HD era dato tra i wallet da avere!

Comunque, sul sito di multibit HD c'è un sistema di passaggio a KeepKey.

Non l'ho mai incontrato qui sul forum e mi affido a voi per sapere se ne vale la pena o se ci sono altre soluzioni.

Il portafoglio è in locale sul mio PC, e contiene un pò di bitcoin, quindi il recupero mi interessa sicuramente.

Avete consigli?
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 24, 2017, 08:45:43 AM
 #6

Hai guardato questa guide?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2059641.0

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
healthtrainer
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
September 26, 2017, 02:20:02 PM
 #7

Multibit HD non è più sviluppato, da tempo, era meglio che lo abbandonassi prima.
Forse sono cosi pochi i Bitcoin che hai che sono meno delle commissioni da pagare, visto che sul network Bitcoin le commissioni si sono alzate.
Gent.mo Hostfat,

Sono iscritto al forum dal 2014 ma ho fatto due sole transazini di acquisto con Pitchotto nel 2014. Siccome Ti ho anche ascoltato sul podcast "il truffone" voelvo chiederti questo

Io ho un wallet Multibit dal 2014 (non credo che sia HD) ed i BTC si trovano sulla macchina virtuale Oracle Virtualbox. Ancora quando vado ad aggiornare i 7 Btc li ho li.
Leggevo appunto che Multibit non viene piu supportato.In soldoni cosa vuol dire?
Mi potresti dare un suggerimento per un nuovo wallet da me controllabile (che non sia un exchange) e quale e' la procedura per passare da Multibit ad il nuovo Wallet (ovvero per passare il mio indirizzo di BTC)?
Ti sarei grato se mi potessi indicare un link od una guida.

Grazie mille per la info senno non so come fare.:-(
slt halthtrainer

p.s. Una guida semplice sul Fork Bitcoin (Btc) e Bitcoin cash (Bch) dove la posso reperire? no e' che ci abbia capito molto a parte il fork...
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 26, 2017, 02:53:28 PM
 #8

Multibit non viene più sviluppato, è un progetto morto. Quindi pian piano è probabile che smetterà di funzionare.
Ti consiglio di usare Electrum come nuovo wallet.

Dovrai semplicemente installare Electrum, e fare una transazione da Multibit ad un indirizzo del wallet Electrum.

Per recuperare i Bitcoin Cash, puoi provare con questa guida:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=2059641

Il mio consiglio è, se si decide di seguire il mondo delle crittovalute, anche solo di Bitcoin, di non restarci scollegato per tanto tempo, ma seguire il suo sviluppo.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
healthtrainer
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
September 26, 2017, 03:04:23 PM
 #9

Salve di nuovo
il mio e' un Multibit Classic.
ALtra domanda: che cosa si intende per "Seed dell'intero wallet" ?
grazie per la vs attenzione  e risposta,cordiali saluti
healthtrainer
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
September 26, 2017, 03:16:00 PM
 #10

Multibit non viene più sviluppato, è un progetto morto. Quindi pian piano è probabile che smetterà di funzionare.
Ti consiglio di usare Electrum come nuovo wallet.

Dovrai semplicemente installare Electrum, e fare una transazione da Multibit ad un indirizzo del wallet Electrum.

Per recuperare i Bitcoin Cash, puoi provare con questa guida:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=2059641

Il mio consiglio è, se si decide di seguire il mondo delle crittovalute, anche solo di Bitcoin, di non restarci scollegato per tanto tempo, ma seguire il suo sviluppo.
Molte Grazie Hostfat,
senti ma il discorso Bitcoincash ad un profano come me deve interssare? cioe' se io ho i Btc cosa dovrei fare con i Bch?
per il resto grazie dei consigli
vi seguiro come ho sempre fatto anche da podcast :-)
cordiali saluti

Massimiliano Muccini Riccione
alias healthtrainer

Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
September 28, 2017, 10:33:25 AM
 #11

Salve di nuovo
il mio e' un Multibit Classic.
ALtra domanda: che cosa si intende per "Seed dell'intero wallet" ?
grazie per la vs attenzione  e risposta,cordiali saluti

Io tempo fa ho esportato le chiavi private da Multibit Classic e le ho importate in Electrum.

Il SEED è una serie di "parole" di uso comune e quindi più facilmente memorizzabili che ti consentono di accedere al tuo wallet invece di usare la chiave privata.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!