Bitcoin Forum
June 22, 2024, 09:57:28 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: Consumi mining  (Read 5021 times)
https (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
June 01, 2013, 07:51:21 PM
 #1

Salve a tutti,è da circa una settimana che sto minando con una 7950,ma non sono molto sicuro dei consumi. Ho letto ovviamente il famoso thread sulla convenienza del mining http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=18379.0  ma adesso il valore dei bitcoin dovrebbe essere aumentato di molto,rispetto a quasi un anno fa. Considerando che una 7950 a pieno carico consuma 200 w,diciamo 350 per aver aumentato il clock e considerando l'inefficenza dell'alimentatore,piu 150 w degli altri componenti,arriviamo a circa 500 w di consumo per voler esagerare. Con un costo dell'energia elettrica di circa 0,2 cent  per kWh,in un mese sarebbero circa 72 euro a cui poi va aggiunta l'iva,giusto?Ci sono altri costi da affrontare,legati ai consumi eccessivii,che fanno salire il consumo in maniera esponenziale?
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
June 01, 2013, 08:03:14 PM
 #2

intendi costo di 0,2 € / kw ...

altrimenti 0,2 cent sarebbe 0,002 € / kw ... dimmi subito che fornitore hai in questo caso  Cheesy Cheesy Cheesy


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
https (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
June 01, 2013, 08:09:18 PM
 #3

Ho edison,sul sito viene riportato  0,080€/kWh,forse c'è qualcosa che non capisco...
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
June 01, 2013, 08:25:31 PM
 #4

Ho edison,sul sito viene riportato  0,080€/kWh,forse c'è qualcosa che non capisco...

sono 8 cent di euro a kwh

però, quella è la cifra senza trasporto e senza tasse. di solito è il 40 % della cifra finale quindi con edison verrebbe 0,2 € / kwh = 20 centesimi di euro a kwh


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
https (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
June 01, 2013, 08:29:08 PM
 #5

Ok grazie mille  ma quindi il calcolo del consumo può andare? 500 w * 24 * 30:1000 *0,2= 72 euro. C'è qualche altro fattore da considerare?
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
June 01, 2013, 08:44:20 PM
 #6

in linea di massima mi pare plausibile 72 € al mese in quella situazione


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
June 02, 2013, 01:41:16 AM
 #7

Enel Bioraria Pura, in Italia, mi risulta essere la soluzione migliore, con una media definitiva di 0.13€\kw (+iva, obv)

Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
June 09, 2013, 07:05:35 PM
 #8

infatti io ho quella
Pitchotto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 531
Merit: 500


View Profile
June 09, 2013, 08:28:46 PM
 #9

ascolta mi aiuti a minare o lo facciamo insiem e?
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
June 10, 2013, 08:04:56 AM
Last edit: June 10, 2013, 04:05:59 PM by Amph
 #10

prima di tutto ti serve almeno una 7950

potresti farti questo sistemino qua

asrock b75 pro3
intel celeron a basso costo
4 gb di ram
un hdd , il meno costoso che trovi
un alimentatore da 650(bronze della corsair)
2 x7950

se cerchi nell'usato te la cavi con 600 max

poi ci mini le scyprt coin, dovresti tirare su 100 euro al mese(di pu se mini quelle piu profittevoli, ma devi seguire ogni giorno il cambio di valore), con prezzo della corrente 0.13 euro per KW incluso

quindi max 6 mesi roi
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 10, 2013, 08:23:33 AM
 #11

Faccio il solito pedante...

L'energia elettrica si paga in €/kWh (k minuscola, W maiuscola, h minuscola).

In kW (sempre k minuscola e W maiuscola) si misura la potenza assorbita dalla macchina.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pitchotto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 531
Merit: 500


View Profile
June 10, 2013, 08:30:33 AM
 #12

nn mi conviene !! altre strade da prendere ?
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
June 10, 2013, 09:18:02 AM
 #13

Faccio il solito pedante...

L'energia elettrica si paga in €/kWh (k minuscola, W maiuscola, h minuscola).

In kW (sempre k minuscola e W maiuscola) si misura la potenza assorbita dalla macchina.

Ciao!
ah va beh, sottigliezze
l'importante è farsi capire
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 10, 2013, 09:33:36 AM
Last edit: June 10, 2013, 01:47:35 PM by Stemby
 #14

ah va beh, sottigliezze
Mica tanto: è come misurare una distanza in chilometri orari (km/h). Diresti mai "tra Milano e Roma ci sono 500 km/h"?

Quote
l'importante è farsi capire
Appunto. Per esserne sicuri, occorre usare le unità di misura corrette.

Finché si parla di due calcoli, si riesce ad intuire facilmente l'errore commesso (come nella mia frase di esempio sulla distanza tra Milano e Roma), ma basta complicarli di poco e non si capisce più niente.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
June 10, 2013, 10:12:54 AM
 #15

si ma capisci che se io scrivo il valore da pagare(0.13) non ci possono essere ambiguità, si capisce facilmente che mi riferivo al costo della bolletta
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 10, 2013, 10:39:36 AM
Last edit: June 10, 2013, 01:47:44 PM by Stemby
 #16

si ma capisci che se io scrivo il valore da pagare(0.13) non ci possono essere ambiguità, si capisce facilmente che mi riferivo al costo della bolletta
Come capisci che, se parlo di Milano e di Roma, non ci sono possono essere ambiguità, si capisce facilmente che mi riferivo alla distanza tra le due città. In chilometri, giusto?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
June 10, 2013, 10:51:36 AM
 #17

il paragone non sussiste, il mio post era facilmente comprensibile, se per te non è cosi possiamo anche chiudere qui il discorso
non mi interessa parlare con un muro
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 10, 2013, 11:12:57 AM
 #18

il paragone non sussiste
Veramente dal punto di vista matematico il paragone sussiste eccome: il rapporto tra energia e potenza è identico a quello tra lunghezza e velocità.

(energia / potenza) = (lunghezza / velocità) = tempo

Quote
il mio post era facilmente comprensibile
Anche il mio. Ma l'errore c'è in entrambi, non concordi?

Detto questo, se ancora la questione ti sembra una sottigliezza, anche per me si può chiudere il discorso.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
June 10, 2013, 11:17:17 AM
Last edit: June 10, 2013, 11:34:19 AM by Amph
 #19

il punto è che non mi interessa dell'errore, se il discorso è facilmente comprensibile
potevi anche scrivere che tra milano e roma ci sono 500km al grammo, io avrei capito cmq che la distanza è di 500
questa è solo precisione inutile

poi il paragone non è che non sussistenze matematicamente parlando, ma semplicemente non ha senso farlo, visto che qualsiasi esso sia, dovrà contenere un valore che renderà comprensibile la frase(nel mio caso 0.13, nel tuo la prola "distanza"), quindi avrà la stessa identica valenza del mio post, tanto vale non farlo
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 10, 2013, 11:40:40 AM
Last edit: June 10, 2013, 03:57:00 PM by Stemby
 #20

E vero, in efetti ai raggione: tanto vale scrivere tuto sgrammatticcato, tanto sì cappisce l'ho stesso.

Wink

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!