Bitcoin Forum
June 16, 2024, 04:33:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: WALLET IOTA - Spariti\scomparsi\rubati i miei IOTA  (Read 3988 times)
crpt01
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 174
Merit: 105


View Profile
October 12, 2017, 10:40:36 PM
 #41

Eccomi qui ... scusate per l'assenza di questi giorni, sono stato veramente impegnato.

Dunque, dopo aver ricevuto i dati da arturotretis ho fatto delle prime verifiche "semplici" che hanno prodotto gli stessi risultati a cui era già arrivato e cioè che si trovano info solo su 2 wallet dei 5 che mi hai elencato (che fortunatamente sono quelli con più iota).
Per gli altri 3 la mia idea era di trovare traccia nei db completi che un utente a messo a disposizione su un sito in formato sql (ora non ho link su questo pc, te lo scrivo domani).

In ogni caso le date delle transazioni da te indicate, sono molto vicine e questo mi fa ben sperare.

Al momento, mentre cerco di indagare su quei file sql (che non ho ancora finito di scaricare perché sono molto grandi) attenderei di vedere cosa si riesce ad ottenere con lo Iota Recovery Tool che è in uscita ed il cui scopo è proprio quello di risolvere problemi come il tuo. Qui la fonte : https://bitcointalk.org/index.php?topic=2000113.msg22554345#msg22554345

a domani
Arturotretis (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
October 13, 2017, 01:40:08 PM
 #42

blitzcoin83 => concordo  Smiley

duesoldi => completamente daccordo con quello da te scritto.  Ma purtroppo non ha nulla a che vedere con quello che sta succedendo a me, e a centinaia di persone; ovvero per causa problemi tecnici (interni) spariscono gli IOTA dal proprio wallet. Non si stà neanche parlando di un attacco HACKER. Lo trovo ridicolo e FANTOZZIANO ... permettetimi ..  Roll Eyes

E come se la tua banca ti chiama e ti dice .. scusate per i problemi tecnici ma provvisoriamente i vostri soldi non ci sono più. Rilasceremo un aggiornamento al piu presto per recuperarli. Nel frattempo arrangiatevi con il tools super tecnico per provare a recuperarli da soli. Ci risentiamo a presto. Capite che è FANTOZZIANO ? E in linea ad un film comico  ...

cRPT01 => piacere di risentirti e contento che hai confermato il ritrovo per lo meno di due indirizzi su 5. Grazie. :-) Speriamo di trovare anche gli altri 3 nel sql da te menzionato. Huh

Nel frattempo leggo con calma la URL da te segnalata.



P.S => mi insegnate come rispondere ad un singolo POST ? Come ad esempio ha fatto blitzcoin83 con me nel suo ultimo messaggio.
monica69
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 250



View Profile
October 13, 2017, 03:08:06 PM
 #43


P.S => mi insegnate come rispondere ad un singolo POST ? Come ad esempio ha fatto blitzcoin83 con me nel suo ultimo messaggio.


devi cliccare nel riquadro, in alto a destra, QUOTE del suo mesaggio
crpt01
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 174
Merit: 105


View Profile
October 13, 2017, 03:37:07 PM
 #44

Come promesso, ecco il link ai db completi delle transazioni iota da quando sono nati : http://alon-e.com:3000/IOTA_DBs/ e qui la pagina che spiega come usarli : https://github.com/alon-e/iotaWayBack

In alternativa a scaricarli tutti, si può contattare in slack il tizio che ha creato la pagina e che li ha già tutti collegati e pronti per fare delle ricerche.

"I have a version of this process running. contact me on iota's slack, if you want to skip all the above steps & just access the data."

Il thread da me segnalato comunque , a parte i messaggi di altre persone nella tua stessa sistuazione, conferma solo che a breve il tool di recovery che è in uscita risolverà questo tipo di problemi. Speriamo  Undecided

Piccolo OT
ma solo a me non funziona più l'anteprima dei post o capita anche a voi ?
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 13, 2017, 07:08:30 PM
 #45

Piccolo OT
ma solo a me non funziona più l'anteprima dei post o capita anche a voi ?

a me funziona....

Sono curioso anch'io di vedere come funzionerà sto Iota recovery tool quando lo rilasceranno, almeno ci risparmieremo in futuro quei ricatti ben descritti da Videodrome
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
October 14, 2017, 11:47:18 AM
 #46

Piccolo OT
ma solo a me non funziona più l'anteprima dei post o capita anche a voi ?

a me funziona....

Sono curioso anch'io di vedere come funzionerà sto Iota recovery tool quando lo rilasceranno, almeno ci risparmieremo in futuro quei ricatti ben descritti da Videodrome


Anche sta cosa è veramente assurda! Se è successa realmente sta cosa è scandaloso, ora non so esattamente quanto di esagerato possa aver riportato videodrome, ma chiederti un "offerta" per riavere indietro il tuo bilancio, rasenta davvero il ricatto!

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 14, 2017, 04:39:24 PM
 #47

E perché dovrebbe aver esagerato ?
Vai a leggerti - se ti interessa - il thread che linko qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1885566.0

ed un secondo che se non erro è linkato da questo.

Ricordo che quando lo lessi ci rimasi male perché vedevo che alle "accuse" di Videodrome si rispondeva solo in modo generico, non circostanziato.
Motivo per il quale all'epoca decisi di stare alla finestra.
Poi le cose credo siano un pochino cambiate/migliorate (e questo recovery tool dovrebbe esserne dimostrazione)  ma certamente quel tipo di atteggiamento faceva venire forti dubbi sulla correttezza del team di sviluppo.
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
October 14, 2017, 11:50:24 PM
 #48

E perché dovrebbe aver esagerato ?
Vai a leggerti - se ti interessa - il thread che linko qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1885566.0

ed un secondo che se non erro è linkato da questo.

Ricordo che quando lo lessi ci rimasi male perché vedevo che alle "accuse" di Videodrome si rispondeva solo in modo generico, non circostanziato.
Motivo per il quale all'epoca decisi di stare alla finestra.
Poi le cose credo siano un pochino cambiate/migliorate (e questo recovery tool dovrebbe esserne dimostrazione)  ma certamente quel tipo di atteggiamento faceva venire forti dubbi sulla correttezza del team di sviluppo.


Non ho scritto che lui ha esagerato! Semplicemente non posso mai avere la certezza su quello che afferma l'uno o l'altro utente fin quando non sono personalmente invischiato nella faccenda, tutto qui. Resta il fatto che , per come stanno le cose descritte in qui post, la cosa è veramente scandalosa !

Arturotretis (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
October 25, 2017, 01:22:37 PM
 #49

Ciao a tutti è uscito il nuovo IOTA Wallet

che include il tools per il processo recupero credito.

Download: https://github.com/iotaledger/wallet/releases/tag/v2.5.2

Corresponding blog post: https://blog.iota.org/gui-v2-5-2-latest-release-with-iota-reclaim-tool-32d364d6241a

Io ho eseguito il tool creando la nuova seed.

Poi per scrupolo ho generato 20 new address attaching to tangle con vecchia e nuova seed. Mio bilancio è sempre zero.

Non sono una cima in inglese ma nel blog mi pare che ci sia scritto che a breve ci sarà un ulteriore new walltet iota che avrà eleaborato la richiesta del recupero crediti e ci farà apparire magari per magia il nostro vecchio bilancio ?
Arturotretis (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
October 25, 2017, 01:59:22 PM
 #50

ok dopo fase di recupero, bisogna aspettare:

================
From the blog: "After successfully completing the reclaim process (once your transaction gets confirmed), make sure to keep your old and new seed safe, as you will need it for stage 2 which will go live next week with the new wallet release."

So you completed stage 1 successfully, now wait for another new wallet release in the next week and complete stage 2 to see your IOTA in your wallet again. Keep the old and the new seed in a safe place and never share them.
=================
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
October 26, 2017, 09:33:05 AM
 #51

Quindi continua la fantastica odissea degli iota scomparsi. Per quello che ho capito li dovresti ritrovare, dopo aver completato il primo claim con il tool, sul nuovo wallet rilasciato i primi di novembre?

Di certo non è una relazione semplice questa con iota !!

Arturotretis (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
October 26, 2017, 09:39:22 AM
 #52

Quindi continua la fantastica odissea degli iota scomparsi. Per quello che ho capito li dovresti ritrovare, dopo aver completato il primo claim con il tool, sul nuovo wallet rilasciato i primi di novembre?

Di certo non è una relazione semplice questa con iota !!


Buongiorno Smiley

si esatto hai capito perfettamente .... :-)
Stefano D
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
October 28, 2017, 03:49:27 PM
 #53

Ciao a tutti,
Mi inserisco nella vostra discussione perchè anch'io non trovo i miei iota nel portafoglio.
Mi spiego meglio: versione istallata 2.5.0 fino a 24 ottobre balance corretto saldo presente,
ho letto dell'aggiornamento e così ho installato la versione 2.5.2, da quel momento niente sempre saldo a zero.
Ho generato quasi 70 indirizzo e collegati al tangle, ma niente. nello sconforto ho forse sbagliano attivato la funzione RECLAIM TOOL generando
un nuovo seme, ma ancora niente anche con il nuovo. Ora ho installato la versione 2.5.3 del portafoglio ma niente di niente,
Non credo che il problema sia la generazione degli address perchè non ho fatto mai nessun movimento l'unico è stato il deposito da slack.
Qualcuno se gentilmente mi può aiutare perchè inizio a perdere le speranze,
grazie
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 29, 2017, 11:30:49 AM
 #54

Ciao a tutti,
Mi inserisco nella vostra discussione perchè anch'io non trovo i miei iota nel portafoglio.
Mi spiego meglio: versione istallata 2.5.0 fino a 24 ottobre balance corretto saldo presente,
ho letto dell'aggiornamento e così ho installato la versione 2.5.2, da quel momento niente sempre saldo a zero.
Ho generato quasi 70 indirizzo e collegati al tangle, ma niente. nello sconforto ho forse sbagliano attivato la funzione RECLAIM TOOL generando
un nuovo seme, ma ancora niente anche con il nuovo. Ora ho installato la versione 2.5.3 del portafoglio ma niente di niente,
Non credo che il problema sia la generazione degli address perchè non ho fatto mai nessun movimento l'unico è stato il deposito da slack.
Qualcuno se gentilmente mi può aiutare perchè inizio a perdere le speranze,
grazie

Con la 2.5.x  c'era da cambiare un parametro, non so se tu l'abbia fatto.... probabilmente sì visto che dici che fino al 24/10 andava tutto bene, comunque controllerei:

Quote
In edit node configuration try to set Min Weight Magnitude to 14
Stefano D
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
October 29, 2017, 03:33:17 PM
 #55




Quote
In edit node configuration try to set Min Weight Magnitude to 14

grazie tante,
parametri corretti giustamente come hai detto alla ver 2.5.0 ho messo magnitude 14 e risultato balance corretto.
Pensvo che forse il problema nasce dall'aggiornamento avendo saltato la 2.5.1?
ora ho installato anche la 2.5.3 fatto il Reclaim Toll generato nuovo seme e vediamo con il nuovo aggiornamento della settimana prossima.
Non ho ben capito il fatto di controllare gli address, gli address che ho dato a Yassin di Slack li ho ancora memorizzati e quindi posso fare qualche verifica.
Che voi sappiate esiste un servizio di help per casi simili in Iota a cui rivolgersi per problemi tecnici dovuti al portafoglio.
dimenticavo wallet installato e riprovato da 3 computer diversi anche se sulla stessa rete ma risultato non cambia
ciao
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 29, 2017, 04:58:58 PM
 #56

Ciao,
non so dirti se esista un servizio di help dedicato, non credo .... o almeno così deduco dalle risposte che vedo dalle (frequenti) lamentele su questo problema di balance 0.

Altra cosa che vedo suggerita nei vari canali è di provare a cambiare indirizzo del nodo: se non avessi già provato un tentativo lo farei.
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
October 30, 2017, 12:48:17 PM
 #57

Ciao Arturotretis ha avuto parecchie problematiche quindi sicuramente quando leggerà ti saprà rispondere sui vari passaggi, comunque anche io ho letto del cambio nodo come dice duesoldi.

Arturotretis (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
October 30, 2017, 02:35:47 PM
 #58

Ciao a tutti,
Mi inserisco nella vostra discussione perchè anch'io non trovo i miei iota nel portafoglio.
Mi spiego meglio: versione istallata 2.5.0 fino a 24 ottobre balance corretto saldo presente,
ho letto dell'aggiornamento e così ho installato la versione 2.5.2, da quel momento niente sempre saldo a zero.
Ho generato quasi 70 indirizzo e collegati al tangle, ma niente. nello sconforto ho forse sbagliano attivato la funzione RECLAIM TOOL generando
un nuovo seme, ma ancora niente anche con il nuovo. Ora ho installato la versione 2.5.3 del portafoglio ma niente di niente,
Non credo che il problema sia la generazione degli address perchè non ho fatto mai nessun movimento l'unico è stato il deposito da slack.
Qualcuno se gentilmente mi può aiutare perchè inizio a perdere le speranze,
grazie

Ciao Stefano D.

Che io sappia l'ultima versione è la v2.5.2 (non mi pare che esista la 2.5.3 ?) ...che include la funzione RECLAIM TOOL. Non è altro (a loro dire) che un passaggio dalla vecchia seed alla nuova seed incluso recupero bilancio. Una volta eseguito il processo (sempre a loro dire) dovrai aspettare la nuova versione del wallet (che dovrebbe essere la 2.5.3). Collegandoti con la nuova seed generata con il precedente wallet attraverso il RECLAIM TOOL, per magia appariranno i tuoi soldi spariti. (tutto sempre in teoria e a loro dire).  Sad

Se vuoi rimanere aggiornato qui c'è il blog ufficiale:
https://blog.iota.org/

Il primo che viene a sapere del nuovo wallet per favore faccia un fischio  Smiley
loreviola1987
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
October 30, 2017, 05:31:15 PM
 #59

Ciao...Sono nuovo un po' in tutto ciò che riguarda le criptovalute.
Ho lo stesso problema vostro col wallet Iota.

Nel vecchio non mi fa più entrare per un errore di connessione.
Ieri ho scaricato il 2.5.3, se provo ad entrare col vecchio seed mi da 0.
Ho provato ad usare il reclaim tool: ho inserito il seed vecchio, poi quello nuovo, ma alla fine mi da un errore.

Avete suggerimenti? Grazie
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 30, 2017, 07:58:00 PM
 #60


Che io sappia l'ultima versione è la v2.5.2 (non mi pare che esista la 2.5.3 ?) ...che include la funzione RECLAIM TOOL. Non è altro (a loro dire) che un passaggio dalla vecchia seed alla nuova seed incluso recupero bilancio. Una volta eseguito il processo (sempre a loro dire) dovrai aspettare la nuova versione del wallet (che dovrebbe essere la 2.5.3). Collegandoti con la nuova seed generata con il precedente wallet attraverso il RECLAIM TOOL, per magia appariranno i tuoi soldi spariti. (tutto sempre in teoria e a loro dire).  Sad


No no esiste già la 2.5.3, io l'ho installata 3 giorni fa e ha funzionato al primo colpo. Ho visto che era uscita perché cercavo la 2.5.2 ma non ne hanno fatto uscire il .deb (strano) e così ho scoperto che c'era già la 2.5.3. :
https://github.com/iotaledger/wallet/releases
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!