Bitcoin Forum
June 21, 2024, 10:26:01 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
Author Topic: WALLET IOTA - Spariti\scomparsi\rubati i miei IOTA  (Read 3988 times)
Jack2512
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 55
Merit: 0


View Profile
October 30, 2017, 08:00:00 PM
 #61

Io ho provato oggi ma ancora non vedo il saldo... eppure avevo fatto il claim di agosto senza problemi. SPARITI  Angry
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 30, 2017, 08:02:53 PM
 #62

Ciao...Sono nuovo un po' in tutto ciò che riguarda le criptovalute.
Ho lo stesso problema vostro col wallet Iota.

Nel vecchio non mi fa più entrare per un errore di connessione.
Ieri ho scaricato il 2.5.3, se provo ad entrare col vecchio seed mi da 0.
Ho provato ad usare il reclaim tool: ho inserito il seed vecchio, poi quello nuovo, ma alla fine mi da un errore.

Avete suggerimenti? Grazie

Ciao,
scusa se lo chiedo ma: ti ricordi che devi fare l'attach dei primi indirizzi quando apri il wallet la prima volta?
Il fatto che il vecchio non riesca più a collegarsi è normale perché una decina di giorni fa hanno fatto un nuovo snapshot del tangle e quindi il vecchio (al quale puntavi con la precedente versione di wallet) non è più raggiungibile.
Quindi:
- usa il nuovo 2.5.3
- prova ad entrare con il seed VECCHIO  e a fare l'attach di 3 o 4 indirizzi senza usare il reclaim tool

...se sei fortunato così dovresti già vedere il tuo balance.

Altrimenti.....  dovrai ricorrere al reclaim tool .
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 30, 2017, 08:20:38 PM
 #63

Aggiungo una piccola guida che ritengo molto interessante perché - tra le altre cose - spiega come controllare su quale snapshot fossero presenti i propri iota. Però non è facilissima da digerire per chi è alle prime armi per cui il mio consiglio è di provare prima a seguire i passi che ho indicato nel post precedente.

https://www.reddit.com/r/Iota/comments/78zjsx/get_your_balance_back_how_to_3_simple_steps/
loreviola1987
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
October 30, 2017, 09:29:55 PM
 #64

Ciao...Sono nuovo un po' in tutto ciò che riguarda le criptovalute.
Ho lo stesso problema vostro col wallet Iota.

Nel vecchio non mi fa più entrare per un errore di connessione.
Ieri ho scaricato il 2.5.3, se provo ad entrare col vecchio seed mi da 0.
Ho provato ad usare il reclaim tool: ho inserito il seed vecchio, poi quello nuovo, ma alla fine mi da un errore.

Avete suggerimenti? Grazie

Ciao,
scusa se lo chiedo ma: ti ricordi che devi fare l'attach dei primi indirizzi quando apri il wallet la prima volta?
Il fatto che il vecchio non riesca più a collegarsi è normale perché una decina di giorni fa hanno fatto un nuovo snapshot del tangle e quindi il vecchio (al quale puntavi con la precedente versione di wallet) non è più raggiungibile.
Quindi:
- usa il nuovo 2.5.3
- prova ad entrare con il seed VECCHIO  e a fare l'attach di 3 o 4 indirizzi senza usare il reclaim tool

...se sei fortunato così dovresti già vedere il tuo balance.

Altrimenti.....  dovrai ricorrere al reclaim tool .

Oddio scusa l'ignoranza ma la cosa degli indirizzi non l'ho capita Cry

Io apro iota wallet 2.5.3, inserisco i seed vecchio e faccio login...Poi?
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 31, 2017, 12:05:36 PM
 #65

Poi vai su "Receive" e inizi a cliccare su "Attach address"  (sto andando a memoria, non ho il client sotto mano), ci mette un po' ma se funzionasse dopo 1 o 2 minuti dovrebbe fermarsi e dirti che ha attaccato il primo address al tangle. A quel punto vedresti nel tuo balance il contenuto di questo primo address.
Poi continueresti così: clicchi di nuovo per attaccare il secondo indirizzo e così via.
Arturotretis (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
October 31, 2017, 12:55:38 PM
Last edit: October 31, 2017, 01:12:12 PM by Arturotretis
 #66

ANNUNCI PER TUTTI QUANTI:

-il wallet iota 2.5.3 non è stato rilasciato per avanzare con il secondo step relativo al recupero dei fondi. E' stato rilasciato per quegli utenti che avevano problemi con il RECLAIM TOOL relativo al wallet 2.5.2.

- chi hà gia eseguito (come me) il RECLAIM TOOL con wallet 2.5.2. deve attendere l'uscita del wallet 2.5.4 o 2.6 per completare il processo di ripristino.

loreviola1987
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
October 31, 2017, 09:38:18 PM
 #67

Poi vai su "Receive" e inizi a cliccare su "Attach address"  (sto andando a memoria, non ho il client sotto mano), ci mette un po' ma se funzionasse dopo 1 o 2 minuti dovrebbe fermarsi e dirti che ha attaccato il primo address al tangle. A quel punto vedresti nel tuo balance il contenuto di questo primo address.
Poi continueresti così: clicchi di nuovo per attaccare il secondo indirizzo e così via.

Ha funzionato al primo tentativo!
Grazie mille!!!!
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 31, 2017, 10:06:00 PM
 #68

Bene!  felice di essere stato utile....  Wink
tamango
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
November 04, 2017, 04:00:30 PM
 #69

ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?
Arturotretis (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
November 04, 2017, 04:31:52 PM
 #70

ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?


aspetta  ... prima vediamo se quelli sfigati come me riescono a recuperare gli IOTA SPARITI  a causa di problematiche tecniche relative alla piattaforma e non per colpa degli utenti.

Una volta che li abbiamo recuperati allora puoi comprarli ... altrimenti ti consiglio di puntare altrove.

Sai .... nella vita contano i fatti al seguire delle parole. E inutile che continuano a cantarsela e a suonarsela quando ancora gli utenti non sono stati rimborsati.
tamango
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
November 04, 2017, 04:36:24 PM
 #71

ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?


aspetta  ... prima vediamo se quelli sfigati come me riescono a recuperare gli IOTA SPARITI  a causa di problematiche tecniche relative alla piattaforma e non per colpa degli utenti.

Una volta che li abbiamo recuperati allora puoi comprarli ... altrimenti ti consiglio di puntare altrove.

Sai .... nella vita contano i fatti al seguire delle parole. E inutile che continuano a cantarsela e a suonarsela quando ancora gli utenti non sono stati rimborsati.

grazie mille, la penso esattamente come te.... non è che ci voglia mettere grandi cifre ma è proprio una questione di principio.. con queste cose non si scherza!
xterminatorx
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
November 05, 2017, 09:10:09 AM
 #72

ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?


aspetta  ... prima vediamo se quelli sfigati come me riescono a recuperare gli IOTA SPARITI  a causa di problematiche tecniche relative alla piattaforma e non per colpa degli utenti.

Una volta che li abbiamo recuperati allora puoi comprarli ... altrimenti ti consiglio di puntare altrove.

Sai .... nella vita contano i fatti al seguire delle parole. E inutile che continuano a cantarsela e a suonarsela quando ancora gli utenti non sono stati rimborsati.

Ero alla ricerca di un pò di info sugli IOTA perchè volevo investire qualcosina e mi sono imbattuto nel tuo thread.Come da te consigliato aspetto prima di investire,vorrei prima valutare la serietà del team.Spero con tutto il cuore che tu e tutti quelli che si trovano nella tua situazione di recuperare i vostri IOTA
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
November 05, 2017, 02:56:10 PM
 #73

ero interessato a mettere una piccolissima parte in IOTA, ma leggendo un po' i vari problemi sono dubbioso...

le possibili problematiche espresse sopra sono ancora attuali per chi investe adesso?


Le problematiche espresse sopra sono tutte legate a "migrazioni" di wallet non fatte quando sono state fatte modifiche al protocollo che hanno comportato la necessità di fare uno snapshot del tangle e ripartire da zero con un altro.
Se tu decidessi di comperare qualche IOTA oggi non inciamperesti in queste problematiche visto che - per definizione - lavoreresti sulla versione attuale del protocollo.
E' chiaro che potresti però ri-inciamparci in futuro (nel problema intendo) se ci fossero nuove variazioni al protocollo. Questo purtroppo è un progetto che va seguito un po' più degli altri proprio per questo tipo di modifiche "improvvise", ma non significa che tutti i giorni tu debba stare a preoccuparti di leggere qui o su slack, basta farlo (diciamo) una volta ogni 2 settimane, dovrebbe essere sufficiente per accorgersi di qualche modifica.

Aggiungo un'ultima considerazione: in un investimento il rischio è sempre proporzionale al rendimento atteso, ecco perché la quotazione di Iota è tutto sommato ancora bassa, se non ci fossero questi problemi è plausibile che il valore non sarebbe quello attuale.

Detto questo vale sempre il detto: ognuno ragioni con la propria testa   Wink
DummyQV
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
November 06, 2017, 03:25:47 PM
 #74

Anche io volevo entrare in possesso di iota per la metà del mese, in particolare dopo il fork dei BTC e dopo che riesco ad attivare i vari profili su bitfinex ecc.

Una cosa non ho capito, ammesso di cmprarli e di non rimanere vittime delle sparizioni poichè parto usando l'ultima versione, per quale motivo dovrei usare un wallet? Soprattutto della tipologia descritta da voi? Non basterebbe semplicemente tenerli su bitfinex? Non sto parlando di cifre millionarie ma di qualche centinaia di IOTA
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
November 06, 2017, 08:46:55 PM
 #75

In generale non è mai consigliabile tenere le monete su un exchange perché ti esponi al rischio che possa chiudere o bloccarti per vari motivi l'operatività. La regola da seguire è di tenere su un exchange solo ciò che ti serve per tradare a breve.

p.s. immagino tu volessi dire non "qualche centinaia di IOTA"  ma qualche centinaia di MegaIOTA. L'unità che vedi su Bitfinex è quella dei MegaIOTA visto che lo IOTA in sé avrebbe un valore davvero basso....
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
November 06, 2017, 10:06:12 PM
 #76

benvenuto nello SCAM più remunerativo di sempre.

Dove ti prendono tutti i coin dal wallet e non c'e' speranza di riaverli se non pagando.

Io alla prima mandrakata che hanno fatto due anni fa ho dovuto pagarli per riavere gli IOTA.  Al cambio attuale la tangente mi è costata oltre 50 btc...Non dico altro.

Oddio... come funziona questo scam? A questo punto mi hai messo paura. E' un problema che affligge solo Iota e se sì, come? Oppure c'è rischio anche per altre monete? Visto che parli di scam deve essere una procedura ben definita...

Purtroppo funziona così : Ogni X tempo i Dev di IOTA fanno modifiche al codice della moneta resettando la blockchain.

Questo perchè IOTA è una moneta imperfetta piena di bug e falle di sicurezza.

Quando i Dev fanno questo tipo di operazione danno dei tempi molto limitati per partecipare all "upgrade" . Come nel caso dell'utente che ha aperto questo topic.Dopo sei semplicemente fuori dalla blockchain e devi parlare con loro che si giustificano con la solita scusa, già sentita anche da utenti del forum Italiano che seguono il progetto : "E' colpa tua, dovevi seguire il progetto, loro l'hanno comunicato."

Io lo vedo come uno SCAM, molti invece fanno finta di nulla e approvano il comportamento.

Nella mia esperienza personale ho "saltato" uno di questi upgrade e mi hanno obbligato a "donare" svariati miliardi di IOTA alla fondazione che hanno fatto.(quella spacciata per promuovere l'ecosistema)

Ecco attualmente l'ecosistema di IOTA si sta promuovendo con i miei BTC e quelli di moltri altri utenti.

Ognuno poi trae le sue considerazioni personali...






giusto per capire: siete riusciti a recupere i vostri IOTA senza pagare niente come è invece successo in precedenza (vedere il post di Videodrome che sto quotando?).

Certo che rendere tutto così complicato mi fa pensare...
DummyQV
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
November 07, 2017, 07:44:41 AM
 #77

In generale non è mai consigliabile tenere le monete su un exchange perché ti esponi al rischio che possa chiudere o bloccarti per vari motivi l'operatività. La regola da seguire è di tenere su un exchange solo ciò che ti serve per tradare a breve.

p.s. immagino tu volessi dire non "qualche centinaia di IOTA"  ma qualche centinaia di MegaIOTA. L'unità che vedi su Bitfinex è quella dei MegaIOTA visto che lo IOTA in sé avrebbe un valore davvero basso....

Sisi chiaramente intendevo qualche centinaio do MIOTA quindi Million Iota
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
November 08, 2017, 01:17:04 PM
 #78

Continuo a pensare che questo progetto è particolarmente difficile da apprezzare! Troppe complicazioni, leggo parecchi post di lamentele e problematiche varie. Non conosco il progetto a fondo ma solo per questo non ci perderei tempo. Solito pensiero strettamente personale eh!

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
November 08, 2017, 08:21:08 PM
 #79

Continuo a pensare che questo progetto è particolarmente difficile da apprezzare! Troppe complicazioni, leggo parecchi post di lamentele e problematiche varie. Non conosco il progetto a fondo ma solo per questo non ci perderei tempo. Solito pensiero strettamente personale eh!

Io su questo aspetto sono invece disposto a concedere un po' di fiducia in più proprio in virtù del fatto che usano una tecnologia assolutamente innovativa e totalmente indipendente dalla blockchain usat d a quasi tutti gli altri.
E' chiaro che questo fatto obbliga a dover studiare/verificare sia nuovi strumenti matematici sia tutto il codice da zero, non possono riutilizzare nulla mentre tanti altri progetti fanno una copia del codice della blockchain bitcoin e la personalizzano su alcuni specifici punti.
Per essere concreto: nel rilasciare litecoin non è che gli sviluppatori abbiano dovuto reinventare l'acqua calda. Per Iota invece hanno dovuto pensare tutto da zero.

Semmai quello che critico (oltre ad una certa ambiguità iniziale che negli ultimi mesi però è decisamente migliorata) è che hanno spinto questo desiderio di innovazione all'estremo ed a volte con scelte criticabili. Per esempio la scelta di usare funzioni di hash non "classiche", cosa che ha fatto emergere un possibile problema un mesetto fa.....  (con prelievi su bitfinex bloccati qualche giorno per correggere il codice):ecco in questi casi non capisco molto queste scelte (a dispetto della motivazione che i dev hanno dato).
blitzcoin83
Member
**
Offline Offline

Activity: 94
Merit: 10


View Profile
November 09, 2017, 11:59:21 AM
 #80

Continuo a pensare che questo progetto è particolarmente difficile da apprezzare! Troppe complicazioni, leggo parecchi post di lamentele e problematiche varie. Non conosco il progetto a fondo ma solo per questo non ci perderei tempo. Solito pensiero strettamente personale eh!

Io su questo aspetto sono invece disposto a concedere un po' di fiducia in più proprio in virtù del fatto che usano una tecnologia assolutamente innovativa e totalmente indipendente dalla blockchain usat d a quasi tutti gli altri.
E' chiaro che questo fatto obbliga a dover studiare/verificare sia nuovi strumenti matematici sia tutto il codice da zero, non possono riutilizzare nulla mentre tanti altri progetti fanno una copia del codice della blockchain bitcoin e la personalizzano su alcuni specifici punti.
Per essere concreto: nel rilasciare litecoin non è che gli sviluppatori abbiano dovuto reinventare l'acqua calda. Per Iota invece hanno dovuto pensare tutto da zero.

Semmai quello che critico (oltre ad una certa ambiguità iniziale che negli ultimi mesi però è decisamente migliorata) è che hanno spinto questo desiderio di innovazione all'estremo ed a volte con scelte criticabili. Per esempio la scelta di usare funzioni di hash non "classiche", cosa che ha fatto emergere un possibile problema un mesetto fa.....  (con prelievi su bitfinex bloccati qualche giorno per correggere il codice):ecco in questi casi non capisco molto queste scelte (a dispetto della motivazione che i dev hanno dato).


Si si, infatti è un pensiero basato solo dalle problematiche che ho riscontrato dalle lamentele in giro, perchè non ho minimamente idea di quale sia effettivamente il progetto e non ho studiato a fondo le varie dinamiche di progettazione, magari interessandomene mi potrei anche innamorare  e diventare un accanito sostenitore Cheesy

ma parlando da "investitore" che si preoccupa solo del lato profit. va da se che la fiducia viene a mancare. Ribadisco che però non ho le conoscenze tecnice del progetto per poter dire se sia buono o meno, mi fido di te Wink


Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!