Bitcoin Forum
May 05, 2024, 09:47:01 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: peercoin e primecoin  (Read 530 times)
bekkioPEK (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
October 11, 2017, 07:39:45 PM
 #1

Salve, sono un nuovo utente. investo qualche spicciolo qua e la sulle criptomente sperando che in futuro medio-lungo possano fruttare qualcosina.
volevo analizzare con voi ( che ne sapete sicuramente più di me ) peercoin e primecoin
oggi PPC sta a $1.29 ( il suo massimo storico è stato di  $7.2 ad inizio 2014 )
XPM invece sta sui $0.137 ( il suo massimo storico è stato di $7.3 a fine 2013)
secondo voi sono monete "morte" o ci sono possibilità che riaumentino di valore come nel 2013/2014
conviene buttarci qualche soldino??

1714945621
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714945621

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714945621
Reply with quote  #2

1714945621
Report to moderator
1714945621
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714945621

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714945621
Reply with quote  #2

1714945621
Report to moderator
1714945621
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714945621

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714945621
Reply with quote  #2

1714945621
Report to moderator
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714945621
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714945621

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714945621
Reply with quote  #2

1714945621
Report to moderator
Ruggito
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 283
Merit: 251



View Profile
October 12, 2017, 09:57:23 PM
 #2

Hola! Ti dico la mia, anche perchè i peercoin sono stata la prima moneta che ho acquistato ed il motivo per cui mi sono interessato alle crypto da un thread di 4chan. Secondo me sono relativamente "morte": lo sviluppatore di entrambe (Sunnyking) all'epoca aveva introdotto concetti interessanti (che mi risulti il peercoin è stata la prima moneta proof of stake). Al momento non le sto più seguendo, ma a parte qualche pump&dump non vedo molte speranze di crescita nel medio e lungo periodo

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
October 12, 2017, 10:42:07 PM
 #3

Hola! Ti dico la mia, anche perchè i peercoin sono stata la prima moneta che ho acquistato ed il motivo per cui mi sono interessato alle crypto da un thread di 4chan. Secondo me sono relativamente "morte": lo sviluppatore di entrambe (Sunnyking) all'epoca aveva introdotto concetti interessanti (che mi risulti il peercoin è stata la prima moneta proof of stake). Al momento non le sto più seguendo, ma a parte qualche pump&dump non vedo molte speranze di crescita nel medio e lungo periodo
Buona sera
Lezione interessante su Peercoin .. grazie mille Wink
bekkioPEK (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
October 13, 2017, 05:01:34 PM
 #4

Hola! Ti dico la mia, anche perchè i peercoin sono stata la prima moneta che ho acquistato ed il motivo per cui mi sono interessato alle crypto da un thread di 4chan. Secondo me sono relativamente "morte": lo sviluppatore di entrambe (Sunnyking) all'epoca aveva introdotto concetti interessanti (che mi risulti il peercoin è stata la prima moneta proof of stake). Al momento non le sto più seguendo, ma a parte qualche pump&dump non vedo molte speranze di crescita nel medio e lungo periodo
grazie per il parere e la spiegazione, anche wikipedia sostiene che peercoin sia stata la prima crioptomoneta a utilizzare il proof of stake.

Micio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
October 14, 2017, 03:30:39 AM
 #5

Primecoin è stata la mia prima altcoin su cui ho investito soldi e tempo, ho sviluppato anche un miner launcher ed ero moderatore della sezione italiana del forum di peercoin e primecoin.

Confermo col dire che peercoin è stata la prima moneta POS.

Primecoin per me è stata geniale, aveva un senso scientifico e da quel che so è riuscita a trovare alcuni tra i numeri primi più grandi conosciuti tutt'ora, inoltre il gpu miner è saltato fuori solo dopo parecchio tempo quindi parecchia gente poteva minare da casa col proprio pc (e conveniva anche!)

Peccato però che sono monete morte, ormai la tecnologia è andata avanti e mo ci sono tante POS con una community migliore o ERC20 token.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!