Sicuramente non ci sarà uno sdoppiamento delle monete. Poi leggendo il changelog la cosa piu interessante penso sia la compressiome dei messaggi tramite il famoso algoritmo di google. Poi ci dovrebbe essere il ritorno ai 15 secondi per blocco (per la gioia dei miner) e questo puo risultare un bell apprezzamento soprattutto a livello di prezzo. Infine si introduce zk-snark
zk-snark l'ho già sentito.. mi pare nel White paper di stash.io
se ricordo bene è avere la sicurezza di un dato, senza dover fornire dettagli sule sue proprietà..
mica cotiche!!!
non male!
Si esatto. Mi sembra che venga usato su zcash per mantenere anonime le transazioni. Inoltre secondo me il procedere su questa via facilita una possibile regolamentazione in quanto uno dei problemi ancora irrisolti è proprio il fatto che, se si associa un indirizzo ad una persona fisica, colui che l ha associato puo sapere tutte le transazioni passate presenti e future e questo non va bene
cmq sottolineo una cosa...
il concetto alla base dell'utilizzo della blockchain non è tanto l'animato ma quanto l'alienazione di qualsiasi autorità centrale per la certificazione di transazione tra 2 persone fisiche/giuridiche.
Il discorso dell'anonimato, che sappiamo tutti a cosa serve, è venuto dopo, e a me sinceramente interessa poco.
se bitcoin avesse transazioni confermate in 5 secondi, per me avrebbe tutto quello che serve per sostituire il denaro, come lo conosciamo oggi